T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topping E30

+30
GB49
Gimbow
Michele61
Seo360
elabuelo
R!ck
Frandar
CuginodiAlf
Firace
exacting
root
joe1976
fileo
Albert^ONE
Foxtrot
Ansiazen
maxlop
Geo70
AndreaFrat
Skiarp64
Francesco da Viareggio
Dimapant
Jobel
Rino88ex
gaspare
nerone
mauz
giucam61
bonghittu
novembrino
34 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Mar 18 Mag 2021 - 9:29

OK giusto...in effetti c'è stata una incomprensione tra noi, ma poco male è servito per precisare meglio a chi non è del mestiere Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da fileo Sab 22 Mag 2021 - 17:08

Alla fine ho deciso: il Topping lo userò solo come dac.
Il confronto con il mio pre Audiometric A10P, è improponibile, e non giustifica il vantaggio del telecomando.
il suono del Topping, usato come pre, è esile, freddo e poco dinamico, se confrontato con l'Audiometric, che anni fa, quando lo rimediai, stracciò irrimediabilmente il mio Nad 114, che non era proprio da buttare via.
Non ho neanche perso tempo a provare un alimentatore migliore, perché le differenze non sono a livello di sfumature.
Piuttosto una cosa simpatica, il Topping E30 dopo un po' va in standby ma se viene acceso un apparecchio a cui è collegato, si accende e si imposta automaticamente sull'ingresso.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Firace Sab 22 Mag 2021 - 19:59

E ci mancava pure....

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da elabuelo Mar 21 Set 2021 - 22:50

root ha scritto:Ok Firace, scriverò anche cose ovvie ma se dici che un pre passivo è come un attenuatore digitale ho pensato di precisare per chi non è del mestiere

Il problema dei forum è che non si sa mai con chi si ha a che fare, chi è l'interlocutore e che livello di preparazione ha, che mestiere fa e se parla solo per sentito dire...per questo credo sia buona norma precisare

Avrò capito male, ma non cambio opinione da un post al successivo, perchè dici questo? Rolling Eyes

esatto! il concetto espresso : livello di preparazione ha....e' una cosa che tutti i forumiani ignorano, danno per scontato tutto . Voi parlate di integrali, ma moltissimi non sanno neanche cosa sono i limiti o le derivate...In questo campo, io sono semplicemente un amatore del suono/musica, mi sono iscritto con piacere per avere delle dritte che mi permettano di imparare e capire , e' un modo per documentarsi, al di fuori del classico libro, libro e studio..elettrotecnica, elettronica, fisica acustica etc...Credo che i forum servano a questo, non pretendo la pappa pronta, ma come la si ottiene perche' voi avete maggiori conoscenze di quante ne abbia io e...presumo molti altri:mmm: . Non e' polemica la mia solo una mia opinione...opinabile. Grazie sempre e comunque Laughing

elabuelo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.09.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Lisbona
Impianto : TOPPING E30 - TOPPING A50S -YAMAHA HS7- PC RYZEN 9 - MAC- LETTORE BLURAY - CUFFIA K141 MKII....E ALTRO

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Seo360 Gio 14 Ott 2021 - 19:15

anch'io ho preso l'e30 da usare collegato alla tv in quanto sembra l'unico dac esistente con telecomando ma anch'io ho notato un impatto molto più piatto rispetto al dac che usavo prima (Essence One, ora sulla postazione pc, dac che uso da svariati anni e che mi da molte soddisfazioni... certo, ai tempi pagato quasi 3 volte l'e30 ci manca solo che suoni peggio). sono ancora in corso prove ma di primo impatto non mi ha molto coinvolto. leggo in giro che la fase di pre è il punto debole, ma a sto punto se "non posso" usarlo col telecomando mi tenevo la essence.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Michele61 Ven 22 Ott 2021 - 20:08

ciao a tutti. Ho comprato da qualche giorno un topping E50 per sostituire oil mio E30 che andra' in un impianto 'da battaglia'....
Pensavo di ottenere un miglioramento (test E50 strabilianti, recensioni positivi, bla bla) e invece sto rimpiangendo il mio E30 che non era cosi' 'stridente' sulle alte (sia voce che strumenti) com l'E50, che e' una sorta di macchina per radiografare i brani in input. Lo trovo troppo analitico, anche se posizionamento degli strumenti, il dettaglio e i bassi piu' frenati e scolpiti, sono un gradino su dell'E30, ma evidentemente non e' per il mio impianto che avendo le focal chorus, e' gia' 'aperto' di suo...
Penso che acquistero un'altro E30, anche se mi pare di aver letto che adesso ci mettono dei componenti diversi dentro... voi che esperienza avete su cio? l'avete sentito anche voi? grazie

...a proposito, non credo che 'lasciando suonare per giorni' l'E50, lo stridore si attenui.... Probabilmente chi l'ha fatto, pensa di sentire meno acuti perche' se li e' distrutti durante il 'rodaggio' :-)

Michele61
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : cavenago d'adda
Impianto : onkyo TXNR-646, Rega Planar 1, Focal Chorus 726

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da giucam61 Sab 23 Ott 2021 - 10:35

se ho capito bene usi un ampli HT, secondo me potrebbe essere lui troppo sparato abbinato ad un componente migliore e più dettagliato.
..tutti gli ampli HT hanno molteplici regolazioni, almeno i toni usali, non si rompe nulla..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Sab 23 Ott 2021 - 10:46

Michele61 ha scritto:ciao a tutti. Ho comprato da qualche giorno un topping E50 per sostituire oil mio E30 che andra' in un impianto 'da battaglia'....
Pensavo di ottenere un miglioramento (test E50 strabilianti, recensioni positivi, bla bla) e invece sto rimpiangendo il mio E30 che non era cosi' 'stridente' sulle alte (sia voce che strumenti) com l'E50, che e' una sorta di macchina per radiografare i brani in input. Lo trovo troppo analitico, anche se posizionamento degli strumenti, il dettaglio e i bassi piu' frenati e scolpiti, sono un gradino su dell'E30, ma evidentemente non e' per il mio impianto che avendo le focal chorus, e' gia' 'aperto' di suo...
Penso che acquistero un'altro E30, anche se mi pare di aver letto che adesso ci mettono dei componenti diversi dentro... voi che esperienza avete su cio? l'avete sentito anche voi? grazie

...a proposito, non credo che 'lasciando suonare per giorni' l'E50, lo stridore si attenui.... Probabilmente chi l'ha fatto, pensa di sentire meno acuti perche' se li e' distrutti durante il 'rodaggio' :-)

Per poter dire di aver "sentito" il Topping E50 dovresti poter bypassare tutta la parte pre del tuo ampli Onkyo, che sicuramente è ricco di passaggi tra processori, equalizzatori....roba che ha senso solo nel mondo HT e per niente in HiFi
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Michele61 Sab 23 Ott 2021 - 12:39

giucam61 ha scritto:se ho capito bene usi un ampli HT, secondo me potrebbe essere lui troppo sparato abbinato ad un componente migliore e più dettagliato.
..tutti gli ampli HT hanno molteplici regolazioni, almeno i toni usali, non si rompe nulla..

ciao, si e' un ampli HT, sono d'accordo che non e' il massimo per utilizzo hifi, ma devo dire che se ascolto il mio giradischi (niente di che, un raga 1) , collegato alla sua presa phono, e' tutta un'altra cosa! niente piu' stridori etc.

root ha scritto:Per poter dire di aver "sentito" il Topping E50 dovresti poter bypassare tutta la parte pre del tuo ampli Onkyo, che sicuramente è ricco di passaggi tra processori, equalizzatori....roba che ha senso solo nel mondo HT e per niente in HiFi
Ho settato l'ascolto in modalita' pure audio, nella quale , secondo manuale, dovrebbe essere garantito un passaggio diretto , saltando tutti i circuiti non necessari. Infatti in questa modalita' non ho neanche i controlli di tono e non posso usarli quindi.

Alla fine, ripeto, non voglio dare 'colpe' (immeritate?) al topping (che nella sua versione minore E30 mi piace), dico solo che nel mio impianto 'ibrido', con le mie focal chorus, e' si' molto dettagliato, ma anche di piu', spinge qualche 'lama' di troppo e l'ascolto risulta affaticante e a tratti (secondo me) un po' innaturale, soprattutto nelle voci. tutto qua.
Magari con dei diffusori 'inglesini', la cosa migliorerebbe, o se avessi ancora le mitiche RCF BR41, con i controlli vicino al tweeter.... chissa.... (certo anche l'ampli , diciamo che non e' un valvolare....)

Michele61
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : cavenago d'adda
Impianto : onkyo TXNR-646, Rega Planar 1, Focal Chorus 726

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Sab 23 Ott 2021 - 12:45

Michele61 ha scritto:
giucam61 ha scritto:se ho capito bene usi un ampli HT, secondo me potrebbe essere lui troppo sparato abbinato ad un componente migliore e più dettagliato.
..tutti gli ampli HT hanno molteplici regolazioni, almeno i toni usali, non si rompe nulla..

ciao, si e' un ampli HT, sono d'accordo che non e' il massimo per utilizzo hifi, ma devo dire che se ascolto il mio giradischi (niente di che, un raga 1) , collegato alla sua presa phono, e' tutta un'altra cosa! niente piu' stridori etc.

root ha scritto:Per poter dire di aver "sentito" il Topping E50 dovresti poter bypassare tutta la parte pre del tuo ampli Onkyo, che sicuramente è ricco di passaggi tra processori, equalizzatori....roba che ha senso solo nel mondo HT e per niente in HiFi
Ho settato l'ascolto in modalita' pure audio, nella quale , secondo manuale, dovrebbe essere garantito un passaggio diretto , saltando tutti i circuiti non necessari. Infatti in questa modalita' non ho neanche i controlli di tono e non posso usarli quindi.

Alla fine, ripeto, non voglio dare 'colpe' (immeritate?) al topping (che nella sua versione minore E30 mi piace), dico solo che nel mio impianto 'ibrido', con le mie focal chorus, e' si' molto dettagliato, ma anche di piu', spinge qualche 'lama' di troppo e l'ascolto risulta affaticante e a tratti (secondo me) un po' innaturale, soprattutto nelle voci. tutto qua.
Magari con dei diffusori 'inglesini', la cosa migliorerebbe, o se avessi ancora le mitiche RCF BR41, con i controlli vicino al tweeter....  chissa....  (certo anche l'ampli , diciamo che non e' un valvolare....)

OK...ma allora evidentemente la timbrica dell'E30 su tuo impianto è realmente troppo analitica, da risultare fredda e spigolosa

Io mi trovo benissimo con l'E30, ho avuto modo di sentire il D70s ultimamente, ma su impianto e ambiente diversi dal mio per cui lascia il tempo che trova...al momento l'E30 non si tocca Wink

root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Michele61 Sab 23 Ott 2021 - 13:03

no no, al contrario. E' il 50 che e' troppo 'harsh', l'E30 andava molto bene! la differenza fra i due, come ho scritto , e' che il 50 frena e dettaglia di piu' i bassi, aumenta la localizzazione spaziale , ma tira troppo sulle alte secondo il mio impiano.

L'E30 era piu' dolce, meno affaticante , ma un pelo piu' impreciso su bassi e localizzazione. tutto qui.

Michele61
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : cavenago d'adda
Impianto : onkyo TXNR-646, Rega Planar 1, Focal Chorus 726

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Dom 24 Ott 2021 - 8:36

Sisi pardon, ho scritto E30 ma era E50... Embarassed

Io purtroppo non ho avuto ancora possibilità di testare un DAC "superiore" sul mio impianto, sono inseriti in altri sistemi diversi dal mio, per cui non posso fare confronti

Ma confermo quanto da te indicato sulle caratteristiche dell'E30 Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da nerone Dom 24 Ott 2021 - 9:07

Il mi E30 ((versione buona) lo trovo ottimo come dac puro, come pre non è un granché.
Ho provato l'E50, se ascolti Tidal HiFi in USB è tutta un'altra musica altrimenti meglio E30

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Seo360 Dom 24 Ott 2021 - 9:10

Michele61 ha scritto:no no, al contrario. E' il 50 che e' troppo 'harsh', l'E30 andava molto bene!  la differenza fra i due, come ho scritto , e' che il 50 frena e dettaglia di piu' i bassi, aumenta la localizzazione spaziale , ma tira troppo sulle alte secondo il mio impiano.

L'E30 era piu' dolce, meno affaticante , ma un pelo piu' impreciso su bassi e localizzazione. tutto qui.

io penso che già l'e30 ecceda in quello che hai scritto, non immagino il 50 a questo punto cosa sia.






comunque io per una situazione di prove varie ho cambiato "radicalmente" il setup con l'e30 che appunto trovavo troppo secco e stridente con le B2030A che ho sempre usato e che si accoppiano a mio gusto degnamente con l'altro mio dac asus.
ho preso le m-audio bx5 che erano destinate alla postazione da scrivania con l'asus e le ho spostate in zona tv appunto collegandole all'e30 e devo dire che è tutta un'altra roba.
casse estremamente diverse, le m-audio molto scure orientate sulle medio basse frequenze contro le behringer che di bassi ne hanno pochi (nonostante il woofer più grande, da circa 6.5") e sono più cristalline.
così facendo ho "bilanciato" un po' le caratteristiche tra i vari apparecchi mitigando i "difetti" e per adesso sono più o meno soddisfatto.
Seo360
Seo360
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.08.10
Numero di messaggi : 151
Provincia : Varese
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Michele61 Dom 24 Ott 2021 - 10:16

mi hai dato un'idea. forse potrei tenere E50 e accoppiarlo ad un paio di casse amplificate (le Celsus One) che ho in un impianto satellite. Sono casse 'di prossimita' ', che gia' a bassi volumi tirano fuori bassi e medi bilanciati e non sono apertissime... faro' la prova il prox weekend.

Michele61
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.04.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : cavenago d'adda
Impianto : onkyo TXNR-646, Rega Planar 1, Focal Chorus 726

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Gimbow Mar 26 Ott 2021 - 12:56

nerone ha scritto:Il mi E30 ((versione buona) lo trovo ottimo come dac puro,  come pre non è un granché.
Ho provato l'E50, se ascolti Tidal HiFi in USB è tutta un'altra musica altrimenti meglio E30

Perché, scusate ma ne esistono versioni con problemi? In cosa differiscono?
Ci avevo fatto un pensierino, addirittura poche settimane fa su un noto sito di aste on line lo vendevano nuovo ad un prezzo molto buono (appena poco più della meta del valore standard).
Il mio piccolo dac in firma non ha ingresso usb e prima o poi lo cambio.
Grazie

Gimbow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.21
Numero di messaggi : 11
Località : Cadelbosco di sopra
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : Thorens TD147, Audio Technica AT95HE, Blu-Ray Sony BDP S3700, Dac S.M.S.L. Sanskrit 10th V2, Cambridge audio Topaz AM10, Wharfedale Diamond 220.

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Mar 26 Ott 2021 - 16:40

Gimbow ha scritto:
nerone ha scritto:Il mi E30 ((versione buona) lo trovo ottimo come dac puro,  come pre non è un granché.
Ho provato l'E50, se ascolti Tidal HiFi in USB è tutta un'altra musica altrimenti meglio E30

Perché, scusate ma ne esistono versioni con problemi? In cosa differiscono?
Ci avevo fatto un pensierino, addirittura poche settimane fa su un noto sito di aste on line lo vendevano nuovo ad un prezzo molto buono (appena poco più della meta del valore standard).
Il mio piccolo dac in firma non ha ingresso usb e prima o poi lo cambio.
Grazie

Si, diciamo che le prime versioni dell'E30 avevano un bug firmware, in pratica invertivano la fase del segnale analogico in uscita, poi risolto con aggiornamento...poi per un periodo tutto bene, ora nel periodo pandemico per il problema di reperibilità di chip sembra gli E30 siano assemblati con chip differenti, non so bene i dettagli...quindi i modelli acquistati pre-pandemia sono "buoni", ma non c'è prova certa di foto fatte a modelli recenti che montano chip differenti...se qualcuno ha info affidabili le condivida Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Firace Mar 26 Ott 2021 - 20:18

Ma parliamo del chip di conversione o di altre componenti?
Perché se è l'AKM ad essere "diverso", magari non originale, allora è un bel problema ..il sound dell'E30 è proprio tipico dell'AKM e secondo me è questo che sta avendo successo e non le singole implementazioni.
Uso un r2r ormai da anni ed ho sempre trovato i sabre troppo radiografanti (molti usano il termine taglienti), gli akm sono invece più neutri ..imo...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Mar 26 Ott 2021 - 21:43

Firace ha scritto:Ma parliamo del chip di conversione o di altre componenti?
Perché se è l'AKM ad essere "diverso", magari non originale, allora è un bel problema ..il sound dell'E30 è proprio tipico dell'AKM e secondo me è questo che sta avendo successo e non le singole implementazioni.
Uso un r2r ormai da anni ed ho sempre trovato i sabre troppo radiografanti (molti usano il termine taglienti), gli akm sono invece più neutri ..imo...

Purtroppo è proprio così...l'incriminato è l'AKM, si dice sembra non sia originale...mah...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da giucam61 Mer 27 Ott 2021 - 10:11

AKM non sono più disponibili per il noto rogo che ha distrutto la fabbrica, anche gli ultimi RME non usano più il vecchio chip,nessuna differenza, ne sonora ne di prezzo con quelli nuovi, non è il chip che fa il suono.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Firace Mer 27 Ott 2021 - 10:48

giucam61 ha scritto:AKM non sono più disponibili per il noto rogo che ha distrutto la fabbrica, anche gli ultimi RME non usano più il vecchio chip,nessuna differenza, ne sonora ne di prezzo con quelli nuovi, non è il chip che fa il suono.

Stai provando a dire una cosa banale immagino... ovvero che l'implementazione in tutte le sue componenti può cambiare notevolmente il risultato finale.. questo è vero, si, ma non è vero quello che affermi.. i chip non sono tutti uguali e non solo dal punto di vista del circuito integrato, percorsi e transistor...

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Mer 27 Ott 2021 - 11:47

giucam61 ha scritto:AKM non sono più disponibili per il noto rogo che ha distrutto la fabbrica, anche gli ultimi RME non usano più il vecchio chip,nessuna differenza, ne sonora ne di prezzo con quelli nuovi, non è il chip che fa il suono.

Azz non é il chip che fa il suono? E cosa é? Il cavo che lo collega al pre? 😁

root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da nerone Mer 27 Ott 2021 - 11:55

Il chip USB è lo stesso cambia quello ottico e coax poi ci sono un sacco di problemi sul collegamento dei lettori CD o DVD, non li riconosce quindi nessun suono

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da root Mer 27 Ott 2021 - 13:15

I discorsi stanno vicino allo zero...un DAC, specialmente.uno semplice come l'E30, é composto da interfacce digitali che provvedono al collegamento con le sorgenti coax, spdif, USB etc che poi in protocollo I2S inviano il segnale al convertitore da digitale ad analogico...tutto qui! Quindi la.resa sonora di questo DAC é legata in parte alle interfacce ed a come é stato realizzato il circuito/Board (molto, molto importante.per il discorso rumore) ed in parte al DAC di uscita
Se cambio il DaC cambia la resa sonora del prodotto, in quanto é l'elemento che opera il compito più delicato, a seguire le interfacce, specialmente la USB
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Gimbow Mer 27 Ott 2021 - 17:08

nerone ha scritto:Il chip USB è lo stesso cambia quello ottico e coax poi ci sono un sacco di problemi sul collegamento dei lettori CD o DVD, non li riconosce quindi nessun suono

Beh, questo è molto grave per un dispositivo che ha il compito di produrre suoni!
Nel mio caso dovrebbe convertire il segnale proveniente dal mio Sony BDP-S3700, forse meglio attendere che la situazione si stabilizzi oppure vedere possibili alternative.

Gimbow
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.10.21
Numero di messaggi : 11
Località : Cadelbosco di sopra
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : Thorens TD147, Audio Technica AT95HE, Blu-Ray Sony BDP S3700, Dac S.M.S.L. Sanskrit 10th V2, Cambridge audio Topaz AM10, Wharfedale Diamond 220.

Torna in alto Andare in basso

Topping E30  - Pagina 5 Empty Re: Topping E30

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.