T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho tra le mani il virtue one.2

+23
wincenzo
Smanetton
bonghittu
Silver Black
Mordillone
Alessandro LXIV
shantim
jankovic
tino84
pallapippo
hawui1
robertor
vecchieabitudini
Barone Rosso
spocry
HistoireDuSoldat
ITACA
Radiofaro
DACCLOR65
MaurArte
porfido
Deuced
BAFFONE
27 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Trovi le recensioni su questo forum assolutamente "disinteresssate"?

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Vote_lcap43%Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Vote_rcap 43% 
[ 17 ]
Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Vote_lcap10%Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Vote_rcap 10% 
[ 4 ]
Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Vote_lcap47%Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Vote_rcap 47% 
[ 19 ]
 
Voti totali : 40
 
 

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da robertor Dom 14 Mar 2010 - 18:50

QUOTO barone.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Radiofaro Dom 14 Mar 2010 - 18:59

forse lo sappiamo già... tu che dici?
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da jankovic Dom 14 Mar 2010 - 21:14

Barone Rosso ha scritto:
BAFFONE ha scritto:
Suspect Ma il problema dov'è? Suspect Vediamo il risultato finale quindi, nel rispetto di tutti gli utenti e delle loro opinioni, ne trarremo le conclusioni. Il veleno c'è solo per chi vuole vederlo, questo non è il mio caso.
Ma non v'interessa sapere del virtue piuttosto?

Se vuoi mettere la tua idea sul virtue mettila, se non la vuoi mettere non metterla per me la cosa è del tutto indifferente.
Questo è un forum e ognuno ci può scrivere quello che vuole. Chiaramente gli altri possono rispondere come vogliono.

Questo sondaggio lo reputo del tutto inutile. Ma visto che ormai è stato fatto divertiamoci un po.

quotone!!
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da BAFFONE Dom 14 Mar 2010 - 22:59

spocry ha scritto:
non credere che il rodaggio ti possa cambiare la vita , si migliora ma l'aspetto timbrico del virtue dopo 40 ore è bello segnato ... quindi a te l'ardua sentenza.

Orsù! Non vorrei sembrare presuntuoso! Se il produttore dice 100, 100 ore siano. Devo ammettere di aver percepito dei sensibili cambiamenti rispetto all'inizio, spero che vada avanti così ancora per qualche giorno purchè migliori sempre più.
Del suono quindi parlerò nei prossimi giorni a rodaggio completato.
Intanto ecco qualche curiosità:
1. Con il metodo di spedizione più economico (usps) l'ampli è arrivato in appena 6 giorni.
2. Il manopolone del volume era già montato contrariamente a quanto mi aspettassi. Nonostante la sensazione di prodotto solido, pesante e ben assemblato a deludere è proprio il manopolone: da ore 9 a ore 12 gira con più difficoltà come se fosse un pochino storto il potenziometro.
3. L'alimentatore... bello, ma sarà veramente quello da 30v 90w (sono certo che sia così, sulla fiducia)?? Posterò qualche foto domani sperando di trovare qualcuno ben disposto a darmene conferma. Non ci sono scritte le caratteristiche (ovvero non sarò capace io a decifrarle).
4. E' mooooooooolto più bello assai "dal vivo", non è per niente fotogenico.
5. Con le mie KEF q5 (sens. 91db se non erro) non è avvertibile nessun rumore di fondo. Ho letto su audiocircle invece che qualcuno aveva questo problema con il one.2 abbinato a diffusori sensibili. Fortunatamente io no!
6. I connettori per i diffusori sono tutto un altro pianeta rispetto a quelli plasticosi del NAD: belli e funzionali.
Prossimamente le impressioni d'ascolto.
BAFFONE
BAFFONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.10
Numero di messaggi : 25
Località : BN
Provincia : tranquillo
Impianto : NAD C320BEE, NAD C541, KEF Q5, INDIANA LINE SQ206 CAVI DI POTENZA AUTOCOSTRUITI "tnt TRIPLE T" CAVI DI SEGNALE IXOS..... VIRTUE ONE.2 PSU 30V 90W

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da porfido Dom 14 Mar 2010 - 23:03

vecchieabitudini ha scritto:
porfido ha scritto:L'hai aperto tu il sondaggio?
Fossi nei mod, ti bannerei a vita.

Sono d'accordo che ha sbagliato nel non presentarsi, ma la tua reazione mi sembra esagerata.

Sì, può darsi che lo sia, ma dal mio punto di vista, quando entri in casa altrui, bussi e ti accomodi con gentilezza.
Aprire un sondaggio che si chiede se le "recensioni" (termine già di per sè iperdiscusso qui dentro) siano disinteressate o meno, sottintende la possibilità che potrebbero non esserlo, o no?
Dal tuo punto di vista, è normale che sia un neoiscritto AL SUO PRIMO MESSAGGIO a trattare questo delicato argomento?
O è generosità illuminante e divulgativa nei confronti degli altri utenti (magari iscritti da anni)? Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 292187
Se qualcuno qua è iscritto da troppo poco per non percepire la già fin troppo pesante atmosfera a seguito di numerose questioni non risolte e polemiche varie (che presuppone la necessità di non inasprirla ulteriormente), si legga un pò meglio i thread.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da shantim Lun 15 Mar 2010 - 1:04

Secondo la mia personalissima opinione, quando si verificano questi casi limite..
mi riferisco alla maleducazione di baffone
gradirei un po' più di severità da parte "della direzione", negli altri forum le discussioni non sono così esacerbate perchè certi personaggi hanno, giustamente, vita breve.
Secondo me comunque il signorino non è nuovo.. Mmm
non vorrei che fosse qualche furbetto che ha cambiato IP, di cui credevamo essercene liberati.. Sad
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da BAFFONE Lun 15 Mar 2010 - 7:20

porfido ha scritto:
O è generosità illuminante e divulgativa nei confronti degli altri utenti (magari iscritti da anni)? Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 292187 .
Non sarà "generosità illuminante", ma non ci vedo "il demonio" in questo sondaggio.
Il forum ha un regolamento: le "aggressioni verbali" ed i "messaggi off topic" sono (sarebbero) vietati, i sondaggi fatti dai novizi no. Non vedo dove sia il problema! Pertanto vi invito, ancora una volta e con serenità, a ridimensionare la questione e ad usare toni pacati.

Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer
BAFFONE
BAFFONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.10
Numero di messaggi : 25
Località : BN
Provincia : tranquillo
Impianto : NAD C320BEE, NAD C541, KEF Q5, INDIANA LINE SQ206 CAVI DI POTENZA AUTOCOSTRUITI "tnt TRIPLE T" CAVI DI SEGNALE IXOS..... VIRTUE ONE.2 PSU 30V 90W

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Barone Rosso Lun 15 Mar 2010 - 7:57

BAFFONE ha scritto:
porfido ha scritto:
O è generosità illuminante e divulgativa nei confronti degli altri utenti (magari iscritti da anni)? Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 292187 .
Non sarà "generosità illuminante", ma non ci vedo "il demonio" in questo sondaggio.
Il forum ha un regolamento: le "aggressioni verbali" ed i "messaggi off topic" sono (sarebbero) vietati, i sondaggi fatti dai novizi no. Non vedo dove sia il problema! Pertanto vi invito, ancora una volta e con serenità, a ridimensionare la questione e ad usare toni pacati.

Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer Beer

Te lo metto in chiaro:
Se vuoi aprire un topic dove ci racconti la tua esperienza sul virtue aprilo se non lo vuoi aprire non aprirlo.
Alcuni utenti potrebbero esserne interessati altri utenti non lo leggeranno neppure.

Questo sondaggio sta degenerando per toni e non per le tue opinioni sul virtue audio.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da spocry Lun 15 Mar 2010 - 9:09

mariiiiiia è toglilo sto sondaggio alla fine si parla solo di quello.
Tra l'altro è inutile perche sul forum non ci sono recensioni , ma solo apparecchi che sono stati provati e senza scopi di lucro da chi come te ha acquistato i prodotti e vuole aiutare altri nei loro acquisti.
Se ritieni che ci siano problemi in quello che si scrive perche di parte o spinto da interessi personali , beh hai scoperto l'acqua calda , la sola differenza è che qui non ci guadagna nessuno , nelle riviste di settore , è li che ti devi fare questa domanda.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 15 Mar 2010 - 9:50

BAFFONE ha scritto:Avevo bisogno di un'altro ampli per il mio negozio e volevo un buon compromesso prezzo/qualità.

Negozio di che? Se non sono indiscreto? Smile

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 15 Mar 2010 - 10:08

spocry ha scritto:mariiiiiia è toglilo sto sondaggio

Laughing Laughing Laughing
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da BAFFONE Lun 15 Mar 2010 - 10:19

Alessandro LXIV ha scritto:
BAFFONE ha scritto:Avevo bisogno di un'altro ampli per il mio negozio e volevo un buon compromesso prezzo/qualità.

Negozio di che? Se non sono indiscreto? Smile
Non di hi-fi ne di elettronica ne di informatica, stai tranquillo. Sleep C'è una stanza (dove passo la maggior parte del tempo) che voglio sonorizzare per benino per migliorare la qualità della vita anche durante il lavoro. Nell'attesa di completare il "rodaggio" ho collegato il virtue al mio modesto impianto principale (kef q5). In negozio piloterà delle IL sq206 da incasso per problemi di spazio: non proprio il massimo...( io sono un integralista proselita dei diffusori da pavimento).. ma è già qualcosa.
BAFFONE
BAFFONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.10
Numero di messaggi : 25
Località : BN
Provincia : tranquillo
Impianto : NAD C320BEE, NAD C541, KEF Q5, INDIANA LINE SQ206 CAVI DI POTENZA AUTOCOSTRUITI "tnt TRIPLE T" CAVI DI SEGNALE IXOS..... VIRTUE ONE.2 PSU 30V 90W

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 15 Mar 2010 - 10:48

Comunque per buona pace di tutti, passa alle presentazioni, e dopo i baci, gli abbracci, brindisi e batti-mani apri un bel tread su queste tue considerazioni, io qualcosina da dire ce l'ho (nel mio piccolo). Ciao. Ale

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da BAFFONE Mar 16 Mar 2010 - 12:41

Prima di iniziare con le impressioni d’ascolto: qualcuno saprebbe dirmi che tipo di alimentatore è questo? La cosa che m’ infastidisce è che si può scegliere l’upgrade della psu ma le caratteristiche non sono enunciate da nessuna parte sull’apparecchio. Non che non abbia fiducia nei sig.ri della virtue, però con quello che costa una piccola etichetta potevano mettercela. Se poi avessero sbagliato e mi avessero inviato erroneamente il modello da 130w invece di quello da 90w?? Come farei a sapere se rispedirglielo? ;-)
Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 16032010

A stasera!
BAFFONE
BAFFONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.10
Numero di messaggi : 25
Località : BN
Provincia : tranquillo
Impianto : NAD C320BEE, NAD C541, KEF Q5, INDIANA LINE SQ206 CAVI DI POTENZA AUTOCOSTRUITI "tnt TRIPLE T" CAVI DI SEGNALE IXOS..... VIRTUE ONE.2 PSU 30V 90W

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Mordillone Mar 16 Mar 2010 - 12:46

OUTPUT: 30V, 3.0A

cioe' 30 volt, 3 ampere.
la potenza erogata e' pari al prodotto VA, ovvero 90 (Watt).

Direi che e' l'alimentatore giusto...e che e' tutto dichiarato nell'etichetta Wink
Basta solo saperla leggere.
Laughing


Ultima modifica di Mordillone il Mar 16 Mar 2010 - 12:55 - modificato 1 volta.
Mordillone
Mordillone
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 205
Località : Milano
Provincia : ...umorale
Occupazione/Hobby : Progettista Software AJAX/serial tv USA
Impianto : LG BD390 (lettore CD e DLNI) + Ampli Onkyo A-9355 in classe D + Diffusori Monitor Audio BR5 + due htpc (music server DLNI)+ NAS Lacie

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da BAFFONE Mar 16 Mar 2010 - 12:54

Mordillone ha scritto:OUTPUT: 30V, 3.0A

cioe' 30 volt, 3 ampere.
la potenza erogata e' pari al prodotto VA, ovvero 90 (Watt).

Direi che e' l'alimentatore giusto...

Grazie mi hai tolto davvero un peso enorme! Beer
BAFFONE
BAFFONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.10
Numero di messaggi : 25
Località : BN
Provincia : tranquillo
Impianto : NAD C320BEE, NAD C541, KEF Q5, INDIANA LINE SQ206 CAVI DI POTENZA AUTOCOSTRUITI "tnt TRIPLE T" CAVI DI SEGNALE IXOS..... VIRTUE ONE.2 PSU 30V 90W

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 16 Mar 2010 - 13:50

BAFFONE ha scritto: Se poi avessero sbagliato e mi avessero inviato erroneamente il modello da 130w invece di quello da 90w??

Me lo terrei. Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Silver Black Mar 16 Mar 2010 - 14:59

La foto della mia PSU da 30v - 130w è nella mia recensione:
http://t-class.niceboard.org/virtue-audio-f54/il-mio-virtuetwo-dopato-t2847-15.htm#58953

Bastava anche confrontare le due immagini! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da BAFFONE Mar 16 Mar 2010 - 23:36

Impressioni d’ascolto.
Premessa:
Non sperpererò fiumi di parole desuete e metafore e non riuscirò mai a dare una collocazione esatta ad apparecchiature audio rispetto a scale di valori assolute e scientificamente riconosciute. Non aspetatevi nulla di simile… Cool Cool Cool Sono una vera "ciofeka" come recensore (e non solo... modestamente).
Si può avere una opinione più o meno “abbozzata” rispetto alla qualità audio di uno o più componenti ma tanti fattori sia “hardware” (es.: cavi, sorgenti) che “software” (qualità delle registrazioni) che aspetti ambientali e soggettivi (i peggiori… perché mutevoli e non sempre circoscrivibili) rendono difficile l’espressione di un giudizio definitivo. Non voglio menarVela, ma in breve: durante il confronto tra il mio vecchio NAD C320BEE ed il virtue one.2 spesso mi sono ritrovato ad avere opinioni contrastanti con me stesso. Ho avuto meno difficoltà a confrontare dei cavi di potenza che questi ampli per il mio impianto. Questo aspetto fa scaturire il mio primo giudizio nei confronti della “criatura” : secondo me il virtue one.2 non è un apparecchio che può essere paragonato solo ad amplificatori dal costo nettamente superiore. Intendiamoci, in valori assoluti, il virtue è un amplificatore di ottima qualità che riesce talvolta anche a sorprendere ma credo che, rispetto alla letteratura che circola in rete, debba essere ridimensionato l’aspetto qualità/prezzo tanto decantato. Cito, tra i tanti, TNT-audio: “….per essere onesto mi avrebbe impressionato allo stesso modo se fosse costato il doppio!”; a me avrebbe impressionato il doppio se fosse costato la metà! Oggi acquistando dal distributore italiano il prezzo del giocattolo si aggira intorno a 468€ con la PSU da 90w: per quel prezzo ci sarebbero vagonate di prodotti da valutare. La classe t/d/xx è meravigliosa per la qualità che si riesce ad ottenere con il DIY con progetti relativamente semplici e pochi soldi. Purtroppo per chi come me è incompetente ed imbranato con saldatore, stagno, piastre, tester,schemi e ricerca un “piatto pronto”, il discorso economico perde decisamente il proprio "appeal". E' quindi saggio prendere in considerazione anche amplificatori "tradizionali" soprattutto se si sta progettando il proprio impianto principale: non è detto che si possano trovare prodotti interessanti....
N.B.: Lo sanno tutti ma va ribadito: il virtue one.2 non ha telecomando, ha un solo ingresso.

Io sono comunque contento del virtue one.2: è sicuramente più bello da vedersi sullo scaffale dove esercita le sue funzioni , occupa poco spazio, il colore bianco s’intona con l’arredamento e suona davvero bene.

Come suona il virtue one.2?
Come dicevo moooolto bene. Impressiona in particolar modo alle frequenze estreme. Il basso talvolta lo si può sentire ”nella pancia”: impressiona l'impeccabile e costante precisione e compostezza nonostante la notevole quantità d’aria che viene spostata. Gli alti e medio-alti sono molto definiti, dettagliati ed allo stesso tempo mai stridenti. Gli strumenti e le voci si possono distinguere senza grande sforzo, l’ascolto è fluido, facile, fresco, piacevole. Il palcoscenico è raramente artefatto se non fosse per qualche effetto stereo messo a sproposito nelle registrazioni. Per gli amanti della musica classica: l’orchestra, quando a prevalere sono i violini, talvolta non coinvolge, non riempie, non conquista lo spazio necessario. Verrebbe voglia di alzare il volume in questi casi ma il problema non può essere risolto così. Unica pecca (secondo me): i medio-bassi.
Con la musica elettrica/elettronica risulta invece essere più brioso: le chitarre distorte irrompono seppur giustamente definite e distaccate dagli altri strumenti e dalle voci. Batteria e basso si seguono distintamente senza sovrapposizioni.

E’ un ottimo prodotto. Lo proverò nei prossimi giorni come finale accoppiandogli il NAD come pre per vedere cosa cambia, poi vi racconterò. Il bello è giocarci!
BAFFONE
BAFFONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.03.10
Numero di messaggi : 25
Località : BN
Provincia : tranquillo
Impianto : NAD C320BEE, NAD C541, KEF Q5, INDIANA LINE SQ206 CAVI DI POTENZA AUTOCOSTRUITI "tnt TRIPLE T" CAVI DI SEGNALE IXOS..... VIRTUE ONE.2 PSU 30V 90W

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da bonghittu Mar 16 Mar 2010 - 23:56

BAFFONE ha scritto:Il bello è giocarci!


Il tuo NAD è un ampli di qualità. Non un
mostro di dettaglio e velocità ma comunque
un prodotto di riferimento in questa fascia
di mercato.

Se l'impostazione del Virtue segue quella
dei piccoli TA2024 o, raffinandola,
quella della scheda Sure TK2050
è troppo diversa da quella alla quale
sei abituato. Questo non vuol dire
che sia migliore ma che richiede tempo
per essere capita e giudicata.

Sul prezzo invece sono d'accordo, la
nuova serie Virtue comincia a costicchiare
troppo rispetto al periodo della recensione.
(12 mesi fa il Virtue One costava 309 euro ).
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Smanetton Mer 17 Mar 2010 - 7:08

Caro Baffone, da felice possessore di Virtue Two ho trovato molto interessante il tuo intervento. Grazie!
E, in risonanza con quanto scritto da Bonghittu, ritengo che il suono Tripath sia per molti ma non necessariamente per tutti.
Non a tutti piace la bottarga, non a tutti piace Luigi Nono, non a tutti piace la Porsche: cose "forti", come il suono Tripath, che non perdonano una fruizione passiva e non "partecipata" Rolling Eyes

Mi associo al 100% alla critica sul prezzo: al costo attuale non lo comprerei più. Con quei soldi, aggiungendo qualche altro Euro, cercherei qualcosa di più accessoriato, magari più ingressi e telecomando, appunto...
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 17 Mar 2010 - 8:44

Ciao Baffone, innanzitutto complimenti per la forma con cui ti esprimi, nonostante tu ti definisca una vera "ciofeka", sembra proprio quella di un recensore navigato.
Penso di essere in una condizione simile alla tua:
- diffusori un po’ esili sulle medio-basse e basse frequenze
- Amplificatore in classe T ovvero un Virtue come il tuo
- Amplificatore in classe AB ovvero il Proton AM452 probabilmente con caratteristiche molto simili a quelle del tuo NAD
Premetto: non ritengo il Virtue un totem ma semplicemente un buon amplificatore.
Li ho ascoltati entrambi e queste sono le mie concise conclusioni, queste si da vera “ciofeka”:
- Il Proton, che non è considerato proprio un catorcio, suona nettamente più piatto, appannato, stancante, insomma poco coinvolgente per le mie orecchie (e considera che io ho il loudness incorporato visto che ho l’udito attenuato sulle medie)
- Il Virtue suona meglio del Proton, più nitido, più dinamico, ma diffusori come i nostri (sicuramente i miei) traggono un giovamento inaspettato sulle medie e basse frequenze dal Proton (NAD) e penso un po' da tutti gli ampli in classe AB (Bonghittu docet), tanto che non fanno sentire l’esigenza di aggiungere un sub (che come puoi leggere in firma ho aggiunto) il suono risulta più corposo e pur mancando molte frequenze in basso, è comunque piacevole, ma è un problema dei diffusori non dell’ampli.

Conclusione: dai al Virtue dei diffusori che non siano “anemiche betulle” ma delle belle “querce bitorzolute” con una sensibilità accettabile e con dei medio- bassi e bassi degni di questo nome e poi ne riparliamo.

Ciao. Ale

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da spocry Mer 17 Mar 2010 - 9:12

Io non vorrei fare il polemico , ma secondo me e ripeto secondo me il virtue acquistarlo adesso a questi prezzi non ne vale proprio la pena .
La classe T è famosa perchè definita come ammazza giganti con un rapporto di 1 a 10 cioè se un classe T costa 10 sbaraglia qualisiasi amplifiicatore che costa 100.
vuol dire che il virtue adesso come adesso dorebbe sbaragliare qualsiasi amplificatore da 4500 euro , cosa che non è assolutamente vera visto che viene messo in dubbio da un vecchio NAD.
Io non metto in dubbio che possa suonare bene , ma per favore non gridiamo piu al miracolo.
io con 500 euro non avrei dubbi ad andare su di un bewitch 6550 risparmiandoci anche un po di soldi , certo non avro la potenza del virtue , ma quanto a raffinatezza .... (questione di gusti ovviamente).
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 17 Mar 2010 - 9:20

spocry ha scritto:
Io non metto in dubbio che possa suonare bene , ma per favore non gridiamo piu al miracolo.

Infatti mi sembra che nessuno degli ultimi interventi dica cose diverse.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mer 17 Mar 2010 - 17:51 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da spocry Mer 17 Mar 2010 - 9:59

Alessandro LXIV ha scritto:
spocry ha scritto:
Io non metto in dubbio che possa suonare bene , ma per favore non gridiamo piu al miracolo.

Infatti mi sembra che nessuno degli utimi interventi dica cose diverse.
io non sto solo parlando di quello che si dice qui in questo thread , ma in generale vista anche la recensione di silverblack
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ho tra le mani il virtue one.2 - Pagina 2 Empty Re: Ho tra le mani il virtue one.2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.