T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto all acquisto di una sorgente digitale

+2
homeduck
Andre88x
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da homeduck Gio 17 Nov 2022 - 19:40

mauretto ha scritto:Si, però fate sempre la distinzione tra un marchio cinese (prodotto progettato e assemblato in cina) e uno solo assemblato in cina (i brand più famosi), sono 2 cose diverse.
Il valore è la bontà del progetto, non le mani che lo 'costruiscono'...

Se un progetto è buono ma hai una realizzazione pessima, hai comunque una ciofeca.

Conta tutta la filiera, conta il controllo qualità.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da giucam61 Gio 17 Nov 2022 - 19:44

Comunque il Cambridge costa più di 500€, non proprio bruscolini e ...
aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Scree110
.. la scritta sul retro è chiarissima..😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Andre88x Gio 17 Nov 2022 - 19:47

giucam61 ha scritto:Comunque il Cambridge costa più di 500€, non proprio bruscolini e ...
aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Scree110
.. la scritta sul retro è chiarissima..😉

un colpo al cuore non l'avevo nemmeno vista, le scriveranno cosi piccole dalla vergogna Laughing Laughing Laughing Laughing

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da homeduck Gio 17 Nov 2022 - 20:00

Volendo puoi prendere un DAC dell’americana Schiit (“built in California and Texas”) ma ti servirebbe uno streamer di rete (Wi-Fi o cablato) o un Pc/raspberry.

https://www.schiit.com/

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Andre88x Gio 17 Nov 2022 - 20:17

Stavo controllando meglio le specifiche del cambridge 200M, non utilizza un sistema ad antenna WIfi ma ad antenna bluetooth inoltre sapendo com'è il bluetooth spesso ci potrebbero essere problemi di incompatibilità, sarebbe meglio un wifi direct o anche normale in modo che se un giorno volessi inserire un HD nella rete lo possa andare a cercare dal DAC, ho notato che ci sono molti tipi di dac e faccio fatica a capire alcuni si chiamano dac streamer altri dac network, magari tutti hanno la stessa funzione, altri con frequenze di campionamento che arrivano a 768 tipo cambridge altri che si fermano a 192. Uno degli unici che ha entrambe le opzionali sia wifi che ethernet e il ADVANCE PARIS WTX-STREAM TUBES che non ho capito il motivo di fare un DAC valvolare, ma lo eviterei perchè sto gia avendo dei problemi di fruscio nel phono valvolare non vorrei correre il rischio di ritrovarmelo anche durante l'ascolto di un brano via digitale.

Come avevo scritto qui ci sono molte variabili in campo, ma la cosa che proprio non capisco e perché utilizzino il Bluetooth invece del wifi direct o wi fi normale, non e che per caso come citato sopra quello che servirebbe a me e un DAC streamer o network che incorpora il wifi di rete ed è possibile interfacciarlo con eventuali PC o HDD collegati alla rete di casa?

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da giucam61 Gio 17 Nov 2022 - 21:43

Se non vai sull'alto di gamma tutto è made "inqueipaesilì", e spesso anche l'alto di gamma, comunque, se vogliono, le cose buone le sanno fare..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da root Gio 17 Nov 2022 - 21:43

homeduck ha scritto:Volendo puoi prendere un DAC dell’americana Schiit (“built in California and Texas”) ma ti servirebbe uno streamer di rete (Wi-Fi o cablato) o un Pc/raspberry.

https://www.schiit.com/

Mah...built nel senso di assemblato, le schede dentro gli arrivano dalla Cina...dàmme retta... Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da homeduck Gio 17 Nov 2022 - 22:06

root ha scritto:
homeduck ha scritto:Volendo puoi prendere un DAC dell’americana Schiit (“built in California and Texas”) ma ti servirebbe uno streamer di rete (Wi-Fi o cablato) o un Pc/raspberry.

https://www.schiit.com/

Mah...built nel senso di assemblato, le schede dentro gli arrivano dalla Cina...dàmme retta... Wink

Ma si, infatti ho detto che ci sono cinesi e cinesi…la differenza la fa il budget…

Detto questo, io sono dell’idea che la separazione di trasporto e DAC sia ottimale.

Del resto mi ricordo gli hifi anni 80-90: si prendevano componenti di vari produttori, provando a pescare il meglio da ognuno.

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Andre88x Gio 17 Nov 2022 - 22:30

no va be ragazzi immagino ci sia il made in china e il made in china, comunque a parte questo non sinceramente non ho ancora capito la differenza tra i vari dac streamer e network e per quale motivo puntino tutti sul bluetooth che a parer mio e posso sbagliarmi e molto limitante.

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da giucam61 Gio 17 Nov 2022 - 22:52

Andre88x ha scritto:no va be ragazzi immagino ci sia il made in china e il made in china, comunque a parte questo non sinceramente non ho ancora capito la differenza tra i vari dac streamer e network e per quale motivo puntino tutti sul bluetooth che a parer mio e posso sbagliarmi e molto limitante.

Non puntano sul bluetooth, lo mettono per la praticità d'uso con lo smartphone.
Io ho un dac/streamer (e non solo), credo che la differenza con un network player sia nella predisposizione nativa ai vari servizi di streaming, con i player dovrebbero servire altre cose aggiuntive ma non sono esperto su questi oggetti..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da mauretto Ven 18 Nov 2022 - 11:13

homeduck ha scritto:
Se un progetto è buono ma hai una realizzazione pessima, hai comunque una ciofeca.

Conta tutta la filiera, conta il controllo qualità.

... e tu pensi che un marchio con una reputazione, che fa costruire in cina su proprio progetto, faccia passare un prodotto assemblato modello ciofeca?
Altra cosa è invece un brand europeo o americano, che mette il proprio logo su un prodotto cinese finito....
mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 273
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da giucam61 Ven 18 Nov 2022 - 11:25

mauretto ha scritto:
homeduck ha scritto:
Se un progetto è buono ma hai una realizzazione pessima, hai comunque una ciofeca.

Conta tutta la filiera, conta il controllo qualità.

... e tu pensi che un marchio con una reputazione, che fa costruire in cina su proprio progetto, faccia passare un prodotto assemblato modello ciofeca?
Altra cosa è invece un brand europeo o americano, che mette il proprio logo su un prodotto cinese finito....

I cinesi sono qualche miliardo ed hanno fior fiore di ingegneri e industrie tecnologicamente avanzatissime, non pensiamo che facciano solo elettroniche da qualche euro, un esempio di cui stanno discutendo di un altro forum..
https://www.hifiprestige.it/amplificatori-finali/16663-tonewinner-ad-1pa-amplificatore-di-potenza-hi-end.html
..lasciando stare i dati di targa (300w in classe A 🤔) mi sembra un prodotto notevole, non economico, ma se marchiato dai soliti brand molto probabilmente avrebbe uno zero in più sul listino.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Andre88x Sab 19 Nov 2022 - 17:16

oggi mi son messo un pò alla ricerca e ho trovato questo SMSL DP5 Streamer Balanced DAC non so cosa ne pensate di per certo ha un chip un Sabre ES9038pro che copre tutte le codifiche ha sia l'ethernet che il wifi, ha quel display che e comodo ipotesi devi configurare la ricerca di un hdd in rete non molto rifinito, aspetto un po leggerino stile china, in alternativa ma aumentando il prezzo c'è

Il CXN V2 Network Player con il relativo dongle wi fi,
Il Cocktail Audio N25 con chip SABRE32 9018K2M antenna wifi che devi acquistare a parte questa la devo capire ma va bè.
Il MATRIX MINI-I 3 PRO
Il bluesound node 2 ma non ha un mezzo display per vedere anche soltanto il campionamento del file che stai leggendo o anche semplicemente per muoverti nei menù penso venga gestito da un app da telefono o da pc.

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da giucam61 Sab 19 Nov 2022 - 17:42

Andre88x ha scritto:oggi mi son messo un pò alla ricerca e ho trovato questo SMSL DP5 Streamer Balanced DAC non so cosa ne pensate di per certo ha un chip un Sabre ES9038pro che copre tutte le codifiche ha sia l'ethernet che il wifi, ha quel display che e comodo ipotesi devi configurare la ricerca di un hdd in rete non molto rifinito, aspetto un po leggerino stile china, in alternativa ma aumentando il prezzo c'è

Il CXN V2 Network Player con il relativo dongle wi fi,
Il Cocktail Audio N25 con chip SABRE32 9018K2M antenna wifi che devi acquistare a parte questa la devo capire ma va bè.
Il MATRIX MINI-I 3 PRO
Il bluesound node 2 ma non ha un mezzo display per vedere anche soltanto il campionamento del file che stai leggendo o anche semplicemente per muoverti nei menù penso venga gestito da un app da telefono o da pc.

Il node è il migliore, ha anche una modifica polacca di cui parlano molto bene, il display non serve, usi un tablet/smartphone con l'ottimo BlueOs

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Andre88x Dom 20 Nov 2022 - 9:33

giucam61 ha scritto:
Andre88x ha scritto:oggi mi son messo un pò alla ricerca e ho trovato questo SMSL DP5 Streamer Balanced DAC non so cosa ne pensate di per certo ha un chip un Sabre ES9038pro che copre tutte le codifiche ha sia l'ethernet che il wifi, ha quel display che e comodo ipotesi devi configurare la ricerca di un hdd in rete non molto rifinito, aspetto un po leggerino stile china, in alternativa ma aumentando il prezzo c'è

Il CXN V2 Network Player con il relativo dongle wi fi,
Il Cocktail Audio N25 con chip SABRE32 9018K2M antenna wifi che devi acquistare a parte questa la devo capire ma va bè.
Il MATRIX MINI-I 3 PRO
Il bluesound node 2 ma non ha un mezzo display per vedere anche soltanto il campionamento del file che stai leggendo o anche semplicemente per muoverti nei menù penso venga gestito da un app da telefono o da pc.

Il node è il migliore, ha anche una modifica polacca di cui parlano molto bene, il display non serve, usi un tablet/smartphone con l'ottimo BlueOs

Mi fa un po' paura perché leggevo che alcuni hanno avuto problemi a fargli trovare nel percorso di rete gli HD o i Nas e un po' dispiace di non aver il display sul monitor che nel caso di problemi con l app agisci direttamente sulla macchina, in più anche per vedere le frequenze di campionamento e altri dati.

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Andre88x Dom 20 Nov 2022 - 13:08

In più il bluesound node monta comunque un chip risalente al 2014 burr brown TI PCM5242 diciamo un po' vecchino i confronto alla serie ess sabre 9038

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/bluesound-node-review-streamer.25578/

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/matrix-audio-mini-i-pro-3-review-streamer-dac.21797/

forse e meglio spendere qualche soldo in piu per il matrix mini


https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?attachments/117595636_3146763018773118_8733635761084991444_o-png.77909/ non capisco cosa intende nella tabella per file locali non supportati che intenda che non li riconosce nella rete ?

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da giucam61 Dom 20 Nov 2022 - 14:41

Il Matrix costa il doppio, trovo più utili le impressioni di chi il node lo usa che fredde misure, importanti ma non le cose principali.
Basta leggere qualcosa sui vari forum per farsene un'idea precisa.
Il mio ha il display, l'unica cosa che guardo è il livello del volume, risoluzione e altre cose sono, per me, inutili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Andre88x Dom 20 Nov 2022 - 15:05

giucam61 ha scritto:Il Matrix costa il doppio, trovo più utili le impressioni di chi il node lo usa che fredde misure, importanti ma non le cose principali.
Basta leggere qualcosa sui vari forum per farsene un'idea precisa.
Il mio ha il display, l'unica cosa che guardo è il livello del volume, risoluzione e altre cose sono, per me, inutili.


tu hai il node?

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da giucam61 Dom 20 Nov 2022 - 16:04

Andre88x ha scritto:
giucam61 ha scritto:Il Matrix costa il doppio, trovo più utili le impressioni di chi il node lo usa che fredde misure, importanti ma non le cose principali.
Basta leggere qualcosa sui vari forum per farsene un'idea precisa.
Il mio ha il display, l'unica cosa che guardo è il livello del volume, risoluzione e altre cose sono, per me, inutili.


tu hai il node?

Ho un Nad c658 con il BlueOs, il node fa parte della famiglia Nad.
Nella fascia dei 500 euro circa difficile fare meglio del Node, l'ultima versione ha anche uscita USB che le prime versioni non avevano, molti lo usano col dac interno (secondo me più logico) altri con dac esterni, anche molto costosi, l'app di gestione è quello che fa la vera differenza e il BlueOs non teme confronti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Andre88x Dom 20 Nov 2022 - 17:06

la cosa che mi piacerebbe sapere e come si configura in rete domestica, nel senso hai un PC collegato in rete con una cartella dove ipotesi scarichi dei file audio in formato FLAC il node riesce a vederli?

Andre88x
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.10.22
Numero di messaggi : 131
Provincia : Forli Cesena
Impianto : Technics SL-1500c, Gabris ML130 KT88, Klipsch Forté I serie

Torna in alto Andare in basso

aiuto all acquisto di una sorgente digitale  - Pagina 2 Empty Re: aiuto all acquisto di una sorgente digitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.