T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nad 399 o Audiolab 9000A?

4 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Lug 2023 - 16:03

Di Roksan mi ero innamorato del Caspian dopo aver sentito quello di Marco  @silver surfer, ripiegai su un K3 per motivi di budget, poi per motivi vari presi un Sugden A21a.
Se devo abbandonare un integrato con i Purifi (considerati unanimamente tra i migliori classe D) non andrei su un Atessa, che credo sia ottimo nella sua classe di prezzo, ma sicuramente su un Caspian e dac esterno, o uno streamer con dac incorporato tipo il node.
... però io prenderei il modulo che tralaltro alza il valore del 399.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Ven 14 Lug 2023 - 16:38

E' si vi capisco.....situazione delicata Smile  ammeto di essere troppo prevenuto sul modulo del Nad!

Paradossalmente mi risolverebbe due cose, mi tengo l'amplificatore e mi trovo anche un buon lettore di rete (e non solo) tanto inutile girarci intorno, ogni vendita più o meno remota implica sempre una piccola remissione di soldi, è normalissimo come per ogni altro oggetto.

Vediamo se riesco a resistere alle varie tentazioni che mi avete mandato Laughing

Mi  riprometto di riflettere nel fine settimana in modo da definire in u modo o nell'altro la settimana prossima Hello

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 17:07

Alessiox ha scritto:E' si vi capisco.....situazione delicata Smile  ammeto di essere troppo prevenuto sul modulo del Nad!
Paradossalmente mi risolverebbe due cose, mi tengo l'amplificatore e mi trovo anche un buon lettore di rete (e non solo) tanto inutile girarci intorno, ogni vendita più o meno remota implica sempre una piccola remissione di soldi, è normalissimo come per ogni altro oggetto.
Vediamo se riesco a resistere alle varie tentazioni che mi avete mandato Laughing
Mi  riprometto di riflettere nel fine settimana in modo da definire in u modo o nell'altro la settimana prossima Hello

con la classe D malgrado la qualita' dei prodotti di Bruno piu di tanto non vai......
Nel ritiro spirtuale ti consiglio di valutare anche il Ragnarok ,https://www.stereophile.com/content/schiit-audio-ragnarok-2-integrated-amplifier

ho gia fatto un reso con shiit-europa non ci sono problemi spesso i loro prodotti s qualificano al top il Tir ed il Auger   e' classificato da sterophile tra i miglior del 2023 e mi fa piacere che assieme alle Linton che consiglio spesso siano un riferimento confermando la bonta delle mie opinioni ...... forse non lo conscosci ma ci sono dei guru audio dietro notevoli ....Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree316



Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree317
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Ven 14 Lug 2023 - 20:09

Ottimo.

Ma sta anche in Europa il rivenditore? lo torvo solamente negli USA dove sicuramente mi caricano Iva e Dazi comprando da loro, immagina poi se devo fare un reso quanto mi costa.

Se per favore sai se si trova anche in Europa mi risolvo diverse rogne.....magari mandami link od altro Smile

Per le Linton sfondi una porta aperta, mi piacciono non poco, le preferisco anche alle R3.....le volevo il negoziante mi guardò basito della mia scelta......mai farsi convincere!!!
Grazie anticipatamente

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Ven 14 Lug 2023 - 20:37

Devo aggiungere che la "Classe D" ha fatto dei passi da gigante notevoli.

Marantz e Nad soprattutto, se continuano in questa direzione non sarà facile...

Una cosa che mi piace è l'immediatezza della potenza erogata (non so se è il termine giusto) l'efficienza, ed anche il fatto che ad alti volumi non scaldano nulla rispetto a classe A/B

Come puoi fammi sapere.
Grazie mille.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 21:16

Alessiox ha scritto:Ottimo.

Ma sta anche in Europa il rivenditore? lo torvo solamente negli USA dove sicuramente mi caricano Iva e Dazi comprando da loro, immagina poi se devo fare un reso quanto mi costa.

Se per favore sai se si trova anche in Europa mi risolvo diverse rogne.....magari mandami link od altro  Smile

Per le Linton sfondi una porta aperta, mi piacciono non poco, le preferisco anche alle R3.....le volevo il negoziante mi guardò basito della mia scelta......mai farsi convincere!!!
Grazie anticipatamente
eccolo già collaudato con il reso avevo testato x il forum il piccolo dac multibiti fantastico,ma c'e anche qui da noi ma non online e prezzi di solito +alti prova magari ha qualche offerta
https://www.schiit-europe.com/product/ragnarok-2-nexus-integrated-amplifier-b-stock/
https://www.schiit-europe.com/product-categorie/speakeramps/
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Sab 15 Lug 2023 - 8:52

Alessiox ha scritto:Devo aggiungere che la "Classe D" ha fatto dei passi da gigante notevoli.

Su questo comcordo specialmente Bruno che ha inserito il filtro nel feedback loop , ma e' proprio quel filtro che deve togliere la portante inl alta frequenza che crea problemi  a quella  gama medio alta. che hai notato che ti porta a cercare del  "calore"....
In passato ha creato anche un falso dettaglio  e ci sono cascati tutti, il difetto è nella gamma alta e dipende molto dal diffusore per via del filtro suscettibile di cui sopra....

poi comunque assistiamo al tentativo di far suonare  la  D bene come un classe AB quando invece la qualita' audio la ritroviano solo in certe "configurazioni "  ,semplifico chiamandole in ClasseA  in realtà entrano in gioco molti altri parametri:caratteristiche triodo, controreazione ,numero degli stadi ,tipo di clipping e schema di base .....

voglio arrivare al punto di farti riconsiderare  i reali WATT in gioco in un ascolto Maturo, come sembra tu stia cercando anche se il sub denota una certa voglia di spinta eheh !
dovresti tagliare via sotto gli 80hz alle dali ti suonerebbero meglio in teoria ,in pratica c'e' da lavorarci visto che dipende molto dall'ambiente.. comune dai un okkio al video

https://youtu.be/vaiEDYB5c9M?t=145

Ora se avesse usato un brano con dei bassi seri avrebbe trovato molto piu Watt impulsivi ma l' everage rimane sempre di pochi volt
Ma il concetto non cambia tutto per dirti che 20w in classeA sono tutto quello che serve ,certo se se giovane ed hai un salone le cose cambiano ma si sa' son ragazzi e ci siamo passati tutti ,ho ancora l'ampli con 600w -1200 su 2ohm Laughing
Quantita' e qualità mai vanno d'accordo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Sab 15 Lug 2023 - 9:48

Ps quello che hanno gli ampli piu potenti e' piu corpo  sotto nei bassi ma questo perche i "commerciali" utilizzano di norma alimentatori scarsi ,trovi 20mila micro in ampli da 70w AB ,ne ho 30mila nel mio 5w in classeA ,watt in piu servono ma non a scapito dalla qualita , mai e poi mai usero' un ampli piu potente di 25w e cito questa cifra solo perche ne ho parecchi di questi progetti  anche se penso 10/15w abbiano la giusta flessibilita' .....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Sab 15 Lug 2023 - 10:11

Grazie per tutte le spiegazioni.

Mi fa piacere che ci sia qualcosa di fondato nelle mie impressioni "acustiche" del 399... Smile

Progetto completamente diverso ma ricordo valvolari da 15 - 20 wat che mettevano paura per la corposità e dinamica che avevano, da bambino stavo molto tempo nel laboratorio di mio padre (faceva assistenza ad un noto marchio di amplificatori valvolari) sono cresciuto con valvole e diffusori elettrostatici Idea

In effetti si può ottenere tanto con poco......

Quel Ragnarok 2 mi sembra l'unico preamplificatore che hanno vero?

Cerco di definire anche per il lettore di rete giusto per avere un quadro completo su come orientarmi e cosa prendere, senza ingressi digitali mi tocca prendere almeno un Dac esterno per colpa delle elettroniche scadenti che ho, mi riferisco al lettore CD, ma se prendo già un lettore di rete che abbia un buon Dac interno posso sfruttare le uscite analogiche e sarebbe un bel passo avanti.
Vi aggiorno, grazie ancora.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Sab 15 Lug 2023 - 10:24

hanno un catalogo complesso lo vedi meglio dal sito Usa ,
molti amplicuffia sono anche pre e alcuni amplificatori sono anche per cuffia

ampli spk
Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree323

ampli spk ma anche cuffia e modulari cioe' puoi aggiungere dac /phono
Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree324

pre
Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree325
pre+amplicuffiaNad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree326
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Sab 15 Lug 2023 - 10:34

Alessiox ha scritto:Grazie per tutte le spiegazioni.

Mi fa piacere che ci sia qualcosa di fondato nelle mie impressioni "acustiche" del 399... Smile

Progetto completamente diverso ma ricordo valvolari da 15 - 20 wat che mettevano paura per la corposità e dinamica che avevano, da bambino stavo molto tempo nel laboratorio di mio padre (faceva assistenza ad un noto marchio di amplificatori valvolari) sono cresciuto con valvole e diffusori elettrostatici Idea

In effetti si può ottenere tanto con poco......
Quel  Ragnarok 2 mi sembra l'unico preamplificatore che hanno vero?

Si lunico integrato ....
le tu impressioni dipendono da questa mondezza di onda quadra che ti ritrovi ai diffusori che non ci fanno vedere....Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 27807810
Rolling Eyes  Rolling Eyes

spero che non siano stati potenti( edit 15w ok )...comunque i tubi godono del softclipping per questo stupiscono per la loro potenza malgrado i dati di targa ...
ma siamo in pochi a conoscere che in determinate condizioni... la stessa cosa avviene anche con lo stato solido ovviamente SOLO in classeA ;_)
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Sab 15 Lug 2023 - 15:26

Ok Ok Ok Ok Ok Ok

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Sab 15 Lug 2023 - 15:40

2 WATT Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 1f605Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree327

All right, so I put the little giant Rekkr into my main system today. The dissonance in scales between it and the rest of the gear is just ridiculous! The speakers completely dwarf it, you could easily mount it inside them. I run a Topping D90, a Freya S preamp and B&W 803 D2s. Currently I'm playing around with Purifi 1ET400A modules for final amplifiaction (thus the bare boards in the background).

I never heard a 2 W amp in person before, so please excuse me here for a minute, but I genuinely wasn't ready for what came out of the speakers. It can run the B&Ws no problem, about half tilt on the preamp (in passive attenuation mode) was the limit of what I feel comfortable exposing my neighbors to. It did start to break apart just past this point, with distortion becoming audible, and at full tilt it was completely un-listenable, but also significantly louder than what I wold consider a comfortable listening volume. As long as it was kept left of the hockey-stick point on the SNR graph it sounded identical to the Purifi, all of the sound was there, bass, sub-bass, mids, highs, *insert whatever audiophile babble*, it's all there.

The "headroom" crowd can seriously take a hike, this proves to me definitively that SNR at voltage swing is all that defines the output at the speakers, especially since the 803s are often taunted as "power hungry" and needing large wattage.

In case anyone is curious, the speakers are about 3 m away from the couch and 2.3 m apart, along the long wall in a 5.0 x 3.8 m room. To be fair, I probably fall on the lower end of the how-loud-is-loud bell curve, but still, I don't think my assessment above too far off.

With the preamp fully open and CD player on pause, there is absolutely no hiss or any other sound coming from the speakers with my ear touching the tweeter grill, so that claim from Shiit is justified.

After an hour of driving the B&Ws, the cooling fins got hot to the touch, but I could keep my hand on top of the heatsink. The rest of the case was warm, but significantly less so. The unit also gets fairly warm just sitting at idle.

Hope someone finds this interesting and sorry for the poor picture quality.

Cheers,
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Sab 15 Lug 2023 - 18:59

e' bassa ma si vede dove la thd aumenta ......Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree330
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Dom 16 Lug 2023 - 20:02

Mica male per 2 Wat per canale!!!

Io sono ancora in ritiro....pensavo fosse più semplice Laughing
Vi aggiorno grazie!!!

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Lun 17 Lug 2023 - 8:26

Alessiox ha scritto:Mica male per 2 Wat per canale!!!

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 1f605   nenche io arrivo a tanto ma dai 6in su in certe condizione e decisamente dai 10w seri in su possono anche bastare

la fretta e' cattiva consigliera ci metto anche un anno a decidedere che ampli costruirmi di solito
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Mar 18 Lug 2023 - 10:23

Eccomi.

A malincuore vi devo dire che ho preso una decisione...non proprio quello che avevo in mente ma devo ammettere che ci son o troppe incognite, come mi avete anche fatto notare, in più non ho nemmeno possibilità di ascolto.

Inoltre altri marchi interessanti e validi non hanno il minimo di cui necessito come ingressi dedicati ecc.

Per il momento mi terrò il Nad, tutto sommato tranne piccolissime cose da sistemare in gamma medio alta, lo trovo più che valido, ha tutto quello che mi occorre.

Mi sono reso conto che per fare il "salto" dovevo mettere mano a cifre di almeno 3500-4000 euro e cambiare amplificatore solamente per il gusto di farlo poteva rivelarsi un grosso errore in quanto dietro non si torna una volta venduto.

I marchi/elettroniche che valuterò come avrò il budget necessario, saranno sicuramente: Rotel RA6000 - Hegel 190 - Luxman 505UXII

Per adesso ho troppi dubbi ed insicurezze sul fatto che altri marchi citati dal valore di 1500-1900 euro possa darmi con certezza qualcosa in più.

A questa decisione mi hanno portato anche i vostri giustissimi spunti di riflessione e ve ne ringrazio!

Ne convenite?
A presto.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Mar 18 Lug 2023 - 10:35

Be' con il reso online rimetti solo una trentina di €  la spedizione, su amaz non credo neanche quelle
due prove le avrei fatte se fossi inte.....
non si vende mai il vecchio prima di aver testato il nuovo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Mar 18 Lug 2023 - 15:00

Sante parole!!! hai ragione al 100% mai vendere il vecchio prima di testare, il problema è che al momento non posso fare diversamente e questo mi mette in guardia...

Si con Amazon è tranquilla la cosa ma troverei solamente Audiolab 9000A che non'è affatto poco, magari mi avrebbe dato quel minimo in più per non pensare ad altri futuri cambi.

In ogni modo due ingressi digitali e possibilità di comandare un subwoofer attivo sono imprescindibili.

Vediamo, lo sai meglio di me da un giorno all'altro cambiano idee e scelte!!! Laughing
Ovviamente in caso di ripensamenti, ti e vi aggiorno.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Mer 19 Lug 2023 - 8:00

L'idea di fare un paio di prove rimane, senza però far ordinare al negoziante l'articolo specifico per me, non mi va poi di rimandarglielo indietro, sarebbe sicuramente penalizzato nel dover rivenderlo come usato...

Disponibile oltre ad Audiolab 9000A che mi avete sconsigliato ho trovato un Vincent SV228, non amo gli ibridi probabile sia un mio pregiudizio ma non vedo di buon occhio valvole e semiconduttori insieme.

Comunque con questi due potrei provare in quanto disponibili ex demo e senza spese di ritorno nel caso non vada bene.

Avete idea del Vincent come suoni?
A presto.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Mer 19 Lug 2023 - 10:20

Alessiox ha scritto:L'idea di fare un paio di prove rimane, senza però far ordinare al negoziante l'articolo specifico per me, non mi va poi di rimandarglielo indietro, sarebbe sicuramente penalizzato nel dover rivenderlo come usato...

Disponibile oltre ad Audiolab 9000A che mi avete sconsigliato ho trovato un Vincent SV228, non amo gli ibridi probabile sia un mio pregiudizio ma non vedo di buon occhio valvole e semiconduttori insieme.

Comunque con questi due potrei provare in quanto disponibili ex demo e senza spese di ritorno nel caso non vada bene.

Avete idea del Vincent come suoni?
A presto.

Prassi, gioco della parti nella vendite online  a loro conviene sempre... ed  ordini solo quello disponibile a magazzino ,regolamentato tutto dalla UE
non si ordina dal negozio fisico concondo con te non e' etico ,ma solo chi ha deciso come forma di business online

in realta' non ci sono motivi tecnici sul perche tubi e solido non possano funzionare assieme ,anzi nella stessa scatola e' la cosa migliore già come pre e finale sarebbe molto piu impegnativo tecnicamente ,roba da top...  
Di solito ibrido e' solo motivo per distinguersi ma pessimi apparecchi !

Vincent parrebbe suonare bene  grazie a della sana HD2 valvolare probabilmente lol ed usa anche componentistica di qualita , ma risparmia sul trafo ,la metà dell Atessa e sui condensatori , due solo miseri 10k   per un 100w il mio 5w ne ha due da 15k per dirti ,comunque toshiba ,tubi JJ ,condensatori elna,wima, il solito AB con personalità ,
quel il V    228 ed il 500
Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree356
Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree355
Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree357

,
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Mer 19 Lug 2023 - 10:48

Ps per lo shiit da testare ti avevo messo il link al B-stock ......(demo-riparato-reso )


Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree358

Conosco i miei polli Laughing
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Mer 19 Lug 2023 - 10:58

Nobbuono  su due ampli diversi uno da 2.3k$ piu evidente  questo piu di tremila $$ minima ma troviamo un canale che distorce di piu ...... Disagree Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree359
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Mer 19 Lug 2023 - 11:09

Non sono un campione con la lingua Inglese Surprised

Mi sembra di capire che il canale sinistro abbia una discreta distorsione ma conclude probabilmente impossibile da sentire ad orecchio?.....poi mi sono perso.

Mi interessa molto questo apparecchio piace anche l'aspetto "vintage" con i Vu Meter.

Per favore puoi chiarire le mie lacune traduttive? Sad
A presto e grazie!!!

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Mer 19 Lug 2023 - 13:32

si haicompreso  bene  e c'e' ben poco da minimizzare ,rosso e blu sono i due canali ....
son 30db di H2
20db di H3
una enormità e sticazzi !!
Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Scree360

puo capitare ma quanto i modelli sono due mi sa tanto di scarso controllo qualita' .....d'altronde da qualche parte dovranno tagliare ma troppo per un ampli che costa SV-737 2800 euri
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? - Pagina 2 Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.