T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

+4
niko35
Quaiozi!
Snap
Gregh
8 partecipanti

Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da Gregh Sab 26 Nov 2022 - 14:10

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Per problemi di spazio, ho dovuto sostituire il mio Alientek D8 + Casse Scythe, un impiantino da scrivania economico ma soddisfacente, per una soundbar.

Per evitare di lasciar marcire l'alientek d8 e le casse, però, pensavo di crerare un piccolo angolo vinili recuperando il mio Thorens TD166MK2 ma ho bisogno di un pre amp phono (giusto?). Collegando Direttamente il giradischi all'alientek infatti il suojno è bassissimo...
Mi sapete consigliare qualcosa che faccia al caso mio senza dissanguarmi ? in futuro potrei fare upgrade dei diffusori visto che credo siano il punto più debole della catena.

Gregh
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.03.12
Numero di messaggi : 52
Località : Napoli
Impianto : Denon AvX4600h - Finale Yamaha p3500s - Focal 826 front, Focal 800cc center, IC706V ATMOS - Focal 800 Surround - Sub SVS PB12-NSD
Sorgente: Nvidia Shield Pro
Alientek D8 - Casse Scythe
Wharfdale DX-2 Diamond - Onkyo TX SR-605 - PS5
CAVI TNT STAR - GEBL 2x2.5mm2


Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da Snap Lun 2 Gen 2023 - 11:25

a parte il volume sarà sballata pure la resa sonica.

devi collegare il giradischi ad un pre amplificatore phono con equalizzazione riaa tipo Questo

ce n' è per tutte le tasche....
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da Quaiozi! Lun 2 Gen 2023 - 11:50

Ma il Denon, non ha ingresso phono?
Perchè non allargare l'angolo vinili collegando l'ottimo 166MKII all'impianto principale? Ironic
Quaiozi!
Quaiozi!
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.22
Numero di messaggi : 1034
Località : Bologna, ma sono romagnolo
Provincia : Bologna
Impianto : Technics SL1200+IFI zen phono+ AT 33 PTG II+AT VM540 ML+Goldring G900IGC+ Ortofon 2M RED
Thorens TD115S+ Goldring G1022GX
Marantz CD6007
Roksan K3
Monitor Audio Silver 500
Cuffia Stax SRX MK3+SRD7, Sennheiser DH599, Sennheiser PX100

Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da Gregh Lun 2 Gen 2023 - 11:55

era già collegato al denon, pensavo di portare il giradischi altrove, perchè è nel salone, dove c'è veramente poca speranza di ascoltare un disco senza essere disturbati Very Happy

Gregh
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.03.12
Numero di messaggi : 52
Località : Napoli
Impianto : Denon AvX4600h - Finale Yamaha p3500s - Focal 826 front, Focal 800cc center, IC706V ATMOS - Focal 800 Surround - Sub SVS PB12-NSD
Sorgente: Nvidia Shield Pro
Alientek D8 - Casse Scythe
Wharfdale DX-2 Diamond - Onkyo TX SR-605 - PS5
CAVI TNT STAR - GEBL 2x2.5mm2


Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da niko35 Mer 4 Gen 2023 - 12:52

Questo del link è ben recensito in giro e costa poco, anzi fino a qualche settimana fa stava sui 55 euro.

https://www.amazon.it/gp/product/B00LPI2JIC/ref=ox_sc_saved_image_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da root Mer 4 Gen 2023 - 15:21

Per me visto che il pre-phono è uno stadio, molto, ma molto delicato cercherei di andare su cose tipo questa

https://www.audiophonics.fr/en/vinyl-preamplifer/ifi-audio-zen-air-phono-mmmc-phono-preamplifier-p-16627.html

Oppure se hai pratica di DIY ci sono tanti schemi in rete che utilizzano degli OpAmp con rete RIAA di equalizzazione, ci prendi due bei OPA1612 BB e vai di lusso!!

Oppure una cosa del genere, magari usato...

https://www.amazon.it/NAD-PP-2-PP2i-Preamplificatore/dp/B0041V6SA0/ref=sr_1_23?crid=1U95FJJDGA71L&keywords=phono+preamp&qid=1672842278&sprefix=phono+%2Caps%2C202&sr=8-23
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da giucam61 Mer 4 Gen 2023 - 16:53

Dell'Ifi si parla molto bene, un amico ha un Tinsbury, secondo lui un più che onesto pre phono.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da niko35 Mer 4 Gen 2023 - 17:24

L' Ifi zen phono lo uso io, ed è ottimo.
Il Zen air phono costa la metà, anche con qualche funzione in meno penso che sia ugualmente ottimo. Smile
niko35
niko35
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.09.13
Numero di messaggi : 547
Località : Quaelà
Provincia :
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.

Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da Alessandro Gurato Gio 5 Gen 2023 - 18:45

Io in una situazione simile sto usando questo https://www.audiophonics.fr/en/vinyl-preamplifer/fx-audio-box01-preamplifier-vinyl-player-mm-njm2068-black-p-13197.html
Mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo, è molto silenzioso e suona bene.
Naturalmente ad altri prezzi c'è di meglio. Un td166 è un buon giradischi, con un pre ancora più economico sarebbe sprecato.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 354
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da Kelion Ven 6 Gen 2023 - 11:52

Gregh ha scritto:Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Per problemi di spazio, ho dovuto sostituire il mio Alientek  D8 + Casse Scythe, un impiantino da scrivania economico ma soddisfacente, per una soundbar.

Per evitare di lasciar marcire l'alientek d8 e le casse, però, pensavo di crerare un piccolo angolo vinili recuperando il mio Thorens TD166MK2 ma ho bisogno di un pre amp phono (giusto?). Collegando Direttamente il giradischi all'alientek infatti il suojno è bassissimo...
Mi sapete consigliare qualcosa che faccia al caso mio senza dissanguarmi ? in futuro potrei fare upgrade dei diffusori visto che credo siano il punto più debole della catena.
Questo come qualità prezzo è imbattibile:
https://www.amazon.it/T-Preamp-TCC-TC-754-Preamplificatore-Phono/dp/B00CZ5P09Y/
https://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili Empty Re: PreAmp Phono con Alientek D8 per vinili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.