T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori bipolari Mirage M5: li posso pilotare con un finale stereo quad 99?

Andare in basso

Diffusori bipolari Mirage M5: li posso pilotare con un finale stereo quad 99? Empty Diffusori bipolari Mirage M5: li posso pilotare con un finale stereo quad 99?

Messaggio Da allanfelix Ven Set 13, 2013 8:33 am

Salve a tutti vi espongo il problema:

Attualmente il mio impianto e' così configurato:

Giradischi Nottingham Horizon con braccio Rega RB300 e testina Denon DL 103;
Preampli phono Linn Linto;
Cd player Lector 06-tube;
Preamplificatore Quad 99;
Finale stereo Quad 99;
Diffusori Mirage M 460;
Tape deck Teac V 5000;
Ampli cuffia Musical Fidelity V-can;
Cuffia AKG K 260.

Sulla baia ho trovato in vendita una coppia di straordinari diffusori Mirage M5 (sono delle torri ad emissione bipolare) e l'idea di prenderli e sostituirli alle mirage m460 mi stuzzica non poco. Tuttavia ho due dubbi:

1: la potenza del finale quad 99 (85w x 2) e' sufficiente a pilotare questi diffusori impegnativi?

2: l'ambiente, di forma irregolare e di circa 8x15 mt, mi costringe a posizionare i diffusori paralleli al lato corto a circa 20 cm da una libreria che occupa l'intera parete e distanziati di circa 2,5 mt tra di loro, con il punto di ascolto a circa 3 mt: secondo voi i mirage m5 potrebbero creare dei problemi con tale posizionamento (intendo riflessioni e rinforzi anomali data la emissione bipolare anche sul lato posteriore?)

I need help!!!

Grazie mille e un saluto. andrea

allanfelix
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.08.13
Numero di messaggi : 6
Località : cuneo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.