T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42

4 partecipanti

Andare in basso

Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42 Empty Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42

Messaggio Da Hyperion Mer 22 Mar 2023 - 18:11

Da qualche tempo mi è passata per la testa la balzana idea di aggiornare l'audio del pc, e gli occhi erano puntati sulle Lonpoo LP42, di cui si legge un gran bene ovunque (anche qui).
Al tempo costavano sui 60 €, e venivano confrontate con successo con diffusori che costavano n-volte di più.
Vuoi le recensioni positive che ne hanno aumentato le vendite, il prezzo è lievitato, che attualmente sfiora i 100 €.
Rammaricato per non averle comprate prima, mi sono messo in attesa di qualcosa di alternativo; ultimamente, in modo quasi compulsivo, ho preso le Mission LX-1, che hanno caratteristiche simili (a parte il peso delle stesse, doppio, e del nome).
Le ho trovate sull'amazzone per 79 € spedite, quindi ad un bel po' meno delle concorrenti cinesi.

Qui le caratteristiche di entrambe:

Lonpoo LP42:
Woofer: 10cm/4" - fibra di carbonio con sospensione in gomma
Tweeter: 1" cupola in seta
Risposta in frequenza: (in ambiente) 60-20 kHz
Impedenza: 4-8 ohm
Sensibilità: 85 dB/w/m
Dimensioni [mm]: 241 (A) x 147 (L) x 165 (P)
Peso: 3.6 kg/coppia

Mission LX-1:
Bass driver 100mm advanced fibre
Treble driver 25mm microfibre dome
Frequency response (+/-3dB) 65-30kHz
Sensitivity (1W @ 1m) 85db
Nominal impedance 6 Ohms
Height (on plinth & spikes) 260mm
Width 160mm
Depth (with grille) 225+10mm
Net weight 4.1kg each

Appena arrivate, le ho messe alla prova col NAD 310 in salotto, e, cacchio come viaggiano quei 2 piccoli bussolottini!
Bassi inaspettati per i 10 cm dei woofer.

Non ho orecchio nè competenze per fare alcuna recensione, non sono un sommelier del suono.

Con questa discussione volevo soltanto farvi conoscere questa opportunità (non sono nemmeno un venditore); poi ognuno valuti con le proprie orecchie in base al proprio portafogli.

Hyperion
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pistoia
Impianto : GPL

Torna in alto Andare in basso

Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42 Empty Re: Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42

Messaggio Da root Mer 22 Mar 2023 - 18:22

Hyperion ha scritto:Da qualche tempo mi è passata per la testa la balzana idea di aggiornare l'audio del pc, e gli occhi erano puntati sulle Lonpoo LP42, di cui si legge un gran bene ovunque (anche qui).
Al tempo costavano sui 60 €, e venivano confrontate con successo con diffusori che costavano n-volte di più.
Vuoi le recensioni positive che ne hanno aumentato le vendite, il prezzo è lievitato, che attualmente sfiora i 100 €.
Rammaricato per non averle comprate prima, mi sono messo in attesa di qualcosa di alternativo; ultimamente, in modo quasi compulsivo, ho preso le Mission LX-1, che hanno caratteristiche simili (a parte il peso delle stesse, doppio, e del nome).
Le ho trovate sull'amazzone per 79 € spedite, quindi ad un bel po' meno delle concorrenti cinesi.

Qui le caratteristiche di entrambe:

Lonpoo LP42:
Woofer: 10cm/4" - fibra di carbonio con sospensione in gomma
Tweeter: 1" cupola in seta
Risposta in frequenza: (in ambiente) 60-20 kHz
Impedenza: 4-8 ohm
Sensibilità: 85 dB/w/m
Dimensioni [mm]: 241 (A) x 147 (L) x 165 (P)
Peso: 3.6 kg/coppia

Mission LX-1:
Bass driver 100mm advanced fibre
Treble driver 25mm microfibre dome
Frequency response (+/-3dB) 65-30kHz
Sensitivity (1W @ 1m) 85db
Nominal impedance 6 Ohms
Height (on plinth & spikes) 260mm
Width 160mm
Depth (with grille) 225+10mm
Net weight 4.1kg each

Appena arrivate, le ho messe alla prova col NAD 310 in salotto, e, cacchio come viaggiano quei 2 piccoli bussolottini!
Bassi inaspettati per i 10 cm dei woofer.

Non ho orecchio nè competenze per fare alcuna recensione, non sono un sommelier del suono.

Con questa discussione volevo soltanto farvi conoscere questa opportunità (non sono nemmeno un venditore); poi ognuno valuti con le proprie orecchie in base al proprio portafogli.

Benissimo, hai fatto bene...belle queste LX-1, sicuramente più delle LP42, ed al prezzo che costano credo siano da preferire senza dubbio...io ho le LP-42, vanno bene certo, pagate 55 euro a suo tempo, ma come si dice "molto rumore per nulla" a mio giudizio
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42 Empty Re: Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42

Messaggio Da Zio Mer 22 Mar 2023 - 18:50

Non sono amante della "roba" piccola, ma queste sono effettivamente carine, il marchio è rassicurante, anche se oggi si sente poco. Queste non le conoscevo, ma se vanno bene, buono a sapersi!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42 Empty Re: Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42

Messaggio Da Hyperion Gio 23 Mar 2023 - 10:44

root ha scritto:io ho le LP-42, vanno bene certo, pagate 55 euro a suo tempo, ma come si dice "molto rumore per nulla" a mio giudizio

Very Happy

Bellissima sintesi...

@ZIO
Anche io sono per le dimensioni, tanto è vero che i miei diffusori ideali sono le Magnat Transpuls 1500, in pratica 2 frigoriferi neri da parcheggiare in salotto.

Ed oltre alle dimensioni, anche il peso, che me ne fa indice di robustezza del case, cosa non effettivamente vera, ma almeno è un numero non discutibile su cui partire, anche dal basso della mia ignoranza.

Diciamo che la famosa prova della nocca sulle casse queste Mission la passa alla grandissima...

Ed ovviamente, anche il prezzo ha fatto la sua parte: non è chiaro il prezzo "normale" di questi diffusori, la versione bianca viene circa il doppio, qualche recensione in inglese riporta prezzi sopra i 200, ma 79 mi sembrano proprio un ottimo affare, e per un uso pc anche perfino eccessive.

Hyperion
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pistoia
Impianto : GPL

Torna in alto Andare in basso

Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42 Empty Re: Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42

Messaggio Da Mastergiven Mer 29 Mar 2023 - 13:35

Anche io ero interessato alle LX1 ma poi dallo stesso venditore erano disponibili le LX2 ad un prezzo di poco superiore. Le ho prese e per un secondo impianto. Ho preso un Onkyo A9010 e ho abbinato ad un vecchio lettore dvd un DAC Pro-ject box S-FL (quattro Philips TDA 1543T no oversampling e senza filtri di uscita). il tutto suona molto bene. Vorrei prendere però un lettore CD economico prima che spariscano dal mercato:
Yamaha S-303;
Denon DCD 600ne;
Cambridge Audio AXC 35.
Sono indeciso

Mastergiven
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 110
Località : Roma
Impianto : Sorgente: Lettore DVD JVC XV-N33 +MICROMEGA MYDAC (driver ASIO proprietario)
Sintoamplificatore: HARMAN KARDON AVR 2550 (spento!) WOSONG WA205 (TK2050) a gogò!!!
Diffusori: INDIANA LINE NOTA 550
Cuffie: Shure SRH 440 (Realek ALC 269 + WASAPI)
Player: Foobar 2000

Torna in alto Andare in basso

Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42 Empty Re: Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42

Messaggio Da Hyperion Mer 29 Mar 2023 - 17:11

Avevo scelto le Mission LX-1 anche per via delle loro dimensioni contenute, tali da poter essere usate sulla scrivania per uso pc, dove per me sono pure eccessive.
Per 79 € mi sono sembrate un ottimo affare; purtroppo adesso sono ritornate a 119 €, e quindi la discussione iniziata perde di senso (essere una alternativa più economica alle Lonpoo LP42).

Per capire, quanto ti sono costate le LX-2? Versione iniziale, o le Mark II?

Hyperion
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.14
Numero di messaggi : 9
Provincia : Pistoia
Impianto : GPL

Torna in alto Andare in basso

Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42 Empty Re: Mission LX-1 come alternativa economica alle Lonpoo LP42

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.