T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nad 399 o Audiolab 9000A?

4 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Mer 12 Lug 2023 - 8:29

Buongiorno.

Velocemente un consiglio, vorrei cambiare il mio Nad C399 con l'Audiolab 9000A.

Partiamo da un classe D da 180 Wat (250 di spunto) mentre Audiolab ne ha "solamente" 100 in classe B.

Il motivo (oltre la sfrenata compulsiva voglia di cambiare che ogni tanto prende e credo mi possiate capire) è che cerco in gamma medio alta un pò più di "calore" non che sia brillantissimo il Nad, forse troppo naturale?

Su Nad non metterò mai moduli ecc. (se non l'ho fatto dopo quasi 2 anni...) non prevedo una spesa del genere.

Budget 2200 euro, ci sarebbe anche Rega Elicit MK5 ma ogni recensione e test lo definisce un pò troppo avanti sulle medio alte (quello che non cerco) oppure il solito Rotel RA-1592 ma vorrei rimanere fermo su Audilab anche perchè è quello con il prezzo più basso ed estetica migliore sotto i 2200 euro...

Non so se può essere un vero Upgrade (in gergo si potrebbe definire Sidegrade quando si fanno piccoli passi...) per questo ci vorrebbero cifre e marchi diversi (Hegel Luxamn) ma almeno se riuscissi ad andare nella direzione giusta, diversamente rimango fermo così attendo altri mesi, molti mesi Sad per aumentare il budget (quasi impossibile di questi tempi) e poi se ne riparla.

Diffusori Kef R3 Meta (li trovo fantastici) non mettiamo in ballo cambio diffusori Laughing
Grazie mille!!!

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Mer 12 Lug 2023 - 9:26

roksan ?
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Mer 12 Lug 2023 - 9:34

Se possibile rimaniamo su questi modelli.

Immagino ci siano tanti altri modelli, a me serve anche almeno un ingresso ottico, ed uscita per subwoofer attivo.

Roksan non lo conosco Sad

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Mer 12 Lug 2023 - 15:31

Alessiox ha scritto:Se possibile  rimaniamo su questi modelli.

Immagino ci siano tanti altri modelli, a me serve anche almeno un ingresso ottico, ed uscita per subwoofer attivo.

Roksan non lo conosco Sad


roksan attessa ce ne sono due versioni ,fa' anche il caffe'
usa google e' molto famosa di certo se cerchi calore non audiolab ,ti direi rega ca come ben sai dipende dall'abbinamento
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Mer 12 Lug 2023 - 17:15

Ottimo Very Happy

M'ha...diciamo le r3 non sono così brillanti, soprattutto le Meta sono molto naturali su medio alte (questa è la mia impressione).

Adesso do uno sguardo in rete per questi Roksan.
Vi aggiorno.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da giucam61 Mer 12 Lug 2023 - 17:49

Per i Roksan devi pensare al Caspian per fare un passo avanti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Mer 12 Lug 2023 - 18:13

Grazie mille.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Gio 13 Lug 2023 - 18:07

Alessiox ha scritto:Grazie mille.
non mi farei problemi e' bello cazzuto Nad 399 o Audiolab 9000A? Scree211
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Gio 13 Lug 2023 - 20:03

Bel trasformatore.

Unico grande neo, che non ha ingressi digitali mi servirebbe almeno un'ottico meglio ancora ottico più coassiale, almeno collego altre elettroniche senza dove mettere un dac esterno...

Sicuramente Audiolab era la strada "sbagliata" probabilmente sovrapponibile al mio Nad ma con meno potenza... anche se aveva un minimo di ingressi digitali...Rega Elicit MK5?

Non'è facile con un budget limitato come il mio, altrimenti Rotel RA-6000 - Hegel 190, hai voglia a marchi decenti ma non posso.

Vediamo un pò, di certo voglio andare cauto, devo affrontare la spesa di un lettore di rete, di questo chiederò in altro 3D e di soldi da spendere (soprattutto con prezzi folli attuali) ce en sono pochi Smile
Vediamo cosà verrà fuori.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Gio 13 Lug 2023 - 20:10

c'e anche la versione streaming https://www.roksan.com/en/product-ranges/attessa/attessa-streaming-amplifier/

comunque quello solo ampli di ingressi digitali  ne ha quanti ne vuoi
Nad 399 o Audiolab 9000A? Scree311
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da giucam61 Gio 13 Lug 2023 - 21:17

Io, come ti ho già detto in un altro forum, terrei il Nad e aggiungerei il modulo BlueOs/Dirac, se lo fanno pagare ma fa la vera differenza.
...poi se la scimmia 🐒🐒🐒 del nuovo giocattolo è bella grossa non saprei cosa dirti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 7:52

il prezzo e' concorrenziale almeno x ora....Nad 399 o Audiolab 9000A? Scree312
ed hai tutto quello che seve
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 7:58

notevole anche tutto il resto .....nota i 4caps nel psu che abbassano la R interna migliorando il ripple ed erogazione ,epos molto buoni  ,i 4 mosfet per canale ,con le loro  resistenze fuku. jap......  https://youtu.be/Dsfc0fkN2ig?t=236
prezzo lancio da quello che vedo ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Ven 14 Lug 2023 - 8:10

@Dinamanu: Roksan Attessa ho visto il sito e lo definisce "entrilevel" ho qualche timore perchè non trovo recensioni convincenti.

Anche il prezzo meno di 1200 euro mi lascia perplesso, soprattutto in un periodo dove ti fanno pagare anche l'aria che respiri...

Considerando che il Nad costa più del doppio non mi sento molto "sicuro" certamente è un marchio valido ma credo non ai livelli del Caspian M2.

@Giucam61: La scimmia riconosco che ha un ruolo importante e su questo sono d'accordo che è difficile trovare soluzione, anche se a fronte di sciocchezze precedentemente fatte adesso lascio spazio anche ad un pizzico di razionalità e la "vocina" mi dice di andare molto cauto....un conto fare un Upgrade, un'altro è fare un "Sidegrade" quindi apparecchio esteticamente diverso ma sovrapponibile come timbrica e prestazioni a quello attuale.

Il Discorso modulo lo sai non riesco a digerire una spesa coì alta che mi vincola ancora di più ad un'elettronica che inevitabilmente andrò a vendere perchè nei mie gusti musicali cerco un "sound" un pochino diverso, certo se accade tra un anno si potrebbe dire chissenefrega Very Happy  intanto prenditi il modulo, goditelo poi tra una anno vedi, però sarebbe un'altra remissione di soldi a fronte di una spesa di circa 700 euro se ne ricavi la metà già vai di lusso...

Vediamo un pò, sicuramente non sarà semplice avere" botte piena e moglie ubriaca" se non sarà possibile non rimane altro che attendere ed aumentare un pochino il budget considerando che non parto da un'amplificatore totalmente mediocre e scarso, temo che il cambio sarà più difficile e costoso Shocked

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da saltonm73 Ven 14 Lug 2023 - 8:23

 Quarda anche Vincent SV-228 
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 8:27

Atessa :snappy, punchy, yet warm-natured sound that makes music effortlessly enjoyable." con le tue Dali Opticon6 MKII lo vedo bene
certo il Rega che consiglio sempre e' piu pepato di sicuro....

alternativa non da poco.....
https://www.schiit.com/products/tyr

qui siamo anche in classe A con un bias variabile ...

non vedo molto il senso di spingersi oltre con la classe AB che piu di tanto non puo darti in partenza ...al limite cercati un Pass usato


Ultima modifica di dinamanu il Ven 14 Lug 2023 - 8:33 - modificato 1 volta.
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 8:32

anche il piccoletto da valutare , hai il sub la potenza tutta li ......
https://www.schiit-europe.com/product/ragnarok-2-nexus-integrated-amplifier-b-stock/
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 8:37

anche pre finale Vidar che poi ne poi aggiungere un secondo
https://www.schiit.com/products/vidar2
pre in tutte le salse , dac multibit tra i migliori del mercato ...cadi bene da loro Nad 399 o Audiolab 9000A? Vidar_10
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 8:54

Alessiox ha scritto:@Dinamanu: Roksan Attessa ho visto il sito e lo definisce "entrilevel" ho qualche timore perchè non trovo recensioni convincenti.

Anche il prezzo meno di 1200 euro mi lascia perplesso, soprattutto in un periodo dove ti fanno pagare anche l'aria che respiri...

Considerando che il Nad costa più del doppio non mi sento molto "sicuro" certamente è un marchio valido ma credo non ai livelli del Caspian M2.

@Giucam61: La scimmia riconosco che ha un ruolo importante e su questo sono d'accordo che è difficile trovare soluzione, anche se a fronte di sciocchezze precedentemente fatte adesso lascio spazio anche ad un pizzico di razionalità e la "vocina" mi dice di andare molto cauto....un conto fare un Upgrade, un'altro è fare un "Sidegrade" quindi apparecchio esteticamente diverso ma sovrapponibile come timbrica e prestazioni a quello attuale.

Il Discorso modulo lo sai non riesco a digerire una spesa coì alta che mi vincola ancora di più ad un'elettronica che inevitabilmente andrò a vendere perchè nei mie gusti musicali cerco un "sound" un pochino diverso, certo se accade tra un anno si potrebbe dire chissenefrega Very Happy  intanto prenditi il modulo, goditelo poi tra una anno vedi, però sarebbe un'altra remissione di soldi a fronte di una spesa di circa 700 euro se ne ricavi la metà già vai di lusso...

Vediamo un pò, sicuramente non sarà semplice avere" botte piena e moglie ubriaca" se non sarà possibile non rimane altro che attendere ed aumentare un pochino il budget considerando che non parto da un'amplificatore totalmente mediocre e scarso, temo che il cambio sarà più difficile e costoso Shocked

Anche usato un  Parasound A23. o il 21 del mio conoscente John Curl hai una parte in classe A e la sua configurazione /suono  e' assolutamente fuori discussione certo il top sarebbe un JC1 ma quelle potenze non mi servono , mi godo 6w , 10w o 25w in classe A a SS e 10w  con il 300B settato ad 8w nell impianto analogico.....
https://www.stereophile.com/content/schiit-audio-tyr-monoblock-power-amplifier-page-2
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 10:16

Alessiox ha scritto:Buongiorno.

Velocemente un consiglio, vorrei cambiare il mio Nad C399 con l'Audiolab 9000A.

Partiamo da un classe D da 180 Wat (250 di spunto) mentre Audiolab ne ha "solamente" 100 in classe B.

Il motivo (oltre la sfrenata compulsiva voglia di cambiare che ogni tanto prende e credo mi possiate capire) è che cerco in gamma medio alta un pò più di "calore" non che sia brillantissimo il Nad, forse troppo naturale?
Diffusori Kef R3 Meta (li trovo fantastici) non mettiamo in ballo cambio diffusori Laughing
Grazie mille!!!

sul vintage  a qualcuno puo piacere questi sempre di JC....
https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/parasound-hca-2200-ii-high-end-thx-endstufe/1808625337-172-4751

Nad 399 o Audiolab 9000A? Scree313
https://www.2dehands.be/v/audio-tv-en-foto/versterkers-en-ontvangers/m1742869450-parasound-hca-2200-high-current-amplifier
FEATURES

* Two independent 1200vA toroid power transformers
* Independent transformer windings for driver stage regulators
* Higher driver rail voltages and independent regulation to prevent sag
* 100,000uF computer-grade capacitors in power supply
* Multiple polystyrene bypass capacitors in power supply
* Cascode Class A input stages with matched J-FET pairs
* Hand picked Mosfets in high voltage driver stages
* 24 5OMhz, 15 ampere output transistors, B-matched complements
* Output transistors direct-coupled without inductors
* DC servo direct-coupled audio circuits with 0.3Hz rolloff
* Linear tracking, instantaneous acting DC servos
* Pure Class A operation up to >6 watts output; Class AB-1 thereafter
* Balanced input circuits, XLR connectors, separately switched
* Gold-plated metal structure RCA input jacks
* Multiple temperature sensors and silver-cadmium relay protection
* FR-4 glass epoxy circuit boards, outputs double clad for high current
* Dual mono circuit topology for superior separation past 20kHz
* Proprietary quick-settling bias circuits obviates warmup period
* Silver plated audiophile-grade wiring drivers to outputs
* Precision 1% tolerance Holco and Resista metal film resistors

SPECIFICATIONS

* Continuous Power Output - Stereo
250 watts RMS x 2, 20 Hz-20 kHz, 8 Ω
385 watts RMS x 2, 20 Hz-20 kHz, 4 Ω
* Continuous Power Output - Mono
750 watts RMS, 20 Hz-20 kHz, 8 Ω
1000 watts RMS, 20 Hz-20 kHz, 4 Ω
* Current Capacity
50 amperes continuous
90 amperes peak
* Slew Rate   >135 V/µsecond
* Frequency Response   2 Hz-95 kHz, +0/-1.5 dB
* Total Harmonic Distortion   < 0.05% at full power
< 0.009% typical levels
* IM Distortion  < 0.03%
* TIM  Unmeasureable
* lnterchannel Crosstalk
> 84 dB at 1 kHz
> 74 dB at 20 kHz
* Input Impedance
100K Ω/RCA-unbalanced, 200K Ω/XLR-balanced
* S/N Ratio  > 114 dB, input shorted, IHF A weighted
* Damping Factor  > 1000 at 20 Hz
* Dimensions  19" wide x 7" high x 15" deep
* Weight  60 lbs. net
Cool Cool
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da saltonm73 Ven 14 Lug 2023 - 10:39

dinamanu ha scritto:
Alessiox ha scritto:Buongiorno.

Velocemente un consiglio, vorrei cambiare il mio Nad C399 con l'Audiolab 9000A.

Partiamo da un classe D da 180 Wat (250 di spunto) mentre Audiolab ne ha "solamente" 100 in classe B.

Il motivo (oltre la sfrenata compulsiva voglia di cambiare che ogni tanto prende e credo mi possiate capire) è che cerco in gamma medio alta un pò più di "calore" non che sia brillantissimo il Nad, forse troppo naturale?
Diffusori Kef R3 Meta (li trovo fantastici) non mettiamo in ballo cambio diffusori Laughing
Grazie mille!!!

sul vintage  a qualcuno puo piacere questi sempre di JC....
https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/parasound-hca-2200-ii-high-end-thx-endstufe/1808625337-172-4751

Nad 399 o Audiolab 9000A? Scree313
https://www.2dehands.be/v/audio-tv-en-foto/versterkers-en-ontvangers/m1742869450-parasound-hca-2200-high-current-amplifier
FEATURES

* Two independent 1200vA toroid power transformers
* Independent transformer windings for driver stage regulators
* Higher driver rail voltages and independent regulation to prevent sag
* 100,000uF computer-grade capacitors in power supply
* Multiple polystyrene bypass capacitors in power supply
* Cascode Class A input stages with matched J-FET pairs
* Hand picked Mosfets in high voltage driver stages
* 24 5OMhz, 15 ampere output transistors, B-matched complements
* Output transistors direct-coupled without inductors
* DC servo direct-coupled audio circuits with 0.3Hz rolloff
* Linear tracking, instantaneous acting DC servos
* Pure Class A operation up to >6 watts output; Class AB-1 thereafter
* Balanced input circuits, XLR connectors, separately switched
* Gold-plated metal structure RCA input jacks
* Multiple temperature sensors and silver-cadmium relay protection
* FR-4 glass epoxy circuit boards, outputs double clad for high current
* Dual mono circuit topology for superior separation past 20kHz
* Proprietary quick-settling bias circuits obviates warmup period
* Silver plated audiophile-grade wiring drivers to outputs
* Precision 1% tolerance Holco and Resista metal film resistors

SPECIFICATIONS

* Continuous Power Output - Stereo
 250 watts RMS x 2, 20 Hz-20 kHz, 8 Ω
 385 watts RMS x 2, 20 Hz-20 kHz, 4 Ω
* Continuous Power Output - Mono
 750 watts RMS, 20 Hz-20 kHz, 8 Ω
 1000 watts RMS, 20 Hz-20 kHz, 4 Ω
* Current Capacity
 50 amperes continuous
 90 amperes peak
* Slew Rate   >135 V/µsecond
* Frequency Response   2 Hz-95 kHz, +0/-1.5 dB
* Total Harmonic Distortion   < 0.05% at full power
 < 0.009% typical levels
* IM Distortion  < 0.03%
* TIM  Unmeasureable
* lnterchannel Crosstalk
 > 84 dB at 1 kHz
 > 74 dB at 20 kHz
* Input Impedance
 100K Ω/RCA-unbalanced, 200K Ω/XLR-balanced
* S/N Ratio  > 114 dB, input shorted, IHF A weighted
* Damping Factor  > 1000 at 20 Hz
* Dimensions  19" wide x 7" high x 15" deep
* Weight  60 lbs. net
Cool Cool
il creatore del thread dovrebbe disporre poi di una linea elettrica e di un fusibile extra per questo tipo di finale, altrimenti può correre ogni volta costantemente alla scatola dei fusibili per riaccenderla!
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 10:43

solo se li usa tutti Smile tipo 1kilowatt
 altrimenti sono solo 24watt assorbiti minimo costantemente piu altre perdite ,direi min 100/200wat in uso nulla di che
AC Power Requirements
   1000 watts
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Alessiox Ven 14 Lug 2023 - 11:41

No no veramente troppo!!! Laughing

Rimaniamo su prodotti più "Easy" diciamo Rega e Roksan, definirei in questo modo.

Prodotti "Ibridi" non mi convincono, non vedo bene accoppiata valvole e semiconduttori.

Vedo disponibilità del Roksan, 1190 euro mi sembra molto interessante.
Grazie.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 12:02


sicuro sicuro ?  Nad 399 o Audiolab 9000A? 1f601
OK la smetto  con questo A23
Nad 399 o Audiolab 9000A? A23_in10
Nad 399 o Audiolab 9000A? Scree315
Nad 399 o Audiolab 9000A? Scree314
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da dinamanu Ven 14 Lug 2023 - 12:07

Alessiox ha scritto:No no veramente troppo!!! Laughing

Rimaniamo su prodotti più "Easy" diciamo Rega e Roksan, definirei in questo modo.

Prodotti "Ibridi" non mi convincono, non vedo bene accoppiata valvole e semiconduttori.

Vedo disponibilità del Roksan, 1190 euro mi sembra molto interessante.
Grazie.

Leciti i tuoi dubbi ....sfrutterei l'acquisto online con reso ,cosi stiamo tutti tranquilli
fai attenzione quando lo sballi... oti sballi tu Nad 399 o Audiolab 9000A? 1f602
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nad 399 o Audiolab 9000A? Empty Re: Nad 399 o Audiolab 9000A?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.