T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

open baffle con Ciare CH 250 consigli

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Sab 14 Apr 2012 - 0:30

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un paio di Ciare Ch 250 da montare in Open Baffle senza supertweeter, apporterò le modifiche già descritte da Vincenzo in un altro thread. E se sapete altri trucchetti ben venga.

Gli aspetti che mi interessano maggiormente sono la possibilità di avere una scena più ampia in larghezza e profondità facendo scomparire completamente i diffusori assieme al fatto che i 96db di SPL e i 4ohm di impedenza agevolerebbero non poco il Kingrex T20U e l'SMSL 2024 (SA-36)

i miei dubbi e domande sono:

1) Quali dovrebbero essere le dimensioni del pannello per avere un basso credibile? ed in genere su cosa incide la dimensione del pannello?
2) cosa NON bisogna fare nel pannello? (alette posteriori troppo profonde, alzarlo da terra con piedini, dargli una forma non rettangolare, inclinarlo, tenerlo sospeso in aria...)
3) Quale può essere una distanza adeguata per il punto d'ascolto? e degli altoparlanti tra loro? (stanza 5,30 x 4,50 H 3,10)
4) come dovrebbe essere la parete posteriore? libera o irregolare? se ci sono tendaggi è un problema?
5) come si può ottenere una scena più ampia possibile?

(generi musicali a cui dedicherei questi OB con T20U e SMSL: Classica da camera e piccole orchestre, Jazz non vocale)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 14 Apr 2012 - 0:53

alessandro1 ha scritto:Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un paio di Ciare Ch 250 da montare in Open Baffle senza supertweeter, apporterò le modifiche già descritte da Vincenzo in un altro thread. E se sapete altri trucchetti ben venga.

Gli aspetti che mi interessano maggiormente sono la possibilità di avere una scena più ampia in larghezza e profondità facendo scomparire completamente i diffusori assieme al fatto che i 96db di SPL e i 4ohm di impedenza agevolerebbero non poco il Kingrex T20U e l'SMSL 2024 (SA-36)

i miei dubbi e domande sono:

1) Quali dovrebbero essere le dimensioni del pannello per avere un basso credibile? ed in genere su cosa incide la dimensione del pannello?
2) cosa NON bisogna fare nel pannello? (alette posteriori troppo profonde, alzarlo da terra con piedini, dargli una forma non rettangolare, inclinarlo, tenerlo sospeso in aria...)
3) Quale può essere una distanza adeguata per il punto d'ascolto? e degli altoparlanti tra loro? (stanza 5,30 x 4,50 H 3,10)
4) come dovrebbe essere la parete posteriore? libera o irregolare? se ci sono tendaggi è un problema?
5) come si può ottenere una scena più ampia possibile?

(generi musicali a cui dedicherei questi OB con T20U e SMSL: Classica da camera e piccole orchestre, Jazz non vocale)

Se stai cercando dei monovia grandi ti consiglio di andarti a vedere questi coassiali : https://www.tforumhifi.com/t24119-hawthorne-audio-silver-iris-coassiali-da-15?highlight=audio

Sono dei dipoli costruiti per lavorare su buffle di piccole dimensioni , e studiati per non creare troppe "rogne" in ambiente.
a breve conto di prenderli anch'io....
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Sab 14 Apr 2012 - 12:04

grazie Jimmuzzo, avevo letto anche il tuo 3d, ma per ora l'idea è quella di "provare e sperimentare" open baffle + fullrange spendendo poco. Se mi dovesse piacere l'effetto procederei ad una spesa meno T. Non li ho mai sentiti e per sentirli dovrei spendere (al costo della benza oggi) una ventina di euro, 1/4 della spesa per costruirmeli... Smile
tienimi aggiornato su come suonano i tuoi
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Dom 15 Apr 2012 - 9:41

cavolo, stamattina mi sono svegliato con la scimmia dei Silver Iris...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Dom 15 Apr 2012 - 14:56

molto più interessanti i silver iris , e anche di più facile installazzione....ricordo che vengono 380 € spediti , un prezzone per degli altoparlanti del genere
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Dom 15 Apr 2012 - 17:36

Mmm 380,00 non è poi così alto per avere dei diffusori di buon livello, ma è la questione dell'open baffle... non ho mai ascoltato nulla in OB, ed il prezzo ridicolo dei Ciare + semplicità mi spinge a farlo. Ma tu li hai già ordinati e ti devono arrivare i Silver Iris? Hai avuto modo di ascoltare i Ciare ch250 e i silver iris?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Dom 15 Apr 2012 - 18:16

alessandro1 ha scritto: Mmm 380,00 non è poi così alto per avere dei diffusori di buon livello, ma è la questione dell'open baffle... non ho mai ascoltato nulla in OB, ed il prezzo ridicolo dei Ciare + semplicità mi spinge a farlo. Ma tu li hai già ordinati e ti devono arrivare i Silver Iris? Hai avuto modo di ascoltare i Ciare ch250 e i silver iris?

Per prezzone intendevo dire che costano poco questi coassiali...
No , non ho ascoltato nessuno dei due ma , sinceramente non avrei dubbi. Credo che i Silver Iris siano ad un'altro livello , e poi hanno il BASSO , non dimentichiamoci che si parla di un 38 cm.
Chi li conosce sa quanto valgono , e anche TNT-audio lo conferma , personalmente è una di quelle cose che comprerei anche senza averle ascoltate. E nell'ipotesi che non dovessero piacerti li rivendi in 5 minuti perdendoci pochi euro.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Dom 15 Apr 2012 - 18:37

Ciare Ch 41,32 x 2 + 5,00 di spedizione, non so la combinata. Attualmente in promozione con un irrisorio 5% di sconto, ma era già tra i più bassi di Ebay.
generalmente poco più di 90,00.

http://www.ebay.it/itm/200732890901?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

veramente poco secondo me. Ma sto valutando anche i Beyma. Ho visto che gli altoparlanti in generale li ha linkati Wasky, ma non so se sono sono buoni anche i largabanda e adatti all OB oppure per le trombe. Stavo appunto facendo una breve ricerca.

http://www.troniteck.it/altoparlanti-and-autocostruzione/beyma/full-range/

i prezzi di questi sono notevolmente bassi, e dando una sbirciatina ho visto che hanno alta sensibilità. Ci sono i PDF con le schede complete.

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Dom 15 Apr 2012 - 18:49

Il fatto è che credo che un coassiale da 38 cm a quel prezzo non esista , è per quello che prenderò i silver Iris
Da 25 a 38 credo che la musica cambi ,e anche di parecchio , si può godere finalmente di un basso con la B maiuscola
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Dom 15 Apr 2012 - 18:57

concordo sui cm. e l'aria che ti muove, ma con che cosa lo piloti?
nel mio caso cercavo qualcosa per i pochi W del 2020 e 2024. (ricordati quando ti arrivano di provarli anche coi piccoletti!)
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Dom 15 Apr 2012 - 21:09

Un 2024 credo che farebbe fatica anche con i Ciare....E comunque i silver Iris non sono particolarmente difficili da pilotare , credo che un 2024 ce la farebbe anche ma , certo non è sicuramente l'ampli più appropriato.
Io le piloterò con un finale car in classe A da 50w a canale su 8 ohm , 1600 € di ampli...
Io sti scatolotti li lascierei perdere , troppa poca potenza che non ne giustifica la qualità , personalmente non ci faccio quasi nulla. L'altoparlante va pilotato , va smosso , serve qualcosa di adeguato che riesca a controllarlo , e i piccoli T riescono raramente nell'impresa.
Comunque di buoni ampli anche in classe T in grado di farlo ci sono , anche senza spendere molto,(guarda una T4 per esempio )
Secondo me con i piccoli T non vai molto lontano a prescindere dall'altoparlante , a maggior ragione casse come i silver Iris o i Ciare.
Io la penso cosi , e non credo di essermi allontanato troppo dalla realtà delle cose..
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Telstar Lun 16 Apr 2012 - 0:34

Non vuoi fare un 2-3 vie per motivi di costo, perchè sei un fan della point source (come Hawthorne, persona squisita btw), o per la difficoltà del crossover?

BTW, se prendi i silver iris (cavoli come sono scesi di prezzo!), vengo ad ascoltarteli Smile))
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 16 Apr 2012 - 0:55

I crossover con i Silver iris sono compresi nel prezzo e di ottima qualità, gli altoparlanti sono per il costo strepitosi, ma non vi aspettate un basso profondissimo, comunque un bel basso. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Lun 16 Apr 2012 - 2:49

De simone Biagio ha scritto: ma non vi aspettate un basso profondissimo, comunque un bel basso. Smile

E se ci aggiungo il driver per i bassi ? Laughing
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Lun 16 Apr 2012 - 20:59

Telstar ha scritto:Non vuoi fare un 2-3 vie per motivi di costo, perchè sei un fan della point source (come Hawthorne, persona squisita btw), o per la difficoltà del crossover?

BTW, se prendi i silver iris (cavoli come sono scesi di prezzo!), vengo ad ascoltarteli Smile))

se è riferito a me... voglio provare la "point source", quindi il costo nel semplice "provare se mi piace o no" volevo tenerlo basso. Se mi dovesse piacere la tipologia di ascolto che ne viene fuori, upgraderei immediatamente visto che quella cifra non è una follia. E semmai regalo a mia sorella il primo esperimento con un piccolo Tamp.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Mer 18 Apr 2012 - 11:16

Jimmuzzo ha scritto:molto più interessanti i silver iris , e anche di più facile installazzione....ricordo che vengono 380 € spediti , un prezzone per degli altoparlanti del genere

ma li hai ordinati direttamente dal sito http://www.hawthorneaudio.com/ oppure con quelle robe tipo consegnato.com?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Sab 28 Apr 2012 - 19:33

Jimmuzzo, ti sono arrivati i Silver Iris?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 28 Apr 2012 - 19:39

alessandro1 ha scritto:Jimmuzzo, ti sono arrivati i Silver Iris?

alessandro per i silver iris se ne parla tra un mesetto , speriamo Hoping

Per adesso sono impegnato con la sezione ampli , sto prendendo un'adcom 555 , li piloterò con questo...

Comunque appena mi arrivano vi faccio partecipi e vi dirò le mi impressioni.

Di una cosa sono sicuro , male non suoneranno.. Laughing

Hello
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Sab 28 Apr 2012 - 19:56

Jimmuzzo ha scritto:
alessandro1 ha scritto:Jimmuzzo, ti sono arrivati i Silver Iris?

alessandro per i silver iris se ne parla tra un mesetto , speriamo Hoping

Per adesso sono impegnato con la sezione ampli , sto prendendo un'adcom 555 , li piloterò con questo...

Comunque appena mi arrivano vi faccio partecipi e vi dirò le mi impressioni.

Di una cosa sono sicuro , male non suoneranno.. Laughing

Hello

chievevo, perché vorrei ordinarli anche io (SUBITO), ma poi quanto dovrò aspettare?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Sab 28 Apr 2012 - 20:18

alessandro1 ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:

alessandro per i silver iris se ne parla tra un mesetto , speriamo Hoping

Per adesso sono impegnato con la sezione ampli , sto prendendo un'adcom 555 , li piloterò con questo...

Comunque appena mi arrivano vi faccio partecipi e vi dirò le mi impressioni.

Di una cosa sono sicuro , male non suoneranno.. Laughing

Hello


chievevo, perché vorrei ordinarli anche io (SUBITO), ma poi quanto dovrò aspettare?

Contatta la howthorne audio , ti spiegheranno tutto loro Wink
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Mer 2 Mag 2012 - 22:07

Jimmuzzo ha scritto:
alessandro1 ha scritto:


chievevo, perché vorrei ordinarli anche io (SUBITO), ma poi quanto dovrò aspettare?

Contatta la howthorne audio , ti spiegheranno tutto loro Wink

Ho ammazzato la scimmia... Evil or Very Mad ordinate le Silver Iris 15" - In 4-5 giorni di ricerche non sono riuscito a trovare prove d'ascolto, recensioni, misurazioni... negative o che ne evidenzino difetti che non siano quelli già noti dei fullrange in OB. Hanno tutte quelle caratteristiche (... per sentito dire) che chiedo al mio prossimo diffusore. (+ l'essere tweakkabile con 2 "pezzetti" di legno in più e la possibilità di upgrade attraverso le Augie... le sterling...) In più la Hawthorne ha un forum nel quale ci sono le risposte a tutti gli interrogativi del mio primo post.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Jimmuzzo Mer 2 Mag 2012 - 22:22

alessandro1 ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:

Contatta la howthorne audio , ti spiegheranno tutto loro Wink

Ho ammazzato la scimmia... Evil or Very Mad ordinate le Silver Iris 15" - In 4-5 giorni di ricerche non sono riuscito a trovare prove d'ascolto, recensioni, misurazioni... negative o che ne evidenzino difetti che non siano quelli già noti dei fullrange in OB. Hanno tutte quelle caratteristiche (... per sentito dire) che chiedo al mio prossimo diffusore. (+ l'essere tweakkabile con 2 "pezzetti" di legno in più e la possibilità di upgrade attraverso le Augie... le sterling...) In più la Hawthorne ha un forum nel quale ci sono le risposte a tutti gli interrogativi del mio primo post.

Grande! Smile Cool

Se scopri qualcosa di interessante facci sapere Alessà Ok



Ultima modifica di Jimmuzzo il Gio 3 Mag 2012 - 11:24 - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 3 Mag 2012 - 9:17

Non te ne pentirai, anche se proprio in vista di futuri upgrade, io probabilmente avrei scelto il 10 pollici. Comunque non potranno non farti innamorare. Ok Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da alessandro1 Gio 3 Mag 2012 - 10:36

De simone Biagio ha scritto:Non te ne pentirai, anche se proprio in vista di futuri upgrade, io probabilmente avrei scelto il 10 pollici. Comunque non potranno non farti innamorare. Ok Smile

Come "espandibilità" sono pressochè infiniti... con una buona amplificazione si può arrivare tranquillamente 4 Augie + lo sterling... (il fatto che siano così upgradabili mi spaventa un po' per le scimmie future che sono sempre in agguato).
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 3 Mag 2012 - 11:33

alessandro1 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Non te ne pentirai, anche se proprio in vista di futuri upgrade, io probabilmente avrei scelto il 10 pollici. Comunque non potranno non farti innamorare. Ok Smile

Come "espandibilità" sono pressochè infiniti... con una buona amplificazione si può arrivare tranquillamente 4 Augie + lo sterling... (il fatto che siano così upgradabili mi spaventa un po' per le scimmie future che sono sempre in agguato).
Il fatto è che il 10 pollici puo diventare Sterling cambiando solo il Tweeter,il woofer praticamente è lo stesso, risparmiando molto su l'acquisto dello sterling finito.
Le modifiche sul crossover credo che Darrel le renda disponibili a chi vuole fare questo upgrade.
Il 10 pollici rispetto al 15 non sterling è leggermente limitato in gamma bassa, ma è più veloce , ha una migliore risposta in gamma medio bassa.
Poi se uno pensa di fare l'upgrade in basso con uno o più Augie, credo che il 10 sia appunto la scelta migliore, se invece come penso non sentirai presto l'esigenza dell'up in bass,o il 15" andrà benissimo. Non vedo l' ora di sentire una tua opinione su questi incredibili altoparlanti. Complimenti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

open baffle con Ciare CH 250 consigli Empty Re: open baffle con Ciare CH 250 consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.