T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lettori e fonti da abbinare

+2
lello64
antonio1961
6 partecipanti

Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da antonio1961 Mar 24 Mar 2020 - 22:39

Salve come impianto attualmente ho diffusori indianaline tesi 662 da 3 mesi , ampli integrato roksan k3 apppena acquistato , attualmente uso come fonti lettore cd marantz 30 anni fa e sopratutto il PC collegato uscite cufie-rca , volevo sapere come giudicate casse e ampli e cosa mi consigliate come fonte di qualità con cio che ho già....
Graie

antonio1961
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.03.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : sassari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da lello64 Mer 25 Mar 2020 - 0:21

ciao, se il lettore cd non da problemi non lo cambierei
i marantz di quell'epoca hanno dei buoni stadi di uscita e a meno che non sei nell'ottica di spendere tanto difficilmente avresti dei miglioramenti
molto margine di miglioramento invece puoi averlo interponendo tra il pc e l'amplificatore una scheda audio di qualità o un dac
ma dovresti dire quanto vuoi spendere perché la scelta è molto vasta così come anche i prezzi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da antonio1961 Mer 25 Mar 2020 - 0:58

Si infatti pensavo ad un DAC ma non saprei proprio cosa acquistare, mi sapresti indicare dei modelli con ottimo rapporto qualità prezzo ? non so se conoscete e come valutate il mio ampli e diffusori mi piacerebbe saperlo, se potreste indicarmi qualche modello di dac in linea e livello del mio ampli e casse.
Grazie!

antonio1961
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.03.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : sassari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da gigetto Mer 25 Mar 2020 - 7:37

Tieni il lettore sinchè va, le alternative che consiglio io sono DVD che entrano direttamente senza nulla negli ampli classe D.Poca spesa tanta resa

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da elarghi Mer 25 Mar 2020 - 8:13

Io vado contro corrente. Secondo me l'ampli meriterebbe un altro lettore CD o per lo meno provarne uno più recente. In 30 anni sono stati fatti un bel po di passi in avanti. Personalmente, per fare un esempio, il Naim CD5i preso usato un paio di anni fa si è mangiato il Rega Planet 2000 di 10 anni più vecchio, come progetto.
elarghi
elarghi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 231
Località : Canonica d'Adda
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da antonio1961 Mer 25 Mar 2020 - 19:18

Ma guardate il mio problema non e il CD , quello va bene come lettore CD ed ha anche uscita coax nel caso prendessi un DAC , la mia richiesta si basava sul fatto che per comodità uso sempre PC dove ho tutta la musica caricata li MP3 e quella che ascolto da YOUTUBE, non conoscendo il DAC come funziona vi chiedevo consiglio per migliorare la qualita di ingresso del segnale PC e sopratutto se avete qualche modello storico con buon rapporto qualità prezzo
Grazie!

antonio1961
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.03.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : sassari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da antonio1961 Mer 25 Mar 2020 - 19:23

Altra richiesta se non sono troppe..... e relativa ai cavi di connessione, potreste consigliarmi su che tipi di cavi bisognerebbe usare sia per collegare ampli con casse sia PC CD TURNER all'ampli ? attualmente sto utilizzando cavi molto vecchi...., semplice rosso-nero anni 80 per casse-ampli e per altri RCA sempre anni 80..... perdo in qualita ? perche leggo in rete dell'importanza dei cavi e vedo costi importanti....
Grazie

antonio1961
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.03.20
Numero di messaggi : 5
Provincia : sassari
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da giucam61 Gio 26 Mar 2020 - 8:31

Non hai specificato il budget, cosa fondamentale, per il dac.
Il tuo ampli meriterebbe un buon dac,io starei in una rosa tra i 300 e i 700euro nuovo,in questa fascia di prezzo hai l'imbarazzo della scelta, se valuti anche l'usato il range si allarga enormemente.
...ma se poi mortifichi tutto con l'mp3...
Discorso a parte per i cavi, in un altro forum hanno parlato molto dei Focal, RCA da 20euro, spendici una cifra simile con terminazioni di qualità, per i diffusori puoi fare degli esperimenti con il cavo elettrico, vedi su TNT Audio, o prendere qualcosa al metro,anche lì le cifre possono variare molto, non stravolgerai il suono ma potresti avere degli affinamenti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da Giacinto Gio 26 Mar 2020 - 9:36

giucam61 ha scritto:Non hai specificato il budget, cosa fondamentale, per il dac.
Il tuo ampli meriterebbe un buon dac,io starei in una rosa tra i 300 e i 700euro nuovo,in questa fascia di prezzo hai l'imbarazzo della scelta, se valuti anche l'usato il range si allarga enormemente.
...ma se poi mortifichi tutto con l'mp3...
Discorso a parte per i cavi, in un altro forum hanno parlato molto dei Focal, RCA da 20euro, spendici una cifra simile con terminazioni di qualità, per i diffusori puoi fare degli esperimenti con il cavo elettrico, vedi su TNT Audio, o prendere qualcosa al metro,anche lì le cifre possono variare molto, non stravolgerai il suono ma potresti avere degli affinamenti.

Ottimo, avrei detto lo stesso, mi hai preceduto di qualche ora😁

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da Giacinto Gio 26 Mar 2020 - 10:08

lello64 ha scritto:ciao, se il lettore cd non da problemi non lo cambierei
i marantz di quell'epoca hanno dei buoni stadi di uscita e a meno che non sei nell'ottica di spendere tanto difficilmente avresti dei miglioramenti
molto margine di miglioramento invece puoi averlo interponendo tra il pc e l'amplificatore una scheda audio di qualità o un dac
ma dovresti dire quanto vuoi spendere perché la scelta è molto vasta così come anche i prezzi

Ok Ok Ok

Giacinto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.01.12
Numero di messaggi : 511
Località : ...
Provincia : ...
Occupazione/Hobby : ...
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

lettori e fonti da abbinare  Empty Re: lettori e fonti da abbinare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.