T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho tra le mani il virtue one.2

+23
wincenzo
Smanetton
bonghittu
Silver Black
Mordillone
Alessandro LXIV
shantim
jankovic
tino84
pallapippo
hawui1
robertor
vecchieabitudini
Barone Rosso
spocry
HistoireDuSoldat
ITACA
Radiofaro
DACCLOR65
MaurArte
porfido
Deuced
BAFFONE
27 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Trovi le recensioni su questo forum assolutamente "disinteresssate"?

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Vote_lcap43%Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Vote_rcap 43% 
[ 17 ]
Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Vote_lcap10%Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Vote_rcap 10% 
[ 4 ]
Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Vote_lcap47%Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Vote_rcap 47% 
[ 19 ]
 
Voti totali : 40
 
 

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da bonghittu Lun 22 Mar 2010 - 10:26

HistoireDuSoldat ha scritto:Con piacere ti scriverò in privato le mie impressioni.

Ma guarda che non parti così svantaggiato. Sapere come suona uno
strumento dal vivo è il miglior riferimento possibile.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da BAFFONE Lun 22 Mar 2010 - 10:39

bonghittu ha scritto:
HistoireDuSoldat ha scritto:Con piacere ti scriverò in privato le mie impressioni.

Ma guarda che non parti così svantaggiato. Sapere come suona uno
strumento dal vivo è il miglior riferimento possibile.

Straquoto Ok Ok Ok
BAFFONE
BAFFONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.10
Numero di messaggi : 25
Località : BN
Provincia : tranquillo
Impianto : NAD C320BEE, NAD C541, KEF Q5, INDIANA LINE SQ206 CAVI DI POTENZA AUTOCOSTRUITI "tnt TRIPLE T" CAVI DI SEGNALE IXOS..... VIRTUE ONE.2 PSU 30V 90W

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Silver Black Lun 22 Mar 2010 - 16:58

HistoireDuSoldat ha scritto:Non lo so, devo valutare se il mio giudizio può essere utile/inutile/fuorviante. Penso di avere gusti molto particolari e poca esperienza, anche se sono un musicista e penso di avere un orecchio molto attento...
Con piacere ti scriverò in privato le mie impressioni.

In privato? Orrified Potresti ripensarci e scriverle pubblicamente, nel bene e nel male? Che cosa temi?
In ogni caso rispetterò la tua scelta, ma ti prego di scriverle anche a me, sono molto interessato alle opinioni di chiunque, di qualsiasi esperienza, specialmente su un prodotto che possiedo anch'io. Ti ringrazio in anticipo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da madqwerty Lun 22 Mar 2010 - 17:23

HistoireDuSoldat ha scritto:Non lo so, devo valutare se il mio giudizio può essere utile/inutile/fuorviante. Penso di avere gusti molto particolari e poca esperienza, anche se sono un musicista e penso di avere un orecchio molto attento...
Con piacere ti scriverò in privato le mie impressioni.
Smile
ti invito anch'io ad esprimerti liberamente in pubblico, usando qualche cortese "accorgimento" ,
tipo far presente com'è fatto il tuo pulpito (ma in pratica l'hai già fatto qui sopra)
ed evitando giudizi troppo "assoluti" (ma non mi sembri uno che si perde in "assolutismi")

qualsiasi impressione o giudizio è "viziato alla fonte" dalle esperienze e dai gusti personali, mica solo i tuoi,
una info in più (specialmente se ben "inquadrata") è sempre meglio di una info in meno.. Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Deuced Lun 22 Mar 2010 - 17:40

sulla qualità dell'assemblaggio purtroppo concordo,una volta aperto mi sono reso conto che saldature ed incollaggi a caldo non erano il massimo e il potenziometro era fuori asse.Inoltre l'interno emanava un forte odore di sostanza chimica,pungente e fastidioso,meglio non indagare su cosa fosse Ironic I materiali utilizzati esternamente però sono davvero ottimi,il case ed il manopolone sono davvero ben realizzati!

Come già detto,qui entra in discussione il prezzo richiesto...

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 22 Mar 2010 - 17:51

Il mio timore è di dare dei giudizi che poi possano venire presi per buoni in generale (non da chi è navigato, ma da chi lo è meno) mentre valgono solo per me; ma in fondo si tratta di essere onesti e soprattutto di dare un'informazione completa. Non avevo questo timore poco tempo fa, ma ultimamente vado molto a correzione di rotta, girando il timone in una direzione tentativa e vedendo che succede.
...insomma avete ragione, quando avrò qualcosa da dire la dirò Wink
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da pallapippo Lun 22 Mar 2010 - 17:53

HistoireDuSoldat ha scritto:Il mio timore è di dare dei giudizi che poi possano venire presi per buoni in generale (non da chi è navigato, ma da chi lo è meno) mentre valgono solo per me; ma in fondo si tratta di essere onesti e soprattutto di dare un'informazione completa. Non avevo questo timore poco tempo fa, ma ultimamente vado molto a correzione di rotta, girando il timone in una direzione tentativa e vedendo che succede.
...insomma avete ragione, quando avrò qualcosa da dire la dirò Wink

Basta mettere in cima e/o in fondo al discorso un sacrosanto IMHO... Wink

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 22 Mar 2010 - 18:03

HistoireDuSoldat ha scritto:quando avrò qualcosa da dire la dirò Wink

Infatti, non c'è fretta, fai rodare ben bene il Virtue, prenditi un po di tempo per "digerire" quasta nuova sonorità e poi, con tutte le cautele ed i distinguo del caso, facci sapere le tue impressioni. Con tranquillità e senza prendersi troppo sul serio. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da MaurArte Lun 22 Mar 2010 - 18:16

piccolo O.T. Il Virtue TWO mi piace!!! Smile Very Happy Very Happy Devo cercare un Virtue ONE per avere il quadro completo
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Silver Black Lun 22 Mar 2010 - 18:33

MaurArte ha scritto:piccolo O.T. Il Virtue TWO mi piace!!! Smile Very Happy Very Happy Devo cercare un Virtue ONE per avere il quadro completo

Surprised Oki Facci sapere che ne pensi in dettaglio del Two in confronto ad altri ampli.
Se si può migliorare ti spedisco il mio per la revisione! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da BAFFONE Lun 22 Mar 2010 - 21:48

MaurArte ha scritto:piccolo O.T. Il Virtue TWO mi piace!!! Smile Very Happy Very Happy Devo cercare un Virtue ONE per avere il quadro completo
Dire che il one.2 suoni male sarebbe un'eresia. Ha delle ottime qualità e riesco ad apprezzarle con facilità. Il fatto è che forse con tutto quello che se ne dice in giro io mi sarei aspettato una qualità di gran lunga superiore. Non è una delusione seppure le mie aspettative siano state ampiamente ridimensionate.
BAFFONE
BAFFONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.10
Numero di messaggi : 25
Località : BN
Provincia : tranquillo
Impianto : NAD C320BEE, NAD C541, KEF Q5, INDIANA LINE SQ206 CAVI DI POTENZA AUTOCOSTRUITI "tnt TRIPLE T" CAVI DI SEGNALE IXOS..... VIRTUE ONE.2 PSU 30V 90W

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 23 Mar 2010 - 8:46

BAFFONE ha scritto:...Ha delle ottime qualità...mi sarei aspettato una qualità di gran lunga superiore.

Shocked Equilibrismi improbabili.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da HistoireDuSoldat Mar 23 Mar 2010 - 15:08

Ecco una prima immagine.
Le altre che avevo scattato facevano cacà Very Happy

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Virtue10
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Deuced Gio 1 Apr 2010 - 19:07

BAFFONE ha scritto:
MaurArte ha scritto:piccolo O.T. Il Virtue TWO mi piace!!! Smile Very Happy Very Happy Devo cercare un Virtue ONE per avere il quadro completo
Dire che il one.2 suoni male sarebbe un'eresia. Ha delle ottime qualità e riesco ad apprezzarle con facilità. Il fatto è che forse con tutto quello che se ne dice in giro io mi sarei aspettato una qualità di gran lunga superiore. Non è una delusione seppure le mie aspettative siano state ampiamente ridimensionate.


bé,magari è anche un pò "colpa" di chi l'ha paragonato con finali che costano 10 volte tanto.Non si può mica avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Però,almeno da quel che si legge in giro,una grossissima differenza la fa l'alimentatore.Sul sito virtue scrivono che la migliore soluzione è sempre e comunque il 30v/130w,ma è come chiedere all'oste com'è il suo vino Laughing

Deuced
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.10
Numero di messaggi : 150
Località : Salerno
Provincia : Boh
Occupazione/Hobby : Libero professionista
Impianto : Pioneer BDP320,Onkyo A-5VL,Wharfedale Diamond 9.4,Cavi HiDiamond e G&BL

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 4 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.