T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

+5
dogri
root
giucam61
Gianluigi Bresciani
Aldo 111
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Aldo 111 Sab 8 Apr 2023 - 12:37

Buongiorno a tutti, sono nuovo e con scarse conoscenze tecniche.
Vorrei acquistare un giradischi con uscita Bluetooth (mod. Audio Technica AT-LP60XBT)e per ragioni varie ho soltanto la possibilità di collegarlo in bluethooth con delle casse acustiche o una soundbar che debbo ancora acquistare.
Esistono delle casse acustiche da connettere in bluetooth che mi consentano l'ascolto in stereofonia di buona qualità ? Come fanno le due casse in bluethhoth a connettersi l'una al canale dx e l'altra al canale sx ?
Vi ringrazio se mi darete informazioni e suggerimenti utili.

Aldo 111
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Sab 8 Apr 2023 - 13:00

Ciao
queste possono essere una opzione

https://www.amazon.it/s?k=casse+acustiche+attive+Edifier&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=13P48DLFRFJ2U&sprefix=casse+acustiche+attive+edifier%2Caps%2C366&ref=nb_sb_noss
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Aldo 111 Sab 8 Apr 2023 - 13:11

Grazie per il consiglio.
Non capisco come sia possibile che le due casse si connettano allo stesso canale bluetooth ed ogni cassa riproduca soltanto il canale dx l'una e sx l'altra !

Aldo 111
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da giucam61 Sab 8 Apr 2023 - 15:22

Perché una sola riceve il segnale in bluetooth, tra loro, credo, comunicano via cavo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Aldo 111 Sab 8 Apr 2023 - 16:08

Grazie, mi sembra plausibile. Cerco di capire dal sito del costruttore.

Aldo 111
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da root Sab 8 Apr 2023 - 16:59

Aldo 111 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo e con scarse conoscenze tecniche.
Vorrei acquistare un giradischi con uscita Bluetooth (mod. Audio Technica AT-LP60XBT)e per ragioni varie ho soltanto la possibilità di collegarlo in bluethooth con delle casse acustiche o una soundbar che debbo ancora acquistare.
Esistono delle casse acustiche da connettere in bluetooth che mi consentano l'ascolto in stereofonia di buona qualità ? Come fanno le due casse in bluethhoth a connettersi l'una al canale dx e l'altra al canale sx ?
Vi ringrazio se mi darete informazioni e suggerimenti utili.

Ciao Aldo, scusami una domanda... ma perchè un giradischi BT? Hai tanti dischi vinile? Cioè...mi permetto di chiederlo perchè già che devi sentire la musica attraverso due casse BT conviene 1K volte usare un cellulare con Spotify, Tidal, Amazon...etcetc, invece di mettere tutte le volte il pezzo di plastica nero del periodo Cretaceo... Laughing
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da dogri Sab 8 Apr 2023 - 19:03

A meno che non ci siano ragioni estetiche per piazzare il giradischi in quella configurazione (se le ragioni fossero nostalgiche il bluetooth non lo avresti nemmeno preso in considerazione) la praticità dell'assenza di cavi la sfrutterei per ascoltare da cellulare o pc. Se invece come ti è già stato chiesto hai i vinili in casa il discorso è diverso. Tieni presente che oggi non li regalano!

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Quaiozi! Sab 8 Apr 2023 - 20:48

Sarò molto diretto, direi brutale:

Collegare un giradischi in modalità BT, è come farsi una sega col preservativo Disagree
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1110
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Firace Sab 8 Apr 2023 - 22:10

Il bluetooth per un giradischi è addirittura sovradimensionato.. per me ci può stare.
Magari potresti valutare house of Marley.. così fai la combo giradischi+diffusori.
Questi sono i diffusori
https://amzn.eu/d/8kOvtoI
Uno dei due se non sbaglio è ricaricabile proprio per semplificare il posizionamento

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Firace Sab 8 Apr 2023 - 22:11

Questo il giradischi
https://amzn.eu/d/hztP5rE

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da root Dom 9 Apr 2023 - 9:10

Quaiozi! ha scritto:Sarò molto diretto, direi brutale:

Collegare un giradischi in modalità BT, è come farsi una sega col preservativo Disagree

Hehe Hehe si onestamente, non si offenda il forumer...ma è una cosa talmente strana che non riesco a capacitarmi...il vinile oggi ha senso solo per quei nostalgici che possiedono ed hanno collezionato centinaia di dischi, che sono legati al suono del vinile ed hanno una catena che possa se non altro mantenere quelle qualità che ancora ne giustificano l'esistenza...collegarlo in BT a dei diffusori amplificati è una cosa per me inconcepibile, praticamente viene tutto distrutto...ma alzo le mani, evidentemente un qualche motivo strano c'è Very Happy

P.S. BUONA PASQUA A TUTTI!!!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Quaiozi! Dom 9 Apr 2023 - 11:15

root ha scritto:collegarlo in BT a dei diffusori amplificati è una cosa per me inconcepibile, praticamente viene tutto distrutto...ma alzo le mani, evidentemente un qualche motivo strano c'è

Ho una mia filosofia, magari non condivisibile, ma credo che se non vuoi inquinare, vai a piedi o in bicicletta, non con una macchina a batteria, se sei allergico, bevi del thè, non del latte senza lattosio e se non vuoi ingrassare mangi della crusca, e non le torte senza zucchero, così come se vuoi un giradischi, gli attacchi un cavo e non lo fai andare via radio....

P.S. BUONA PASQUA A TUTTI!!!

buona pasqua anche da parte mia Ok
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1110
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 11:37

Quaiozi! ha scritto:
root ha scritto:collegarlo in BT a dei diffusori amplificati è una cosa per me inconcepibile, praticamente viene tutto distrutto...ma alzo le mani, evidentemente un qualche motivo strano c'è

Ho una mia filosofia, magari non condivisibile, ma credo che se non vuoi inquinare, vai a piedi o in bicicletta, non con una macchina a batteria, se sei allergico, bevi del thè, non del latte senza lattosio e se non vuoi ingrassare mangi della crusca, e non le torte senza zucchero, così come se vuoi un giradischi, gli attacchi un cavo e non lo fai andare via radio....


+1 per il gruppo del "non condivisibile" Laughing

Per me se puoi evitare di attaccare un cavo perché non farlo.
Di certo non si perde in qualità.

Allora anche i diffusori wireless non hanno senso.. o la mia lavastoviglie che comando dall'app... Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da root Dom 9 Apr 2023 - 11:59

Firace ha scritto:
+1 per il gruppo del "non condivisibile" Laughing

Per me se puoi evitare di attaccare un cavo perché non farlo.
Di certo non si perde in qualità.

Allora anche i diffusori wireless non hanno senso.. o la mia lavastoviglie che comando dall'app... Wink

OK però non ho ben compreso...sei d'accordo per la soluzione non condivisibile, ma sei a favore delle soluzioni wireless?

Posso capirlo, è naturalmente più comodo non avere fili in mezzo, ma per mia deformazione nel mondo delle installazioni Pro il wireless è da prendere in considerazione solo come ultimo baluardo, quando non c'è possibilità alcuna di collegare sorgente e destinazione (qualunque, sia audio che video) ma è considerato collegamento inaffidabile
Certo a casa è diverso, è meno importante se un link wireless cade, ma comunque non cambia per me

I diffusori wireless sono comodissimi, ma solo se non posso passare cavi...la lavastoviglie è collegata con il filo alla 220V, altrimenti la App sul telefono è perfettamente inutile...
Io uso il BT in macchina per sentire la musica che ho sul telefono, ma solo per questioni di comodità non cerco la qualità Very Happy
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 12:15

Sono favorevole all'utilizzo delle tecnologie, quando disponibili, soprattutto se queste aiutano a farsi meno pippe...
Nel caso poi del giradischi secondo me è inutile inseguire chissà quale qualità .. a questo punto rendiamolo almeno comodo, o no?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da root Dom 9 Apr 2023 - 12:23

Firace ha scritto:Sono favorevole all'utilizzo delle tecnologie, quando disponibili, soprattutto se queste aiutano a farsi meno pippe...
Nel caso poi del giradischi secondo me è inutile inseguire chissà quale qualità .. a questo punto rendiamolo almeno comodo, o no?

Si si ho capito il tuo punto di vista, ma il giradischi è scomodo per definizione, una scomodità estrema....non lo rendi comodo collegandolo in BT con le casse...la vedo cosa paradossale, se devo sentire la musica ed avere comodità lo faccio con lo smartphone in BT verso le casse, allora sì che posso parlare di comodità

Il giradischi in BT mi da l'impressione della cineseria senza senso, prodotti buttati sul mercato senza una reale logica alle spalle...sempre a mio giudizio Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da dogri Dom 9 Apr 2023 - 12:36

Io scinderei le due cose: il bluetooth è comodo anche perchè puoi spostare a piacimento le casse, o il mobile con il giradischi per pulirci dietro, o semplicemente perchè si vede tutto più ordinato (un cavo volante è sempre qualcosa a mezzo, non a tutti piace) La scomodità di mettere su il disco è un discorso diverso.

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Aldo 111 Dom 9 Apr 2023 - 12:41

Ragazzi mi avete distrutto !!
A parte gli scherzi, grazie per i vostri commenti, suggerimenti, consigli e critiche.
BUONA PASQUA a tutti !!!!

Aldo 111
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.23
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 13:18

dogri ha scritto:Io scinderei le due cose: il bluetooth è comodo anche perchè puoi spostare a piacimento le casse, o il mobile con il giradischi per pulirci dietro, o semplicemente perchè si vede tutto più ordinato (un cavo volante è sempre qualcosa a mezzo, non a tutti piace) La scomodità di mettere su il disco è un discorso diverso.

+1 Ok

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da giucam61 Dom 9 Apr 2023 - 17:31

Aldo 111 ha scritto:Ragazzi mi avete distrutto !!
A parte gli scherzi, grazie per i vostri commenti, suggerimenti, consigli e critiche.
BUONA PASQUA  a tutti !!!!
In che senso distrutto?
Poi non hai detto che utilizzatore sei, vecchio appassionato con molti dischi o neo appassionato attratto dalla moda del vinile, componentistica economica senza cavi antiestetici tra le scatole e pazienza se il suono è quello che è?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11572
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da root Dom 9 Apr 2023 - 20:20

dogri ha scritto:Io scinderei le due cose: il bluetooth è comodo anche perchè puoi spostare a piacimento le casse, o il mobile con il giradischi per pulirci dietro, o semplicemente perchè si vede tutto più ordinato (un cavo volante è sempre qualcosa a mezzo, non a tutti piace) La scomodità di mettere su il disco è un discorso diverso.

Si..ma perdonami...se vedo la comodità di spostare le.cose non avere fili in mezzo non prendo un giradischi...un impiccio enorme ingombrante che fa polvere dove l'unico vantaggio sonoro lo vado poi ad uccidere collegandolo in BT...lascio il ripiano libero di passare la.pezza da spolvero e uso lo smartphone...ma di cosa parliamo? Il fatto é che il forumer non ci ha detto il motivo per cui vuole collegare un girapadelle in BT Sad
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da saltonm73 Dom 9 Apr 2023 - 20:38

Buona Pasqua 👋

Non capisco affatto questa procedura con Bluetooth e wireless, qual è il punto, è sempre necessario posare un cavo, se gli altoparlanti passivi hanno un cavo di potenza su di essi o gli altoparlanti attivi con Bluetooth hanno un cavo di rete su di essi o anche più di un ulteriore cavo, possibilmente da un altoparlante collegato all'altro, quindi un cavo disturbante c'è sempre tra i piedi, non solo ma anche una presa di tensione deve esserci presente sul posto di posizione del diffusore attivo o con bluetooth !!
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 752
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Quaiozi! Dom 9 Apr 2023 - 21:05

dogri ha scritto:Io scinderei le due cose: il bluetooth è comodo anche perchè puoi spostare a piacimento le casse, o il mobile con il giradischi per pulirci dietro, o semplicemente perchè si vede tutto più ordinato (un cavo volante è sempre qualcosa a mezzo, non a tutti piace) La scomodità di mettere su il disco è un discorso diverso.

La fruizione di un disco in vinile, non è semplicemente ascoltare un pò di musica.

È un rituale lento, calmo e rilassante, che non prevede il solo senso dell'udito.

Entra in gioco la vista, il tatto, e persino l'olfatto.

È per questo motivo, che noi, convinti analogisti, lo amiamo tanto.

Scoppietta?...ok, neanche poi tanto, poi è sopportabile
È complicato da tarare?...si ma è il suo bello, e fa parte del fascino.
È costoso?...certo, ma una qualsiasi utilitaria lo è molto di più e ti fa godere di meno.

Ritornando al BT...

È comodo per collegare tutto quello che volete, lavastoviglie e televisori compresi, ma in campo HI-FI è una bestemmia detta in chiesa (diffusori compresi)
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1110
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Firace Dom 9 Apr 2023 - 21:51

Mah.. secondo me siete solo troppo convinti della vostra posizione, un po' da "talebano dell'hifi" Smile ..della serie o con cavo o niente.

Provate ad ascoltare un impianto ben configurato con un buon ricevitore BT.. non vi accorgerete della differenza con un cavo nemmeno con l'aiuto da casa.

Queste sono quelle fantasie audiofile che iniziano a ragion veduta, come per i cavi USB con i primi DAC sincroni, e poi non finiscono mai più ... vanno avanti per passaparola... Laughing

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da root Lun 10 Apr 2023 - 8:26

Firace ha scritto:Mah.. secondo me siete solo troppo convinti della vostra posizione, un po' da "talebano dell'hifi" Smile ..della serie o con cavo o niente.

Provate ad ascoltare un impianto ben configurato con un buon ricevitore BT.. non vi accorgerete della differenza con un cavo nemmeno con l'aiuto da casa.

Queste sono quelle fantasie audiofile che iniziano a ragion veduta, come per i cavi USB con i primi DAC sincroni, e poi non finiscono mai più ... vanno avanti per passaparola... Laughing

Si, capisco la posizione e non posso dire che hai torto, nel senso che a volte ci si "arrocca" su delle posizioni audiofile che ti portano a "scollegarti" dalla realtà
Ma io con il BT ho un ottimo rapporto, nel senso che lo apprezzo molto in quanto anche per me, se ben utilizzato (quindi protocolli Aptx ultima generazione e LDAC naturalmente) è difficile notare differenze con il cavo...ma non generalizzo però, il BT delle cinesate è un SBC di m..da quindi non è possibile generalizzare per i neofiti, bisogna fare attenzione..

Se parliamo di sistema di riproduzione della musica nel nostro impianto principale devo fare attenzione ad assegnare l'ultimo anello prima dei diffusori ad un collegamento BT, rischio fortemente di vanificare tutti i soldi spesi

Se poi devo invece sentire musica in sottofondo mentre preparo il tiramisù è altro discorso Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bluetooth per riproduzione stereo Empty Re: Diffusori bluetooth per riproduzione stereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.