T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

+6
giucam61
Gumbo
GUERRIERO
dinamanu
Alessandro Gurato
peppe001
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da Gumbo Lun 15 Mag 2023 - 22:00

Questo ne ha messi due in push pull di 21, per canale.
Questo e veramente un bel sistema a tromba autocostruito, un filino esagerato magari ma progettato con tutti i crismi. Notare come i trasduttori sono tutti belli allineati compresi i due 15" dei bassi, le tre trombe piccole belle ravvicinate...dovrebbe suonare veramente bene.
Io non sono un amante delle trombe tonde ma "de gustibus"...
35 watt per canale per pilotare tutto da 60 in su, e 3000 watt da 20 a 60, pero dice che non li usa - meno male Laughing


Gumbo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.22
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da dinamanu Mar 16 Mag 2023 - 1:00

lello64 ha scritto:
complimenti a dinamanu che non reagisce più a queste insinuazioni disgustose

Very Happy le falsita non mi toccano minimamente ...non fanno altro che dimostrare quanto le persone possano essere viscide ed avere grossi problemi esistenziali ,porelli loro Please
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da dinamanu Mar 16 Mag 2023 - 2:08

[quote="Gumbo"]Questo ne ha messi due in push pull di 21, per canale.
Questo e veramente un bel sistema a tromba autocostruito, un filino esagerato magari ma progettato con tutti i crismi. Notare come i trasduttori sono tutti belli allineati compresi i due 15" dei bassi, le tre trombe piccole belle ravvicinate...dovrebbe suonare veramente bene.
Io non sono un amante delle trombe tonde ma "de gustibus"...
35 watt per canale per pilotare tutto da 60 in su, e 3000 watt da 20 a 60, pero dice che non li usa - meno male Laughing

se vuoi B/L  39 T/mSubwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Scree189
Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Image_12
Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Image_13
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da dinamanu Mar 16 Mag 2023 - 2:20

interessante M2 con il suo concetto del profilo
per il resto preferisco le cose semplice , il classico tad
qui trovi un po di letteratura http://www.gedlee.com/Loudspeakers/NS15.aspx
Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Scree190
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da Gumbo Mar 16 Mag 2023 - 18:36

Le TAD le conosco bene e le ho sempre apprezzate. Infatti le mie sono molto simili.
Il limite dei due vie a tromba e che inevitabilmente una tromba che copre una gamma così estesa fa beaming alle alte frequenze, per questo ho deciso di upgradare le mie aggiungendo una biradiale. Poi "l'appetito vien mangiando" e ho deciso di fare anche una tromba mid basso.
Vedremo cosa viene fuori. Se non suona bene a rimettere tutto a posto è un attimo....

Gumbo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.22
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da dinamanu Mar 16 Mag 2023 - 19:01

[quote="Gumbo"]Le TAD le conosco bene e le ho sempre apprezzate. Infatti le mie sono molto simili.
Il limite dei due vie a tromba e che inevitabilmente una tromba che copre una gamma così estesa fa beaming alle alte frequenze, per questo ho deciso di upgradare le mie aggiungendo una biradiale.  Poi "l'appetito vien mangiando" e ho deciso di fare anche una tromba mid basso.
Vedremo cosa viene fuori. Se non suona bene a rimettere tutto a posto è un attimo....]Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Screen21
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da lello64 Mar 16 Mag 2023 - 21:09

dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:
complimenti a dinamanu che non reagisce più a queste insinuazioni disgustose

Very Happy  le falsita non mi toccano minimamente ...non fanno altro che dimostrare quanto le persone possano essere viscide ed avere grossi problemi esistenziali ,porelli loro Please

perdonalo se puoi
sii superiore
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da Silver Black Mer 24 Mag 2023 - 18:10

lello64 ha scritto:ma anche le cervin vega che posseggo anche se meno delle heresy
a bassi volumi sono vuote sotto
c'è poco da fare

NO. Esattamente l'opposta mia esperienza con le Cerwin: volume al minimo del pre (a "1") e le frequenze ci sono tutte, bassi profondissimi. Si vede che il tuo ampli non le muove.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da lello64 Gio 25 Mag 2023 - 0:09

Silver Black ha scritto:
Si vede che il tuo ampli non le muove.

le ho usate con almeno tre ampli
un finale revac grossetto
un finale pro thomann che mi hanno regalato
un integrato philips/maranz da 100 w rms
quelle casse a bassi volumi sono meno equilibrate che a volumi sostenuti
e questo accade con tutte le casse con woofer molto grandi che ho avuto modo di ascoltare
senza scomodare fattori di smorzamento e curve di fletcher munson
le vie alte lavorano proporzionalmente
le vie basse no, a bassi volumi sono affossate per cui c'è esuberanza di medio alte
medio alte peraltro non propriamente raffinate per usare un eufemismo
forse il tuo concetto di basso volume è diverso dal mio
e dire a posizione 1 del pre non vuol dire nulla
dipende dal guadagno del pre e dalla sensibilità del finale
quelle casse sono ottime per fare le feste in giardino
io le tengo per quello
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da Silver Black Gio 25 Mag 2023 - 15:59

lello64 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Si vede che il tuo ampli non le muove.

le ho usate con almeno tre ampli
un finale revac grossetto
un finale pro thomann che mi hanno regalato
un integrato philips/maranz da 100 w rms
quelle casse a bassi volumi sono meno equilibrate che a volumi sostenuti
e questo accade con tutte le casse con woofer molto grandi che ho avuto modo di ascoltare
senza scomodare fattori di smorzamento e curve di fletcher munson
le vie alte lavorano proporzionalmente
le vie basse no, a bassi volumi sono affossate per cui c'è esuberanza di medio alte
medio alte peraltro non propriamente raffinate per usare un eufemismo
forse il tuo concetto di basso volume è diverso dal mio
e dire a posizione 1 del pre non vuol dire nulla
dipende dal guadagno del pre e dalla sensibilità del finale
quelle casse sono ottime per fare le feste in giardino
io le tengo per quello

Stai descrivendo le mie Proson precedenti, con queste Cerwin sono rimasto piacevolmente colpito proprio per aver notato l'opposto di quello che hai notato tu.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da lello64 Gio 25 Mag 2023 - 17:54

Silver Black ha scritto:
Stai descrivendo le mie Proson precedenti, con queste Cerwin sono rimasto piacevolmente colpito proprio per aver notato l'opposto di quello che hai notato tu.

de gustibus Silver... io me le ritrovo perchè un amico ha fatto un acquisto sbagliato e ho dovuto pure insistere per dargli quel poco che le ho pagate
ma una volta a casa mi sono reso conto che non sono quello di cui ho bisogno
ma non ho problemi ad ammettere che se abitassi in una situazione in cui fosse possibile alzare molto il volume a qualsiasi ora, come forse è per te, non sarebbero in cantina
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da GUERRIERO Gio 25 Mag 2023 - 20:45

lello64 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Stai descrivendo le mie Proson precedenti, con queste Cerwin sono rimasto piacevolmente colpito proprio per aver notato l'opposto di quello che hai notato tu.

de gustibus Silver... io me le ritrovo perchè un amico ha fatto un acquisto sbagliato e ho dovuto pure insistere per dargli quel poco che le ho pagate
ma una volta a casa mi sono reso conto che non sono quello di cui ho bisogno
ma non ho problemi ad ammettere che se abitassi in una situazione in cui fosse possibile alzare molto il volume a qualsiasi ora, come forse è per te, non sarebbero in cantina
Cerwin Vega XLS-215 in cantina!?,quei diffusori sono musica vera che ti arriva in pancia I love you
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da lello64 Gio 25 Mag 2023 - 20:57

GUERRIERO ha scritto:
lello64 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Stai descrivendo le mie Proson precedenti, con queste Cerwin sono rimasto piacevolmente colpito proprio per aver notato l'opposto di quello che hai notato tu.

de gustibus Silver... io me le ritrovo perchè un amico ha fatto un acquisto sbagliato e ho dovuto pure insistere per dargli quel poco che le ho pagate
ma una volta a casa mi sono reso conto che non sono quello di cui ho bisogno
ma non ho problemi ad ammettere che se abitassi in una situazione in cui fosse possibile alzare molto il volume a qualsiasi ora, come forse è per te, non sarebbero in cantina
Cerwin Vega XLS-215 in cantina!?,quei diffusori sono musica vera che ti arriva in pancia I love you

Se puoi alzare parecchio il volume si
Ma ormai è tanto che non ho più piacere a farlo se non per pochi minuti
Specie pensando ai vicini che mi odiano
E ai miei volumi di ascolto ho trovato cose che mi gratificano di più
C'è anche un altro problema, quello estetico
Quando siamo venuti nella casa nuova sono state bandite da mia moglie
Se ci avessi tenuto avrei lottato... Ma ho preferito fargli credere di essermi sottomesso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da GUERRIERO Gio 25 Mag 2023 - 21:35

lello64 ha scritto:
GUERRIERO ha scritto:
lello64 ha scritto:

de gustibus Silver... io me le ritrovo perchè un amico ha fatto un acquisto sbagliato e ho dovuto pure insistere per dargli quel poco che le ho pagate
ma una volta a casa mi sono reso conto che non sono quello di cui ho bisogno
ma non ho problemi ad ammettere che se abitassi in una situazione in cui fosse possibile alzare molto il volume a qualsiasi ora, come forse è per te, non sarebbero in cantina
Cerwin Vega XLS-215 in cantina!?,quei diffusori sono musica vera che ti arriva in pancia I love you

Se puoi alzare parecchio il volume si
Ma ormai è tanto che non ho più piacere a farlo se non per pochi minuti
Specie pensando ai vicini che mi odiano
E ai miei volumi di ascolto ho trovato cose che mi gratificano di più
C'è anche un altro problema, quello estetico
Quando siamo venuti nella casa nuova sono state bandite da mia moglie
Se ci avessi tenuto avrei lottato... Ma ho preferito fargli credere di essermi sottomesso
Capito!,a casa comandi tu.....ma le decisioni importanti le prende lei LOL
A parte gli scherzi...e veramente un peccato lasciarle in cantina ...
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da lello64 Gio 25 Mag 2023 - 21:47

GUERRIERO ha scritto:
Capito!,a casa comandi tu.....ma le decisioni importanti le prende lei LOL

come accade spesso nelle famiglie...
ma in questo caso ho fatto credere che fosse così
se domani divorziassi difficilmente riesumerei i frigoriferi con gli anelli rossi per invadere la sala
come ho detto... se abitassi in un posto isolato... moglie o non moglie... me le rimetterei in casa
anche se in un'ipotesi del genere farei un sacrificio economico importante e comprerei altro
a me piace il suono delle sasha della wilson audio
se non avessi compromessi di vicinato affronterei la spesa per quelle casse e per un'amplificazione alla loro altezza
ma per ascoltare a 85 db di picco grundig mi va più che bene
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da GUERRIERO Gio 25 Mag 2023 - 22:33

[quote="lello64"]
GUERRIERO ha scritto:
Capito!,a casa comandi tu.....ma le decisioni importanti le prende lei LOL

come accade spesso nelle famiglie...
ma in questo caso ho fatto credere che fosse così
se domani divorziassi difficilmente riesumerei i frigoriferi con gli anelli rossi per invadere la sala
come ho detto... se abitassi in un posto isolato... moglie o non moglie... me le rimetterei in casa
anche se in un'ipotesi del genere farei un sacrificio economico importante e comprerei altro
a me piace il suono delle sasha della wilson audio
se non avessi compromessi di vicinato affronterei la spesa per quelle casse e per un'amplificazione alla loro altezza
ma per ascoltare a 85 db di picco grundig mi va più che bene[/quote
Grundig!,ho ascoltato il loro suono....un buon suono!, anche se il meglio lo danno in una catena audio full Grundig.
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da lello64 Gio 25 Mag 2023 - 22:53

GUERRIERO ha scritto:
Grundig!,ho ascoltato il loro suono....un buon suono!,  anche se il meglio lo danno in una catena audio full Grundig.

mi stai prendendo in giro... e va beh... me lo merito Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da dinamanu Gio 25 Mag 2023 - 23:30

lello64 ha scritto:
se dom
anche se in un'ipotesi del genere farei un sacrificio economico importante e comprerei altro
a me piace il suono delle sasha della wilson audio
se non avessi compromessi di vicinato affronterei la spesa per quelle casse e per un'amplificazione alla loro altezza
ma per ascoltare a 85 db di picco grundig mi va più che bene

usano scanspeak te le fai con molto meno....e forse son anche meglio http://www.troelsgravesen.dk/Illuminator-4.htm
a voler proprio esagerare queste http://www.troelsgravesen.dk/Ellipticor-4.htm
non si rendono conto di quanto siano tanti  85db eheh
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da Gumbo Ven 26 Mag 2023 - 12:59

85db secondo me è un volume "giusto". Non è un volume a cui ascolterei se abitassi in un condominio, dove non ho mai abitato se non da ospite e ho notato come si senta la TV dei vicini se alzano un po' il volume.
Se fossi condannato a vivere in un condominio venderei tutto immediatamente tranne le cuffie.

Gumbo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.06.22
Numero di messaggi : 406
Provincia : Teramo
Occupazione/Hobby : 4X4 Americane, Meccanica, Falegnameria
Impianto : Sorgente: MiniPC con Foobar + DAC Topping E30
Ampli: Pre Valvolare Dynavox TPR 30 NOS, Finale Valvolare Marshall 9200. Finale Tensai TM2570, Crossover Cabre AS45
Diffusori: Allison One, RCF Pro L18/551+N580/H6422
Piu, PARECCHIA altra roba obsoleta e/o che uso saltuariamente e/o che non fa parte dell'impianto principale...

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da GUERRIERO Ven 26 Mag 2023 - 14:53

lello64 ha scritto:
GUERRIERO ha scritto:
Grundig!,ho ascoltato il loro suono....un buon suono!,  anche se il meglio lo danno in una catena audio full Grundig.

mi stai prendendo in giro... e va beh... me lo merito Smile

Neanche per sogno ti prendo in giro, ho sentito inpianti che suonavano al top delle loro possibilità solo con il nloro marchio.
Io in russia ho impianti Pioneer che al mio parere danno il meglio full Pioneer.Quindi l'hi fi e ben lontana di avere una ricetta.
Ti racconto un anedotto?,li ho due coppie di casse Pioneer che almeno al di fuori sono uguale però,su una coppia cè scritto max 100watt e su l?altra max 200watt,e anche il peso è diverso,eppure, stesso altoparlante bianco da 30cm e midrage supe tw....insomma tutto uguale.
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da lello64 Ven 26 Mag 2023 - 15:40

GUERRIERO ha scritto:
lello64 ha scritto:
GUERRIERO ha scritto:
Grundig!,ho ascoltato il loro suono....un buon suono!,  anche se il meglio lo danno in una catena audio full Grundig.

mi stai prendendo in giro... e va beh... me lo merito Smile

Neanche per sogno ti prendo in giro, ho sentito inpianti che suonavano al top delle loro possibilità solo con il nloro marchio.
Io in russia ho impianti Pioneer che al mio parere danno il meglio full Pioneer.Quindi l'hi fi e ben lontana di avere una ricetta.
Ti racconto un anedotto?,li ho due coppie di casse Pioneer che almeno al di fuori sono uguale però,su una coppia cè scritto max 100watt e su l?altra max 200watt,e anche il peso è diverso,eppure, stesso altoparlante bianco da 30cm e midrage supe tw....insomma tutto uguale.


delle sinergie pioneer non ne ho mai sentito parlare, lo leggo da te per la prima volta
ma di grundig lo diciamo da tanti anni che i loro apparecchi presi singolarmente vanno dal normalissimo al mediocre
mentre ascoltando il tutto insieme è tutta altra cosa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da GUERRIERO Ven 26 Mag 2023 - 16:24

Forse non sono sinergie ma solo questioni di abbinamenti di elettroniche che in quel momento uno possiede,ma tanto è,dopotutto sono uno che non possiede tante elettroniche da poter affermare che la sinergia tra apparecchi Pioneer tra loro sia migliore in assoluto.
GUERRIERO
GUERRIERO
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.22
Numero di messaggi : 127
Provincia : Roma,Oblast' di Sverdlovsk
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da dinamanu Ven 26 Mag 2023 - 16:45

GUERRIERO ha scritto:Forse non sono  sinergie ma solo questioni di abbinamenti di elettroniche che in quel momento uno possiede,ma tanto è,dopotutto sono uno che non  possiede tante elettroniche da poter affermare che la sinergia tra apparecchi Pioneer tra loro sia migliore in assoluto.

si chiama cancellazione armonica altrimenti sarebbe voodoo , c'e' un discorso di fase elettrica molti sono invertenti
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer che “sfiata” cosa fare? - Pagina 3 Empty Re: Subwoofer che “sfiata” cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.