T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I migliori amplificatori low-cost

+5
p.cristallini
root
Marco Ravich
ally
Jaguarx
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Marco Ravich Sab 6 Mar 2021 - 8:23

giucam61 ha scritto:Mi spiace ma non sai di cosa stai parlando,il miglior impianto domestico che abbia sentito ha proprio le Acapella...
Mai sentite, in effetti.

Ma, se posso chiedere, con quale musica le hai testate ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Marco Ravich Sab 6 Mar 2021 - 8:39

R!ck ha scritto:Non esistono i sub in cassa chiusa?
Perchè è tanto difficile accettare che un sub ben integrato puo' essere la 3° via amplificata in un sistema a due vie?
Quanti diffusori anche di fascia alta non sono altro che due vie "appoggiati" su un sub?
...ma 2+1 vie è un po' diverso da 3 vie (verrebbe meno un woofer)...

R!ck ha scritto:molti rinunciano a una buona parte dei bassi contenuti nelle registrazioni pur di evitare questi problemi... ma direi di evitare preconcetti al riguardo che portano a giudizi non fondati.
Avrei un approccio un tantino più aperto al riguardo.
Appunto: perché complicarsi la vita quando esistono soluzioni semplici e funzionali ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da R!ck Sab 6 Mar 2021 - 10:38

Marco Ravich ha scritto:
R!ck ha scritto:Non esistono i sub in cassa chiusa?
Perchè è tanto difficile accettare che un sub ben integrato puo' essere la 3° via amplificata in un sistema a due vie?
Quanti diffusori anche di fascia alta non sono altro che due vie "appoggiati" su un sub?
...ma 2+1 vie è un po' diverso da 3 vie (verrebbe meno un woofer)...

Perchè quello montato nel sub non è un woofer?

R!ck ha scritto:molti rinunciano a una buona parte dei bassi contenuti nelle registrazioni pur di evitare questi problemi... ma direi di evitare preconcetti al riguardo che portano a giudizi non fondati.
Avrei un approccio un tantino più aperto al riguardo.
Appunto: perché complicarsi la vita quando esistono soluzioni semplici e funzionali ?[/quote]

Tanto è semplice e funzionale che è  una soluzione adottata da pochi. Chissà perchè...
Il tuo essere semplice e funzionale è relativo, come è relativo pensare che vada bene ascoltare un brano fino a 50hz perdendosi il resto.

Quello che non è relativo perchè è dire che qualsiasi diffusore che usi un sub qualunque esso sia sia infimo.
E trovo che non abbia senso. Molto spesso più del tipo di diffusore è importante l'implementazione.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Mar 2021 - 11:22

root ha scritto:
Jaguarx ha scritto:Root   scusa la curiosità sai di che paese è ALIENTEK?

Shenzen D.O.P. Laughing  

Eccolo in funzione,come fa da qualche anno con zero problemi.
La foto fa schifo ma il tablet aziendale è abbastanza scrauso..🤭😊I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Img_2031

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da root Sab 6 Mar 2021 - 14:52

@giucam61

OK mi scuso ma non capisco la foto, il motivo della citazione

Forse perchè credi che non apprezzo il D8? Se così fosse non è assolutamente così, anzi l'esatto opposto

Per me è un ottimo prodotto, e l'ho tolto dal mio impianto solo perchè l'accoppiata Topping E30 + TA2024 per me suona meglio, ma di certo non l'ho venduto, anzi l'ho inserito su un secondo impianto dove sto pensando al diffusore giusto da accoppiargli

Le Lonpoo LP42 che ho ora sono carine, buon suono rispetto al costo, ma visto che ho il problema dei bassi inesistenti e il D8 non ha uscita sub linea devo farmi un paio di speakers con woofer almeno 8"
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Mar 2021 - 18:59

Marco Ravich ha scritto:
giucam61 ha scritto:Mi spiace ma non sai di cosa stai parlando,il miglior impianto domestico che abbia sentito ha proprio le Acapella...
Mai sentite, in effetti.

Ma, se posso chiedere, con quale musica le hai testate ?

Con molti generi,il proprietario è musicalmente onnivoro.
Quando mi invita è soprattutto per farmi ascoltare qualcosa di particolare non per fare prove di apparecchi.
Il tweeter agli ioni è incredibile.. .. amplificazione MBL,pre più 2 finali in mono.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Mar 2021 - 19:01

@root era solo per la battuta sulla provenienza 😊 la foto per dimostrare a @Jaguarx che non parlo per sentito dire...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da root Sab 6 Mar 2021 - 19:06

giucam61 ha scritto: @root  era solo per la battuta sulla provenienza 😊 la foto per dimostrare a  @Jaguarx che non parlo per sentito dire...

Si infatti..immaginavo Wink

Ma è la verità, è un cinesino puro, ma non era per disprezzare, ci sono alcuni brand cinesi che fanno prodotti eccezionali, vedi Topping

root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da ally Dom 7 Mar 2021 - 9:33

si però topping mette in luce come la nomenclatura "cinese" non significhi nulla. Non ha prodotti entry level da poche decine di euro. Però chiarisce anche un paio di cose: non esiste il prodotto da 30€ che suona come quello da 1000€, che cinese non significa mal costruito o propriamente low cost (alientek, smsl, topping) ma forse ben prezzato. E con ben prezzato intendo anche che siano prodotti piu' in linea con prezzo/prestazioni di quanto non lo siano marchi piu' blasonati occidentali che con 2/300€ offrono una qualità discutibile e una resa sonora buona per un neofita...
ally
ally
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.03.18
Numero di messaggi : 367
Provincia : Padova
Impianto : alientek d8, kro craft, raspberry e volumio...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Jaguarx Dom 7 Mar 2021 - 20:24

Root era solo una battuta o per dire Cina/Giappone?

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Jaguarx Dom 7 Mar 2021 - 20:40

Pardon ho letto dopo che si tratta di CE (cioè China Export ehe)
Scusa la curiosità, non nei confronti dei fatti tuoi personali ma della pratica ovviamente, come mai due impianti?? AD esempio in ambito informatico un PC lo si usa per navigazione e/o musica ed un altro per applicazioni pesanti/giochi recenti

Scusate ma non mi è stato possibile modificare il primo post

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Dom 7 Mar 2021 - 21:23

@Jaguarx se non citi non si capisce a chi stai parlando.
Comunque anche io ho 2 impianti,uno in una stanza quasi dedicata e uno in soggiorno con PC, Alientek D8 e diffusori che non uso (che a listino 35 anni fa costavano più di 2 milioni) per ascolti mentre faccio altro, cucinare, lavorare al PC,cazzeggiare online...🤭

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da nerone Dom 7 Mar 2021 - 22:39

Jaguarx ha scritto:Pardon ho letto dopo che si tratta di CE (cioè China Export ehe)
Scusa la curiosità,  non nei confronti dei fatti tuoi personali ma della pratica ovviamente, come mai due impianti?? AD esempio in ambito informatico un PC lo si usa per navigazione e/o musica ed un altro per applicazioni pesanti/giochi recenti

Scusate ma non mi è stato possibile modificare il primo post
La maggior parte hanno 2 impianti perché non hanno spazio dove inserire il terzo impianto Laughing Laughing Laughing

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da root Lun 8 Mar 2021 - 9:14

Confermo quanto anticipato da giucam e nerone...anzi nerone ha fatto centro!! Very Happy

La pratica è quella descritta da giucam, il mio "primo" impianto è nel salone con i due frigoriferi DU386 a fianco del TV 55", con un PC Mediacenter miniITX piccolo ma potente per films e TV collegato in Toslink ottico al DAC, per la musica invece un miniPC Thin Client HP come da descrizione del profilo

Secondo impianto in altra stanza con Alientek e Lonpoo LP42, ma il prossimo passo è un 5.1 nel bagno patronale! Cool Laughing
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Jaguarx Mer 10 Mar 2021 - 20:21

Ok, grazie a tutti e 3 per le risposte Smile
Scusate un^altra curiosità c^è anche qualcosa di JAP? (Anche se mi rendo conto che è improbabile ci sia qualcosa di valido a prezzi bassi..)

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Mer 10 Mar 2021 - 20:56

Difficile prendere un ampli jap a meno di così...
https://www.hifiprestige.it/it/amplificatori-integrati/13086-onkyo-a-9010-s-silver-amplificatore-integrato-stereo-audiophile-4961330038964.html

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Jaguarx Ven 12 Mar 2021 - 19:58

Ne avevo letto come ampli valido x quel che costa..se non fosse che il mio progetto è di prendere in futuro un valvolare lo acquisterei.. ma si nota e quanto la differenza con il consigliato Alientek D8??

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Ven 12 Mar 2021 - 20:04

Jaguarx ha scritto:Ne avevo letto come ampli valido x quel che costa..se non fosse che il mio progetto è di prendere in futuro un valvolare lo acquisterei.. ma si nota e quanto la differenza con il consigliato Alientek D8??

Perché vuoi prendere un valvolare? I valvolari buoni costano parecchio e hanno molti limiti anche loro, potenza in primis...
Il D8 per le mie esigenze è più che sufficiente,non so per le tue... ... dimenticavo,al mio ho messo un alimentatore lineare che costa come l'amplificatore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Jaguarx Ven 12 Mar 2021 - 20:28

giucam61 ha scritto:
Jaguarx ha scritto:Ne avevo letto come ampli valido x quel che costa..se non fosse che il mio progetto è di prendere in futuro un valvolare lo acquisterei.. ma si nota e quanto la differenza con il consigliato Alientek D8??

Perché vuoi prendere un valvolare? I valvolari buoni costano parecchio e hanno molti limiti anche loro, potenza in primis...
Il D8 per le mie esigenze è più che sufficiente,non so per le tue...    ... dimenticavo,al mio ho messo un alimentatore lineare che costa come l'amplificatore.

Perché (i valvolari) abbinati ad un giradischi lo dovrebbero far rendere meglio..fra un po di anni magari nuovi non se ne troveranno più e potrei rimpiangere di non averne preso uno...e anche qui in qualche discussione ho letto che con700/800 E se ne possono acquistare di validi.. (ovviamente a saper scegliere/ farsi consigliare)...sei d^ACCORDO?
Certo che se al D8 devo abbinarci un alimentatore che costa altrettanto mi conviene acquistare l Onkyo A9010 ...o NO? Ci sono ali. adatti a meno?

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Ven 12 Mar 2021 - 20:52

Il D8 ha già il suo alimentatore,mettergli un lineare è stato un mio sfizio.
Con 700/800€,gli appassionati di valvolari,ci prendono solo un set di valvole. A trovarlo,usato,lo trovi sicuramente,non sono così sicuro (anzi ne sono certo) che sia superiore ad uno SS.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Marco Ravich Lun 15 Mar 2021 - 9:57

giucam61 ha scritto:Con molti generi,il proprietario è musicalmente onnivoro.
Non hai risposto: con che generi (di massima) le hai ascoltate ?

Permettimi di insistere perché di "musicalmente onnivoro" conosco davvero pochissime persone...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Mar 2021 - 13:56

Marco Ravich ha scritto:
giucam61 ha scritto:Con molti generi,il proprietario è musicalmente onnivoro.
Non hai risposto: con che generi (di massima) le hai ascoltate ?

Permettimi di insistere perché di "musicalmente onnivoro" conosco davvero pochissime persone...

Classica,voci,jazz,blues,rock,varie chicche che non conoscevo,Burzum,Buckethead e altre cosette,da lui vado quando mi invita a sentire qualche nuovo giocattolino ( ad esempio l'ultima volta sono andato a sentire delle piccole Acapella da stand prese usate) ma lo scopo è soprattutto quello di ascoltare qualcosa di diverso.
La prossima volta, chissà quando,mi farò una playlist da inviarti...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Jaguarx Lun 15 Mar 2021 - 20:36

giucam61 ha scritto:Il D8 ha già il suo alimentatore,mettergli un lineare è stato un mio sfizio.
Con 700/800€,gli appassionati di valvolari,ci prendono solo un set di valvole. A trovarlo,usato,lo trovi sicuramente,non sono così sicuro (anzi ne sono certo) che sia superiore ad uno SS.

Grazie
Ok buona la notizia riguardo il D8, mi ha messo in crisi invece ciò che mi hai detto riguardo i valvolari..anche perché se non c c'è possibilità di prendere poi valvolari validi a quella cifra o poco più forse mi conviene prendere un SS un po' migliore (non che il D8 non mi interessi da quello che mi hai detto eh )

Jaguarx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.21
Numero di messaggi : 167
Provincia : Mi
Impianto : Da allestire

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Marco Ravich Mar 16 Mar 2021 - 8:28

giucam61 ha scritto:Classica,voci,jazz,blues,rock,varie chicche che non conoscevo,Burzum,Buckethead e altre cosette
Materiale principalmente "slow bass" non avevo dubbi...

...il fatto è che io, oltre a quello, sento anche parecchia musica con "bassi veloci" che, a mio avviso (ma non solo), rendono al meglio con diffusori in sospensione pneumatica.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da giucam61 Mar 16 Mar 2021 - 8:39

Marco Ravich ha scritto:
giucam61 ha scritto:Classica,voci,jazz,blues,rock,varie chicche che non conoscevo,Burzum,Buckethead e altre cosette
Materiale principalmente "slow bass" non avevo dubbi...

...il fatto è che io, oltre a quello, sento anche parecchia musica con "bassi veloci" che, a mio avviso (ma non solo), rendono al meglio con diffusori in sospensione pneumatica.

Le Acapella sono in sospensione pneumatica...
.. secondo me conta il progetto,non il caricamento, molti progettisti parlano della sp come troppo limitata in basso a meno che non si vada su altoparlanti,e dimensioni conseguenti, di grosso diametro.
Quale sarebbe, secondo te, la musica adatta per mettere in evidenza la qualità di un sp e,di conseguenza,le magagne degli altri diffusori?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

I migliori amplificatori low-cost - Pagina 2 Empty Re: I migliori amplificatori low-cost

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.