T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenze tra Virtue One e Virtue Two

+11
giorgiobrit
alexandros
b.olivaw
Barone Rosso
madqwerty
Mulo
Tfan
DACCLOR65
25tesla
Silver Black
Lucs1970
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Lucs1970 Mar 31 Mar 2009 - 12:36

Salve a tutti,
apro questa discussione perché mi piacerebbe sapere se qualcuno ha notizie sulle differenze, soprattutto soniche, tra i due modelli della Virtue.

Chiedo questo perché, da quello che ho capito leggendo la recensione su TNT-AUDIO, solo il Virtue One è completamente Tripath e, in particolare, usa l'acclamatissimo chip TP2051 (che è lo stesso dei RedWine e del Winsome Mouse); mentre il Virtue Two usa un Apogee DDX2200 di cui non ho mai sentito parlare.

In soldoni, anche se il Virtue Two sembra costruito meglio, mi sembra che il chip del VirtueOne sia superiore come qualità sonora. Dico mi sembra perché non ho assolutamente idea di come stiano le cose, solo che mentre di questo specifico chip Tripath le implementazioni sono tutte di altissimo livello, non ho informazioni su questo Apogee.

Non so neppure se il successo di vendite del VO sia dovuto solo al prezzo più basso o non derivi appunto da questa intrinseca superiorità. Se qualcuno avesse informazioni sarebbe comodo le postasse, meglio ancora se avesse la possibilità di fare una prova comparativa, anche perché, con lo sconto per gli utenti del forum, il VT potrebbe essere una soluzione da provare.

Ciao a tutti

Luca

Lucs1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 17
Località : milano
Impianto : Winsome Mouse, Oppo, Monitor Audio s2

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Mer 1 Apr 2009 - 0:41

Lucs1970 ha scritto:Chiedo questo perché, da quello che ho capito leggendo la recensione su TNT-AUDIO, solo il Virtue One è completamente Tripath e, in particolare, usa l'acclamatissimo chip TP2051 (che è lo stesso dei RedWine e del Winsome Mouse); mentre il Virtue Two usa un Apogee DDX2200 di cui non ho mai sentito parlare.

In soldoni, anche se il Virtue Two sembra costruito meglio, mi sembra che il chip del VirtueOne sia superiore come qualità sonora. Dico mi sembra perché non ho assolutamente idea di come stiano le cose, solo che mentre di questo specifico chip Tripath le implementazioni sono tutte di altissimo livello, non ho informazioni su questo Apogee.

Ciao Luca! C'è un po' di confusione in merito al chip usato dal VT, perciò ho chiesto informazioni a Seth stesso, che mi ha detto che il VT usa sempre il Tripath come controller chip, mentre come power chip usa l'Apogee. Una delle ragioni pr cui il VT suona molto pulito è la sezione di potenza, i chip Tripath all-in-one infatti (leggi: controller + power), hanno capacità soniche inferiore rispetto alla soluzione Tripath solo controller + Apogee solo power.

Ecco le sue esatte parole:

Seth Krinsky ha scritto:The controller chip is Tripath and there is great misunderstanding about the power chip.
The power chip is an Apogee design (the same company who created Apogee ribbon speakers). Tripath OEM'd (bought the rights to use) the Apogee chip (DDX) and then Apogee sold the rights to ST who now sells it as DDX or FFX (more recently).
One of the reasons the amp is so clean is that the power stage is so good. The "all-in-one" Tripath chips were inferior sounding. Plus, there are more options with the TCxx controller chips for power chip upgrades.

Tell a secret Presto potrei avere in prestito un Virtue Two 30v/130w (100 W per canale) perciò potrei presto testarlo e farne una recensione. Tell a secret

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Lucs1970 Mer 1 Apr 2009 - 10:30

Silver Black ha scritto:

Ciao Luca! C'è un po' di confusione in merito al chip usato dal VT, perciò ho chiesto informazioni a Seth stesso, che mi ha detto che il VT usa sempre il Tripath come controller chip, mentre come power chip usa l'Apogee. Una delle ragioni pr cui il VT suona molto pulito è la sezione di potenza, i chip Tripath all-in-one infatti (leggi: controller + power), hanno capacità soniche inferiore rispetto alla soluzione Tripath solo controller + Apogee solo power.

Ecco le sue esatte parole:

Seth Krinsky ha scritto:The controller chip is Tripath and there is great misunderstanding about the power chip.
The power chip is an Apogee design (the same company who created Apogee ribbon speakers). Tripath OEM'd (bought the rights to use) the Apogee chip (DDX) and then Apogee sold the rights to ST who now sells it as DDX or FFX (more recently).
One of the reasons the amp is so clean is that the power stage is so good. The "all-in-one" Tripath chips were inferior sounding. Plus, there are more options with the TCxx controller chips for power chip upgrades.

Tell a secret Presto potrei avere in prestito un Virtue Two 30v/130w (100 W per canale) perciò potrei presto testarlo e farne una recensione. Tell a secret

Quindi Seth conferma, nella sostanza, quello che è riportato nella recensione di TNT-AUDIO. Sempre stando alla recensione, però, non ci sarebbero differenze così evidenti tra i due modelli, almeno a sentirne il suono. Mentre, da quello che riporta Seth, il VT dovrebbe suonare meglio (so clean).
A questo punto, in effetti non rimane che ascoltare, anche se è un peccato che non si trovi in rete un confronto serio tra i due modelli...

Grazie per le informazioni
Luca

Lucs1970
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 05.11.08
Numero di messaggi : 17
Località : milano
Impianto : Winsome Mouse, Oppo, Monitor Audio s2

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da 25tesla Mer 1 Apr 2009 - 11:35

Confermo assolutamente la brillantezza e trasparenza del suono del Virtue two.

In quasi quaranta anni di passione hifi ho ascoltato centinaia di impianti suonare, ma mai così coinvolgenti come quello con ampli Virtue.

Non posso paragonare all'one ma consiglio vivamente di ascoltare e/o acquistare il Virtue two.

Essendo, credo, l'unico a possedere il two desideravo dare il mio parere.

Non replicherò all'utente Mulo quindi se in questo argomento vedo il suo nik non mi sentirete più.

Grazie all'ospitalità dell'amministratore continuerò volentieri a leggere i vostri interessantissimi post.

bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 1 Apr 2009 - 12:01

25tesla ha scritto:Confermo assolutamente la brillantezza e trasparenza del suono del Virtue two.

In quasi quaranta anni di passione hifi ho ascoltato centinaia di impianti suonare, ma mai così coinvolgenti come quello con ampli Virtue.

Non posso paragonare all'one ma consiglio vivamente di ascoltare e/o acquistare il Virtue two.

Essendo, credo, l'unico a possedere il two desideravo dare il mio parere.

Non replicherò all'utente Mulo quindi se in questo argomento vedo il suo nik non mi sentirete più.

Grazie all'ospitalità dell'amministratore continuerò volentieri a leggere i vostri interessantissimi post.

bye vittorio

Ciao Vittorio, non devi crearti problemi adesso puoi attivare l'ignore così non ti appariranno più i messaggi di Mulo.
Sarebbe un peccato lasciare il Forum quando ci sono soluzioni ai problemi Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Tfan Mer 1 Apr 2009 - 13:38

25tesla ha scritto:Confermo assolutamente la brillantezza e trasparenza del suono del Virtue two.

In quasi quaranta anni di passione hifi ho ascoltato centinaia di impianti suonare, ma mai così coinvolgenti come quello con ampli Virtue.

Non posso paragonare all'one ma consiglio vivamente di ascoltare e/o acquistare il Virtue two.

Essendo, credo, l'unico a possedere il two desideravo dare il mio parere.

Non replicherò all'utente Mulo quindi se in questo argomento vedo il suo nik non mi sentirete più.

Grazie all'ospitalità dell'amministratore continuerò volentieri a leggere i vostri interessantissimi post.

bye vittorio

ciao... con che trasformatore l'hai preso?

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da 25tesla Mer 1 Apr 2009 - 13:57

Con il 30v/130w.

Aggiungo che è silenziosissimo, sia l'alim. sia il Virtue, non dà problemi di interferenze, come ho già detto, ho nei pressi un sinto ed una tv.

Non ha alcun ronzìo sui tweeter come ho sentito in qualche post precedente.


E, ciliegina sulla torta, hanno un vettore di trasporto supersonico(in meno di dieci giorni l'ho avuto a casa).

bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Mer 1 Apr 2009 - 14:15

25tesla ha scritto:Con il 30v/130w.

Aggiungo che è silenziosissimo, sia l'alim. sia il Virtue, non dà problemi di interferenze, come ho già detto, ho nei pressi un sinto ed una tv.

Non ha alcun ronzìo sui tweeter come ho sentito in qualche post precedente.

E, ciliegina sulla torta, hanno un vettore di trasporto supersonico(in meno di dieci giorni l'ho avuto a casa).


E' quello che dovrebbe arrivare anche a me. Vedremo velocità del corriere e sopratutto se confermo le tue impressioni. E un bel confronto con il Gainclone di Santo non potrà che fare bene!!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da 25tesla Mer 1 Apr 2009 - 14:30

Silver Black, c'è da dire che io allora scelsi, tra le due, quella DHL più rapida, se non ricordo male erano 45$ contro 60$.

Comunque vedrai che è un bel gioiellino e se non ti aspetterai dei miracoli , non di questa terra e sopratutto non di questo livello economico e lo ascolterai con atteggiamento spassionato(non cercando la luna), non resterai deluso.

bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Mulo Mer 1 Apr 2009 - 14:37

A quanto sembra (letto su Audio Review, in un articolo su una qualche rassegna di hi-fi, e sarebbe stato detto dal progettista) il Virtue Audio ha 2 TA-2024 in parallelo. Speravo in qualcosa di più stimolante, sinceramente.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Mulo Mer 1 Apr 2009 - 14:44

25tesla ha scritto:Confermo assolutamente la brillantezza e trasparenza del suono del Virtue two.

In quasi quaranta anni di passione hifi ho ascoltato centinaia di impianti suonare, ma mai così coinvolgenti come quello con ampli Virtue.

Non posso paragonare all'one ma consiglio vivamente di ascoltare e/o acquistare il Virtue two.

Essendo, credo, l'unico a possedere il two desideravo dare il mio parere.

Non replicherò all'utente Mulo quindi se in questo argomento vedo il suo nik non mi sentirete più.

Grazie all'ospitalità dell'amministratore continuerò volentieri a leggere i vostri interessantissimi post.

bye vittorio
Lo usi colle Klipsh...dico bene?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da madqwerty Mer 1 Apr 2009 - 14:52

Mulo ha scritto:A quanto sembra (letto su Audio Review, in un articolo su una qualche rassegna di hi-fi, e sarebbe stato detto dal progettista) il Virtue Audio ha 2 TA-2024 in parallelo. Speravo in qualcosa di più stimolante, sinceramente.
un TA-4048 in pratica Hehe
non credo si siano mai visti su questi lidi 2 TA2024 in parallelo, chi lo sa se peraltro è possible...
ehm...sbaglio o queste tue info sono leggermente in contrasto coi due post a inizio pagina ?
e uno dei due cita direttamente una fonte ufficiale Virtue.. ;-)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Mulo Mer 1 Apr 2009 - 14:55

madqwerty ha scritto:
Mulo ha scritto:A quanto sembra (letto su Audio Review, in un articolo su una qualche rassegna di hi-fi, e sarebbe stato detto dal progettista) il Virtue Audio ha 2 TA-2024 in parallelo. Speravo in qualcosa di più stimolante, sinceramente.
un TA-4048 in pratica Hehe
non credo si siano mai visti su questi lidi 2 TA2024 in parallelo, chi lo sa se peraltro è possible...
ehm...sbaglio o queste tue info sono leggermente in contrasto coi due post a inizio pagina ?
e uno dei due cita direttamente una fonte ufficiale Virtue.. ;-)
Audio Review diceva, a memoria: "Il progettista afferma di essere riuscito a mettere due TA-2024 in parallelo". Ora, se il reporter della rassegna abbia barato, io non lo so. E che motivo avrebbe?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Barone Rosso Mer 1 Apr 2009 - 15:36

Mulo ha scritto:A quanto sembra (letto su Audio Review, in un articolo su una qualche rassegna di hi-fi, e sarebbe stato detto dal progettista) il Virtue Audio ha 2 TA-2024 in parallelo. Speravo in qualcosa di più stimolante, sinceramente.

Il virtue two sembra contenere questo che non è neppure un tripath.
http://www.apogeemems.com/ddx/PDFs/DDX-2200.pdf

Il virtue one contiene il tripath tp2050

L'unica cosa che si può dire è che l'autore dell'articolo di audiorewiew ha detto solo una cazzata pazzesca.
Oltre al fatto che è impossibile mettere in parallelo due ta2024 (a meno che non faccia un sistema bi-amping)
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Mulo Mer 1 Apr 2009 - 15:40

Barone Rosso ha scritto:
Mulo ha scritto:A quanto sembra (letto su Audio Review, in un articolo su una qualche rassegna di hi-fi, e sarebbe stato detto dal progettista) il Virtue Audio ha 2 TA-2024 in parallelo. Speravo in qualcosa di più stimolante, sinceramente.

Il virtue two sembra contenere questo che non è neppure un tripath.
http://www.apogeemems.com/ddx/PDFs/DDX-2200.pdf

Il virtue one contiene il tripath tp2050

L'unica cosa che si può dire è che l'autore dell'articolo di audiorewiew ha detto solo una cazzata pazzesca.
Oltre al fatto che è impossibile mettere in parallelo due ta2024 (a meno che non faccia un sistema bi-amping)
Eppure ha detto che lo affermava il progettista a quella rassegna (tipo CES di Las Vegas o cose di questa portata).

Vabbè, sia quel che sia.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Mulo Mer 1 Apr 2009 - 15:44

Barone Rosso ha scritto:
Il virtue two sembra contenere questo che non è neppure un tripath.
http://www.apogeemems.com/ddx/PDFs/DDX-2200.pdf
Ho dato un'occhiatina superveloce al datasheet, e non mi sembra un integrato progettato per impieghi audio hi-end, più per surround e multimedia? Anche i 100W su 8 ohm sostengono l'impressione, assieme alla misura di distorsione (sono andato subito lì) che è adeguata ma non eccezionale, attestandosi appena sotto lo 0,1% a tutte le potenze d'uscita e ad 1 KHz.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Mer 1 Apr 2009 - 15:47

Mulo ha scritto:Eppure ha detto che lo affermava il progettista a quella rassegna (tipo CES di Las Vegas o cose di questa portata).
Vabbè, sia quel che sia.

Eppure l'ho detto chiaramente, anzi, me l'ha detto chiaramente Seth: è il Virtue ONE che ha un chip Tripath (all-in-one), mentre il Virtue TWO ha il Tripath solo come controller mentre il chip Apogee per la sezione power. Questo garantirebbe risultati migliori, a suo dire.
Ascolterà e vi dirò.

In ogni caso da nessuna parte Seth ha parlato di due chip Tripath in parallelo.
Belle ste riviste audiofile che leggi! Hehe

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Mulo Mer 1 Apr 2009 - 15:49

[quote="Silver Black"]
Mulo ha scritto:In ogni caso da nessuna parte Seth ha parlato di due chip Tripath in parallelo.
Belle ste riviste audiofile che leggi! Hehe
Più che altro quello che spediscono a quelle rassegne internazionali non è un tecnico, e comunque si deve interessare di un sacco di cose contemporaneamente, non è mica uno specialista di T-Amp's.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da b.olivaw Mer 1 Apr 2009 - 15:57

Silver Black ha scritto:In ogni caso da nessuna parte Seth ha parlato di due chip Tripath in parallelo.

infatti il 2024 non si può mettere in parallelo...
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty chips del virtue one, two

Messaggio Da alexandros Mer 1 Apr 2009 - 16:15

My 2 cents, credo che in entrambi gli amplificatori la Virtue Audio abbia voluto evitare i chip "all in one", infatti nel V.One utilizza 2 chip: controller TC2000 e potenza TP 2050 (che poi penso siano sono chiamati, insieme, TK 2050, vedi info qui: http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/Tripath/mXyzwqtx.pdf )
mentre il Virtue Two utilizza simile architettura, ovvero chip controllo TC2000/1 e potenza DDX2260- (v. anche la prova di TNT)

copy-paste Whetstone dalla prova su TNT: "Ho ascoltato sia il Virtue.ONE che il Virtue.TWO. Come suonano a confronto? Usando lo stesso alimentatore di potenza, da 30 V, non penso di essere in grado di distinguerli in un test d'ascolto alla cieca. E quindi perché esiste il Virtue.TWO? Da una parte il TWO ha alcune parti di qualità maggiore: per esempio i condensatori d'ingresso sono Auricaps invece che Virtuecaps ed i punti di attacco dei diffusori sono di rame invece che d'ottone".

ciao! Alexandros
alexandros
alexandros
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.03.09
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...



Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da giorgiobrit Ven 4 Gen 2013 - 2:16

Anche se la discussione e vecchia, posso garantire per esperianza diretta che il virtue Audio One o Two (prima versione) è di molto superiore al Virtue Audio One o Two (Seconda versione). Li ho avuti in prova tutti e 4 le versioni. Con stupore devo ammettere che il vincetore in assoluto è il virtue audio one prima versione.

giorgiobrit
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.11.12
Numero di messaggi : 41
Località : Pescara
Occupazione/Hobby : Collezionista
Impianto : Sorgente: Mac Mini & Giradischi Braun PS 400 & Lettore CD SACD Cyberhome
Ampli: Teac A-919 DC - Super T Amp - Hitachi HA5700
DAC: Asus Essence One - Fiio
Diffusori: Dynavoice DF-8 - QAcoustics 2020i - Dynavoice S4 EX V3

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Smanetton Ven 4 Gen 2013 - 8:45

Svegliato dal post di Giorgiobrit sono andato a fare una visita nel sito Virtue per vedere se c'è qualcosa di nuovo. Solo cavi, al momento.
Ma nel loro forum Seth il 25 Dicembre ha scritto:
We'll do one more round of prototypes after integration testing is finished in 2 weeks. So, that will take another 2 months.
So, my expectation is that pre-orders will start before April.
Resto curioso...
Peraltro, il mio Virtue Two con alimentatore lineare me lo tengo ben stretto, perché continua a soddisfarmi al 100%. Kiss
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Ven 4 Gen 2013 - 13:31

giorgiobrit ha scritto:Anche se la discussione e vecchia, posso garantire per esperianza diretta che il virtue Audio One o Two (prima versione) è di molto superiore al Virtue Audio One o Two (Seconda versione). Li ho avuti in prova tutti e 4 le versioni. Con stupore devo ammettere che il vincetore in assoluto è il virtue audio one prima versione.

In base a che parametri dici questo?

Smanetton ha scritto:Peraltro, il mio Virtue Two con alimentatore lineare me lo tengo ben stretto, perché continua a soddisfarmi al 100%. Kiss

Sì anch'io! Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da giorgiobrit Ven 4 Gen 2013 - 15:09

Ho avuto la possibilità di provare tutti i modelli di virtue (cioè 4) e fare test per una quindicina di giorni. Non c'è dubbio che suonino tutti egregiamente ma personalmente ho potuto percepire con stupore Shocked che la prima seria ha un suono più aggressivo, bassi più profondi e dinamica da vendere mentre la seconda versione ha un suono più pacato, rilassato, più morbido. Infatti decisi di prendere il One prima serie che era ai tempi già introvabile. Quello che manca alla prima versione rispetto alla seconda è senza dubbio il potenziometro del volume nettamente superiore. Come qualità costruttiva, li ho aperti tutti e posso garantire che la prima versione è fatta molto molto meglio, parlo di saldature disposizioni cavi ecc...

Spero adesso di non aver fatto una caz.... a prendere il pre Yaqin perchè l'unico difetto che trovo nel suono del virtue è il fatto di essere a volte troppo tagliente e analitico su registrazioni rock non eccellenti. Quindi vorrei cercare di addolcire il suono in generale e sentire un pochino di calore in pù delle valvole. Nel caso l'accoppiata non funzioni lo metterò subito in vendita perchè per adesso il virtue rimane ancora un riferimento nel mio impianto. Wink Speriamo che la virtue ci stupisca ancora una volta anche se ho qualche dubbio. All'inizio erano in tre nell' azienda, lui e due ingegneri molto bravi, adesso è rimasto da solo anzi veramente già dalla fine della prima produzione di Virtue One e Two. Speriamo bene chissa per un Virtue Audio Three Dribbling

giorgiobrit
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.11.12
Numero di messaggi : 41
Località : Pescara
Occupazione/Hobby : Collezionista
Impianto : Sorgente: Mac Mini & Giradischi Braun PS 400 & Lettore CD SACD Cyberhome
Ampli: Teac A-919 DC - Super T Amp - Hitachi HA5700
DAC: Asus Essence One - Fiio
Diffusori: Dynavoice DF-8 - QAcoustics 2020i - Dynavoice S4 EX V3

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Ven 4 Gen 2013 - 16:52

Anch'io ho notato un potenziometro molto diverso tra il .1 e il .2, ma Seth mi ha detto che il secondo è logaritmico per cui bisogna ruotarlo molto di più per avere la stessa percezione di potenza.

Il fattore è psicologico: anche per me sentire che ruotando di poco il volume si alza e prende subito corpo mi dà l'impressione di un ampli potente e muscoloso. Questa è in realtà una credenza errata, il potenziometro infatti funziona più da freno che non da acceleratore, per cui è meglio ascoltare con potenziometro verso fine corsa (se non tutto aperto), il che equivale a "senza freno", più che a poca corsa, il che si traduce in una distorsione evidente già dopo la metà, cosa che invece non accade col pot logaritmico.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Differenze tra Virtue One e Virtue Two Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.