T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd

4 partecipanti

Andare in basso

lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd Empty lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd

Messaggio Da pago59 Mer 27 Mar 2013 - 22:53

ma siamo cosi sicuri che i lettori dvd , anche dal costo economico, seppur dotati di dac molto moderni, siano cosi peggiori di tali lettori cd anche di marche blasonate?
a questo punto mi pare che non ci sia storia
se prendiamo, ad esempio , i classici lettori budget, dai 150 euro fino ai 250,
credo addirittura che perdano il confronto con dvd della metà del prezzo
ed in certi casi il cofronto non regge neanche con lettori cd dal costo ancora maggiore
non voglio fare nomi,
quindi credo che coloro che sono in procinto di aquistare un impianto musicale e non si possano permettere di spendere grandi cifre, vedi t amp, che si mangiano in un boccone amplificatori da centinaia e centinaia di euro, potranno decidere pacificamente di aquistare lettore dvd ,naturalmente senza lasciarsi convincere del contrario da venditori di croste da supermercato.
è anche vero che con un paio di centinaia di euro si potranno trovare lettori cd usati,ma qui tutto si complica, quanto usati?? un pochino o moltissimo, ???
e chi lo sa ? solo chi li vende lo sa, quindi? vorrei ricordare che il cambio del laser non è sempre cosi economico, lo sarà se fatto in casa, ma bisognerà saperlo fare, oppure costerà parecchio, e putacaso succede sempre!!esperienza personale,
meglio pensarci bene
chi ha denaro fluente, faccia finta di non aver letto questo consiglio

pago59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.02.12
Numero di messaggi : 21
Località : udine
Impianto : ta 2024 dared mp60 jungsoon bd2 modificati philips cd753 modificato

Torna in alto Andare in basso

lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd Empty Re: lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Mar 2013 - 2:29

Smile
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd Empty Re: lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd

Messaggio Da Smanetton Gio 28 Mar 2013 - 7:39

pago59 ha scritto:ma siamo cosi sicuri che i lettori dvd , anche dal costo economico, seppur dotati di dac molto moderni, siano cosi peggiori di tali lettori cd anche di marche blasonate?
...
Condivido il tuo ragionamento.
Non ho mai speso grandi cifre in lettori CD.
Dopo due decenni di onorato servizio di un Philips anni '80 che non riusciva a leggere i CD/RW, si è posto l'arduo dilemma: nuovo lettore CD blasonato o leggitutto (CD/DVD/Divx/MP3) con DAC decente?
Ho scelto la seconda soluzione, investendo in un DAC di mia totale soddisfazione, a cui posso connettere meccaniche anche di recupero. Da tenere in conto che il mio futuro è la musica liquida.
Attualmente utilizzo un lettore CD/DVD "primo prezzo", riciclato da una rottamazione precoce, dotato anche di ingresso USB e il risultato sonico è più che adeguato alle mie esigenze.
L'unica cosa che mi manca in tale lettore è un display integrato che mi dia le informazioni classiche di un lettore standard: numero di brano in lettura, programmazione sequenza brani, tempo di esecuzione brano/totale e countdown.
Ma non è una grande carenza: la musica, per lo più, la ascolto, non la guardo Very Happy
Un significativo pregio verificato con il mio leggitutto-ciofeca è che esso è in grado di leggere senza problemi dei CD rigati o CD/R, che producono rumori, singhiozzi o totalmente illeggibili in lettori CD hi-fi Ok
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd Empty Re: lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd

Messaggio Da maxvise Sab 30 Mar 2013 - 12:25

pago59 ha scritto:ma siamo cosi sicuri che i lettori dvd , anche dal costo economico, seppur dotati di dac molto moderni, siano cosi peggiori di tali lettori cd anche di marche blasonate?
...e siamo sicuri che un dac economico sotto i 100 euro (come i miei Smile ) sia sonicamente superiore a quello interno ai suddetti lettori dvd?
Sinceramente me lo chiedo spesso, anche se la "scimmia" continua a farmi comprare dac economici che dovrebbero fare miracoli Wink (e che a dire la verità non suonano affatto male, ma causa la mia poca esperienza hi-fi non so quanto meglio di quelli interni ai miei due lettori Ironic )

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd Empty Re: lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd

Messaggio Da pago59 Dom 31 Mar 2013 - 18:37

http://lampizator.eu/lampizator/REFERENCES/Goldmund/goldmundizator.html
è un articolo vecchio ma significativo
http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=42879
Basically, they learned from THETA - that repackaging a decent Japanese ready product under own box and under own logo/legend will create good selling proposition for naive nuveau-riche.

Some honest people modify stock products and sell under original brand, adding own stamp of "tuning". But fooling people like Goldmund did is really disgusting.

So much temptation for me to try and better Goldmund on quality from stock Pioneer DV-300!

I mean, what could be a better description of repackaging totally unmodded stock Pioneer and attach this marketing text ! Just read carefully what a load of bullshit:

From Goldmund Mission Statement:

At Goldmund, we strive to lead in the creation, development and manufacture of the industry's most advanced technologies, including audio and video systems, home- networking and music distribution.
The guiding principle at Goldmund is to produce a precise sound with the least possible loss of quality through the different stages. Goldmund will never adopt a technology before it is sufficiently developed to satisfy the quality standards we set. In that sense Goldmund is not the company for early adopters. "

pago59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.02.12
Numero di messaggi : 21
Località : udine
Impianto : ta 2024 dared mp60 jungsoon bd2 modificati philips cd753 modificato

Torna in alto Andare in basso

lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd Empty Re: lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.