T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lonpoo LP-42. Le T-casse.

+46
xalex75
martinux
Darios8
niko35
Crisinstereo
robi68
Romeo
Franc91
rasty
bonghittu
R!ck
lb00
Eskimo
alex68
p.cristallini
exacting
J_on_s
kawa
rebus
paulopaulo
SubitoMauro
magistercylindrus
ally
Fabry59
nerone
ziojerry
Sledge Hammer
root
Marco Ravich
lorenzohifi
Firace
danilopace
giucam61
almo70
lello64
Cancius
macgiver
Albert^ONE
Olegol
Dimapant
clark78
bru.b
taniflex
Zio
Alessandro Asborno
filo5847
50 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da fileo Sab 3 Dic 2022 - 9:49

Preso da pochi giorni le Loonpo attive (LP 42x), approfittando del Black Friday.
Le uso su un computer e, avendo poco spazio, non volevo piazzarci anche un amplificatore.
A mio avviso suonano molto bene per il costo e le dimensioni. Non scendono molto in basso, cosa normale per un woofer da 4", ma neanche spernacchiano, ritengo sia più giusto lasciarle così, anche perché i sub da poco, spesso fanno più danni che altro.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da root Sab 3 Dic 2022 - 12:03

fileo ha scritto:A mio avviso suonano molto bene per il costo e le dimensioni. Non scendono molto in basso, cosa normale per un woofer da 4", ma neanche spernacchiano, ritengo sia più giusto lasciarle così, anche perché i sub da poco, spesso fanno più danni che altro.

Come non darti ragione, un cattivo sub dà solo fastidio...ma io mi cercherei qualcosa di buono usato, le LP42 senza sub non ce la faccio a sentirle, manca emozione, un bel pezzo di informazione musicale va persa Sad
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Darios8 Sab 3 Dic 2022 - 15:00

Beh, si! Wink

Guardando i listini dei singoli componenti,
un sub da 20cm entrylevel che per me è il minimo, sta sui 100-120€, ed è solo l'altoparlante...
Ce ne stanno anche da 50-70€, ma come dite sono un sub "cattivo" e/o "da poco" ...

Ok

Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Firace Sab 3 Dic 2022 - 20:54

Mio figlio le ha sulla scrivania, ad angolo e con il tetto spiovente.. non scendono tantissimo ma sono un bel divertimento, per quello che costano poi.
Se si può giocare un po' con un rinforzo posteriore in parte si mette una pezza Wink

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da saltonm73 Dom 4 Dic 2022 - 11:51

Darios8 ha scritto:Beh, si!  Wink

Guardando i listini dei singoli componenti,
un sub da 20cm entrylevel che per me è il minimo, sta sui 100-120€, ed è solo l'altoparlante...
Ce ne stanno anche da 50-70€, ma come dite sono un sub "cattivo" e/o "da poco" ...

Ok

Come Subwoofer Attivo per completare le basse frequenze andrebbe benissimo un 
Subwoofer Porto-Sub 670Z   costruito da DIY-[size=undefined]Hobby Hifi 4/2021[/size]


[size=undefined]Vedi su Strassacker Lautsprechershop.de[/size]
[size=undefined]https://www.lautsprechershop.de/hifi/porto_sub_670z_en.htm
[/size]


Il set contiene un Woofer da 8" Omnes Audio W8-670Z
Modulo subwoofer Mivoc AM 80 MKII, 80W
Nastro sigillante in PE
5x2 mm, 7,5 m
Cavo per altoparlanti da 0,5 m 2x1,5 mm2, trasparente
Viti a testa bombata 4x20 nere, Torx, 8 pezzi
e un piano con dimensioni, serve solo prendere a parte il legno per la cassa
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Darios8 Dom 4 Dic 2022 - 14:12

Effettivamente per uno in reflex, ok, anche quello da 50€ solo il singolo sub, andrebbe bene...


Ma preferisco i sub in cassa chiusa, e per i "miei" canoni di parametri T.&S. che deve avere un sub in chiusa,
almeno dovrei passare i 100€,
per me stavo valutando un SB Acoustics SB23MFC45-8,
oppure un Wavecor SW215WA01.
O nel reparto Car, un Kicker CWCD84...

Darios8
Darios8
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.07.20
Numero di messaggi : 434
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente--> NAD C538 (come meccanica)
Pre/DAC--> Teac UD 301
Amplificatore--> Abola Synthesis S.L. (aggiornato)
Alimentatore--> Proxel 6055 NFAR
Bookshelf--> Dali Spektor 2

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da almo70 Ven 27 Gen 2023 - 11:37


https://www.tnt-audio.com/casse/lonpoo_lp42_upgrade.pdf

Non so in base a quale calcolo si possa fare un cambio di questo tipo.
Mi sembra un crossover generico di cui non si sà nulla Mmm
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da root Ven 27 Gen 2023 - 12:30

almo70 ha scritto:
https://www.tnt-audio.com/casse/lonpoo_lp42_upgrade.pdf

Non so in base a quale calcolo si possa fare un cambio di questo tipo.
Mi sembra un crossover generico di cui non si sà nulla Mmm

Si, sembrerebbe proprio un filtro 2 vie che si adatta magari come dimensioni, ma non come caratteristiche di taglio/incrocio ed attenuazione... Rolling Eyes

Credo sia un intervento cosiddetto a "pene di segugio", dove la resa finale può essere tranquillamente peggiore dell'originale Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da fileo Ven 27 Gen 2023 - 15:34

Ma in che lingua è scritto il testo?
Mi è bastato leggere frugole e postuma saldatura, per constatare la caduta dei cabbasisi in terra Cool

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da fileo Ven 27 Gen 2023 - 15:52

Comunque un crossover generico non ha senso: già la frequenza di taglio e le pendenze vanno calcolate di volta in volta sugli altoparlanti, per non parlare poi della necessità di attenuare una delle vie che spesso si verifica.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 492
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da almo70 Ven 27 Gen 2023 - 16:01

Io cambierei solo i condensatori magari con degli ero mkt assiali anche di pari voltaggio ed eventualmente
salderei direttamente i fili ai coni togliendo i faston
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da root Ven 27 Gen 2023 - 17:12

almo70 ha scritto:Io cambierei solo i condensatori magari con degli ero mkt assiali anche di pari voltaggio ed eventualmente
salderei direttamente i fili ai coni togliendo i faston

Ma si, proprio se ho intenzione di spendere qualche soldino senza buttarlo...questo diffusore è piacevole per quello che costa, se proprio si vuole cambiare filtro andrebbe fatta simulazione almeno con parametri T/S, in modo da avere una base di partenza per aspirare ad un risultato migliore rispetto a quello che è già
Io non ho più la Clio altrimenti li avrei misurati...se qualcuno ha le Lonpoo e può misurare i parametri dei componenti possiamo provare a fare qualcosina di serio Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Franc91 Dom 29 Gen 2023 - 10:28

almo70 ha scritto:Io cambierei solo i condensatori magari con degli ero mkt assiali anche di pari voltaggio ed eventualmente
salderei direttamente i fili ai coni togliendo i faston
Quoto! io da 1 anno ho 2 coppie di Lonpoo con condensatori modificati, cavi da 2,5mmq saldati direttamente sugli speaker e suonano una meraviglia Cool
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da giucam61 Dom 29 Gen 2023 - 10:37

Sulla posta di TNT audio recentemente Cadeddu sconsigliava pesanti modifiche al "crossover" delle Lompoo ma, al limite, a sostituire il condensatore con uno migliore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da root Dom 29 Gen 2023 - 10:51

giucam61 ha scritto:Sulla posta di TNT audio recentemente Cadeddu sconsigliava pesanti modifiche al "crossover" delle Lompoo ma, al limite, a sostituire il condensatore con uno migliore.

Ma infatti...sono d'accordo, le Lonpoo hanno successo perchè suonano benissimo per quello che costano, ma se poi ci si spendono soldi per cercare di migliorarle si fa prima a comprare un prodotto superiore già pronto...oltre al fatto che non è mai certo al 100% che si avrà un rusultato migliore con la modifica, non ci dimentichiamo che il mobile delle Lonpoo è di cartone pressato, o giù di li...
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da homeduck Dom 29 Gen 2023 - 12:21

Franc91 ha scritto:
almo70 ha scritto:Io cambierei solo i condensatori magari con degli ero mkt assiali anche di pari voltaggio ed eventualmente
salderei direttamente i fili ai coni togliendo i faston
Quoto! io da 1 anno ho 2 coppie di Lonpoo con condensatori modificati, cavi da 2,5mmq saldati direttamente sugli speaker e suonano una meraviglia Cool

Interessante, che condensatori hai usato?

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Franc91 Lun 30 Gen 2023 - 10:18

homeduck ha scritto:Interessante, che condensatori hai usato?

Stesso valore del originale 3,3uf ma in Polipropilene: https://www.axiomedia.it/it/condensatori/1010/condensatori-polipropilene-mkp-axiomedia-3-30uf-250v-tolleranza-3-.html
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da homeduck Lun 30 Gen 2023 - 10:22

Franc91 ha scritto:
homeduck ha scritto:Interessante, che condensatori hai usato?

Stesso valore del originale 3,3uf ma in Polipropilene: https://www.axiomedia.it/it/condensatori/1010/condensatori-polipropilene-mkp-axiomedia-3-30uf-250v-tolleranza-3-.html
e i risultati sono stati soddisfacenti? Con un miglioramento delle performance?

Io ho installato il circuito cross over riportato nel pdf e non mi dispiace il risultato. Ma magari faccio la prova del cambio condensatore

homeduck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.10.22
Numero di messaggi : 128
Provincia : Milano
Impianto : Wiim Pro + Asus TB with Dietpi/pc with daphile
Topping E30 mk2
SMSL A300
Lonpoo LP42

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Franc91 Lun 30 Gen 2023 - 10:34

homeduck ha scritto:
Franc91 ha scritto:
homeduck ha scritto:Interessante, che condensatori hai usato?

Stesso valore del originale 3,3uf ma in Polipropilene: https://www.axiomedia.it/it/condensatori/1010/condensatori-polipropilene-mkp-axiomedia-3-30uf-250v-tolleranza-3-.html
e i risultati sono stati soddisfacenti? Con un miglioramento delle performance?

Io ho installato il circuito cross over riportato nel pdf e non mi dispiace il risultato. Ma magari faccio la prova del cambio condensatore
Si il miglioramento è apprezzabile (in gamma alta ovviamente) si percepisce molto sulle voci, comunque appena trovo un po di tempo sono curioso di confrontarle con le Nota 240 di Indiana Line che ho a casa inutilizzate per il momento...
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Zio Lun 30 Gen 2023 - 11:46

Franc91 ha scritto:
homeduck ha scritto:
Franc91 ha scritto:

Stesso valore del originale 3,3uf ma in Polipropilene: https://www.axiomedia.it/it/condensatori/1010/condensatori-polipropilene-mkp-axiomedia-3-30uf-250v-tolleranza-3-.html
e i risultati sono stati soddisfacenti? Con un miglioramento delle performance?

Io ho installato il circuito cross over riportato nel pdf e non mi dispiace il risultato. Ma magari faccio la prova del cambio condensatore
Si il miglioramento è apprezzabile (in gamma alta ovviamente) si percepisce molto sulle voci, comunque appena trovo un po di tempo sono curioso di confrontarle con le Nota 240 di Indiana Line che ho a casa inutilizzate per il momento...
Sarebbe un confronto interessante, anche se l'ideale sarebbe avere anche un riscontro con microfono di misura, ma ci accontentiamo...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Franc91 Lun 30 Gen 2023 - 11:59

Ho anche il Microfono per Misurare, Umik1 USB, le casse che potrei Misurare e Confrontare sono: Lonpoo LP42 con Condensatore Sostituito + Cavi maggiorati + Cabinet Insonorizzato, Indiana Line Nota 240, ho ancora una coppia di 250, le mie Klipsch R-50M che sono le principali sul PC e volendo posso anche confrontare le R-41M che utilizzo come Surround nel mio Impianto Home Cinema
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da xalex75 Lun 30 Gen 2023 - 12:23

Franc91 ha scritto:
homeduck ha scritto:
Franc91 ha scritto:

Stesso valore del originale 3,3uf ma in Polipropilene: https://www.axiomedia.it/it/condensatori/1010/condensatori-polipropilene-mkp-axiomedia-3-30uf-250v-tolleranza-3-.html
e i risultati sono stati soddisfacenti? Con un miglioramento delle performance?

Io ho installato il circuito cross over riportato nel pdf e non mi dispiace il risultato. Ma magari faccio la prova del cambio condensatore
Si il miglioramento è apprezzabile (in gamma alta ovviamente) si percepisce molto sulle voci, comunque appena trovo un po di tempo sono curioso di confrontarle con le Nota 240 di Indiana Line che ho a casa inutilizzate per il momento...

Io dovevo acquistare delle nota 240 per sostituire le Lonpoo.
Messe vicino, ho trovato il suono delle Lonpoo decisamente piu' corposo, tant'è che le nota 240 non le ho comprate.
"Purtroppo" il venditore aveva anche delle nota 260, e con quelle ovviamente non c'è storia, quindi gliele ho comprate. Laughing

Sentiamo però anche il tuo parere, io non ho certo un orecchio fino...

xalex75
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.21
Numero di messaggi : 4
Provincia : Piacenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Franc91 Lun 30 Gen 2023 - 14:45

xalex75 ha scritto:
Io dovevo acquistare delle nota 240 per sostituire le Lonpoo.
Messe vicino, ho trovato il suono delle Lonpoo decisamente piu' corposo, tant'è che le nota 240 non le ho comprate.
"Purtroppo" il venditore aveva anche delle nota 260, e con quelle ovviamente non c'è storia, quindi gliele ho comprate. Laughing

Sentiamo però anche il tuo parere, io non ho certo un orecchio fino...
Allora io delle Lonpoo posso dire questo: mi hanno aperto il mondo del "Alta Fedeltà" ed effettivamente se abbiamo vissuto i nostri anni, con casse "da battaglia" stile Logitech, Trust & Co la differenza è abissale! Smile nel PC che uso a Lavoro avevo un Set Trust 2.1 classico con il suo mini "Sub" , beh le Lonpoo hanno molti più bassi di quel finto Sub Sick e su tutto il resto della Gamma non sono nemmeno comparabili! mentre per quanto riguarda l'Home Theater ne ho utilizzate 2 coppie come Front e Surround per 1 anno gestite da un Marantz NR1504, venivo da un 5.1 LG "All in One" con la bella scritta in vista 1000W & co Laughing e qui il passo è stato "Mastodontico" in termini di dettaglio chiarezza e volume, poi ho iniziato ad approfondire molto la cosa, prima studiando molto sul discorso correzione acustica, posizionamento, il significato dei valori come impedenza, sensibilità e risposta da prendere sempre con le pinze! soprattutto sui Sub! complice il Black Friday poi mi sono portato a casa un Set di Klipsch R-50M ad un prezzo assurdo (251€) e prima di ciò avevo già ascoltato Elac Debut 5.1, Wharfedale Diamond 11.0 etc... da qui in poi ho iniziato a sentire lo stacco "Netto" dalle Lonpoo, forse le uniche che erano vicine se non uguali e forse sui bassi anche peggio delle Lonpoo erano proprio le Wharfedale, poi sul impianto 5.1 della TV ho sostituito i 2 set di Lonpoo con le Nota 250 Front e Nota 240 Surround, e sulle Front si la differenza l'ho sentita da subito! soprattutto in zona media, tanto poi sui bassi le tagliavo comunque, ma non voglio tirarla tanto per le lunghe, ma avendo comprato, provato e cambiato molto diffusori, posso concludere con le classiche domande per chi si avvicina a questo mondo oppure chi è in dubbio o meno per le Lonpoo ma ha anche altri diffusori:
Le Lonpoo Sono dei Buoni Diffusori? Secondo me per la fascia di Prezzo del Nuovo SI! Difficilmente Troverete di Meglio in questa Fascia di Prezzo (<100€)
Le Lonpoo sono Ammazza Giganti? No! Ci sono Diffusori da Scaffale "Sovraprezzati" dove in effetti le differenze sono quasi nulle o addirittura a favore delle Lonpoo, ma parliamo comunque di diffusori Entry Level.
La qualità Costruttiva delle Lonpoo? La Qualità è quella di un diffusore "low cost" il Cabinet sembra quasi di Cartone Pressato, Woofer non Filtrato, Cavi Discreti, Condensatore "da battaglia" e Niente Crossover.
Lonpoo o Indiana Line Nota? Devo ancora Fare il Confronto diretto del Suono, ma posso dirvi che tra le Nota 240 e le Lonpoo ci sono 100€ di differenza, sulla Carta le Nota dovrebbero vincere a mani basse, qualitativamente Parlando Ragazzi non c'è storia, il Cabinet è molto più Rifinito, in MDF, insonorizzato bene e con un Crossover VERO, Budget Permettendo anche se il suono fosse identico sceglierei le Nota per la qualità costruttiva e durata nel tempo ma anche per il discorso Estetico.

Non appena riuscirò a Trovare Tempo farò un po di Test con misurazioni... Ok
Franc91
Franc91
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.21
Numero di messaggi : 20
Provincia : Biella
Impianto : TV Home 5.1.2: Denon AVR-X2400H - Klipsch R-610F - Klipsch R-52C - Klipsch R-41M - Lonpoo LP42 (Atmos) - SVS PB2000 - miniDSP 2x4
PC 2.0 Stereo: Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R-50M
PC Cuffie: Beyerdynamic DT770 PRO 250 Ohm - FiiO K5 PRO
PC Ufficio: Lonpoo LP42 - Fosi Audio TB10A

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da xalex75 Lun 30 Gen 2023 - 15:21

Io le avevo come frontali, hanno preso il posto di quelle del kit Logitech Z5500.
Rispetto alle Logitech la differenza si è subito sentita, a favore delle Lonpoo, però devo dire che dopo aver sostituito anche l'amplificatore, uno yamaha HTR-4071 al posto del Logitech, le sentivo carenti proprio nella fascia media.
Probabilmente per il surround sarebbero andate bene, ma lì ho già 2 Indiana Line Nano 2, perfette anche per il poco spazio che occupano fissate a muro.
La comparazione con le 240 è stata superficiale e frettolosa, ma le 240 mi son sembrate piu' concentrate sugli alti e più "fredde" (partite dal presupposto che non so nulla), tanto che ero incerto sul da farsi.
Le 260 non le volevo perchè mi spaventava il doverle appendere (non ho spazio a terra, ho la porta in posizione infelice).
Poi col black friday c'erano degli ottimi supporti a muro per casse da scaffale a metà prezzo, e l'ho fatto.

Ma le Lonpoo non le vendo di certo, le ho reinscatolate e di certo le riutilizzerò.
Ah, anche io avevo cambiato il condensatore, seguendo i vostri consigli.
Saldare direttamente i cavi dici che porta benefici tangibili, o è una finezza?

xalex75
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.21
Numero di messaggi : 4
Provincia : Piacenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Skywalker Mer 17 Gen 2024 - 8:18

Ragazzi un domanda.. dovrei appenderle alla parete come sorround.. il pannello posteriore è spesso? Dovrei metterci 2 viti per fissarle al supporto e non vorrei fosse troppo sottile per reggere.

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

casse - Lonpoo LP-42. Le T-casse.  - Pagina 14 Empty Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.