T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping E30

+23
CuginodiAlf
Firace
exacting
root
joe1976
fileo
Albert^ONE
Foxtrot
Ansiazen
maxlop
Geo70
AndreaFrat
Skiarp64
Francesco da Viareggio
Dimapant
Jobel
Rino88ex
gaspare
nerone
mauz
giucam61
bonghittu
novembrino
27 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Mar 18 Mag 2021 - 9:29

OK giusto...in effetti c'è stata una incomprensione tra noi, ma poco male è servito per precisare meglio a chi non è del mestiere Ok
root
root
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 751
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da fileo Sab 22 Mag 2021 - 17:08

Alla fine ho deciso: il Topping lo userò solo come dac.
Il confronto con il mio pre Audiometric A10P, è improponibile, e non giustifica il vantaggio del telecomando.
il suono del Topping, usato come pre, è esile, freddo e poco dinamico, se confrontato con l'Audiometric, che anni fa, quando lo rimediai, stracciò irrimediabilmente il mio Nad 114, che non era proprio da buttare via.
Non ho neanche perso tempo a provare un alimentatore migliore, perché le differenze non sono a livello di sfumature.
Piuttosto una cosa simpatica, il Topping E30 dopo un po' va in standby ma se viene acceso un apparecchio a cui è collegato, si accende e si imposta automaticamente sull'ingresso.

fileo
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 116
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Messaggio Da Firace Sab 22 Mag 2021 - 19:59

E ci mancava pure....

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2327
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
MFE NF2 Netzfilter->Synology DS115j->Rasp Pi/Digione->Marantz KI Pearl Lite->TDA1541 SonicSound->Preamp SonicSound (Golden Dragon)->Advance Acoustic X-A160->ProAc Studio 140

Rasp Pi/Digione Signature->Audio-Dg R1->AR LS16->AR VT100mkii->PMC5.23

H/K HD980->H/K HK980->JBL Studio 180

BT 1Mii->Sure TA2024->Lonpoo lp42

Messaggio Da elabuelo Mar 21 Set 2021 - 22:50

@root ha scritto:Ok Firace, scriverò anche cose ovvie ma se dici che un pre passivo è come un attenuatore digitale ho pensato di precisare per chi non è del mestiere

Il problema dei forum è che non si sa mai con chi si ha a che fare, chi è l'interlocutore e che livello di preparazione ha, che mestiere fa e se parla solo per sentito dire...per questo credo sia buona norma precisare

Avrò capito male, ma non cambio opinione da un post al successivo, perchè dici questo? Rolling Eyes

esatto! il concetto espresso : livello di preparazione ha....e' una cosa che tutti i forumiani ignorano, danno per scontato tutto . Voi parlate di integrali, ma moltissimi non sanno neanche cosa sono i limiti o le derivate...In questo campo, io sono semplicemente un amatore del suono/musica, mi sono iscritto con piacere per avere delle dritte che mi permettano di imparare e capire , e' un modo per documentarsi, al di fuori del classico libro, libro e studio..elettrotecnica, elettronica, fisica acustica etc...Credo che i forum servano a questo, non pretendo la pappa pronta, ma come la si ottiene perche' voi avete maggiori conoscenze di quante ne abbia io e...presumo molti altri:mmm: . Non e' polemica la mia solo una mia opinione...opinabile. Grazie sempre e comunque Laughing

elabuelo
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 20
Provincia : Lisbona
Impianto : TOPPING E30 - TOPPING A50S -YAMAHA HS7- PC RYZEN 9 - MAC- LETTORE BLURAY - CUFFIA K141 MKII....E ALTRO

Messaggio Da Seo360 Gio 14 Ott 2021 - 19:15

anch'io ho preso l'e30 da usare collegato alla tv in quanto sembra l'unico dac esistente con telecomando ma anch'io ho notato un impatto molto più piatto rispetto al dac che usavo prima (Essence One, ora sulla postazione pc, dac che uso da svariati anni e che mi da molte soddisfazioni... certo, ai tempi pagato quasi 3 volte l'e30 ci manca solo che suoni peggio). sono ancora in corso prove ma di primo impatto non mi ha molto coinvolto. leggo in giro che la fase di pre è il punto debole, ma a sto punto se "non posso" usarlo col telecomando mi tenevo la essence.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 150
Provincia : Varese
Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato