t-amp 2 per subwoofer
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1
t-amp 2 per subwoofer
Il mio vecchio sub attivo è andato: accendendolo anche senza segnale, dopo qualche secondo emette un fortissimo ronzio. In attesa di aprirlo per vedere cosa è successo (almeno ci provo...) mi era venuto in mente di provarlo col T-amp. Il sub in questione ha anche gli ingressi in potenza (doppi immagino sia a doppia bobina) ai quali vorrei collegare le uscite del T-amp2 Sonic. Tanto lo userei solo per impieghi HT in dolby digital/dts e quindi immagino che il taglio in frequenza sia operato direttamente dal sintoampli Onkyo al quale è collegato. Dico una fesseria?
Grazie e saluti
Grazie e saluti
superdiodo- Interessato
Numero di messaggi : 82
Impianto : Sonic Impact
Re: t-amp 2 per subwoofer
@superdiodo ha scritto:Il mio vecchio sub attivo è andato: accendendolo anche senza segnale, dopo qualche secondo emette un fortissimo ronzio. In attesa di aprirlo per vedere cosa è successo (almeno ci provo...) mi era venuto in mente di provarlo col T-amp. Il sub in questione ha anche gli ingressi in potenza (doppi immagino sia a doppia bobina) ai quali vorrei collegare le uscite del T-amp2 Sonic. Tanto lo userei solo per impieghi HT in dolby digital/dts e quindi immagino che il taglio in frequenza sia operato direttamente dal sintoampli Onkyo al quale è collegato. Dico una fesseria?
Grazie e saluti
ATTENZIONE!!!!!!
Il T-amp è già a ponte e se lo colleghi al sub con le uscite diffusori quasi sicuramente lo bruci

Prova invece a collegarlo tramite le uscite dei diffusori frontali dell'Onkyo e vedi (anzi senti) se funziona.

Io proverei ad aprire il sub, può anche darsi che sia solo qualche filo a massa o dissaldato.

Mi raccomando, effettua i collegamenti a componenti spenti e prima di accendere il tutto metti i volumi al minimo.
Tienici aggiornati.
aldrock65- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2
Grazie per la risposta. Credo che proverò ad aprire per la seconda volta il sub (wharfedale) per vedere se noto qualche anomalia. Qualche anno fa smise di funzionare perché l'alimentatore, mal progettato, scaldava tanto da interrompere una pista (che ho ricostruito) del circuito stampato.
superdiodo- Interessato
Numero di messaggi : 82
Impianto : Sonic Impact
ciao,@aldrock65 ha scritto:@superdiodo ha scritto:Il sub in questione ha anche gli ingressi in potenza (doppi immagino sia a doppia bobina) ai quali vorrei collegare le uscite del T-amp2 Sonic. Tanto lo userei solo per impieghi HT in dolby digital/dts e quindi immagino che il taglio in frequenza sia operato direttamente dal sintoampli Onkyo al quale è collegato. Dico una fesseria?
Grazie e saluti
ATTENZIONE!!!!!!
Il T-amp è già a ponte e se lo colleghi al sub con le uscite diffusori quasi sicuramente lo bruci.
perchè dici questo?
se ho ben capito, SuperDiodo (che nick!

collegabile direttamente escludendo il suo ampli interno...
Perchè rischia di bruciarlo? le due bobine di avvolgimento del Sub non sono isolate e indipendenti?

madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
@madqwerty ha scritto:ciao,@aldrock65 ha scritto:@superdiodo ha scritto:Il sub in questione ha anche gli ingressi in potenza (doppi immagino sia a doppia bobina) ai quali vorrei collegare le uscite del T-amp2 Sonic. Tanto lo userei solo per impieghi HT in dolby digital/dts e quindi immagino che il taglio in frequenza sia operato direttamente dal sintoampli Onkyo al quale è collegato. Dico una fesseria?
Grazie e saluti
ATTENZIONE!!!!!!
Il T-amp è già a ponte e se lo colleghi al sub con le uscite diffusori quasi sicuramente lo bruci.
perchè dici questo?
se ho ben capito, SuperDiodo (che nick!) ha un Sub attivo stereo,
collegabile direttamente escludendo il suo ampli interno...
Perchè rischia di bruciarlo? le due bobine di avvolgimento del Sub non sono isolate e indipendenti?
Dovrebbero, ma nella maggior parte dei casi l'altoparlante è unico quindi mono, e nel caso sia a doppia bobina comunque potrebbe essere in comune il negativo.
Poi, il fatto che abbia gli ingressi diffusori non esclude l'ampli interno anzi, se non specificato, dovrebbero servire per portare il segnale da un ampli che non ha l'uscita per il sub.
Visto il precedente, gli conviene aprirlo e controllare, la prudenza non è mai troppa.
aldrock65- Interessato
Numero di messaggi : 72
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 1