T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

3 partecipanti

Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da stefanomazza Lun 17 Lug 2023 - 0:54

Ciao a tutti, vorrei prendere le Sennheiser HD 820, che hanno un'impedenza di 300 ohm, e vorrei abbinare un amplificatore/DAC adeguato, che possibilmente si possa collegare al PC o al telefono.

Avreste qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo.
stefanomazza
stefanomazza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.07.23
Numero di messaggi : 8
Provincia : (non specificato)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da dinamanu Lun 17 Lug 2023 - 10:05

stefanomazza ha scritto:Ciao a tutti, vorrei prendere le Sennheiser HD 820, che hanno un'impedenza di 300 ohm, e vorrei abbinare un amplificatore/DAC adeguato, che possibilmente si possa collegare al PC o al telefono.

Avreste qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo.

Ifi a partire da questo in su https://ifi-audio.com/products/uno/ ,
o anche  shiit audio con entrambi hai i migliori  prodotti con poco prezzo
PS verifica la compatibilita con la tua...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da stefanomazza Gio 20 Lug 2023 - 0:44

Molte grazie per il consiglio.
Ho visto che ci sono altri prodotti con già l'uscita a 6.3 mm, sarebbe meglio?
stefanomazza
stefanomazza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.07.23
Numero di messaggi : 8
Provincia : (non specificato)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da dinamanu Gio 20 Lug 2023 - 0:54

stefanomazza ha scritto:Molte grazie per il consiglio.
Ho visto che ci sono altri prodotti con già l'uscita a 6.3 mm, sarebbe meglio?
quelle due aziende citate lo usano prevalentemente
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da stefanomazza Gio 27 Lug 2023 - 1:03

Alla fine ho preso l'Ifi Zen DAC V2, che sto già usando e mi trovo bene per ora, vedremo quando sarà finito il rodaggio delle cuffie.
Grazie ancora per il consiglio.
stefanomazza
stefanomazza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.07.23
Numero di messaggi : 8
Provincia : (non specificato)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da dinamanu Gio 27 Lug 2023 - 9:01

notevole che il piccoletto  se la cavi bene con la 820, ma conoscendo il progettista di suono se ne intende non mi stupisce oltre alla qualita' della componenstistica usata ,anni luce oltre i cinesoni amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 G246ze10


Ultima modifica di dinamanu il Gio 27 Lug 2023 - 9:03 - modificato 1 volta.
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da dinamanu Gio 27 Lug 2023 - 9:02

Ps tienici al corrente degli sviluppi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da giucam61 Gio 27 Lug 2023 - 17:39

Dac pluripremiato, solo ingresso USB, dedico che tu lo usi desktop con un PC..     ...e comunque è made in Cina, niente di male, anzi, molta HiFi, anche costosa viene da lì, massimo rapporto qualità-prezzo, goditelo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da dinamanu Gio 27 Lug 2023 - 18:36

giucam61 ha scritto:Dac pluripremiato, solo ingresso USB, dedico che tu lo usi desktop con un PC..     ...e comunque è made in Cina, niente di male, anzi, molta HiFi, anche costosa viene da lì, massimo rapporto qualità-prezzo, goditelo.

il colore degli operai non conta ,provienza progetto e componentistica e' quello che conta .....daje suuuu
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da dinamanu Gio 27 Lug 2023 - 19:26

al prossimo upgrade se mai ne sentissi il bisogno ,ti consiglio questo texano se vuoi rimanere nel singolo telaio  aggiungi il modulo dac multibit , altrimenti da loro non hai limiti... https://www.schiit.com/products/jotunheim-1
apparte il bilanciato che  non usi  avendo gia il dac , hai il vantaggio  delle masse separate piloti la cuffia come se fosse un dual mono ....!!!
ora in europa con dac ess siamo a 690€  con il multibit dal suono piu analogico un 100 in piu' .....
amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Scree423
amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Scree422
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da stefanomazza Gio 27 Lug 2023 - 21:42

dinamanu ha scritto:notevole che il piccoletto  se la cavi bene con la 820, ma conoscendo il progettista di suono se ne intende non mi stupisce oltre alla qualita' della componenstistica usata, anni luce oltre i cinesoni

Prima di tutto, considera che non sono tanto esperto di alta fedeltà, le 820 sono le mie prime cuffie "serie", ma mi sento già in un altro mondo. Per andare al meglio, sembra che occorra abbinare lo Zen CAN, specifico per l'ascolto in cuffia, 179 € ora su amazon e potrebbe essere una delle prossime mosse da fare.
stefanomazza
stefanomazza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.07.23
Numero di messaggi : 8
Provincia : (non specificato)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da stefanomazza Gio 27 Lug 2023 - 21:45

giucam61 ha scritto:Dac pluripremiato, solo ingresso USB, dedico che tu lo usi desktop con un PC..     ...e comunque è made in Cina, niente di male, anzi, molta HiFi, anche costosa viene da lì, massimo rapporto qualità-prezzo, goditelo.

Confermo, uso desktop con un Mac. Non sono necessari driver, basta selezionarlo come uscita nelle impostazioni del suono e funziona. Con Windows invece penso sia necessario scaricare i driver dal sito della Ifi.

Sul retro c'è scritto "assemblato in Cina", piccolissimo che quasi non lo vedevo, comunque ha un hardware notevole e decodifica di tutto.
stefanomazza
stefanomazza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.07.23
Numero di messaggi : 8
Provincia : (non specificato)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da stefanomazza Gio 27 Lug 2023 - 21:55

dinamanu ha scritto:al prossimo upgrade se mai ne sentissi il bisogno ,ti consiglio questo texano se vuoi rimanere nel singolo telaio  aggiungi il modulo dac multibit , altrimenti da loro non hai limiti... https://www.schiit.com/products/jotunheim-1
apparte il bilanciato che  non usi  avendo gia il dac , hai il vantaggio  delle masse separate piloti la cuffia come se fosse un dual mono ....!!!
ora in europa con dac ess siamo a 690€  con il multibit dal suono piu analogico un 100 in piu' .....

L'avevo notato, sempre grazie al tuo consiglio, ma siccome sono un po' imbranato ho preferito partire da una cosa semplice. Quando sarò più anziano valuterò cosa sarà meglio fare.
stefanomazza
stefanomazza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.07.23
Numero di messaggi : 8
Provincia : (non specificato)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da stefanomazza Dom 20 Ago 2023 - 1:09

Vi aggiorno su quanto ho fatto per le HD 820.

L'Ifi Zen DAC V2 le pilota bene, anche se la potenza erogata è un po' bassa, specialmente con l'uscita sbilanciata 6.3 mm; con il bilanciato 4.4 va già molto meglio. Le cuffie chiuse di per sé tendono a spingere sui bassi, poi questo ampli ha una modalità "Truebass", un circuito analogico che aiuta in caso di registrazioni poco profonde, o di cuffie aperte.

Ho abbinato l'Ifi Zen CAN, che è un preamplificatore bilanciato specifico per cuffie e con questo cambia tutto. Si ha a disposizione molta più potenza, che non so calcolare ora, ma vi dico che con l'uscita bilanciata uso il gain al minimo. Lo sto usando collegato con i cavi RCA, a breve prenderò il suo cavo bilanciato per sfruttare al massimo il circuito.
A parte la potenza, trovo che con lo Zen CAN il suono sia in generale migliore, più ampio e definito.
C'è un selettore "Xbass / 3D" che attiva, insieme o alternativamente, due circuiti analogici per correggere la risposta sui bassi e per aumentare l'effetto spaziale.

Le cuffie così me le sto godendo parecchio, ascolto vari generi, prevalentemente metal, classica e jazz, e in tutti casi le ho trovate straordinarie.

Grazie ancora a tutti per i consigli.
stefanomazza
stefanomazza
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.07.23
Numero di messaggi : 8
Provincia : (non specificato)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore DAC per Sennheiser HD 820 Empty Re: amplificatore DAC per Sennheiser HD 820

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.