T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

+11
federico666
Albert^ONE
fileo
dst
Kelion
albans81
bru.b
sportyerre
Pinve
MetalBat
Allocchio Bacchino 1973
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da dst Mer 23 Set 2020 - 14:37

Ho anche altre foto ma non riesco ad inserirle, se mi invii una tua mail, te le giro in privato.

dst
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.09
Numero di messaggi : 21
Località : napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere
Impianto : ampli: McIntosh MA8900, Mcintosh MC275, Primare i30, NuForce DDA120
diffusori: Sonus Faber Olympica 3, Clone ProAc Response 2.5, B&W XT4
cd player: Shanling cdt100se
dac: Smsl su8 (sul Primare i30)
audio player: Cayin Idap-6, Raspberry con Volumio

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da fileo Mer 14 Apr 2021 - 9:59

Riguardo ad acquisti effettuati in rete, ricordo che Paypal copre l'acquirente dal mancato invio della merce o dall'invio di un oggetto differente, purché sia dimostrabile (es. foto dell'unboxing). Paypal non copre da guasti o malfunzionamenti, questo riguarda la garanzia (e la serietà) del venditore.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da Albert^ONE Mer 14 Apr 2021 - 15:03

Bah,dipende,ci sono prodotti validi e prodotti meno validi, sicuramente i componenti sono farlocchi, scordatevi potenziometri Alps,resistenze ,condensatori e chip di marca, tutta roba di produzione cinese e spesso messa a caso sul circuito.

Guardate questo video Ok

https://www.youtube.com/watch?v=fz6sHOau7z8
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da federico666 Gio 15 Apr 2021 - 10:02

Allocchio Bacchino 1973 ha scritto:Cacchio addirittura il TL072 che costa pochi soldi, fanno anche quello falso.

Si, il mercato dei cloni cinesi è una schifezza, è un dovere civico non alimentarlo
Io l'anno scorso ho acquistato su Ebay dei transistor per il mio Marantz 1120 Vintage che pensavo originali. A riparazione conclusa purtroppo si sono rivelati dei fake: dopo poco tempo, appena alzato il volume un pò più del solito, sono andati in fumo trascinando la distruzione di tutta una serie di componenti del finale. Se comperiamo questi cloni oltre a rimanere quasi sicuramente fregati alimentiamo questa becera e immmorale abitudine cinese di copiare tutto con materiali scadenti oltre ad alimentare il consumismo (visto che probabilmente dopo un pò si scoprono le magagne e finiscono in discarica)

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Non sono molto d'accordo

Messaggio Da dst Gio 15 Apr 2021 - 10:12

federico666 ha scritto:
Allocchio Bacchino 1973 ha scritto:Cacchio addirittura il TL072 che costa pochi soldi, fanno anche quello falso.

Si, il mercato dei cloni cinesi è una schifezza, è un dovere civico non alimentarlo
Io l'anno scorso ho acquistato su Ebay dei transistor per il mio Marantz 1120 Vintage che pensavo originali. A riparazione conclusa purtroppo si sono rivelati dei fake:  dopo poco tempo, appena alzato il volume un pò più del solito, sono andati in fumo trascinando la distruzione di tutta una serie di componenti del finale. Se comperiamo questi cloni  oltre a rimanere quasi sicuramente fregati alimentiamo questa becera e immmorale abitudine cinese di copiare tutto con materiali scadenti oltre ad alimentare il consumismo (visto che probabilmente dopo un pò si scoprono le magagne e finiscono in discarica)

Il fatto che tu abbia avuto una brutta esperienza non ne certifica una certezza assoluta.
Vedo che in firma buona parte dei tuoi componenti sono fabbricati in Cina. Il tuo ottimo DAC della marca SMSL è un prodotto cinese nato da una fabbrichetta artigianale che ha cominciato scopiazzando elettroniche rinomate. Tutti sappiamo che spesso si ispirano a prodotti di valore consolidato, ma questo consente a noi consumatori di avere prodotti di ottima fattura a costi molto contenuti. Certamente l'originale è sempre originale.


Ultima modifica di dst il Gio 15 Apr 2021 - 10:13 - modificato 1 volta. (Motivazione : avevo sbagliato a posizionare la riposta)

dst
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.09
Numero di messaggi : 21
Località : napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere
Impianto : ampli: McIntosh MA8900, Mcintosh MC275, Primare i30, NuForce DDA120
diffusori: Sonus Faber Olympica 3, Clone ProAc Response 2.5, B&W XT4
cd player: Shanling cdt100se
dac: Smsl su8 (sul Primare i30)
audio player: Cayin Idap-6, Raspberry con Volumio

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da federico666 Gio 15 Apr 2021 - 10:38

dst ha scritto:
federico666 ha scritto:
Allocchio Bacchino 1973 ha scritto:Cacchio addirittura il TL072 che costa pochi soldi, fanno anche quello falso.

Si, il mercato dei cloni cinesi è una schifezza, è un dovere civico non alimentarlo
Io l'anno scorso ho acquistato su Ebay dei transistor per il mio Marantz 1120 Vintage che pensavo originali. A riparazione conclusa purtroppo si sono rivelati dei fake:  dopo poco tempo, appena alzato il volume un pò più del solito, sono andati in fumo trascinando la distruzione di tutta una serie di componenti del finale. Se comperiamo questi cloni  oltre a rimanere quasi sicuramente fregati alimentiamo questa becera e immmorale abitudine cinese di copiare tutto con materiali scadenti oltre ad alimentare il consumismo (visto che probabilmente dopo un pò si scoprono le magagne e finiscono in discarica)

Il fatto che tu abbia avuto una brutta esperienza non ne certifica una certezza assoluta.
Vedo che in firma buona parte dei tuoi componenti sono fabbricati in Cina. Il tuo ottimo DAC della marca SMSL è un prodotto cinese nato da una fabbrichetta artigianale che ha cominciato scopiazzando elettroniche rinomate. Tutti sappiamo che spesso si ispirano a prodotti di valore consolidato, ma questo consente a noi consumatori di avere prodotti di ottima fattura a costi molto contenuti. Certamente l'originale è sempre originale.


Ciò che scrivi non ha alcun senso. Non comprendo la tua prima affermazione sulla certezza assoluta. E' ovvio che quando acquisti qualcosa non hai mai la certezza assoluta che sia originale ma a seguito di brutte esperienze si cerca di aggiustare il tiro per evitare (o comunque ridurre la probabilità di) brutte sorprese. Dopo quella esperienza sui componenti fake non acquisto più componenti su ebay.
Quello che conta è l'intenzione, poi non sempre disponiamo di tutte le informazioni utili quando prendiamo la decisione di acquistare

Il discorso che ho alcuni apparecchi cinesi appare veramente ridicolo. La Cina è un grande paese e ha fior di progettisti e fior di aziende high tech e quindi i prodotti cinesi possono anche essere ottimi (probabilmente il tuo PC è tutto fabbricato in cina). Quello che secondo me è da evitare è il mercato delle aziende degenerate che clonano e copiano tutto con materiali scadenti che è la quota parte "degenerata" delle aziende cinesi. Non facciamo di tutte le erbe un fascio. Non mi risulta che il DAC che ho io sia un clone, se per caso lo fosse sarei lo stesso in pace con me stesso perchè questa informazioni non mi era pervenuta quando ho acquistato il prodotto. Da ultimo, nel caso fosse vera la tua affermazione che smsl in passato ha fatto dei cloni, informazione che non mi risulta anche se non ho fatto ricerche in merito, se anche così fosse non mi interessa assolutamente. Io non giudico per il passato ma per il presente. Se uno ha sbagliato in passato e poi decide di dirimersi non per questo deve essere condannato per l'eternità.

Rimango veramente perplesso dal tuo intervento, ma pazienza, ti apprezzo per quello che sarai e dirai in futuro

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da dst Gio 15 Apr 2021 - 11:01

federico666 ha scritto:
dst ha scritto:
federico666 ha scritto:

Si, il mercato dei cloni cinesi è una schifezza, è un dovere civico non alimentarlo
Io l'anno scorso ho acquistato su Ebay dei transistor per il mio Marantz 1120 Vintage che pensavo originali. A riparazione conclusa purtroppo si sono rivelati dei fake:  dopo poco tempo, appena alzato il volume un pò più del solito, sono andati in fumo trascinando la distruzione di tutta una serie di componenti del finale. Se comperiamo questi cloni  oltre a rimanere quasi sicuramente fregati alimentiamo questa becera e immmorale abitudine cinese di copiare tutto con materiali scadenti oltre ad alimentare il consumismo (visto che probabilmente dopo un pò si scoprono le magagne e finiscono in discarica)

Il fatto che tu abbia avuto una brutta esperienza non ne certifica una certezza assoluta.
Vedo che in firma buona parte dei tuoi componenti sono fabbricati in Cina. Il tuo ottimo DAC della marca SMSL è un prodotto cinese nato da una fabbrichetta artigianale che ha cominciato scopiazzando elettroniche rinomate. Tutti sappiamo che spesso si ispirano a prodotti di valore consolidato, ma questo consente a noi consumatori di avere prodotti di ottima fattura a costi molto contenuti. Certamente l'originale è sempre originale.


Ciò che scrivi non ha alcun senso. Non comprendo la tua prima affermazione sulla certezza assoluta. E' ovvio che quando acquisti qualcosa non hai mai la certezza assoluta che sia originale ma a seguito di brutte esperienze si cerca di aggiustare il tiro per evitare (o comunque ridurre la probabilità di) brutte sorprese. Dopo quella esperienza sui componenti fake non acquisto più componenti su ebay.
Quello che conta è l'intenzione, poi non sempre disponiamo di tutte le informazioni utili quando prendiamo la decisione di acquistare

Il discorso che ho alcuni apparecchi cinesi appare veramente ridicolo. La Cina è un grande paese e ha fior di progettisti e fior di  aziende high tech  e quindi i prodotti cinesi possono anche essere ottimi (probabilmente il tuo PC è tutto fabbricato in cina). Quello che secondo me è da evitare è il mercato delle aziende degenerate che clonano e copiano tutto con materiali scadenti che è la quota parte "degenerata" delle aziende cinesi. Non facciamo di tutte le erbe un fascio. Non mi risulta che il DAC che ho io sia un clone, se per caso lo fosse sarei lo stesso in pace con me stesso perchè questa informazioni non mi era pervenuta quando ho acquistato il prodotto.  Da ultimo, nel caso fosse vera la tua affermazione che smsl in passato ha fatto dei cloni, informazione che non mi risulta anche se non ho fatto ricerche in merito, se anche così fosse non mi interessa assolutamente. Io non giudico per il passato ma per il presente. Se uno ha sbagliato in passato e poi decide di dirimersi non per questo deve essere condannato per l'eternità.

Rimango veramente perplesso dal tuo intervento, ma pazienza, ti apprezzo per quello che sarai e dirai in futuro

Forse volevi dire redimersi (non dirimersi).
Con la Certezza Assoluta mi riferivo al fatto che a causa della tua esperienza dei componenti fake, fossi giunto alla conclusione che il mercato dei cloni cinesi è una schifezza. Affermare che un'azienda che produce copiando uno schema di un'elettronica di riferimento non significa che sia degenerata. La maggior parte delle aziende Cinesi nel settore audio sono partite come terzisti di marchi importanti occidentali e nel tempo poi si sono distaccate camminando con le loro gambe. Comunque senza che ne fai una questione personale, io resto sempre autocritico, nel senso che continuo a comprare marchi affermati (McIntosh, Primare, Accuphase ecc.) tuttavia se ascolto un componente (ad es. vedi amplificatore Xiang Sheng clone del Pass) che suona magnificamente ne prendo oggettivamente atto. Talvolta se siamo più aperti mentalmente ci agevoliamo nel godimento della vita. Esprimere un giudizio così netto, a prescindere dal passato e dal presente, denota una chiusura a mio avviso eccessiva. Ascoltare un po' di musica classica a volte fa bene e distende l'umore.

dst
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.09.09
Numero di messaggi : 21
Località : napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : ingegnere
Impianto : ampli: McIntosh MA8900, Mcintosh MC275, Primare i30, NuForce DDA120
diffusori: Sonus Faber Olympica 3, Clone ProAc Response 2.5, B&W XT4
cd player: Shanling cdt100se
dac: Smsl su8 (sul Primare i30)
audio player: Cayin Idap-6, Raspberry con Volumio

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da federico666 Gio 15 Apr 2021 - 11:46

dst ha scritto:
Forse volevi dire redimersi (non dirimersi).
Si, esatto

dst ha scritto:
Talvolta se siamo più aperti mentalmente ci agevoliamo nel godimento della vita. Esprimere un giudizio così netto, a prescindere dal passato e dal presente, denota una chiusura a mio avviso eccessiva. Ascoltare un po' di musica classica a volte fa bene e distende l'umore.
A me piace molto la musica classica, la bellezza della musica non ha confini di stile, anche lo scroscio di una pioggia estiva può essere percepito come musica
Per quanto riguarda altre tue opinioni ne prendo atto ma io ho idee diverse. Noi consumatori abbiamo una grande responsabilità perchè con le nostre spese alimentiamo il mercato che scegliamo, le scelte individuali hanno riflessi importanti sulla collettività, poi per carità non occorre ambire alla coerenza "assoluta" che non è di questo mondo ma io personalmente quando posso tendo ad orientarmi in questa direzione (accetto comunque compromessi se ragionevoli)

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da robi68 Gio 15 Apr 2021 - 12:03

Tutti i prodotti "Copiati" e venduti a prezzi vergognosi sono porcherie, come è vergognoso il ricarico che fanno i noti marchi citati sopra su prodotti che a farli uguali costerebbero un terzo, ma si può solo risparmiare sulla manodopera, se un prodotto è identico all'originale i componenti avranno lo stesso prezzo, vi ricordo che nessuno regala niente.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da fileo Gio 15 Apr 2021 - 14:35

Mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse:
1) componenti come transistor e integrati fake. Parecchi transistor di potenza "storici" sono fuori produzione e, siccome sono montati su apparecchi di un certo valore, ci può essere interesse a produrre e commercializzare dei falsi, che non hanno assolutamente le stesse caratteristiche, e che, oltre a non funzionare, possono causare gravi danni. Si parla di roba che ha una sigla me dentro non è assolutamente conforme al prodotto originale.
2) cloni cinesi di apparecchi famosi. Probabilmente usano lo stesso schema dell'apparecchio originale, spesso di stratta di valvolari, ma al di là di possibili controlli di produzione meno stringenti, difficilmente sono delle vere e proprie sole (con la "o" aperta).

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da Albert^ONE Gio 15 Apr 2021 - 15:00

Dipende sempre, non generalizziamo, ma certo il prezzo basso ci deve sempre mettere in guardia. Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da robi68 Gio 15 Apr 2021 - 15:48

fileo ha scritto:Mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse:
1) componenti come transistor e integrati fake. Parecchi transistor di potenza "storici" sono fuori produzione e, siccome sono montati su apparecchi di un certo valore, ci può essere interesse a produrre e commercializzare dei falsi, che non hanno assolutamente le stesse caratteristiche, e che, oltre a non funzionare, possono causare gravi danni. Si parla di roba che ha una sigla me dentro non è assolutamente conforme al prodotto originale.
2) cloni cinesi di apparecchi famosi. Probabilmente usano lo stesso schema dell'apparecchio originale, spesso di stratta di valvolari, ma al di là di possibili controlli di produzione meno stringenti, difficilmente sono delle vere e proprie sole (con la "o" aperta).
Non sono Sole solo se si è consapevoli di quello che si acquista......se si pensa di avere un prodotto uguale all'originale siete fuori strada.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da federico666 Gio 15 Apr 2021 - 16:01

fileo ha scritto:Mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse:
1) componenti come transistor e integrati fake. Parecchi transistor di potenza "storici" sono fuori produzione e, siccome sono montati su apparecchi di un certo valore, ci può essere interesse a produrre e commercializzare dei falsi, che non hanno assolutamente le stesse caratteristiche, e che, oltre a non funzionare, possono causare gravi danni. Si parla di roba che ha una sigla me dentro non è assolutamente conforme al prodotto originale.
2) cloni cinesi di apparecchi famosi. Probabilmente usano lo stesso schema dell'apparecchio originale, spesso di stratta di valvolari, ma al di là di possibili controlli di produzione meno stringenti, difficilmente sono delle vere e proprie sole (con la "o" aperta).

Per carità, è possibile ma penso sia più probabile che, sopratutto nei componenti più costosi, ci sia una quota parte di Fake visto anche il prezzo basso (nessuno regala). Ormai il fake è dappertutto. Mi è capitato di comperare una batteria "originale" marchiata ASUS identica all'originale e poi si è rivelata una copia inizialmente impossibile da identificare ed è durata 6 mesi (dovevo però immaginarlo visto che costava parecchio meno dell'originale ma mi sono illuso). Talvolta é difficile scovare il fake se non fai un'analisi dettagliata del componente (analisi distruttiva oppure misure con apparecchi generalmente sofisticati).
Per quanto riguarda l'assemblaggio, magari all'apparenza sembra buono ma per verificare veramente devi andare a vedere dettagli spesso poco visibili. La qualità in genere cade proprio sui dettagli.

Ovviamente le mie sono supposizioni ma parto dalla considerazione molto probabile (finora non ho trovato eccezioni) che a prezzi troppo bassi non possa corrispondere alta qualità, poi per carità, puoi trovare ciofeche anche a prezzi alti

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da Albert^ONE Ven 16 Apr 2021 - 14:45

federico666 ha scritto:
fileo ha scritto:Mi sembra che stiamo parlando di due cose diverse:
1) componenti come transistor e integrati fake. Parecchi transistor di potenza "storici" sono fuori produzione e, siccome sono montati su apparecchi di un certo valore, ci può essere interesse a produrre e commercializzare dei falsi, che non hanno assolutamente le stesse caratteristiche, e che, oltre a non funzionare, possono causare gravi danni. Si parla di roba che ha una sigla me dentro non è assolutamente conforme al prodotto originale.
2) cloni cinesi di apparecchi famosi. Probabilmente usano lo stesso schema dell'apparecchio originale, spesso di stratta di valvolari, ma al di là di possibili controlli di produzione meno stringenti, difficilmente sono delle vere e proprie sole (con la "o" aperta).

Per carità, è possibile ma penso sia più probabile che, sopratutto nei componenti più costosi, ci sia una quota parte di Fake visto anche il prezzo basso (nessuno regala). Ormai il fake è dappertutto. Mi è capitato di comperare una batteria "originale" marchiata ASUS identica all'originale e poi si è rivelata una copia inizialmente impossibile da identificare ed è durata 6 mesi (dovevo però immaginarlo visto che costava parecchio meno dell'originale ma mi sono illuso). Talvolta é difficile scovare il fake se non fai un'analisi dettagliata del componente (analisi distruttiva oppure misure con apparecchi generalmente sofisticati).
Per quanto riguarda l'assemblaggio, magari all'apparenza sembra buono ma per verificare veramente devi andare a vedere dettagli spesso poco visibili. La qualità in genere cade proprio sui dettagli.

Ovviamente le mie sono supposizioni ma parto dalla considerazione molto probabile (finora non ho trovato eccezioni) che a prezzi troppo bassi non possa corrispondere alta qualità, poi per carità, puoi trovare ciofeche anche a prezzi alti

Concordo su tutto
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da fileo Ven 16 Apr 2021 - 18:54

Molti apparecchi economici cinesi montano componentistica di bass qualità e magari sono pure assemblati con poca cura, e questo può provocare problemi.
Il mercato dei fake è altra cosa: compro, magari su ebay, dei transistor di potenza fuori produzione e praticamente introvabili. Mi vendono un oggetto che ha l'aspetto e la sigla di quello che cerco, ma è tutt'altro. Quel transistor non funziona, ed probabile che vada a fuoco in pochi minuti, causando danni.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da federico666 Ven 16 Apr 2021 - 19:41

fileo ha scritto:Molti apparecchi economici cinesi montano componentistica di bass qualità e magari sono pure assemblati con poca cura, e questo può provocare problemi.
Il mercato dei fake è altra cosa: compro, magari su ebay, dei transistor di potenza fuori produzione e praticamente introvabili. Mi vendono un oggetto che ha l'aspetto e la sigla di quello che cerco, ma è tutt'altro. Quel transistor non funziona, ed probabile che vada a fuoco in pochi minuti, causando danni.

Purtroppo i fabbricatori di Fake non si pongono alcun limite, si inseriscono
ovunque vedano margini di guadagno sia sul vintage che sull'attuale. Nel mio caso i transistor non erano vintage ma dei comunissimi 2N3773 che dai rivenditori "blasonati" tipo rs costavano parecchio di più rispetto a quello che ho pagato io. A mie spese ho scoperto perchè. Non avendo esperienza non avevo idea che i componenti Fake fossero così frequenti, l'ho capito dopo. Ne avevo comperati anche di scorta, gli ho aperti e ho visto che il chip era microscopico rispetto a quello che normalmente dovrebbe essere, ho buttato via tutto. Purtroppo puoi trovare Fake anche a caro prezzo ma se costano molto poco la probabilità è altissima. Poi anche tra i Fake ci sono Fake pessimi e Fake che funzionano, funzionano peggio ma funzionano e magari non te ne accorgi

federico666
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 13.04.20
Numero di messaggi : 620
Località : Milano
Provincia : milano
Impianto : Stereo

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da fileo Ven 16 Apr 2021 - 21:34

Infatti, il mercato dei fake riguarda i componenti sfusi, li compri, li monti sull'apparecchio e ... schioppa tutto.
Chi vende apparecchi già fatti di cattiva qualità, in genere non ha bisogno di vantare componenti prestigiosi, ti vende un accrocchio che più o meno funziona, almeno per un po'.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da robi68 Ven 16 Apr 2021 - 23:30

Ci sono moltissimi prodotti decenti di produzione cinese sul mercato, come ad esempio Advance Acoustic e Vincent Audio, ma sono sempre costruiti su specifiche del progettista (che non è Cinese) che decide quali componenti montare e come montarli, ovviamente i prezzi sono diversi ma secondo me ne vale la pena spendere di più e avere qualcosa che FUNZIONA bene.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da Firace Sab 17 Apr 2021 - 8:52

robi68 ha scritto:Ci sono moltissimi prodotti decenti di produzione cinese sul mercato, come ad esempio Advance Acoustic e Vincent Audio, ma sono sempre costruiti su specifiche del progettista (che non è Cinese) che decide quali componenti montare e come montarli, ovviamente i prezzi sono diversi ma secondo me ne vale la pena spendere di più e avere qualcosa che FUNZIONA bene.

Perché c'è qualcosa che non è costruito o monta componenti fatti in Cina?
A me non risulta.

La storia di Advance Acoustic è diventata una barzelletta. Ormai per l'italiano medio è un prodotto "cinese" come se invece gli altri brand costruissero nel box sotto casa. E comunque anche quando lo fai nel box sotto casa conviene prendere materiali dalla Cina.
Cosa c'è di così sconvolgente se un prodotto è cinese?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da robi68 Sab 17 Apr 2021 - 8:57

Perché secondo te i prodotti hi fi sono tutti fatti in Cina? Non diciamo fesserie per favore.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da Firace Sab 17 Apr 2021 - 9:01

robi68 ha scritto:Perché secondo te i prodotti hi fi sono tutti fatti in Cina? Non diciamo fesserie per favore.

Se sono realizzati fuori dalla Cina hanno comunque tutti i componenti elettronici che arrivano da lì.
Ti ripeto questo accostamento alla "cinesata" ormai, nel 2021, fa ridere.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da fileo Sab 17 Apr 2021 - 9:11

Giusto, ormai in Cina si produce di tutto, dalle carabattole di plastica agli Iphone. L'importante è scansare la monnezza.
Nessuno può regalare prodotti validi a prezzi irrisori, però ricordiamoci che il costo industriale di un apparecchio è a volte enormemente più basso del prezzo di vendita.
Se ci teniamo fuori dall'HiFi HiEnd ahiahiahi, possiamo comprare buoni prodotti a prezzi terreni.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da Firace Sab 17 Apr 2021 - 9:16

Ma infatti bisogna fare una differenza tra i brand che producono in Cina.. ormai il 90% dei cellulari, l'85% dei notebook e se non ricordo male il 95% componenti elettronici (la storia usa vs Cina per l'industria dei microchip si ripresenta tutti gli anni).. ed i fake che sono tutta un'altra cosa.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da robi68 Sab 17 Apr 2021 - 9:17

Firace ha scritto:
robi68 ha scritto:Perché secondo te i prodotti hi fi sono tutti fatti in Cina? Non diciamo fesserie per favore.

Se sono realizzati fuori dalla Cina hanno comunque tutti i componenti elettronici che arrivano da li
Se fosse come dici tu nel resto del mondo non ci sarebbero più aziende che producono condensatori resistenze, valvole e trasformatori......e non è proprio così. Poi se guardiamo i costi è un altro discorso.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da Firace Sab 17 Apr 2021 - 9:47

robi68 ha scritto:
Se fosse come dici tu nel resto del mondo non ci sarebbero più aziende che producono condensatori resistenze, valvole e trasformatori......e non è proprio così. Poi se guardiamo i costi è un altro discorso.

Ma quindi tu hai cambiato pianeta? Non sei più qui con noi? Smile
Guarda che ormai nel resto del mondo non c'è più niente. Ci sono le aziende, quello si, ma anche le più grandi al mondo producono in Asia.
Se un chip prodotto negli Stati Uniti ti costa 100 a Singapore costa 70 ed in Cina 50.
C'è una guerra in atto tra Stati Uniti e Cina per la produzione di chip per riportare parte della produzione in casa.

Tu pensi che se compri un prodotto inglese ci trovi la resistenza made in UK?

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori Cinesi Replica su Ebay - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori Cinesi Replica su Ebay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.