T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor

3 partecipanti

Andare in basso

Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor Empty Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor

Messaggio Da Albert^ONE Ven 23 Set 2022 - 15:27

Salve a tutti, ultimamente spinto dal fare cose nuove e da esigenze di posizionare dei diffusori surround poco invasivi(il WAF è sempre in agguato Laughing ),mi sto interessando a questi diffusori ad eccitatore che promettono risparmio di soldi, per nulla invasivi, facili da posizionare e che promettono un buon suono.
Ho visto che sul forum non c'è niente, vi ci siete imbattuti, come vanno?

In rete sopratutto in America vengono usati con ottimi risultati, come dimostrano i video su youtube.


https://www.youtube.com/watch?v=Gp_9eIiWVPg

https://www.youtube.com/watch?v=mIhweBoO9KI

in rete ce ne sono un'infinità di video.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor Empty Re: Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor

Messaggio Da root Ven 23 Set 2022 - 16:00

Albert^ONE ha scritto:Salve a tutti, ultimamente spinto dal fare cose nuove e da esigenze di posizionare dei diffusori surround poco invasivi(il WAF è sempre in agguato  Laughing ),mi sto interessando a questi diffusori ad eccitatore che promettono risparmio di soldi, per nulla invasivi, facili da posizionare e che promettono un buon suono.
Ho visto che sul forum non c'è niente, vi ci siete imbattuti, come vanno?

In rete sopratutto in America vengono usati con ottimi risultati, come dimostrano i video su youtube.


https://www.youtube.com/watch?v=Gp_9eIiWVPg

https://www.youtube.com/watch?v=mIhweBoO9KI

in rete ce ne sono un'infinità di video.

Ciao, a me è capitato di vederne montati (non li ho mai proposti nei sistemi HT, una volta sola la proposi ad un negoziante per far "suonare" la vetrina dove c'era un monitor con immagini in loop) e sentirli...se ci devi fare il canale effetti possono magari andare bene, equilizzando la risposta...stiamo parlando di un eccitatore che fa vibrare la superficie dove è posizionato, un sistema per emettere onde sonore, non HiFi quindi...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor Empty Re: Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor

Messaggio Da Albert^ONE Ven 23 Set 2022 - 22:04

Bah,da quello che ho capito, sembra quasi che suonino come gli strumenti musicali, chitarre,viola,violini,il principio è molto simile.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor Empty Re: Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor

Messaggio Da root Ven 23 Set 2022 - 22:15

Albert^ONE ha scritto:Bah,da quello che ho capito, sembra quasi che suonino come gli strumenti musicali, chitarre,viola,violini,il principio è molto simile.

Beh...diciamo che invece non c'entra nulla, ma proprio per niente...una chitarra o viola o violino "suonano" basando il principio su una corda tesa eccitata che fa risuonare una cassa in legno

Qui è un "vibratore" che applicato/incollato su una superficie la fa vibrare, in pratica la superficie si occupa di "amplificare" le vibrazioni prodotte dall'eccitatore

A mio giudizio fanno schifo, come tutti gli altoparlanti "invisibili" che si usano nei sistemi HT basati su eccitatori attaccati a pannelli in polistirolo che vengono murati, stuccati e verniciati per chi non vuole vedere gli altoparlanti...ma non vuole neanche avere la fedeltà...a mio giudizio come sempre

Ripeto possono andare bene come canale effetti, ma non mi sognerei mai di farli entrare in casa Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor Empty Re: Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor

Messaggio Da Zio Sab 24 Set 2022 - 6:34

Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor Empty Re: Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor

Messaggio Da Albert^ONE Dom 23 Ott 2022 - 23:43

Provate,sono una cacata Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor Empty Re: Diffusori ad eccitatore Dayton e Monacor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.