T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ICEpower 50ASX2

+77
pippolox
MASSIMILIANO PRIVITERA
cestma
ghiglie
ronette
chopper77
thechain
Geo70
crixx
florin
El Alicantino
argent81
freemaicol
Pier
franz 01
Ilalori
navy35
lorenzo mordini
suennio
embty2002
Andrea Zani
microsoul
crazyforduff
gabriele
Antonello339
daniele.b
pallapippo
audiodesignguide
dude
Miclaud
schwantz34
kurt10
grunter
Vella
alessandro1
whiteRa
sontero
pinod
mikelangeloz
alluce
bartman
flovato
urbs
BigBoy
Switters
MaurArte
SaNdMaN
sonic63
Orazio Privitera
voolkano
sickshotshow
donluca
Artinside
bonghittu
Andrea Gianelli
MassiDiFi
H@L
kalium
Charli48
luigigi
zampex
francobast
Dan73
alexandros
Alessandro LXIV
sandr77
bru.b
Marco Ravich
fritznet
Biagio De Simone
belozoglu
RAMONE67
Barone Rosso
Smanetton
Saetta McQueen
Stentor
R!ck
81 partecipanti

Pagina 1 di 35 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty ICEpower 50ASX2

Messaggio Da R!ck Sab 25 Set 2010 - 21:10

Vi segnalo questa scheda basata su tecnologia ICE POWER che fin'ora era riservata solo agli oem:

http://oaudio.de/Amplifier-boards/ICEpower-50ASX2-SE-Elec-Circuit-Board::781.html

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Sab 25 Set 2010 - 21:25

R!ck ha scritto:Vi segnalo questa scheda basata su tecnologia ICE POWER che fin'ora era riservata solo agli oem:

http://oaudio.de/Amplifier-boards/ICEpower-50ASX2-SE-Elec-Circuit-Board::781.html

Interessate !!! Ok Ok

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Saetta McQueen Sab 25 Set 2010 - 22:26

sarebbero i moduli montati sui rotel digitali ?

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da R!ck Sab 25 Set 2010 - 22:38

Magari non proprio questo modulo ma la tecnologia usata è quella. Credo sia usato anche nel pioneer susano.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Sab 25 Set 2010 - 22:44

R!ck ha scritto:Magari non proprio questo modulo ma la tecnologia usata è quella. Credo sia usato anche nel pioneer susano.

Anche jeff rowland e bel canto Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da R!ck Dom 26 Set 2010 - 0:08

Dal poco che capisco...sbaglio o queste schedine si collegano direttamente alla 220?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Smanetton Dom 26 Set 2010 - 7:30

Era ora che qualche ICEpower fosse disponibile anche ai DIYers!
Questa è alimentabile direttamente dalla rete: 85-132V AC & 170-264V
In più fornisce una CC ausiliaria +/- 25V che potrebbe essere sfruttata per un eventuale pre o moduli ausiliari (telecomando ecc.).
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Barone Rosso Dom 26 Set 2010 - 8:34

R!ck ha scritto:Dal poco che capisco...sbaglio o queste schedine si collegano direttamente alla 220?

Da quello che dice si collegano.
Ma cosi non c'è più nessun divertimento, si riduce tutto a tirar cavi ...

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Mer 28 Mar 2012 - 23:55

Riesumo questo vecchio thread perchè ho appena acquistato il modulo in questione. Ero indeciso tra questo ed il 125, poi ho scelto il meno potente sia perchè ho trovato commenti contrastanti sul 125, sia per ragioni economiche: circa €. 110, dogana compresa. E' arrivato dopo un'eternità, complice la nostra solita dogana.
La scheda è davvero piccola, ancora più di quella del trends.
Il punto è che non mi aspettavo cose eclatanti dagli Icepower.
L'idea che mi ero fatto è che fossero inferiori agli Hypex e ai Nuforce e, ovviamente, al ta2024. La potenza dichiarata è 50/30w a canale. In realtà, su d'un tasso di distorsione dello 0,1% i grafici della B&O mostrano una potenza di poco inferiore (circa 47/25).
Inoltre, anche questi moduli sono predisposti per le connessioni bilanciate, operazione che mi è preclusa, il che mi ha indotto a rinunciare agli Hypex (i 400 però suonano bene anche in sbilanciato).
Ebbene, quando lo ho collegato ho immediatamente avvertito il classico suono della migliore classe T, pulito, lineare e musicale. Quello che, per intenderci, trovo nel 2024 e nel Nuforce Icon Amp.
Superato il primo stupore lo ho rodato un pò, ho fatto un confronto con gli altri ampli e sono rimasto ancora più di stucco. Sarà psicoacustica o magari la ragione è l'ottimo interfacciamento con i miei pre, ma la risoluzione ed il dettaglio mi sembrano praticamente gli stessi. Forse (ma molto forse) il Trends e l'Icon suonano un pelino più rotondi e "musicali" nel senso di maggiore eufonia, ma questo Icepower ha tutte le carte in regola per competere tranquillamente. Il soundstage non è affatto inferiore, anzi forse è il contrario; la raffinatezza e la linearità idem.
A questo punto l'unica spiegazione sensata del fatto che si sa troppo poco di questi moduli ritengo sia da ricercare nella loro storica scarsa reperibilità, visto che solo da poco alcuni modelli hanno fatto la loro comparsa su ebay.
Sono ancora in rodaggio, ma non credo di sbagliarmi se affermo che si tratta del mio migliore acquisto dopo il Trends. E' una schedina plug & play, con lo switching integrato. Non ronza e non scalda ed è dotata d'una potenza almento quadrupla rispetto al ta2024
Per uno come me che ha sempre difeso a spada tratta il piccolino è stato un piacevole shock.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Gio 29 Mar 2012 - 0:15

RAMONE67 ha scritto:è ho appena acquistato il modulo in questione. Ero indeciso tra questo ed il 125, poi ho scelto il meno potente sia perchè ho trovato commenti contrastanti sul 125, sia per ragioni economiche: circa €. 110, dogana compresa. E' arrivato dopo un'eternità, complice la nostra solita dogana.

Ramone .... non te la cavi con così poco !!!!

Ora devi mettere fotografie della realizzazione ...raccontare i particolari dell'assemblaggio e mettere i link di dove li hai acquistati..... li voglio anche io Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Gio 29 Mar 2012 - 0:29

Stentor ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:è ho appena acquistato il modulo in questione. Ero indeciso tra questo ed il 125, poi ho scelto il meno potente sia perchè ho trovato commenti contrastanti sul 125, sia per ragioni economiche: circa €. 110, dogana compresa. E' arrivato dopo un'eternità, complice la nostra solita dogana.

Ramone .... non te la cavi con così poco !!!!

Ora devi mettere fotografie della realizzazione ...raccontare i particolari dell'assemblaggio e mettere i link di dove li hai acquistati..... li voglio anche io Laughing
Immaginavo che saresti subito intervenuto, Ivano. Very Happy Per le foto lasciamo perdere perchè non c'è molto da veder e quello che c'è fa un pò ridere: il gigantesco case nero comprato nell'ambito dell'Hypex group buy con dentro solo questa misera schedina Laughing . Tranquillo appena posso, posto qualcosa. Peraltro, non avendo sottomano i molex ho fatto saldare i cavi ad un mio amico direttamente. Peccato che non sia possibile configurarla in modalità mono (BTL) in modo da raddoppiare la potenza (sempre che la qualità del suono non si degradi) ed ordinarne un altro. Mi sono un pò documentato e per fare questo occorre un circuito che inverta la fase (così ho compreso). A quanto pare esistono anche moduli solo BTL, ma non li ho mai visti in giro.
Il link è questo: http://www.ebay.it/itm/180663729671?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 I tipi di classic audio parts sono partiti con 100 pezzi e ne hanno sinora venduti 86. Credo che questo significhi qualcosa. Cercando di scovare tutto quelle che c'è sugli ICEpower, mi sono poi imbattuto in alcuni commenti che considerano i 1000ASP (usati dalla Jeff Rowlands, se non sbaglio) il top assoluto nonostante che la serie axs2 sia l'ultima e teoricamente la migliore. Certo che non costano poco. Comunque Ivano o mi sono del tutto scimunito o mi sono imbattuto in qualcosa di assolutamente sottovalutato. Commenti sui 50axs2 praticamente non se ne trovano. Probabilmente perchè i primi modelli B&O non suonavano benissimo e perchè i diyers tendono a privieigiare modelli più potenti. A mente più fredda posterò qualche altra impressione, ma sono rimasto stupito anche della ricchezza di armoniche, cosa in cui gli Hypex 400 peccavano per come probabilmente li avevo collegati
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da belozoglu Gio 29 Mar 2012 - 1:11

Beh, ma se dici che ha praticamente la qualità del miglior 2024 e 40 watt per canale... Dribbling Dribbling
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Gio 29 Mar 2012 - 1:22

belozoglu ha scritto:Beh, ma se dici che ha praticamente la qualità del miglior 2024 e 40 watt per canale... Dribbling Dribbling
Su 4 ohm, su 8 meno. Le mie impressioni al momento sono proprio queste. Tieni conto che sto usando un Dared sl-2000a, comqune un ottimo pre per il suo rapporto q/p e non il mio Rose, in riparazione perenne.
Come ho già detto, posterò altre impressioni una volta diminuito l'estusiasmo inziale per essere certo d'escludere quel meccanismo psicologico secondo cui quando parti dando per scontato che un oggetto sia inferiore ad un altro, che è il tuo riferimento, e ti rendi conto che invece suona molto meglio del previsto, tendi incosciamente a considerarlo allo stesso livello, se non persino superiore del riferimento stesso.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 29 Mar 2012 - 1:35

Sono contento Fabio che hai finalmente trovato quello che cercavi, intanto i tuoi Hypex riposano,.... quel tanto che basta per fargli ritrovare le armoniche che si erano perso. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Gio 29 Mar 2012 - 1:46

De simone Biagio ha scritto:Sono contento Fabio che hai finalmente trovato quello che cercavi, intanto i tuoi Hypex riposano,.... quel tanto che basta per fargli ritrovare le armoniche che si erano perso. Smile
Caro Biagio, io i tuoi Hypex me li riprenderei indietro se potessi, per azzardare finalmente un collegamento bilanciato. Nel mio impianto avevano un suono così particolare e "rilassante", che non avevo mai ascoltato prima d'allora. Come ho già scritto a suo tempo, li sentivo dolcissimi ed era comunque un gran bel sentire. Se tu li colleghi come si deve non credo che te ne separerai più.
Il mio Icepower suona invece simile al ta2024 ed all'Icon, il che mi fa ritenere che non abbia più molto senso possedere 4 ampli dalle caratteristiche analoghe. Credo che venderò qualcosa, forse proprio l'Icon, acquistato per la maggiore potenza rispetto al Trends(24/18 w, ma, come al solito dichiarati, su d'una distorsione dell'1%, il che mi fa pensare che siamo sui 20/21 14/15). Comunque il rodaggio continua e chissà se non proverò anche altri modelli Icepower. Se avessi la certezza che i 1000asp siano superiori al 50axs2 un pensierino sulla spesa di circa €. 700 (dogana compresa) lo farei pure.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da fritznet Gio 29 Mar 2012 - 1:50

Tune on Cool
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 29 Mar 2012 - 2:03

Fabio pensa che da me ho preferito il suono degli Hypex collegati in sbilanciato con un valvolare rispetto al collegamento bilanciato con un aleph 1.7. Probabilmente si tratta sempre di indovinare gli interfacciamenti, ricordo ancora quanto il tuo pre Dared ti ha fatto penare con gli hypex, e invece adesso vedo che sei molto soddisfatto di come questo si interfaccia con i B&O. Ripeto, sono contento per questa tua positiva esperienza, e ti auguro di migliorare ancora con la riparazione del tuo primo pre, alla fine tutto si aggiusta, se pur con qualche prova necessaria, nel proprio ambiente, con il proprio impianto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Gio 29 Mar 2012 - 10:38

De simone Biagio ha scritto:Fabio pensa che da me ho preferito il suono degli Hypex collegati in sbilanciato con un valvolare rispetto al collegamento bilanciato con un aleph 1.7. Probabilmente si tratta sempre di indovinare gli interfacciamenti, ricordo ancora quanto il tuo pre Dared ti ha fatto penare con gli hypex, e invece adesso vedo che sei molto soddisfatto di come questo si interfaccia con i B&O. Ripeto, sono contento per questa tua positiva esperienza, e ti auguro di migliorare ancora con la riparazione del tuo primo pre, alla fine tutto si aggiusta, se pur con qualche prova necessaria, nel proprio ambiente, con il proprio impianto. Smile
Quoto, anche se chi vive in una zona "periferica" come la mia (non me ne vogliano i liguri del ponente, ma i collegamenti sono terribili) non è facile riuscire ad ascoltare cose nuove. Quindi ho dovuto procedere per tentativi, rimettendoci spesso di tasca mia, visto che tutti gli ampli che sinora ho provato sono stati acquistati "al buio".
La questione Hypex è davvero singolare. Tu li hai trovati più performanti in bilanciato, io il contrario. (Il Dared ha un'uscita piuttosto alta, come il Lampizator, tant'è che utilizzo degli attenuatori). Alberto, a sua volta, continua raccontarne mirabilie su VHF in collegamento bilanciato, anche se, a quanto pare, ha dovuto spendere circa €. 1000 per farli suonare alla perfezione, perdendo un sacco di tempo per l'assemblaggio.
Quello che è certo è che l'hi-fi non è un scienza esatta e il suo fascino probabilmente sta anche in questo Very Happy
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Marco Ravich Gio 29 Mar 2012 - 12:07

Uhm... e questi ?

http://www.ebay.it/itm/180850260616
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da RAMONE67 Gio 29 Mar 2012 - 12:40

Marco Ravich ha scritto:Uhm... e questi ?

http://www.ebay.it/itm/180850260616
Questi dovrebbero essere la prima versione in assoluto, che non suonava granchè bene.
Un noto confronto venne fatto qui con un modulo della serie A
http://www.audiodesignguide.com/ClassD/classD.html
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 20:27

Volevo segnalare questo articolo secondo me molto interessante, soprattutto nell' ottica di comprendere le dinamiche di mercato. SI scopre che molte ditte impacchettano praticamente lo stesso prodotto,e poi facendo riferimento sul nome e sulla storia del marchio, rinunciano praticamente a fare ricerca, rivolgendosi a pietanze già pronte praticamente cloni uno dell' altra che poche ditte ormai producono, vedi hypex e b&o, e che in tanti si limitano solo a dargli un vestito diverso, con differenze di prezzo che a volte raggiungono per ampli uguali ma con marchio differente, circa 7000 dollari Sad http://www.audioholics.com/education/amplifier-technology/clone-amplifiers
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 1 Apr 2012 - 22:25

De simone Biagio ha scritto:Volevo segnalare questo articolo secondo me molto interessante, soprattutto nell' ottica di comprendere le dinamiche di mercato. SI scopre che molte ditte impacchettano praticamente lo stesso prodotto,e poi facendo riferimento sul nome e sulla storia del marchio, rinunciano praticamente a fare ricerca, rivolgendosi a pietanze già pronte praticamente cloni uno dell' altra che poche ditte ormai producono, vedi hypex e b&o, e che in tanti si limitano solo a dargli un vestito diverso, con differenze di prezzo che a volte raggiungono per ampli uguali ma con marchio differente, circa 7000 dollari Sad http://www.audioholics.com/education/amplifier-technology/clone-amplifiers


Proprio uguali non direi .... usano lo stesso motore ma hanno alimentazioni e altre cose differenti... cmq hai ragione ...certe differenze fanno impressione ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 1 Apr 2012 - 22:57

Stentor ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Volevo segnalare questo articolo secondo me molto interessante, soprattutto nell' ottica di comprendere le dinamiche di mercato. SI scopre che molte ditte impacchettano praticamente lo stesso prodotto,e poi facendo riferimento sul nome e sulla storia del marchio, rinunciano praticamente a fare ricerca, rivolgendosi a pietanze già pronte praticamente cloni uno dell' altra che poche ditte ormai producono, vedi hypex e b&o, e che in tanti si limitano solo a dargli un vestito diverso, con differenze di prezzo che a volte raggiungono per ampli uguali ma con marchio differente, circa 7000 dollari Sad http://www.audioholics.com/education/amplifier-technology/clone-amplifiers


Proprio uguali non direi .... usano lo stesso motore ma hanno alimentazioni e altre cose differenti... cmq hai ragione ...certe differenze fanno impressione ....
No Ivano per quanto riguarda gli icepower cambia solo il contenitore forse connettori e cablaggio e sicuramente il marchio, le schede hanno l'alimentazione swicthing a bordo



ICEpower 50ASX2 Image_mini

Comparison of Specs
Manufacturer Rotel Bel Canto Seymour A/V Jeff Rowland Wyred4Sound
Model # RB-1091 Ref 1000 mkii Ice Block 10001 501 SX1000
Rated Power, Channels 1000w x 1 1000w x 1 1000w x 1 1000w x 1 1000w x 1
Max Output Power
0.1% THD+N, 1kHz (AES17 filter) >1000W 4 ohms >500W 8 ohms >1000W 4 ohms >500W into 8 ohms 1100w (4.0ohm)
600w (8.0ohm) 1000w (4 ohm) 500w (8 ohm) >1140W 4 ohms >570W 8 ohms
Max Current Output 40A 40A 40A > 45A 40A
Dynamic Range / SNR 118dB 120dB 119dBA 120 dB 118dB
THD+N
f=1kHz, Po=1w, 4 ohm < .03% 0.007% 0.007% Not specified < .03%
Frequency Response 10 to 40kHz +-3dB +/-0.5dB 20Hz-20KHz, all loads 5.3Hz-38kHz (8ohm)
5.3Hz-31kHz (4ohm) 5 to 45kHz 3dB 10 to 40kHz +-3dB
Output Idle Noise Not specified 90uVRMS A-weighted 10Hz-20KHz 80µV Not specified 80 uV
Output Impedance
f=1kHz Not specified < 8 mohms 5mhoms Not specified 5 mohm
Input Impedance Not specified 100k Not specified Not specified 60k
Nominal Voltage Gain 27.2 dB
27.2dB 26 or 32 dB 27 dB
Damping Factor 400 2000 2000 1000 2000
Minimum Load Impedance 2 ohms 2 ohm 2 ohm 2 ohm 2 ohms
Intermodulation (CCIF)


0.0007%, 1W, 14:15KHz, 4 ohms 0.002% f=14kHz, 15kHz, Po=10w .003% f = 19/20kHz
Idle Power 34w 15w 15.8w 15w 15w
ICEpower Module 1000ASP 1000ASP 1000ASP 1000ASP 1000ASP
Dimensions (in)
(H x W x D) 3 5/8 x 17 1/8 x 16 1/8" 2 x 8.5 8.5x 12 3.2 x 8.5 x 15.1 2.85" x 8.4" x 13.0" 4” x 8” x 13”
Weight 17 lbs 15lbs 12.2 17lbs 14 lbs
Price (USD), each $1500 $2995 $1399 $4700 $1199

I prezzi sono da intendere per monoblock, quindi tutti stessa tipologia, la differenza minima nelle misure è più una furbata, forse atta a differenziare sulla carta e dovute a differenti scale considerate.


Ultima modifica di De simone Biagio il Dom 1 Apr 2012 - 23:10 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 1 Apr 2012 - 23:06

De simone Biagio ha scritto:No Ivano per quanto riguarda gli icepower cambia solo il contenitore forse connettori e cablaggio e sicuramente il marchio, le schede hanno l'alimentazione swicthing a bordo
img]http://www.audioholics.com/education/amplifier-technology/clone-amplifiers/ice1000asp.jpg/image_mini[/img]

Mi sai che hai ragione Mmm ..... pure nei Jeff non hanno fatto alcuna modifica? ...sugli economici sono identici ....ma sui top ci speravo ....

Evidentemente mi sbagliavo Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Stentor Dom 1 Apr 2012 - 23:10

ecco il jeff:

ICEpower 50ASX2 1

Peccato che il modulo da solo non lo vendano Hehe Hehe Hehe Laughing


Ultima modifica di Stentor il Dom 1 Apr 2012 - 23:13 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ICEpower 50ASX2 Empty Re: ICEpower 50ASX2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 35 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.