T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Loxjie A30 ampli classe D

+5
embty2002
Capstan
Marco Ravich
nerone
ziojerry
9 partecipanti

Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da ziojerry Mar 24 Nov 2020 - 12:17

Segnalo si HIFI Express l'ampli Loxjie A30 a 160$ (~135€), con coupon 5$ di sconto: mandycode
Possibile pagamento via PayPal.

ziojerry
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.01.12
Numero di messaggi : 25
Impianto : Work in progress...

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da nerone Mar 24 Nov 2020 - 12:25

Per 10 euro in più lo prendi su Amazon
https://www.amazon.it/LOXJIE-Amplificatore-Supporto-Bluetooth-telecomando/dp/B08J7Z8TN6/ref=asc_df_B08J7Z8TN6/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459223655442&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16952535049466995560&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008658&hvtargid=pla-999466630748&psc=1

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Marco Ravich Mar 24 Nov 2020 - 17:08

Carino, ma non te lo regalano (a quel prezzo si prende l'Alientek D8 o l'SMSL DA-8s che c'ha gli XLR)...

...ma un Sabaj A4, instead ?
https://www.amazon.it/dp/B078W58RV9/
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Capstan Dom 29 Nov 2020 - 0:28

Marco Ravich ha scritto:Carino, ma non te lo regalano (a quel prezzo si prende l'Alientek D8 o l'SMSL DA-8s che c'ha gli XLR)...

...ma un Sabaj A4, instead ?
https://www.amazon.it/dp/B078W58RV9/

Il Sabaj è bruttino, display minimalista, controllo volume up-down non si può vedere.
Lo SMSL ha solo ingressi analogici, il DAC ce lo devi mettere a monte. Molto meno versatile.

Ho il Loxjie da un mesetto e abbinato a Kef LS50 e un sub Dynaudio devo dire è un gran bel sentire. Unica cosa non mi piace il controllo toni analogici con il chip NJW, ma questa scelta vedo è comune a molti ampli in questa categoria.

Audio Science Review ha fatto misure approfondite sul Loxjie A30, per chi fosse interessato.

Ale.

Capstan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Milano
Impianto : cayin a-88t + Cambridge 840c (cd & dac) + Sonus Faber Minima Amator

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da embty2002 Dom 29 Nov 2020 - 17:21

me è un FDA? peccato non abbia l'ingresso coassiale ma solo ottico, le usb di questa categoria valgono il prezzo che costano a mio avviso
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1278
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Capstan Dom 29 Nov 2020 - 20:07

embty2002 ha scritto:me è un FDA? peccato non abbia l'ingresso coassiale ma solo ottico, le usb di questa categoria valgono il prezzo che costano a mio avviso


Ti rispondo:

- Non è un FDA ma non ritengo sia un limite visto che sembra risponda (a livello strumentale) meglio del SMSL Q5, ampli full digital che pure posseggo. L’unica cosa a vantaggio del Q5 è il DSP integrato, che permette una equalizzazione più interessante di quella da controllo toni analogico del Loxjie (anche se nel Q5 le curve sono ore-impostate, quindi con i limiti del caso).
Se vuoi usare un DAC di fascia più alta (ammesso abbia senso) il fatto che non sia FDA è un vantaggio perché nel Q5 l’ingresso analogico avviene tramite un A/D converter.

- su che basi giudichi le prestazioni delle usb di questa categoria? Io lo sto usando in USB  con Daphile e Volumio e si “ciuccia” pure DSD. Provare per credere. Le misure sul sito ASR sono ottime. In fondo il DAC è pur sempre un ESS anche se non top di gamma.

- lo A30 ha anche l’ingresso coassiale. Per una scelta strana, condivide lo stesso pin-RCA dell’ingresso analogico.

Saluti
Ale

Capstan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Milano
Impianto : cayin a-88t + Cambridge 840c (cd & dac) + Sonus Faber Minima Amator

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Nov 2020 - 21:44

interessante,anche la potenza non è male 30W x2 su 8 ohm
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da embty2002 Dom 29 Nov 2020 - 22:36

Capstan ha scritto:
embty2002 ha scritto:me è un FDA? peccato non abbia l'ingresso coassiale ma solo ottico, le usb di questa categoria valgono il prezzo che costano a mio avviso


Ti rispondo:

- Non è un FDA ma non ritengo sia un limite visto che sembra risponda (a livello strumentale) meglio del SMSL Q5, ampli full digital che pure posseggo. L’unica cosa a vantaggio del Q5 è il DSP integrato, che permette una equalizzazione più interessante di quella da controllo toni analogico del Loxjie (anche se nel Q5 le curve sono ore-impostate, quindi con i limiti del caso).
Se vuoi usare un DAC di fascia più alta (ammesso abbia senso) il fatto che non sia FDA è un vantaggio perché nel Q5 l’ingresso analogico avviene tramite un A/D converter.

- su che basi giudichi le prestazioni delle usb di questa categoria? Io lo sto usando in USB  con Daphile e Volumio e si “ciuccia” pure DSD. Provare per credere. Le misure sul sito ASR sono ottime. In fondo il DAC è pur sempre un ESS anche se non top di gamma.

- lo A30 ha anche l’ingresso coassiale. Per una scelta strana, condivide lo stesso pin-RCA dell’ingresso analogico.

Saluti
Ale

Prova una USB xmos creata apposta come una Gustard U12 o superiore e confrontala con l'uscita coassiale o ottica che questi DAC da €100-200 offrono dalla loro usb integrata e poi ne riparliamo. l'ottimizzazione dell'alimentazione, qualità dei componenti e degli oscillatori fanno la differenza in questo campo, perciò non credo che le stesse schede usb di cui sopra che montano questi amplificatori integrati siano tanto meglio
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1278
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Capstan Dom 29 Nov 2020 - 22:52

embty2002 ha scritto:
Capstan ha scritto:
embty2002 ha scritto:
Ale

Prova una USB xmos creata apposta come una Gustard U12 o superiore e confrontala con l'uscita coassiale o ottica che questi DAC da €100-200  offrono dalla loro usb integrata e poi ne riparliamo. l'ottimizzazione dell'alimentazione, qualità dei componenti e degli oscillatori fanno la differenza in questo campo, perciò non credo che le stesse schede usb di cui sopra che montano questi amplificatori integrati siano tanto meglio

Guarda che uso normalmente un SMSL M500 che ha un XMOS mi pare 210 per di più con una cuffia planare analiticissima, se dico che lo A30 ne esce bene lo dico a ragion veduta.
Poi per carità, non pretendo di confrontarlo con amplificatori da 10 volte il costo, ma questo è altro discorso.

Noche.

Capstan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Milano
Impianto : cayin a-88t + Cambridge 840c (cd & dac) + Sonus Faber Minima Amator

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da nerone Lun 30 Nov 2020 - 7:21

embty2002 ha scritto:
Capstan ha scritto:
embty2002 ha scritto:me è un FDA? peccato non abbia l'ingresso coassiale ma solo ottico, le usb di questa categoria valgono il prezzo che costano a mio avviso


Ti rispondo:

- Non è un FDA ma non ritengo sia un limite visto che sembra risponda (a livello strumentale) meglio del SMSL Q5, ampli full digital che pure posseggo. L’unica cosa a vantaggio del Q5 è il DSP integrato, che permette una equalizzazione più interessante di quella da controllo toni analogico del Loxjie (anche se nel Q5 le curve sono ore-impostate, quindi con i limiti del caso).
Se vuoi usare un DAC di fascia più alta (ammesso abbia senso) il fatto che non sia FDA è un vantaggio perché nel Q5 l’ingresso analogico avviene tramite un A/D converter.

- su che basi giudichi le prestazioni delle usb di questa categoria? Io lo sto usando in USB  con Daphile e Volumio e si “ciuccia” pure DSD. Provare per credere. Le misure sul sito ASR sono ottime. In fondo il DAC è pur sempre un ESS anche se non top di gamma.

- lo A30 ha anche l’ingresso coassiale. Per una scelta strana, condivide lo stesso pin-RCA dell’ingresso analogico.

Saluti
Ale

Prova una USB xmos creata apposta come una Gustard U12 o superiore e confrontala con l'uscita coassiale o ottica che questi DAC da €100-200  offrono dalla loro usb integrata e poi ne riparliamo. l'ottimizzazione dell'alimentazione, qualità dei componenti e degli oscillatori fanno la differenza in questo campo, perciò non credo che le stesse schede usb di cui sopra che montano questi amplificatori integrati siano tanto meglio
Il Gustard su ASR Non ne esce molto bene
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-gustard-u12-usb-to-s-pdif-converter.2166/

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Capstan Lun 30 Nov 2020 - 8:04

embty2002 ha scritto:

Il Gustard su ASR Non ne esce molto bene
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-gustard-u12-usb-to-s-pdif-converter.2166/


Vero! Quel Gustard sconta i progressi fatti negli ultimi 3 anni, basta comparare le sue prestazioni con quelle dell’eccezionale Topping D10s (meno di 100€) che è tra l’altro anche un ottimo bridge USD - SPDIF sia ottico che coassiale.

Ale.

Capstan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Milano
Impianto : cayin a-88t + Cambridge 840c (cd & dac) + Sonus Faber Minima Amator

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Firace Lun 30 Nov 2020 - 8:35

Prima delle misure dovrebbe essere fatto un discorso "architetturale"... anche solo uno schema a blocchi... i/o.... esco di quà per entrare di là.. tenendo conto che la separazione dei compiti non sempre è un vantaggio

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da embty2002 Lun 30 Nov 2020 - 9:00

Capstan ha scritto:
embty2002 ha scritto:
Capstan ha scritto:

Prova una USB xmos creata apposta come una Gustard U12 o superiore e confrontala con l'uscita coassiale o ottica che questi DAC da €100-200  offrono dalla loro usb integrata e poi ne riparliamo. l'ottimizzazione dell'alimentazione, qualità dei componenti e degli oscillatori fanno la differenza in questo campo, perciò non credo che le stesse schede usb di cui sopra che montano questi amplificatori integrati siano tanto meglio

Guarda che uso normalmente un SMSL M500 che ha un XMOS mi pare 210 per di più con una cuffia planare analiticissima, se dico che lo A30 ne esce bene lo dico a ragion veduta.
Poi per carità, non pretendo di confrontarlo con amplificatori da 10 volte il costo, ma questo è altro discorso.

Noche.

SMSL M500 parliamo già di un prodotto di buon livello e da un certo costo, e ovvio che in 3 anni l'evoluzione delle xmos ha fatto passi da gigante e non voglio dire che quel modello della Gustard sia ancora un riferimento, ma solo che 3 anni fa se facevi un confronto con le usb integrate di allora non c'era storia.
in passato non ho avuto buone esperienze con le vecchie usb e ho preferito affidarmi al raspberry pi3 con digione. non metto in dubbio che molto probabilmente con le ultime uscite il gap tra le usb integrate e quelle dedicate si sia ridimensionato.
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1278
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da beginner Lun 18 Gen 2021 - 9:04

Buongiorno, ho visto che il Loxjie A30 è uscito da tutti i cataloghi, compreso quello di Loxjie, aveva problemi? conoscete il motivo?
beginner
beginner
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : Pistoia
Impianto : DIY + Royd

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Capstan Lun 18 Gen 2021 - 9:11

beginner ha scritto:Buongiorno, ho visto che il Loxjie A30 è uscito da tutti i cataloghi, compreso quello di Loxjie, aveva problemi? conoscete il motivo?

Ma non è vero, il sito Loxjie ce l’ha ancora nel “reparto” amplificazione.

http://www.loxjie-audio.com/productshow.asp?id=157

Credo sia solo un temporaneo problema di approvvigionamento dalla Cina.
I francesi di Audiophonics (bravissimi) lo danno disponibile da metà febbraio.

Comunque io ce l’ho da fine novembre e va molto bene. Lo uso in abbinamento con delle LS50 Kef e un sub Dynaudio. Se proprio devo dirla tutta avrei preferito un crossover interno per la gestione sub invece che un semplice passa basso, tra l’altro tagliato troppo in alto. Abbastanza inutile quindi, sarebbe bastata una uscita pre-out visto che ogni sub che si rispetta ha suoi filtri interni.
Ma questo è altro discorso...

Capstan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.11
Numero di messaggi : 14
Località : Milano
Impianto : cayin a-88t + Cambridge 840c (cd & dac) + Sonus Faber Minima Amator

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da giucam61 Lun 18 Gen 2021 - 14:51

Non so se il tuo sub lo permetta ma con il collegamento dalle uscite diffusori salti i tagli e gestisci tutto dal sub.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da beginner Lun 25 Gen 2021 - 23:06

ziojerry ha scritto:Segnalo si HIFI Express l'ampli Loxjie A30 a 160$ (~135€), con coupon 5$ di sconto: mandycode
Possibile pagamento via PayPal.

Salve, recentemente ho deciso di visitare il sito hifi-express e alla fine ho ordinato un loxjie d30. Beh, dopo una chat molto cordiale ed esaustiva, ho effettuato il pagamento paypal, e ...puff...spariti!! non rispondono più a mail nè messaggi... è passata una settimana ormai è chiaro che è una frode, quindi ATTENZIONE!!! Vediamo se con PayPal riesco a riavere quanto improvvidamente versato...Sigh!
beginner
beginner
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : Pistoia
Impianto : DIY + Royd

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da beginner Lun 25 Gen 2021 - 23:10

Capstan ha scritto:
beginner ha scritto:Buongiorno, ho visto che il Loxjie A30 è uscito da tutti i cataloghi, compreso quello di Loxjie, aveva problemi? conoscete il motivo?

Ma non è vero, il sito Loxjie ce l’ha ancora nel “reparto” amplificazione.

http://www.loxjie-audio.com/productshow.asp?id=157

Credo sia solo un temporaneo problema di approvvigionamento dalla Cina.
I francesi di Audiophonics (bravissimi) lo danno disponibile da metà febbraio.

Comunque io ce l’ho da fine novembre e va molto bene. Lo uso in abbinamento con delle LS50 Kef e un sub Dynaudio. Se proprio devo dirla tutta avrei preferito un crossover interno per la gestione sub invece che un semplice passa basso, tra l’altro tagliato troppo in alto. Abbastanza inutile quindi, sarebbe bastata una uscita pre-out visto che ogni sub che si rispetta ha suoi filtri interni.
Ma questo è altro discorso...

Hai ragione, dovevo affidarmi a audiophonics...invece, leggi post sopra
beginner
beginner
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 18
Località : Pistoia
Impianto : DIY + Royd

Torna in alto Andare in basso

Loxjie A30 ampli classe D Empty Re: Loxjie A30 ampli classe D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.