T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione aiyima t9

4 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione aiyima t9 Empty Alimentazione aiyima t9

Messaggio Da denzelsavington Mer Apr 12, 2023 3:49 pm

per curiosità ho acquistato l'ampli in oggetto. attualmente è collegato a delle klipsch rp160m, molto sensibili (96db).

per ora son riuscito solo ad ascoltare tramite bluetooth file in streaming, e considerando che ho fatto la cazzata di non comprare la versione con alimentatore incluso l'ho collegato a uno da pc 19v e 2.1a. ora, sarà il bluetooth o sarà l'alimentatore, ma a volumi altini (il finto vu meter in zona rossa) nei passaggi rock più concitati distorce e mette tutto nel minestrone. ripeto volumi altini ma non da denuncia, considerando la sensibilità delle klipsch un altro ampli normale li gestirebbe in scioltezza. dandogli più corrente dite che risolvo il problema? o è comunque il limite fisico del bluetooth che manda tutto al diavolo? grazie!

denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione aiyima t9 Empty Re: Alimentazione aiyima t9

Messaggio Da root Mer Apr 12, 2023 9:13 pm

denzelsavington ha scritto:per curiosità ho acquistato l'ampli in oggetto. attualmente è collegato a delle klipsch rp160m, molto sensibili (96db).

per ora son riuscito solo ad ascoltare tramite bluetooth file in streaming, e considerando che ho fatto la cazzata di non comprare la versione con alimentatore incluso l'ho collegato a uno da pc 19v e 2.1a. ora, sarà il bluetooth o sarà l'alimentatore, ma a volumi altini (il finto vu meter in zona rossa) nei passaggi rock più concitati distorce e mette tutto nel minestrone. ripeto volumi altini ma non da denuncia, considerando la sensibilità delle klipsch un altro ampli normale li gestirebbe in scioltezza. dandogli più corrente dite che risolvo il problema? o è comunque il limite fisico del bluetooth che manda tutto al diavolo? grazie!

Beh, diciamo che le cause possono essere più di una...questo ampli dovrebbe avere un chip TPA3250 come finale, che in stereo a 19V su 8ohm credo siamo sui 20-25W pulti

Poi mettici pure il BT, che sicuramente si collegherà in protocolli standard tipo SBC che comprimono non poco...e il minestrone è fatto

Diciamo che puoi sicuramente metterlo in condizioni migliori dandogli sui 30V per aumentare la potenza, ed almeno 4-5A pulti...e collegando una sorgente con vecchio ma sempre migliore filo di rame Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione aiyima t9 Empty Re: Alimentazione aiyima t9

Messaggio Da denzelsavington Mer Apr 12, 2023 11:04 pm

grazie, sì infatti ho preso un alimentatore 24v e 5a, dovrebbero bastare

denzelsavington
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.15
Numero di messaggi : 73
Provincia : pavia
Impianto : ampli: yamaha r-n500
diffusori: duevel planets
giradischi: pro-ject essential 2
lettore cd: arcam dv78

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione aiyima t9 Empty Re: Alimentazione aiyima t9

Messaggio Da Firace Gio Apr 13, 2023 1:42 pm

Secondo me con 5A andrà sicuramente un po' meglio.. ma come dice root non cambierà dalla notte al giorno

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione aiyima t9 Empty Re: Alimentazione aiyima t9

Messaggio Da giucam61 Gio Apr 13, 2023 2:53 pm

denzelsavington ha scritto:grazie, sì infatti ho preso un alimentatore 24v e 5a, dovrebbero bastare
Condivido i 24v, meglio non tirargli il collo per una manciata di watt, anzi, seconda me così dovrebbe suonare meglio, almeno a casa mia così è stato per Alientek d8 e Breeze..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione aiyima t9 Empty Re: Alimentazione aiyima t9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.