T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

+7
bru.b
SubitoMauro
magistercylindrus
moonlght
giucam61
saltonm73
AleD
11 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da AleD Mar 5 Gen 2021 - 18:06

Mariandrea La Rocca ha scritto:Buongiorno a Tutti,
posseggo dei diffusori 5.6 con Audio Nirvana 15 alnico e sono SUBLIMI... il cabinet l'ho fatto fare in multistrato di betulla fino a 27 mm sul frontale....
Hai scartato la versione super scegliendo la classic per qualche motivo particolare?

Mariandrea La Rocca ha scritto:
Li piloto con un ASR EMitter 1 e hanno stracciato (letteralmente) delle dynaudio anniversario da 4000 euro (nemmeno paragonabili...).
timbrica perfetta, eccellenti in tutti i paramenti.
Ciumbia li stai pilotando con una bella bestia, se non stai attento e metti a palla il volume ti trovi gli an in orbita! :-)

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da Mariandrea La Rocca Mar 5 Gen 2021 - 18:52

Su consiglio del produttore mi ha detto fosse la migliore.
Ora non è più a listino.
Con Asr vanno benone.....
Mariandrea La Rocca
Mariandrea La Rocca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.16
Numero di messaggi : 53
Provincia : Asti
Impianto : Asr Emitter I Clear Blue
DAC W4S DAC-2 più RASPBERRY P3 in i2S
Audio Nirvana 5.6 con 15'' alnico

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da AleD Mar 5 Gen 2021 - 19:23

Mariandrea La Rocca ha scritto:Su consiglio del produttore mi ha detto fosse la migliore.
Ora non è più a listino.
Perdona la curiosità, da quanto tempo le hai?

Mariandrea La Rocca ha scritto:
Con Asr vanno benone.....
A beh sicuramente! Ma poverino è li che immagino scalpiti per qualcos'altro di più impegnativo visto le sue specifiche Very Happy Ogni tanto non gli attacchi qualcosa che scende bene anche sotto i 4 ohm e sia bello duro da pilotare, così si sfoga un po'... Very Happy

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da Mariandrea La Rocca Mar 5 Gen 2021 - 21:24

Ah ah hai ragione...
Le ho da tre anni!
Mobile allo stato dell’arte.

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Faa9cd10
Mariandrea La Rocca
Mariandrea La Rocca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.16
Numero di messaggi : 53
Provincia : Asti
Impianto : Asr Emitter I Clear Blue
DAC W4S DAC-2 più RASPBERRY P3 in i2S
Audio Nirvana 5.6 con 15'' alnico

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da giucam61 Mer 6 Gen 2021 - 10:43

Mariandrea La Rocca ha scritto:Ah ah hai ragione...
Le ho da tre anni!
Mobile allo stato dell’arte.

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Faa9cd10

Ciao,un piccolo consiglio estetico,sostituisci le viti con altre nere.😉
Penso che tu abbia messo delle bussole e non siano avvitate direttamente sul legno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da Mariandrea La Rocca Mer 6 Gen 2021 - 11:22

Sono avvitate direttamente nel legno con guarnizione tra legno e altoparlante.. le colorerò di nero anche se finora non mi sono dispiaciute così 🤗
Mariandrea La Rocca
Mariandrea La Rocca
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.16
Numero di messaggi : 53
Provincia : Asti
Impianto : Asr Emitter I Clear Blue
DAC W4S DAC-2 più RASPBERRY P3 in i2S
Audio Nirvana 5.6 con 15'' alnico

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da giucam61 Mer 6 Gen 2021 - 15:16

Mariandrea La Rocca ha scritto:Sono avvitate direttamente nel legno con guarnizione tra legno e altoparlante.. le colorerò  di nero anche se finora non mi sono dispiaciute così 🤗

L'uso delle bussole ti avrebbe permesso di smontare più volte gli altoparlanti senza compromettere la tenuta,ma visto che gli altoparlanti non si smontano praticamente mai...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da moonlght Gio 7 Gen 2021 - 0:33

Ho scitto a David per chiedere info sul 12''. In particolare per capire se anche il 12'' fosse cambiato in termini di specifiche:

Hi David,
the price is ok. I noticed that the specifications of the 15'' ferrite are changed.
Can you confirm that the specifications of the 12'' are not changed?
I received the feedback about 5.6 mkii with super 12 from other Italian customers and i would like to be sure that we will have the same product.

Thank you,
Luigi.


di seguito la risposta di David:

Hello,

   We have a new factory we’re working with, but the only model from them (so far) is the Super 15 Ferrite.

   All other models are from the old factory.

 
   However, I must tell you that the new Super 15 Ferrite is MUCH better than the same model from the old factory, and $150 less per pair.

   I don’t care what specifications say.   They are not important with speakers—which are closer to musical instruments than other electronics.

   I will paste something here to explain why:

This will probably shock you, but speaker design programs don't work......at all.
And, even if they did, the specifications you are using are not very useful.
Why?
There are really no firm industry standards for testing drive units (speakers).
No standard anechoic chamber.
No standard test baffle.
No standard humidity.
No standard temperature.
Specifications can vary 10-15%, or more, depending on the temperature at the time the tests were conducted.
If one company's specifications are done one way, what do you think happens when you compare those numbers with another company's?
Companies generally make the numbers look the way they want them to look.
We don’t.  We do extensive prototype testing and just sell the speakers that sound best.....not look the best on paper.
It's our belief that speakers are like musical instruments and must be designed the same way.
It's probably 90% art and maybe 10% science.
This is why almost any speaker from the 1950's, 1960's, or 1970's sounds much better than the speakers sold today.
Thiele and Small are probably the worst thing that ever happened to speaker design, in our opinion.
You can't look at numbers, or design speakers with numbers, and have any idea how the speaker will sound.
Our suggestion is to try our speakers in one of our cabinet designs.
The bigger the cabinet, and the larger the fullrange speaker, the better the sound will be.
If there are any room response problems, let us know and we'll work through it by adjusting the porting.
Also, there are very good reasons why 99.99% of all speakers ever made are bass reflex.
Other types of cabinets are mainly interesting woodworking projects that look 'cool'.
Yes, you can get pretty good sound from some of them, using our speakers, but it's DESPITE the cabinet, not because of it.

Regards, David Dicks



In poche parole i 15 in ferrite nuovi secondo lui sono pure meglio
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da giucam61 Gio 7 Gen 2021 - 10:10

La mia curiosità è soprattutto come renderebbero gli AP con una tipologia di mobile diverso,dalla semplice tromba usata per i Fostex a qualcosa di più complesso,tipo..
AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Img_2025

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da AleD Mer 13 Gen 2021 - 15:33

Sono quasi sicuro, nuovo 15 super ferrite in cabinet 8.0 (1118 x 476 x 521), alla fine è un pelo più grande come occupazione del 5.6 ma con 60 bei litri in più che male non fanno alle basse visto che il nuovo modello è ben più asciutto di quello vecchio, checché ne dica David, oppure han sbagliato a misurarlo boh... Se non dovessero piacermi, amen, li rimando indietro, in 30 giorni di tempo vedo di rodarli benino, ma spero proprio di esserne contento perché non è che mi metto li per il gusto di provar a cambiare altoparlanti...

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da Zio Mer 13 Gen 2021 - 20:28

Sono curioso, ho avuto la fortuna di ascoltare quelli realizzati da giucam61 e personalmente mi sono piaciuti: è vero che la risposta sulla carta presenta qualche picco e una estensione in alto non perfetta, ma la sonorità che ne usciva era a mio avviso di ottimo livello e con l'aggiunta della cella di correzione, anche meglio.
Poi le alte frequenze ormai chi le sente più...  Sad
Questi nuovi mi incuriosiscono, sarà che gli scatoloni mi piacciono! Oki
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da moonlght Gio 14 Gen 2021 - 9:05

AleD ha scritto:Sono quasi sicuro, nuovo 15 super ferrite in cabinet 8.0 (1118 x 476 x 521), alla fine è un pelo più grande come occupazione del 5.6 ma con 60 bei litri in più che male non fanno alle basse visto che il nuovo modello è ben più asciutto di quello vecchio, checché ne dica David, oppure han sbagliato a misurarlo boh... Se non dovessero piacermi, amen, li rimando indietro, in 30 giorni di tempo vedo di rodarli benino, ma spero proprio di esserne contento perché non è che mi metto li per il gusto di provar a cambiare altoparlanti...

Io alla fine ho ordinato i 12'' in ferrite. Cabinet 5.6 MkII. Sto comprando il materiale. Non riesco a trovare il tubo reflex in italia, e spendere 40€ per farli arrivare dagli States è uno spreco. Provo con un tubo in pvc da 15 cm in un magazzino di materiali edili.
David consiglia l'isover ma penso che andrò sul Dacron.
Domanda a MagisterCilindrus: ho trovato del Dacron di spessore 25mm. E' lo stesso spessore che hai usato tu? Ne hai messo due strati su tutte le pareti tranne il front baffle?
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da giucam61 Gio 14 Gen 2021 - 9:16

Io il reflex l'ho fatto con dei cerchi di mdf di scarto...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da AleD Gio 14 Gen 2021 - 10:41

moonlght ha scritto:
Non riesco a trovare il tubo reflex in italia, e spendere 40€ per farli arrivare dagli States è uno spreco. Provo con un tubo in pvc da 15 cm in un magazzino di materiali edili.
Io ho preso proprio quello, pvc arancione! Ho fatto 2 pezzi a misure diverse, lungo 16 cm e lungo 8 cm.
Poi a rodaggio finito con la tecnica del dito ho stimato la frequenza di accordo senza tubo, con quello da 16 e con quello da 8, e alla fine ho tenuto quello da 16, che mi fa l'accordo sui 33 hz.

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da moonlght Gio 14 Gen 2021 - 11:21

AleD ha scritto:
moonlght ha scritto:
Non riesco a trovare il tubo reflex in italia, e spendere 40€ per farli arrivare dagli States è uno spreco. Provo con un tubo in pvc da 15 cm in un magazzino di materiali edili.
Io ho preso proprio quello, pvc arancione! Ho fatto 2 pezzi a misure diverse, lungo 16 cm e lungo 8 cm.
Poi a rodaggio finito con la tecnica del dito ho stimato la frequenza di accordo senza tubo, con quello da 16 e con quello da 8, e alla fine ho tenuto quello da 16, che mi fa l'accordo sui 33 hz.

hmmmm la tecnica del dito mi manca...... sarebbe?

Domanda: per cambiare il tubo immagino che tu abbia incollato tutte le pareti tranne una. Quale hai lasciato mobile? e sopratutto... come? io vorrei fissare il tutto con la colla. Niente viti niente chiodi e cosi`via ma per lasciare una parete (quella posteriore ?) mobile fino alla conclusione delle prove mi dovrei inventare un modo per fissarla provvisoriamente....
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da AleD Gio 14 Gen 2021 - 11:59

moonlght ha scritto:
hmmmm la tecnica del dito mi manca...... sarebbe?
Praticamente generi dei toni sinusoidali a frequenza variabile e becchi la frequenza alla quale senti il cono praticamente fermo (o più fermo rispetto a 1Hz sopra o sotto) avendoci appoggiato la punta del dito:

http://www.professionistidelsuono.net/blog_audio/?p=566

Io ho usato il generatore di toni di REW, ti permette facilmente di andare su e giù di 1 Hz, se ci vuoi provare occhio al volume! Perché a bassa frequenza ti viene da alzarlo a causa di come funziona il nostro orecchio ma se esageri e fai entrare troppo in risonanza il cono rischi di romperlo.

moonlght ha scritto:
Domanda: per cambiare il tubo immagino che tu abbia incollato tutte le pareti tranne una. Quale hai lasciato mobile? e sopratutto... come? io vorrei fissare il tutto con la colla. Niente viti niente chiodi e cosi`via ma per lasciare una parete (quella posteriore ?) mobile fino alla conclusione delle prove mi dovrei inventare un modo per fissarla provvisoriamente....
Ho tutte le pareti incollate e ho fatto il foro per il reflex un millimetro circa più lasco rispetto al tubo e poi ho creato una guarnizione attorno ai primi 2 cm del tubo facendo giri con lo scotch carta, a sufficienza per dover battere con un legno per riuscire a farlo entrare fino a filo del cabinet

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da giucam61 Gio 14 Gen 2021 - 19:24

La lunghezza consigliata da progetto del 5.6 è di 15cm,6",da filo parete anteriore... ...poi uno può fare come meglio crede.
Da una mail inviata anni fa mi dissero che è importante la volumetria del cabinet più che la forma,anzi se le pareti laterali non fossero parallele sarebbe meglio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da moonlght Gio 14 Gen 2021 - 21:59

Visti i costi delle porte da 6'' gli ho chiesto se posso sostituirle con due porte più piccole per ciascun cabinet:

You could use two 100 mm ports, side by side, with 150 mm long port tubes.

   If you are not getting enough bass, then remove the tubes.

   If you then get too much bass, cut the tubes 1/2 and reinstall them.


In pratica: prima metti i due relfex... se non ti piacciono li togli, se non ti piacciono nemmeno così li dimezzi..... molto casareccio come metodo.....
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da AleD Gio 14 Gen 2021 - 23:06

moonlght ha scritto:
In pratica: prima metti i due relfex... se non ti piacciono li togli, se non ti piacciono nemmeno così li dimezzi..... molto casareccio come metodo.....
Beh, il senso è quello, se poi vuoi misure puoi seguire il metodo del dito... tieni presente che più alzi la frequenza di accordo più a quella frequenza il suono guadagna intensità ma perde di definizione.
Io avevo visto che con diametro 15 cm e lunghezza 16 cm avevo la risonanza a 33 Hz, con quello lungo 8 cm si alzava a 43 Hz. Direi che dipende anche dal materiale assorbente che si usa e da quanto se ne mette.

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da moonlght Gio 21 Gen 2021 - 9:19

AleD ha scritto:Sono quasi sicuro, nuovo 15 super ferrite in cabinet 8.0 (1118 x 476 x 521), alla fine è un pelo più grande come occupazione del 5.6 ma con 60 bei litri in più che male non fanno alle basse visto che il nuovo modello è ben più asciutto di quello vecchio, checché ne dica David, oppure han sbagliato a misurarlo boh... Se non dovessero piacermi, amen, li rimando indietro, in 30 giorni di tempo vedo di rodarli benino, ma spero proprio di esserne contento perché non è che mi metto li per il gusto di provar a cambiare altoparlanti...

Hai ordinato i bestioni?
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da AleD Gio 21 Gen 2021 - 20:20

moonlght ha scritto:
Hai ordinato i bestioni?
Ancora no, visto che David a spedire è una scheggia prima devo riuscire a fare i cabinet e poi ordino, altrimenti mica riesco in 30 giorni di tempo a rodarli e se non mi piacciono rimandarli indietro... Voglio dire, se non sono per me sul serio meglio dei 12 pollici che ho già non ha senso tenermeli per collezione...

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da giucam61 Gio 21 Gen 2021 - 21:14

30gg possono essere pochi,a meno che tu non li faccia andare tutti i giorni parecchie ore..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da AleD Gio 21 Gen 2021 - 21:48

giucam61 ha scritto:a meno che tu non li faccia andare tutti i giorni parecchie ore..
Esatto! Ok
Ho una stanza isolata dove non danno fastidio a volume normale, poi alla sera faccio fare un'oretta abbondante a volume più alto, diciamo che un 15 ore al giorno riesco a farli girare e in 3 settimane direi proprio che dovrei avere il responso...
Il peggio è fare altri due cabinet, è quello che mi preoccupa di più visto il tempo che mi ci vuole... lol!

AleD
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.11.19
Numero di messaggi : 161
Provincia : Udine
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da moonlght Gio 21 Gen 2021 - 23:10

AleD ha scritto:
moonlght ha scritto:
Hai ordinato i bestioni?
Ancora no, visto che David a spedire è una scheggia prima devo riuscire a fare i cabinet e poi ordino, altrimenti mica riesco in 30 giorni di tempo a rodarli e se non mi piacciono rimandarli indietro... Voglio dire, se non sono per me sul serio meglio dei 12 pollici che ho già non ha senso tenermeli per collezione...

io invece ho ordinato i Super 12. Sono già arrivati e ancora non ho il legno..... Dovrei avere i pannelli domani e nel weekend spero di riuscire a montarli!!!
Spero mi piacciano. Sono molto curioso
moonlght
moonlght
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.01.12
Numero di messaggi : 175
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : 1) V-DAC II + Fx-Audio Tube 03 +Ayima a07 + Audio Nirvana Super 12 in cabinet 5.6 MKII

2) HTPC + TA 10.1 + Cambridge Audio S30

3) PC + Scythe SDA 1100 + Scythe Cro Kraft

4) Thorens TD160 + Marantz CD48 + Rotel 960bx2 + Chario Syntar 300

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da giucam61 Ven 22 Gen 2021 - 10:36

Il peggio è fare altri due cabinet, è quello che mi preoccupa di più visto il tempo che mi ci vuole

ho visto online,non ricordo dove,di un appassionato che si divertiva a provare fare fullrange,mi sembra fossero tutti da 8/10" ,nello stesso cabinet,aveva lasciato sul frontale una apertura quadrata che gli permetteva di sostituire facilmente gli altoparlanti senza modificare il mobile,cambiava solo il tassello quadrato con il nuovo altoparlante, ovviamente usava una guarnizione per una perfetta tenuta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico - Pagina 3 Empty Re: AudioNirvana 15 pollici super ferrite vs alnico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.