T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

+18
FiScHiA
albamaiuscola
bru.b
Vincenzo
MaurArte
piero7
rattaman
porfido
JohnOhm
audioman
gabry74
Telstar
maxym77
stebat
luca66
luisclassd
dtraina
nicommush
22 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da nicommush Lun 14 Giu 2010 - 1:57

buonasera forum

alcuni mesi fa tornando a casa in stati di semi-incoscienza (maledetti aperitivi lunghi) sulla strada per il letto mi son imbattuto nel pc acceso e con ebay già aperto . qui i miei ricordi si annullano.
Al risveglio controllo la mail e scopro di aver vinto un'asta con oggetto proprio una coppia di ciare ch250


passiamo alle cose "serie" .
Poco tempo fa ho avuto occasione di ascoltare dei diffusori a dipolo (una variazione del sistema a dipolo "la porta" http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm ) in fase di sperimentazione e durante l'ascolto le altre due vie erano state "sconnesse" e veniva fatto suonare solo il ch250 in largabanda.
Questo ascolto mi ha colpito molto sopratutto per la profondità e la naturalezza del suono.

arrivo al dunque :
- volendo creare dei diffusori in open baffle come si decidono le dimensioni del pannello frontale e di quelli laterali ?
-avreste qualche link da consigliarmi per approfondire questo argomento?

vorrei fare una cosa del genere http://home.arcor.de/bauer77/_private/open_baffle_speaker.htm magari se fosse possibile ridurrei le dimensioni ma penso non siano casuali (per questo ho aperto il 3d)

ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno pazienza di leggere questo post e cercheranno di aiutarmi

nicola
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da dtraina Lun 14 Giu 2010 - 11:38

open baffle ...

mi hanno sempre incuriosito, seguirò il thread con attenzione, bravo nicommush !!!
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da nicommush Lun 14 Giu 2010 - 13:30

allora pubblico le caratteristiche dei ciare ch 250
[img]ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Scherm11[/img]

adesso mi stavo leggendo questa discussione che sembra interessante
http://www.diyaudio.com/forums/multi-way/41447-open-baffles-dummies.html

appena mi chiarisco un pochino le idee partirò con domande più precise.
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da dtraina Lun 14 Giu 2010 - 13:47

Scusa la domanda stupida,

ma i ch non sono altoparlanti da auto ?
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da luisclassd Lun 14 Giu 2010 - 14:06

anni fa montai un mid ciare su un pannello di un metro per un metro di compensato che avevo in casa. una simile naturalezza negli attacchi e nel contasto non l'ho piu' sentita. in quanto a naturalezza batte qualsiasi sistema in cassa chiusa, dico qualsiasi
luisclassd
luisclassd
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : provincia granda
Occupazione/Hobby : montagna, bici e ovviamente audio(since 1984)
Impianto : tutto cio' con waf accettabile, ovvero le cuffie.

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da nicommush Lun 14 Giu 2010 - 14:18

dtraina ha scritto:Scusa la domanda stupida,

ma i ch non sono altoparlanti da auto ?

si sono componenti da auto ma li ho visti usare anche in progetti "home" ; molto interessante sembra quello in cassa chiusa pubblicato fra i monovia di audiocostruzioni.com oppure quello di cui avevo messo il link.Anche qui sul forum avevo visto realizzato qualcosa con ch252...

Poi ne ho sentito suonare uno in openbaffle e mi aveva lasciato di stucco.
Mi era venuto in mente di utilizzarli siccome devo stare una settimana a casa dei genitori e lì ho molto spazio per lavorare e sopratutto quando son là mi annoio a morte. Passere le serate a giocare col legno mi sembrava una alternativa per rompere la noia e non passare le serate a guardare partite in tv.

Mi sa che il mio progetto sarà accantonato perchè poche ore fa mi hanno consegnato il materiale per la tesi e mi toccherà passare le sere a studiare Sad
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da luca66 Lun 14 Giu 2010 - 15:56

Ciao,se sei interessato ai diffusori a dipolo,puoi trovare interessanti info sul sito dell' ing.Linkwitz,www.linkwitzlab.com,padre di molti trattati sull'elettroacustica.Io stò ancora testando un paio di diffusori Hawthorne da 15" con tw concentrico(appositamente progettati per uso dipolo, dal sig.Hawthorne,persona disponibilissima al dialogo sul proprio forum hawthorne audio ,guardacaso discepolo di Linkwitz),ti posso dire che è sicuramente un'altro modo di ascoltare,dettagli da paura,ricostruzione scenica senza eguali,forse carenti in basso ma a questo si può rimediare.Anche un'altro utente,credo Marko,li ha e forse ti confermerà le mie impressioni.Buon lavoro.Luca


Ultima modifica di luca66 il Lun 14 Giu 2010 - 16:02 - modificato 1 volta.
luca66
luca66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 39
Località : perugia
Provincia : dipende...
Occupazione/Hobby : gli elettroni sono in me...
Impianto : ampli gainclone lm 3875 autocostruito,lettore cd + dac wolfson 8741 all in one autocostruito,pre autocostruito kit t-rem pre dantimax doppio triodo mod con valvola 6n3 cryo tratment+x-over elettronico 2 vie su schema linkwitz ,king rex t 20 u .diffusori jpw p1 modded con tw isodinamico .in attesa di una nuova coppia di dipoli da sperimentare...

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da nicommush Lun 14 Giu 2010 - 16:02

luca66 ha scritto:Ciao,se sei interessato ai diffusori a dipolo,puoi trovare interessanti info sul sito dell' ing.Linkwitz,padre di molti trattati sull'elettroacustica.Io stò ancora testando un paio di diffusori Hawthorne da 15" con tw concentrico(appositamente progettati per uso dipolo, dal sig.Hawthorne,persona disponibilissima al dialogo sul proprio forum hawthorne audio ,guardacaso discepolo di Linkwitz),ti posso dire che è sicuramente un'altro modo di ascoltare,dettagli da paura,ricostruzione scenica senza eguali,forse carenti in basso ma a questo si può rimediare.Anche un'altro utente,credo Marko,li ha e forse ti confermerà le mie impressioni.Buon lavoro.Luca

grazie luca dopo guardo
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da stebat Dom 4 Lug 2010 - 0:00

nicommush ha scritto:allora pubblico le caratteristiche dei ciare ch 250
[img]ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Scherm11[/img]

adesso mi stavo leggendo questa discussione che sembra interessante
http://www.diyaudio.com/forums/multi-way/41447-open-baffles-dummies.html

appena mi chiarisco un pochino le idee partirò con domande più precise.

Attualmente utilizzo i CH 250 in open baffle con grande soddisfazione, fino a ieri li pilotavo con un T-amp ora sto costruendo un valvolare single ended che lo sostituirà. Secondo me il CH 250 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, montandolo su un pannello con una cifra di poco superiore ai 100 euro non credo si possa ottenere meglio, per me è il vero t-speaker! Nel mio ambiente d'ascolto (piccolo e assorbente) rilevo molto buone le frequenze medie, non si sente la mancanza di un tweeter gli alti non sono metallici quindi non stancanti, bassi non profondi ma molto controllati e puliti infine una scena acustica piuttosto larga e profonda quest'ultima è la caratteristica più interessante dei dipoli.

stebat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 165
Località : Marcianise CE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da maxym77 Lun 5 Lug 2010 - 22:57

misure dei pannelli! Very Happy

maxym77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.05.10
Numero di messaggi : 463
Località : Palermo, 21 anni... poi Anagni - Frosinone
Occupazione/Hobby : Informatica, Musica
Impianto : DVD Sony DVP NS-38 - DIR9001 + PCM1793 + OPA2134 MINI DAC - PreFet MKII - Dune - Ciare H04.1

e grazie a Maurizio!!

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da nicommush Mar 6 Lug 2010 - 14:17

ciao stebat

grazie della tua testimonianza. In questo periodo non ho tempo per impegnarmi in autocostruzioni e nemmeno per imparare alcune conoscenze tecniche necessarie per non realizzare un diffusore completamente casuale.Sad Sad
Se ti va pubblica un paio di foto delle tue : è sempre bello e stimolante vedere realizzazioni altrui

buona giornata
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da stebat Sab 10 Lug 2010 - 19:55

maxym77 ha scritto:misure dei pannelli! Very Happy
Il mio punto di ascolto è piuttosto vicino ai diffusori (circa 2.5m) quindi ho dimensionato il pannello in modo da avere l'altoparlante all'altezza delle orecchie.
Il pannello misura 110x50 cm gli ho applicato due "ali" da 15 cm (vedi foto) tagliate alla bese con un leggero angolo in modo da tenere il pannello un pò inclinato vs l'alto. Se il punto di ascolto è più lontano, a mio parere è meglio far un pannello più basso, la vicinanza al pavimento secondo me migliora la resa dei bassi.[img]ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Photo_23[/img][img]ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Photo_24[/img]

stebat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 165
Località : Marcianise CE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da maxym77 Dom 11 Lug 2010 - 1:35

molto molto interessante. il perchè di quella mezza ala sopra? misure?

quel cosetto al centro del woofer? l'hai messo tu?

suonano bene? Una fenice 20 le farebbe suonare bene?

maxym77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.05.10
Numero di messaggi : 463
Località : Palermo, 21 anni... poi Anagni - Frosinone
Occupazione/Hobby : Informatica, Musica
Impianto : DVD Sony DVP NS-38 - DIR9001 + PCM1793 + OPA2134 MINI DAC - PreFet MKII - Dune - Ciare H04.1

e grazie a Maurizio!!

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da Telstar Dom 11 Lug 2010 - 16:58

Perché quell'ala sopra in mezzo?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da stebat Mer 14 Lug 2010 - 1:07

maxym77 ha scritto:molto molto interessante. il perchè di quella mezza ala sopra? misure?

quel cosetto al centro del woofer? l'hai messo tu?

suonano bene? Una fenice 20 le farebbe suonare bene?

La "mezza ala" l'ho vista utilizzare da alcuni costruttori di open baffle (prova a cercare in rete , se non ricordo male "JE Labs") con la giustificazione che aiuterebbe a ridurre le perdite sui bassi ma non ho avuto modo di constatarlo, visto che mi avanzava del legno...l'ho installata e poi potrebbe essere utile per appoggiarci un tweeter di quelli che si appoggiano sui diffusori (es. Fostex). Dimensioni 15x12 cm.
Il cosetto è un rifasatore, è una ogiva in legno autocostruita e attaccata al traferro del magnete una volta rimossa la cupola parapolvere.Ha un effetto di riduzione dei picchi sulle medie frequenze di cui soffre questo altoparlante, diciamo che dopo l'intervento suona meno "nasale". Puoi vedere i dettagli di questa installazione sul sito "planet10" sul quale sono in vendita ogive per diversi altoparlanti full range, purtroppo non per il CH 250, c'è, inoltre, su Audiocostruzioni una modifica simile spiegata passo passo nella sezione diffusori autocostruiti Monovia; cerca anche su internet, se mastichi l'inglese, "mother of tone" dove si spiega il perchè del beneficio di questa modifica.
Se suonano bene? Secondo me si ma... il gusto è soggettivo. Fino a 1 mese fa le usavo con un T- Amp Sonic Impact e pressione sonora ce n'era da vendere (sensibilità dichiarata: 96db/W/m) quindi ok per il Fenice 20. I bassi non hanno punch non sono profondi ma sono, nel mio ambiente (piccolo 2,5x3), presenti e puliti, il punto forte sono le frequenze medie: voci, strumenti a fiato, pianoforte. Gli alti non sono estesissimi ma mai affaticanti. Tendenzialmente ascolto a volume medio-basso (eh....il condominio...) Unico difetto: se si esagera col volume le note medio alte avanzano un pò troppo. Ma la cosa che rende i monovia, a maggior ragione in open baffle, speciali, è la spazialità la precisione e la coerenza sulla posizione degli strumenti, le dimensioni della scena sonora sono aumentate sensibilmente in larghezza e profondità rispetto ai diffusori che hanno sostituito (B&W DM320). Generi musicali più adatti: musica acustica, jazz, classica, eseguita da piccoli gruppi ma tutto sommato non si esprimono male nemmeno col Rock e la Sinfonica. Ricordiamoci però sempre che sono diffusori da 120 euro! Non credo si possa ottenere di più con questa somma e poi...si costruiscono in 1 giorno!

stebat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 165
Località : Marcianise CE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da maxym77 Mer 14 Lug 2010 - 10:55

grazie!!

maxym77
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.05.10
Numero di messaggi : 463
Località : Palermo, 21 anni... poi Anagni - Frosinone
Occupazione/Hobby : Informatica, Musica
Impianto : DVD Sony DVP NS-38 - DIR9001 + PCM1793 + OPA2134 MINI DAC - PreFet MKII - Dune - Ciare H04.1

e grazie a Maurizio!!

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da gabry74 Mer 14 Lug 2010 - 17:32

..io sto pensando di realizzare, un 2 vie in open baffle, utilizzando dei fostex 166 (che ho già) per i medioalti e un woofer da 15" (da scegliere) pensate sia un'idea malsana?

...consigli per la realizzazione....sono ben accetti e necessari!
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da audioman Mer 14 Lug 2010 - 19:13

nicommush ha scritto:buonasera forum



...arrivo al dunque :
- volendo creare dei diffusori in open baffle come si decidono le dimensioni del pannello frontale e di quelli laterali ?
-avreste qualche link da consigliarmi per approfondire questo argomento?

nicola

Eccoti accontentato:
IL LINK
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da nicommush Gio 15 Lug 2010 - 1:22

grazie mille audioman era proprio ciò che cercavo Ok Ok Beer
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da JohnOhm Gio 15 Lug 2010 - 10:36

Ringrazio anche io audioman per il link, molto interessante!!
Purtroppo non ho mai avuto occasione di ascoltare questa tipologia di diffusori, ma l'idea mi affascina...

Guardate che realizzazione semplice e carina, ma non è un tantinello piccolo il pannello?? Ironic
http://gainphile.blogspot.com/2009/09/s11-ob-bookshelf-open-baffle-with-seas.html
40Hz...possibile??

JohnOhm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.10
Numero di messaggi : 98
Località : Lazio
Impianto : Un pianto.

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da Telstar Gio 15 Lug 2010 - 22:05

JohnOhm ha scritto:Guardate che realizzazione semplice e carina, ma non è un tantinello piccolo il pannello?? Ironic

A lui piacciono i pannelli stretti (e anche a me).
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da porfido Gio 15 Lug 2010 - 22:40

Grande Nico!
Buon lavoro!Ok

P.S. E buoni aperitivi.... Very Happy
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da JohnOhm Sab 17 Lug 2010 - 12:04

Telstar ha scritto:
JohnOhm ha scritto:Guardate che realizzazione semplice e carina, ma non è un tantinello piccolo il pannello?? Ironic

A lui piacciono i pannelli stretti (e anche a me).

Premettendo che sono già ignorante di mio in materia, figuriamoci sugli open buffle... Hehe
Ma...
Con un pannello così stretto, non si ha una risposta in frequenza "pessima" sui bassi??
Sul link postato da Audioman si parla, ragionando sulla teoria, di un pannello di 1,2 mt per ottenere una ft di 100hz...
mentre nel link che ho riportato io si parla di 40hz con quel mini pannello... Mmm

JohnOhm
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.05.10
Numero di messaggi : 98
Località : Lazio
Impianto : Un pianto.

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da nicommush Sab 17 Lug 2010 - 12:35

JohnOhm ha scritto:
Telstar ha scritto:
JohnOhm ha scritto:Guardate che realizzazione semplice e carina, ma non è un tantinello piccolo il pannello?? Ironic

A lui piacciono i pannelli stretti (e anche a me).

Premettendo che sono già ignorante di mio in materia, figuriamoci sugli open buffle... Hehe
Ma...
Con un pannello così stretto, non si ha una risposta in frequenza "pessima" sui bassi??
Sul link postato da Audioman si parla, ragionando sulla teoria, di un pannello di 1,2 mt per ottenere una ft di 100hz...
mentre nel link che ho riportato io si parla di 40hz con quel mini pannello... Mmm

ciao johnhom
il link postato da audioman parla dell'influenza del pannello , le formule che sono utilizzate vanno integrate con le caratteristiche degli ap.
[img]ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Dipolo10[/img]
qui si vede che l'influenza del pannello è notevole ma le caratteristiche determinanti per la risposta sono quelle proprie dell ap

Io volevo chiedere se è possibile ,dati i parametri di thiele & small ,simulare in qualche maniera la risposta in frequenza di un ap.

ciao nicola
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da Telstar Sab 17 Lug 2010 - 14:24

nicommush ha scritto:
Io volevo chiedere se è possibile ,dati i parametri di thiele & small ,simulare in qualche maniera la risposta in frequenza di un ap.
ciao nicola

Certo che si può, scaricati edge dal sito to tolvan.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

ciare ch 250  open baffle , forumisti  aiuto... Empty Re: ciare ch 250 open baffle , forumisti aiuto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.