T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatori cinesi

2 partecipanti

Andare in basso

Amplificatori cinesi Empty Amplificatori cinesi

Messaggio Da Chardonnay Gio 18 Set 2014 - 16:56

Scusate l'intrusione, ma se uno volesse un ampli in pura classe A, ovviamente a valvole e ovviamente cinese, di 20 - 22 - 25W di più si di meno no, da non spendere una fortuna (non più di 600 - 800€) cosa consigliereste visto che più si cerca, su internet, più ci si confonde.
A proposito: ho visto un Jungson V33 che dicevano funzionasse single ended e ultralineare. Dicevano in classe AB, ma non ho capito se è classe A e classe B o classe AB o cos'altro. Io in materia sono tabula molto rasa.
Poi sento parlare 300, KT88, EL33 etc..etc..etc.. che differenza c'è tra di loro e per ascoltare un po di tutto da Albeniz a Coltrane a Metheny e per finire AC/DC quale è la migliore (se esiste una migliore) valvola.
Grazie in anticipo.
Chardonnay
Chardonnay
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.14
Numero di messaggi : 47
Località : Siculamente
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Wine & Music
Impianto : Mistral BOW A4 bookshelf
CD Cambridge Audio C D 6
Cavo connessione CD Cambridge Audio
Cavo potenza NorStone Cable High Definition Silver Speaker Cable - Silver Plated Copper
Ampli Yamaha e Aura VA50

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori cinesi Empty Re: Amplificatori cinesi

Messaggio Da Giovanni_14 Gio 18 Set 2014 - 17:38

Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza ho avuto modo di ascoltare sia integrati del valore da te indicato sia sistemi composti da pre e finale di svariate migliaglia di euro. 
Ora, nessuno e ripeto nessuno di questi ampli suonava  neanche lontanamente in maniera paragonabile ad un buon stato solido inglese (Exposure o Naim tanto per fare due nomi), che potresti benissimo trovare usati in ottime condizioni con il budget che ti sei prefissato, la pecca più grossa secondo il mio modesto parere, nella dinamica inesistente, ma d'altronde è risaputo che per ottenere un buon ampli a valvole sono necessari dei trasformatori di uscita che da soli costerebbero il doppio del tuo budget. 
Naturalmente tutto questo secondo il mio modesto parere, ma il consiglio migliore che posso darti è quello di provare ad ascoltare sia gli uni che gli altri.
Spero di esserti stato utile e aspetto tue notizie. Smile Smile Smile
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori cinesi Empty Re: Amplificatori cinesi

Messaggio Da Chardonnay Gio 18 Set 2014 - 23:47

Si ma il piacere che da un amplificatore a valvole non lo da, solitamente, un amplificatore a stato solido.
Poi, a livello acustico, che differenza c'è tra una valvola 2A3 o una 300B e perché gli amplificatori fatti con questo tipo di valvole non hanno potenze del ordine di 20 - 25W? ma 8 - 10W. Dicono che questo tipo di valvole danno il suono più naturale rispetto alle KT88 o alle EL33. Io dico "dicono" perché personalmente non l'ho ancora provato. Non è facile trovare un negozio dove è possibile fare queste comparazioni, almeno dove abito io.
Chardonnay
Chardonnay
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.14
Numero di messaggi : 47
Località : Siculamente
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Wine & Music
Impianto : Mistral BOW A4 bookshelf
CD Cambridge Audio C D 6
Cavo connessione CD Cambridge Audio
Cavo potenza NorStone Cable High Definition Silver Speaker Cable - Silver Plated Copper
Ampli Yamaha e Aura VA50

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori cinesi Empty Re: Amplificatori cinesi

Messaggio Da Chardonnay Ven 19 Set 2014 - 7:34

Poi una curiosità, perché non l'ho capito, , ma quando un amplificatore valvolare ha due modalità di utilizzo (single ended o ultra lineare) significa che single ended è in classe A e ultra lineare in classe AB? o se un amplificatore è in classe AB lo è sia in configurazione single ended che in ultra lineare!
Cioè:
Single Ended = classe A?
Ultra Lineare = classe AB?

Oppure :
Se un amplificatore è in classe AB lo è in tutte e due le configurazioni?

Tipo il V 33 Jungson! o i Music Angel.
Tutto ciò mi è oscuro!
La differenza tra classe A e classe AB è così netta?

Miiii che confusione.
Chardonnay
Chardonnay
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.05.14
Numero di messaggi : 47
Località : Siculamente
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Wine & Music
Impianto : Mistral BOW A4 bookshelf
CD Cambridge Audio C D 6
Cavo connessione CD Cambridge Audio
Cavo potenza NorStone Cable High Definition Silver Speaker Cable - Silver Plated Copper
Ampli Yamaha e Aura VA50

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori cinesi Empty Re: Amplificatori cinesi

Messaggio Da Giovanni_14 Ven 19 Set 2014 - 9:38

Hai mp.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori cinesi Empty Re: Amplificatori cinesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.