T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutto nuovo fini a 1000 euro

+5
giucam61
Darios8
robi68
arthur dent
alexsurplus
9 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Tutto nuovo fini a 1000 euro - Pagina 8 Empty Re: Tutto nuovo fini a 1000 euro

Messaggio Da robi68 Lun 2 Mag 2022 - 14:00

Te lo dico io perché i negozi chiudono...... perché ci vogliono mangiare più del necessario, perché se i prezzi sono adeguati alla rete io preferisco acquistare dove posso ascoltare e Testare con mano. PS: Il mio rivenditore di fiducia ha gli stessi prezzi della rete, Euro più Euro meno.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Tutto nuovo fini a 1000 euro - Pagina 8 Empty Re: Tutto nuovo fini a 1000 euro

Messaggio Da arthur dent Lun 2 Mag 2022 - 17:36

giucam61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:

Cioè, dovrebbero farti provare e testare prodotti che non hai nessuna intenzione di acquistare, ovviamente gratis,poi nel caso,in seguito, decidessi di acquistarne uno vai online a spulciare il prezzo più basso di qualche euro..
..e poi ci meravigliamo se i negozi chiudono.🤔

Credo che questo sia un gatto che si morde la coda.
L'hifi ha meno clienti, molti negozi chiudono e le vendite online sostituiscono i negozi fisici.
Se mi propongo un acquisto costoso, però, voglio sentire se quel che sto per comprare mi soddisfa.
Purtroppo i negozi non possono avere magazzini infiniti e nemmeno tutti i marchi dei quali vorremmo confrontare i prodotti.
E non possono neanche far da vetrina per negozi che esistono solo online.
D'altro canto se i negozi fisici non permettono di ascoltare, non vedo perché debba preferirli ai negozi elettronici.
Non vendo hifi né in negozi fisici né online, quindi non propongo soluzioni a chi certamente ne sa più di me, ma dico solo che, da consumatore vorrei poter provare senza obbligarmi all'acquisto, altrimenti è come scoprire il sesso del nascituro dall'ecografia: lo sai, ma non lo puoi cambiare.
Tanto vale, in questo caso, comprare alla cieca.

Inoltre un tempo potevo magari fidarmi della competenza di un venditore di cui avevo fiducia, però la fiducia non è fatta solo di competenza, ma anche di conoscenza personale.
Dove abito non ci sono più negozi hifi per chilometri, se vado in un centro hifi trovo un venditore che sarà pur bravissimo, ma che non conosco e non mi conosce.

Per come sono fatto, probabilmente farei più visite allo stesso negozio prima di comprare con il risultato di essere classificato "perditempo" e liquidato senza la necessaria attenzione/cortesia che mi serve per costruire la fiducia.

Sospetto che dietro il proliferare di soluzioni economiche in classe D e nell'autocostruzione, giochi un ruolo rilevante il fatto di poter condividere le nostre scelte nel forum e di poterle sperimentare.

Ripeto, esprimo qui solo il mio personale punto di vista sulla difficoltà di acquisto nell'hifi, non giudico chi vende né offro facili soluzioni.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 843
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Tutto nuovo fini a 1000 euro - Pagina 8 Empty Re: Tutto nuovo fini a 1000 euro

Messaggio Da robi68 Lun 2 Mag 2022 - 21:08

Non sei il solo a dover fare Kilometri per raggiungere qualche negozio......io lo faccio perchè sono appassionato e mi interesso a sentire le cose nuove che arrivano, qualche negozio addirittura manda inviti per ascoltare nuovi prodotti, la verità è che in pochi sono disposti a spostarsi e perdere un pochino di tempo (che poi tempo perso non è), addirittura mi è capitato di leggere qui che hanno negozi sotto casa. Sad

https://www.facebook.com/tuttaltramusicanovara/photos/pcb.5751653804851401/5751653671518081/?__cft__[0]=AZVPiE21pgeQNeKM919XZYHarXswg1-tn5TnV8ggJcCdveO2yHjTulZuVu5TAhA4pW2Pcnh8J7ZhYueBsjQbr6e1y8HuDzZDXBTWEH1hBrsgSOkDdk6_FoCxndxaaoHg7kEKEQT3iOUhh298fKHwePgl&__tn__=*bH-R


robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Tutto nuovo fini a 1000 euro - Pagina 8 Empty Re: Tutto nuovo fini a 1000 euro

Messaggio Da alexsurplus Ven 17 Giu 2022 - 18:50

Allora ragazzi scusatemi se non vi avevo ancora aggiornato sulla scelta finale...ma c'è un motivo...
Ho preferito attendere un pochino di più e comperare qualcosa di livello un po' più buonino...
Ho ascoltato alcuni dei vostri consigli ( dico alcuni perché logicamente i consigli erano tanti e diversi) .
Allora ho comprato tutto nuovo e con la modica cifra di 2400 euro ho preso i diffusori HECO aleva GT 1200 e il moderno ampli integrato AUDIOLAB omnia.
Ora un po di rodaggio ma già per me l'ascolto è molto soddisfacente. 😊🤗🤗

alexsurplus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.04.22
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Provincia : Rm
Impianto : Audiolab Omnia + HECO aleva Gt 1002

Giradischi Lenco L78, amplificatore Nikko TRM 600 e Tuner Nikko FAM 500, cassette deck TEAC A-420
+
Giradischi JVC AL-A151, tuner tecnics ST 600, amplificatore JVC AX-222, double cassette deck Aiwa AD-WX505, Lettore CD Sony CDP 270
+
Giradischi AIWA PX-E850, amplificatore, SANSUI A-707, , cassette Deck TOSHIBA PC-X15
+ Mini amplificatore bluetooth FOSI AUDIO BT20A
Diffusori :
ESB QL 80-Sp
+ DYNACO A-25





Torna in alto Andare in basso

Tutto nuovo fini a 1000 euro - Pagina 8 Empty Re: Tutto nuovo fini a 1000 euro

Messaggio Da giucam61 Ven 17 Giu 2022 - 19:04

alexsurplus ha scritto:.
Ora un po di rodaggio ma già per me l'ascolto è molto soddisfacente. 😊🤗🤗

Ed è quello che conta, goditelo senza tante fisime audiofile.
..i diffusori sono i 1002?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Tutto nuovo fini a 1000 euro - Pagina 8 Empty Re: Tutto nuovo fini a 1000 euro

Messaggio Da alexsurplus Ven 17 Giu 2022 - 19:18

giucam61 ha scritto:
..i diffusori sono i 1002?

...Si 1002 😊

alexsurplus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.04.22
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Provincia : Rm
Impianto : Audiolab Omnia + HECO aleva Gt 1002

Giradischi Lenco L78, amplificatore Nikko TRM 600 e Tuner Nikko FAM 500, cassette deck TEAC A-420
+
Giradischi JVC AL-A151, tuner tecnics ST 600, amplificatore JVC AX-222, double cassette deck Aiwa AD-WX505, Lettore CD Sony CDP 270
+
Giradischi AIWA PX-E850, amplificatore, SANSUI A-707, , cassette Deck TOSHIBA PC-X15
+ Mini amplificatore bluetooth FOSI AUDIO BT20A
Diffusori :
ESB QL 80-Sp
+ DYNACO A-25





Torna in alto Andare in basso

Tutto nuovo fini a 1000 euro - Pagina 8 Empty Re: Tutto nuovo fini a 1000 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.