T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Edifier r1000, surriscaldamento ?

5 partecipanti

Andare in basso

Edifier r1000, surriscaldamento ? Empty Edifier r1000, surriscaldamento ?

Messaggio Da Dominich Mer 1 Ago 2018 - 9:06

Ciao a tutti, ieri abbiamo ricevuto le edifier r1000 e dopo il collegamento al computer non abbiamo avuto nessun tipo di problema, il suono era piacevole e pulito.
Tuttavia abbiamo notato che il diffusore principale ( quello dove ci sono le manopole del volume e tutto il resto ) si scalda subito.
Abbiamo notato infatti che ieri a fine serata a toccarlo scottava. abbiamo notate inoltre un leggero "fischio" ( non so se definirlo tale, una sorta di tenue suono) se avviciniamo l'orecchio sempre a questo diffusore. il suono è leggermente più alto a computer spento.
Mi chiedevo se era normale questo surriscaldamento e il suono che ( spero di aver descritto bene ) sentiamo.
domanda banalissima : andrebbero spenti quando il computer è spento a sua volta ?

perdonate la mia ignoranza ma sono un fissato di cuffie e quella appasionata degli impianti stereo è mia moglie.

grazie a tutti dell'attenzione

Dominich
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.08.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Edifier r1000, surriscaldamento ? Empty edit

Messaggio Da Dominich Mer 1 Ago 2018 - 9:24

scusatemi, ho cercato il tasto edit ma non lo trovo...
ad ogni modo volevo precisare che scotta solo la piastra sul retro dove ci sono i cavi e non tutta la cassa.

Dominich
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.08.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Edifier r1000, surriscaldamento ? Empty Re: Edifier r1000, surriscaldamento ?

Messaggio Da pallapippo Mer 1 Ago 2018 - 10:54

Un'amplificazione è fisiologico che scaldi un po'. E' normale anche che non sia perfettamente silenziosa.

Il difetto sarebbe se scaldasse troppo, o che fosse piuttosto rumorosa. Se il rumore lo sentite solo senza musica, ed avvicinando l'orecchio al diffusore ... non penso che ci siano problemi Smile .

Sullo spengerli quando il computer è spento: certo, perché tenerli accesi tutto il tempo, e sprecare corrente ?

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Edifier r1000, surriscaldamento ? Empty Re: Edifier r1000, surriscaldamento ?

Messaggio Da Dominich Mer 1 Ago 2018 - 11:48

pallapippo ha scritto:Un'amplificazione è fisiologico che scaldi un po'. E' normale anche che non sia perfettamente silenziosa.

Il difetto sarebbe se scaldasse troppo, o che fosse piuttosto rumorosa. Se il rumore lo sentite solo senza musica, ed avvicinando l'orecchio al diffusore ... non penso che ci siano problemi  Smile .

Sullo spengerli quando il computer è spento: certo, perché tenerli accesi tutto il tempo, e sprecare corrente ?

Hello

grazie mille della risposta Smile
nel frattempo ho scritto anche alla edifier tramite facebook e mi hanno confermato anche loro che il surriscaldamento della placca dietro il difussore è normale e serve per evitare il surriscaldamento dei componenti al suo interno.

Dominich
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.08.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Edifier r1000, surriscaldamento ? Empty Re: Edifier r1000, surriscaldamento ?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 1 Ago 2018 - 20:48

Il rumore di fondo è facile che arrivi direttamente dallo stadio di alimentazione, capita anche su monitor da studio più costosi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Edifier r1000, surriscaldamento ? Empty Re: Edifier r1000, surriscaldamento ?

Messaggio Da Masterix Mer 1 Ago 2018 - 21:39

Dominich ha scritto:Ciao a tutti, ieri abbiamo ricevuto le edifier r1000 e dopo il collegamento al computer non abbiamo avuto nessun tipo di problema, il suono era piacevole e pulito.
Tuttavia abbiamo notato che il diffusore principale ( quello dove ci sono le manopole del volume e tutto il resto ) si scalda subito.
Abbiamo notato infatti che ieri a fine serata a toccarlo scottava. abbiamo notate inoltre un leggero "fischio" ( non so se definirlo tale, una sorta di tenue suono) se avviciniamo l'orecchio sempre a questo diffusore. il suono è leggermente più alto a computer spento.
Mi chiedevo se era normale questo surriscaldamento e il suono che ( spero di aver descritto bene ) sentiamo.
domanda banalissima : andrebbero spenti quando il computer è spento a sua volta ?

perdonate la mia ignoranza ma sono un fissato di cuffie e quella appasionata degli impianti stereo è mia moglie.

grazie a tutti dell'attenzione
Pluralis maiestatis? Mmm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Edifier r1000, surriscaldamento ? Empty Re: Edifier r1000, surriscaldamento ?

Messaggio Da mumps Mer 1 Ago 2018 - 21:53

pure io ho pensato fosse il principe henry invece poi ha scritto che parlava di lui e la moglie..peccato sarebbe stato bello avere un reale sul forum.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Edifier r1000, surriscaldamento ? Empty Re: Edifier r1000, surriscaldamento ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.