T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EDIFIER S350 DB

+3
silver surfer
diechirico
ARGENTAX
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

EDIFIER S350 DB  - Pagina 3 Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Mer 20 Nov 2019 - 17:03

ARGENTAX ha scritto:Grande Silver, non essere modesto Very Happy !
Stasera (o più realisticamente domani in  pausa pranzo) proverò il mese gratis di Qobuz, cosi vediamo se si percepisce la differenza tra cd 16-Bit 44.1 kHz  E HD 24 bits 96.0 kHz. A presto!
Nel caso, prendi in considerazione anche la prova gratuita di Tidal. Personalmente ne faccio uso con soddisfazione da circa un anno e ritengo rappresenti un compromesso ideale tra flessibilità ed affidabilità di utilizzo, numerosità dei titoli disponibili e relativa risoluzione dei file...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  - Pagina 3 Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Gio 21 Nov 2019 - 12:07

silver surfer ha scritto:
Nel caso, prendi in considerazione anche la prova gratuita di Tidal. Personalmente ne faccio uso con soddisfazione da circa un anno e ritengo rappresenti un compromesso ideale tra flessibilità ed affidabilità di utilizzo, numerosità dei titoli disponibili e relativa risoluzione dei file...

Ciao Silver,
sto usando il periodo di prova, una volta terminato darò un'occhiata a tidal e amazon hd.
Ho un dubbio,
nelle impostazioni windows (e in quelle del programma della scheda audio che credo abbia la priorità)
ho la possibilità di settare l'uscita in diverse modalità, (16bit 44100hz, fino a 24bit 96000hz,)
conviene settare la qualità più alta oppure devo cambiare frequenze in base a come è stata registrata la traccia audio?
(su qobuz in ogni traccia c'è indicato come è stata registrata)

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  - Pagina 3 Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Gio 21 Nov 2019 - 20:40

ARGENTAX ha scritto:Ciao Silver,
sto usando il periodo di prova,  una volta terminato darò un'occhiata a tidal e amazon hd.
Sono d'accordo. Così almeno ti impratichisci un po' alla volta... Oki
ARGENTAX ha scritto:Ho un dubbio,
nelle impostazioni windows (e in quelle del programma della scheda audio che credo abbia la priorità)
ho la possibilità di settare l'uscita in diverse modalità, (16bit 44100hz, fino a 24bit 96000hz,)
conviene settare la qualità più alta oppure devo cambiare frequenze in base a come è stata registrata la traccia audio?
(su qobuz in ogni traccia c'è indicato come è stata registrata)
Due piccole ma doverose puntualizzazioni.

La prima. Sarà che le primavere corrono veloci e le frequenze sopra i 14000 hz sono soltanto un bel ricordo ma, personalmente, non credo molto all'effettiva percepibilità della differenza tra le due diverse risoluzioni audio. Sarà un caso, ma anche all'ultimo Milano HiFidelity tutti i music server degli impianti in ascolto nelle varie sale - anche quelli da ennemila euro - si basavano sulla riproduzione di "semplici" flac da 16bit/44100hz. E se la totalità degli espositori presenti ha deciso di avere lo stesso approccio un motivo ci dovrà pur essere...

Seconda questione, non ho mai utlizzato Qobuz. Ho provato a dare un'occhiata al sito per poterti rispondere ma non sono riuscito a capirlo. Sei sicuro che nel periodo di prova tu abbia la possibilità di fare streaming in Hi-Res fino a 24bit e 96000hz?

In caso negativo, la questione non si pone neppure. Diversamente farei una valutazione di merito rispetto a quello che ti appresti ad ascoltare. Se le tracce dovessero essere di qualità non ti rimane che effetture delle prove switchando sulle due modalità per verificare le eventuali migliorie e giudicare direttamente con le tue orecchie. In caso contrario lascerei perdere. Meglio di così... Razz
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  - Pagina 3 Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Lun 2 Dic 2019 - 16:18

Eccomi, scusate il tempismo ma ho avuto una settimana intensa.
Riassumendo, consiglio assolutamente le Swan T200 per chi vuole spendere il minimo (circa sui  €. 200,00) credo che siano l'affare dell'anno, c'è solo da capire il fattore affidabilità...,speriamo  Please
Per il discorso dei driver che baypassano il mixer di windows  ho  parzialmente risolto utilizzando powerdvd,
oltre a i classici dvd/bd offre anche la possibilità di caricare i video di youtube in modo da eseguire le tracce sotto wasapi,
ovviamente in base al tipo di video il miglioramento è più che discreto.
Per qualsiasi domanda sono a disposizione.
Un saluti a tutti.

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  - Pagina 3 Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Mar 3 Dic 2019 - 12:07

Alex, mi fa piacere sapere che sta andando tutto per il meglio. Avanti così, allora. E soprattutto... buon divertimento! Oki
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  - Pagina 3 Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.