T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

+18
FiScHiA
albamaiuscola
bru.b
Vincenzo
MaurArte
piero7
rattaman
porfido
JohnOhm
audioman
gabry74
Telstar
maxym77
stebat
luca66
luisclassd
dtraina
nicommush
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Lun 20 Set 2010 - 22:44

Piero da i dati che ho trovato in rete l'estremo superiore arriva intorno 16000hz..ma pochi minuti fà ho letto un post dove moltissime persone hanno avuto un notevole miglioramento applicando un secondo magnete dietro al'Ap aumentando l'estensione nell'estremo superiore.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Mer 22 Set 2010 - 8:15

luca66 ha scritto:Ciao,se sei interessato ai diffusori a dipolo,puoi trovare interessanti info sul sito dell' ing.Linkwitz,www.linkwitzlab.com,padre di molti trattati sull'elettroacustica.Io stò ancora testando un paio di diffusori Hawthorne da 15" con tw concentrico(appositamente progettati per uso dipolo, dal sig.Hawthorne,persona disponibilissima al dialogo sul proprio forum hawthorne audio ,guardacaso discepolo di Linkwitz),ti posso dire che è sicuramente un'altro modo di ascoltare,dettagli da paura,ricostruzione scenica senza eguali,forse carenti in basso ma a questo si può rimediare.Anche un'altro utente,credo Marko,li ha e forse ti confermerà le mie impressioni.Buon lavoro.Luca

Salve Luca vorrei sapere dove si acquistano i diffusori da te citati???
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Mer 22 Set 2010 - 13:45

Mi sono arrivati i ciare ch250 proprio in questo momento......al più presto le proveremo!!!! Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty re:ciare ch 250

Messaggio Da luca66 Mer 22 Set 2010 - 16:13

Ciao Rattaman,innanzi tutto complimenti per le tue splendide realizzazioni.
Il sito dei miei altoparlanti è hawthorne audio,è americano e sono persone gentilissime e molto disponibili,gli ap sono i Silver iris ob 15" e vengono circa 160 dollari l'uno+50 di spedizione e 60 euro di dogana.Un pò cari..In compenso si risparmia molto in falegnameria ,io ho fatto più o meno quello che hai in mente tu,ho usato un pannello di truciolare da 30 mm di spessore(che già avevo) da 60 x 80 cm(b x h) con ali da 10 cm ,inclinato di 15°.Sul loro sito trovi un link al forum dove puoi vedere tante foto di realizzazioni varie.Sono progettati esclusivamente per questo uso, hanno un tweeter a compressione concentrico,scendono discretamente in basso,diciamo sui 50 hz,e sono efficientissimi( 96 db),più il crossover interamente cablato a mano,con componenti di ottima qualità e fissati su legno, credo mogano.Puoi trovare la prova su tnt audio.Per me ,suonano da dio...Spero di esserti stato utile.Ciao. Luca Smile Smile Smile


Ultima modifica di luca66 il Mer 22 Set 2010 - 16:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
luca66
luca66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 39
Località : perugia
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : gli elettroni sono in me...
Impianto : ampli gainclone lm 3875 autocostruito,lettore cd + dac wolfson 8741 all in one autocostruito,pre autocostruito kit t-rem pre dantimax doppio triodo mod con valvola 6n3 cryo tratment+x-over elettronico 2 vie su schema linkwitz ,king rex t 20 u .diffusori jpw p1 modded con tw isodinamico .in attesa di una nuova coppia di dipoli da sperimentare...

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Gio 23 Set 2010 - 14:18

Grazie Luca per il Link...sito interessante!!! Wink



RAGAZZI DA POCHI MINUTI I DIFFUSORI SONO IN FUNZIONE!!!!!! .....ORA PASSIMO AL RODAGGIO!!!!
DEVO DIRE LA VERITà PRIMA SENSAZIONE, STRAOTTIMA!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da Vincenzo Gio 23 Set 2010 - 15:42

Ciao Gennaro. Con cosa li stai pilotando? questi FR mi hanno sempre incuriosito...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Gio 23 Set 2010 - 16:06

Ciao Vincenzo li sto Pilotando con il mio unico ampli il Denon pma 495...ho letto che anno bisogno di molto rodaggio...per ora li sto facendo suonare ad un volume medio basso....ma non mi sto applicando ad ascoltarli.Posso solo dirti che suonano forte già al minimo del potenziometro Wink .
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da bru.b Gio 23 Set 2010 - 16:10

Guarda che bella realizzazione..

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Norbert1

E' un sito interessante, l'ho tradotto dal tedesco all'inglese..
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http://www.dipolplus.de


bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 23 Set 2010 - 16:27

Vincenzo ha scritto:questi FR mi hanno sempre incuriosito...

Ciao Vincenzo, io ho potuto ascoltare in diverse ocasioni i 250 a casa di un amico... ... e devo dire che non mi hanno entusiasmato più di tanto Sad il soundstage (il punto forte dei largabanda) era un pò limitato (almeno per le mie aspettative) e gli estremi di banda decisamente monchi. Il tutto suonava a dire il vero un pò... ... piatto.

Il tipo in questione li ha ancora, e ci stavo per fare un pensierino... se non che di recente ho potuto ascoltare gli Hawthorne Silver Iris di cui parlava Luca (li ha anche Marko qui nel forum).

Mamma mia... ... non avrei mai creduto che un fullrange potesse essere così completo. Hanno pure un gran bel punch, scendono molto (complice forse l'amplificazione valvolare che li spingeva - forse il basso DF contribuiva a rafforzare il basso) e il medio è qualcosa di magico.

Ho visto poi che la Hawthorne produce anche il woofer dedicato sempre da 15". Iniziare col fullrange... ... poi aggiungere il woofer... ... poi magari un supertweeter... ... io sento puzza (o profumo Razz ) di diffusore da panico.

Già solo i fullrange hanno fatto letteralmente innamorare, se non fosse per il fatto che soffrono il posizionamento in maniera incredibile (le pareti li ammazzano letteralmente Arrgh! ), il che mi sta facendo desistere dall'iniziare il progetto (nel bugigattolo dove vivo soffro già io, il posizionamento Orrified ).

Se puoi, dacci un ascolto Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Gio 23 Set 2010 - 16:47

albamaiuscola ha scritto:
Vincenzo ha scritto:questi FR mi hanno sempre incuriosito...

Ciao Vincenzo, io ho potuto ascoltare in diverse ocasioni i 250 a casa di un amico... ... e devo dire che non mi hanno entusiasmato più di tanto Sad il soundstage (il punto forte dei largabanda) era un pò limitato (almeno per le mie aspettative) e gli estremi di banda decisamente monchi. Il tutto suonava a dire il vero un pò... ... piatto.

Il tipo in questione li ha ancora, e ci stavo per fare un pensierino... se non che di recente ho potuto ascoltare gli Hawthorne Silver Iris di cui parlava Luca (li ha anche Marko qui nel forum).

Mamma mia... ... non avrei mai creduto che un fullrange potesse essere così completo. Hanno pure un gran bel punch, scendono molto (complice forse l'amplificazione valvolare che li spingeva - forse il basso DF contribuiva a rafforzare il basso) e il medio è qualcosa di magico.

Ho visto poi che la Hawthorne produce anche il woofer dedicato sempre da 15". Iniziare col fullrange... ... poi aggiungere il woofer... ... poi magari un supertweeter... ... io sento puzza (o profumo Razz ) di diffusore da panico.

Già solo i fullrange hanno fatto letteralmente innamorare, se non fosse per il fatto che soffrono il posizionamento in maniera incredibile (le pareti li ammazzano letteralmente Arrgh! ), il che mi sta facendo desistere dall'iniziare il progetto (nel bugigattolo dove vivo soffro già io, il posizionamento Orrified ).

Se puoi, dacci un ascolto Wink
Alba stai confrontando un prodotto da 30€ contro uno da 150€ Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Gio 23 Set 2010 - 16:49

bru.b ha scritto:Guarda che bella realizzazione..

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Norbert1

E' un sito interessante, l'ho tradotto dal tedesco all'inglese..
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http://www.dipolplus.de


Si bella La mia è un po piu misera lo fatta in mezzora Lol eyes shut
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 23 Set 2010 - 17:07

rattaman ha scritto:
Alba stai confrontando un prodotto da 30€ contro uno da 150€ Laughing

In effetti hai ragione...
Considerato il prezzo a cui si trovano i Ciare sono quasi un miracolo.

Ma a mio avviso quegli Hawthorne sono davvero poco considerati.
È vero che apparentemente non sono certo regalati, ma con 300 euro ci si porta a casa una coppia di driver che rischiano di diventare il diffusore che ti tieni per sempre. Se poi si considera la possibilità di ampliare il progetto, beh direi che l'acquolina sta arrivando Smile

E nonostante ciò, nei forum nemmeno l'ombra, eppure hanno un suono davvero, davvero di classe superiore.
Prima o poi li costruisco, anche se da me saranno praticamente soffocati (parete di fondo a 40cm, punto d'ascolto a 2,5m... Per dei fullrange da 15" sono un peccato Sad ).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da FiScHiA Gio 23 Set 2010 - 22:17

ciao,
scusate l'intrusione.
Anche io ho dei ch250 che ho montato su un diffusre vecchio che avevo dei jamo fc6000.
Cassa chiusa da 70 litri. Che ora riempire di fonoassorbente, magari nel panello dietro fare un foro e toglierne metà.

Che dire i medi sono ottimi a volte invadenti pero, il basso è un po' carente ma dopo un po di utilizzo è aumentato e migliorato, anche il medio meno duro più addolcito e il suono è migliorato in tutto.Dato che sopra alla mia uno turbo disiel (che aimè ho dovuto mandare allo sfascio, il cuore mi piange) avevo dei vecchi ciare pt381 (che penso siano ugli ai pt382 solo 4 ohm) e dei wooder rcf da 250, pensavo di integrare il tutto in un 3 vie. Il problema sare' il crossover.
Il ch250 è già comleto cosi' ma a mio parere è anche il componente ideale per un 3 vie.
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da Vincenzo Gio 23 Set 2010 - 23:21

FiScHiA ha scritto:. Il problema sare' il crossover.
Il ch250 è già comleto cosi' ma a mio parere è anche il componente ideale per un 3 vie.
scratch
Non ho capito: la cassa è aperta o chiusa? se è chiusa da 70, puoi riempirla completamente per fare un baffle infinito e mettere un semplice notch per linearizzare la gamma media.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da FiScHiA Ven 24 Set 2010 - 1:07

Vincenzo ha scritto:
FiScHiA ha scritto:. Il problema sare' il crossover.
Il ch250 è già comleto cosi' ma a mio parere è anche il componente ideale per un 3 vie.
scratch
Non ho capito: la cassa è aperta o chiusa? se è chiusa da 70, puoi riempirla completamente per fare un baffle infinito e mettere un semplice notch per linearizzare la gamma media.

Scusa scritto da cane.. ma ho il figlio che è nato da 10 giorni e ha i doloretti sob...
La cassa è chiusa 70 litri netti (la cassa era di un jamo fc6000)... devo ancora riempirla di fonoassorbente... Ma se non mi piacesse praticherò un foro o taglierò metà del panello posteriore (che cosi rimane aperta dietro e il fono assorbente filtra l'alto) dovrebbe ampliare i bassi... il crossover intendevo in un eventuale 3 o 2vie, come ho detto sopra ho dei pt381 e dei woofer rcf da 25... Il ch250 è buono.. ma cè qualcosa che a me manca, nn tanto verso il basso (anche s ela carenza cè e si sente) ma verso l'alto. Per farti un esempio, quando suona la batteria, il piatto mi pare tagliato manca quel non so che che renda reale il suono, qualcosa manca (sempre a mio parere) E ora che sto scoprendo il jazz la cosa mi indispettisce... E cosi' avendo questi pt381 ( che son uguali ai pt382 aolo a 4ohm) pensavo di aggiungerli al diffusore. Per vedere come si comporta se era una mia suggestione o veramente non salgono poi molto. Ho visto dei crossover ciare a 1 via dedicati al tweeter con tagli a 10k sarebbero l'ideale ma non so se poi il ch250 vada a 2ohm (perdonami sono ignorantein materia).

Per il notch credo che cmq sia da mettere. In ogni caso. La s ogni tanto fa ssss...


Il setup mio è questo
ampli sure ta2024 (mod base)
ampli tk2050 (quello nuovo descritto anche nel forum)
come cd uso un pioneer cld-d925 (per 10 euro che l'ho pagato lo trovo fantastico) con un buffer a singola 5670ge non so la marca ci sono 5 stelle e un made usa.
Dei diffusori ne stiamo parlando.
Giradisci un dual 1010 anche quello pagato 12 euro. (funziona a mio parere bene)

tutto alimentato a batteria tranne il buffer e il giradischi naturalmente.


P.s. nel to setup la class-t è sparita lol
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Sab 25 Set 2010 - 16:36

Ragazzi un paio di ore fa ,preso dallo sconforto ho spostato il mio impianto nel salone e mi sono montato gli open baffle con i ciare ch250....Li ho posizionati a centro stanza in modo tale d'avere molto spazio dietro per esprimersi al meglio. Che dire il suono rispetto alla mia micro stanzetta si e travolto!!!.
I bassi sono pochi e vero ma sono di una velocità assurda e sopratutto molto precisi, A volume medio io trovo il suono molto coerente con tutti generi musicali .Alzando il volume i medi avanzano molto,ma il loro forte è la profondità e ampiezza del suono è una sensazione nuova ,i diffusori scompaiono il suono e avvolgente.Ora proseguo con il loro rodaggio sono meno di 10 ore che sono in funzione.Io sono molto fiducioso secondo me con una cella per attuanuare un pò il medio alto hanno del miracoloso per il loro prezzo Oki

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Ragazzi un paio di ore fa preso dallo sconforto mi
ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 25092010279
ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 25092010280
ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 25092010281
ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 25092010282
ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 25092010283
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da schwantz34 Sab 25 Set 2010 - 16:47

Gen , che diffusori eleganti ! Hai veramente gusto , bellissima realizzazione !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Sab 25 Set 2010 - 17:34

schwantz34 ha scritto:Gen , che diffusori eleganti ! Hai veramente gusto , bellissima realizzazione !
Grazie Sergio e pensare che sono nati come pannelli provvisori ... Laughing
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da piero7 Sab 25 Set 2010 - 19:16

Laughing e mo che fai per la penuria di bassi? Laughing

E gli alti, ma di la verità, come sono? Rolling Eyes

Tua moglie che dice di questo setup nel soggiorno?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da rattaman Sab 25 Set 2010 - 19:21

piero7 ha scritto: Laughing e mo che fai per la penuria di bassi? Laughing

E gli alti, ma di la verità, come sono? Rolling Eyes

Tua moglie che dice di questo setup nel soggiorno?

Piero i bassi sono pochi e vero...ma questo già ,lo sapevo ;)ma sono secchi e precisi ...Per gli alti non sento la mancanza di un tw.. cmq li trovo un ottimo diffusore...voglio aspettare ancora un pò con il rodaggio Razz
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da piero7 Sab 25 Set 2010 - 19:47

quel tipo di cassa, in un salone molto ma molto grande, e se stai lontano il più lontano possibile escono pure bassi più incisivi di quelli che hai ascoltato tu, ma ti serve il salone delle feste di Arcore o una cosa del genere... Ma gli alti, sono come quelli di un buon tweeter? Quell'altoparlante così grande restituisce gli altissimi come li restituisce un tweeter?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da sid-b Sab 25 Set 2010 - 19:53

Bravo Rattaman, sempre belli i tuoi lavori.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da madqwerty Sab 25 Set 2010 - 21:49

piero7 ha scritto:quel tipo di cassa, in un salone molto ma molto grande, e se stai lontano il più lontano possibile escono pure bassi più incisivi di quelli che hai ascoltato tu, ma ti serve il salone delle feste di Arcore o una cosa del genere... Ma gli alti, sono come quelli di un buon tweeter? Quell'altoparlante così grande restituisce gli altissimi come li restituisce un tweeter?
perchè fai domande di cui già conosci le risposte Hehe
i bassissimi di un sub, e gli altissimi di un (super)tweeter, non sono l'obiettivo di chi orbita attorno ai monovia, ma tu già sai anche questo Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da piero7 Sab 25 Set 2010 - 22:00

madqwerty ha scritto:
piero7 ha scritto:quel tipo di cassa, in un salone molto ma molto grande, e se stai lontano il più lontano possibile escono pure bassi più incisivi di quelli che hai ascoltato tu, ma ti serve il salone delle feste di Arcore o una cosa del genere... Ma gli alti, sono come quelli di un buon tweeter? Quell'altoparlante così grande restituisce gli altissimi come li restituisce un tweeter?
perchè fai domande di cui già conosci le risposte Hehe
i bassissimi di un sub, e gli altissimi di un (super)tweeter, non sono l'obiettivo di chi orbita attorno ai monovia, ma tu già sai anche questo Very Happy

Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da luca66 Sab 25 Set 2010 - 22:01

Ciao Rattaman,realizzazione degna del titolo che ti sei faticosamente guadagnato,se ti posso dare un consiglio potresti recuperare un pò di bassi abbassando la posizione dell'altoparlante,considerando che i bassi sono omnidirezionali o al limite per provare potresti capovolgere il pannello,così non devi smontare niente.I miei altoparlanti stanno a circa 20 cm dal pavimento (è pur vero che sono da 15" e di sicuro hanno più bassi)ciao e complimenti ancora.Luca Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
luca66
luca66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 39
Località : perugia
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : gli elettroni sono in me...
Impianto : ampli gainclone lm 3875 autocostruito,lettore cd + dac wolfson 8741 all in one autocostruito,pre autocostruito kit t-rem pre dantimax doppio triodo mod con valvola 6n3 cryo tratment+x-over elettronico 2 vie su schema linkwitz ,king rex t 20 u .diffusori jpw p1 modded con tw isodinamico .in attesa di una nuova coppia di dipoli da sperimentare...

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... - Pagina 3 Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.