T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819939 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionTom Sinatra

more_horiz
Salve, quanti di voi conoscono questo chitarrista?

Lo notai in un lontano festival di Sanremo quando accompagnò alla chitarra G. Trovato in "Geghi e vampiri" e ho visto qualcosa di lui su you tube, suonava nell'orchestra in un noto programma televisivo mattutino sulla Rai.
L'unico disco che ho trovato è questo:

Avete altro da segnalarmi? Please

descriptionRe: Tom Sinatra

more_horiz
@Orazio Privitera ha scritto:
Lo notai in un lontano festival di Sanremo quando accompagnò alla chitarra G. Trovato in "Geghi e vampiri"

ciao , ma che fine ha fatto Gerardina Trovato ?

more_horiz
Ciao, a dire il vero non saprei. Un pò di tempo dopo quell'edizione Sanremese avevo visto sul suo sito che stava preparando un disco, forse un live, non ricordo, e dopo il suo disco del 2008 non ne so più niente

more_horiz
Tom Sinatra è sicuramente ottimo con la chitarra classica in mano, l'ho sentito spesso su Raidue nelle trasmissione di Michele Guardì, anche se un vero chitarrista classico storcerebbe il naso a vedergliela suonare col plettro. Il volo del calabrone è solo un esercizietto cromatico da due soldi e non è da cose del genere che si possono capire le capacità di un musicista. P.S.:io con l'elettrica vado 15-20 battute di metronomo più veloce, ci metto anche dentro diminuite in sweep, tapping cromatici e mille altre diavolerie, ma anche il mio volo del calabrone resta un esercizietto da due soldi che nulla dice sulle mie capacità di chitarrista. Se mi gira, appena ho tempo, lo uppo su Youtube.

more_horiz
@Patrick ha scritto:
Tom Sinatra è sicuramente ottimo con la chitarra classica in mano, l'ho sentito spesso su Raidue nelle trasmissione di Michele Guardì, anche se un vero chitarrista classico storcerebbe il naso a vedergliela suonare col plettro. Il volo del calabrone è solo un esercizietto cromatico da due soldi e non è da cose del genere che si possono capire le capacità di un musicista. P.S.:io con l'elettrica vado 15-20 battute di metronomo più veloce, ci metto anche dentro diminuite in sweep, tapping cromatici e mille altre diavolerie, ma anche il mio volo del calabrone resta un esercizietto da due soldi che nulla dice sulle mie capacità di chitarrista. Se mi gira, appena ho tempo, lo uppo su Youtube.

bravo! uppa uppa! Smile

more_horiz
Orazio, guardati questo volo del calabrone, arriva fino alla fine del video e sbalordisci. E' spaventoso, ma a me fa troppo ridere. Tutto è fuorchè musica, solo un'esibizione da circo, anche se impressionante. Very Happy

more_horiz
@Patrick ha scritto:
Orazio, guardati questo volo del calabrone, arriva fino alla fine del video e sbalordisci. E' spaventoso, ma a me fa troppo ridere. Tutto è fuorchè musica, solo un'esibizione da circo, anche se impressionante. Very Happy

non ce la faccio è troppo stressante! Shocked

more_horiz
@Patrick ha scritto:

In effetti non è simpatico (musicalmente parlando ) che certi brani come questo che nasce dalle mani di un compositore classico e pianista per giunta venga utilizzato per dimostrazioni tecniche. Questo è lo stesso motivo perchè non ho più ascoltato un chitarrista che ai tempi mi piaceva tantissimo, parlo di Y. Malmsteen.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: