T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

+7
almo70
bonghittu
lello64
SubitoMauro
nerone
Pinve
ftalien77
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mar 27 Ago 2019 - 15:19

bonghittu ha scritto:
ftalien77 ha scritto:Debut su un paio di libri, anche se l'altezza non è ancora sufficiente. Domani ci lavoro un po' e sperimento alcuni posizionamenti.

Tweeter altezza orecchie con 5cm di range.
Per fare qualche prova vanno bene anche i libri.
Ottime le vecchie enciclopedie.

Si ho provato con i libri. Tutta la mattina test con le Grundig scollegate e messe in un angolo per dare "massima dignità" alle ELAC collegate da sole. Ho fatto un po' di giri sui brani che conosco a menadito ed usato la cuffia (Sennheiser 598, non eccezionale, ma buonina) direttamente dall'uscita cuffia del DAC per avere un riferimento immutabile (è sempre lei, non contano l'ampli, l'ambiente, ecc...).

Mosse avanti e indietro, alzate, tolto tutto ciò che c'era tra DAC e pre... fatte suonare il tempo necessario ad abituarmi io e poi tornato sulla cuffia... addirittura ho separato la sezione pre e finale e mandato nel finale l'output del DAC solo con un attenuatore in mezzo.

Prove terminate, ci ho perso abbastanza tempo, mi sono divertito, ho imparato molto, adesso è ora di tirare le somme.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mar 27 Ago 2019 - 15:20

lello64 ha scritto:no è un normalissimo classe ab
un classe a da 80 watt non lo sollevi da solo...... oddio... con la tua stazza forse si... ma lo strappo sarebbe dietro l'angolo Smile

Meglio, così c'è spazio per miglioramenti (comprare un classe A... ma forse no).

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Mar 27 Ago 2019 - 15:20

almo70 ha scritto:Sono degli amplificatori costruiti in portogallo forse per contenere i costi di manodopera. Ho trovato informazioni sul V1  che ha 50W per canale dei quali i primi 1,5W in classe A e i restantanti in classe AB . Non credo che il V3 ne faccia tanti di più classe A .

se fai riferimento al soggetto che scrive qui

https://www.diyaudio.com/forums/solid-state/133741-grundig-fine-arts-v1-integrated-amplifier.html

mi sa che quel sedicente watt in classe a è frutto di una sua modifica
quello che io so riguardo a quella famiglia di ampi è che siano cloni marantz così come i philips dello stesso periodo
e infatti philips acquisii la grundig a cavallo di quegli anni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Mar 27 Ago 2019 - 15:22

ftalien77 ha scritto:
lello64 ha scritto:no è un normalissimo classe ab
un classe a da 80 watt non lo sollevi da solo...... oddio... con la tua stazza forse si... ma lo strappo sarebbe dietro l'angolo Smile

Meglio, così c'è spazio per miglioramenti (comprare un classe A... ma forse no).

un classe a economico da 10 w costa 2.500 euro... fa te....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da almo70 Mar 27 Ago 2019 - 15:27

Credo abbia solo ritoccato la corrente di bias ... se non ho letto male . A pochi soldi trovi qualche amplificatore a tubi cinesissimo....ma sullo stato solido in classe A....ghe voe schei...come diciamo in veneto
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mar 27 Ago 2019 - 15:55

Ed ecco le somme:


Di prove ne ho fatte diverse: posizione, equalizzazione, pure la chiusura dei reflex.

In breve le Elac Debut 2.0 6.2 hanno bassi più decisi ed una gamma alta più brillante (ma non fastidiosa) rispetto alle Grundig 650b, vanno quasi a creare un effetto loudness quando non c'è. Sono ottime per la visione di film e si pilotano bene anche con ampli modesti come l'SMSL SA50.

Solo che non sono trasparenti, infatti si ha sempre la percezione di avvertire il suono provenire esattamente dal diffusore e non dall'ambiente in sé stesso. Questo rende più difficile il posizionamento che, se non perfetto, inficia il palcoscenico. Nel mio caso, visto che ho poco spazio tra i diffusori, basta muovere la testa di poco per avvertire la prevalenza di una delle casse.

Le Grundig 650b hanno bassi piacevoli, ma meno potenti e in apparenza meno estesi (forse sento l'effetto reflex delle Elac), alti presenti, ma un poco rilassati, però in quanto a trasparenza, palcoscenico, facilità di posizionamento e naturalezza delle voci e delle medio-alte non temono il confronto, anzi lo vincono a mani basse forse per merito del midrange che le Elac non hanno oppure per altri motivi che non conosco.

Non è stata una brutta esperienza, se qualcuno mi chiedesse consiglio per casse nuove gli direi di provarle, queste Elac, ma solo con ambienti che consentano l'uso su stand, ad una certa distanza dalle pareti e con un po' di metri tra i due diffusori, al che potrebbero pure dare belle sodidsfazioni. E' probabile che le recensioni, tutte entusiastiche, che ho letto prevedessero tali condizioni.

Io pero, limitatamente al mio caso, ai miei gusti sonori e musicali, con le mie elettroniche e non avendo remore ad attivare, con le 650b, il loudness che ne eleva bassi e brillantezza, trovo che le casse oggi considerate migliori in assoluto nella loro fascia di prezzo, le casse create dal guru del suono Andrew Jones, insomma l'esempio primo della moderna tecnica, sempre nella fascia di prezzo, non possano battere con i loro 320€ di listino (e 280€ di prezzo da me realmente pagato) dei vecchi diffusori per i quali ho sborsato 90€.

Ora sarei curioso di provare davvero delle 650 professional o delle 850a profesisonal anche se avrei un contatto per delle 1500 professional (non "a") che mi attirano un po', oppure altre modernità, ma forse il sono Grundig è il mio suono...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mar 27 Ago 2019 - 15:57

lello64 ha scritto:
ftalien77 ha scritto:
lello64 ha scritto:no è un normalissimo classe ab
un classe a da 80 watt non lo sollevi da solo...... oddio... con la tua stazza forse si... ma lo strappo sarebbe dietro l'angolo Smile

Meglio, così c'è spazio per miglioramenti (comprare un classe A... ma forse no).

un classe a economico da 10 w costa 2.500 euro... fa te....

Meglio così, mi è passata la voglia di Classe A.

Però mi pare che se ne vedano usati a poche cento euro, tipo certi Sony marchiati "New Class A".

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mar 27 Ago 2019 - 15:58

lello64 ha scritto:
quello che io so riguardo a quella famiglia di ampi è che siano cloni marantz così come i philips dello stesso periodo
e infatti philips acquisii la grundig a cavallo di quegli anni

Probabile. Ma non suona affatto male. Un giorno bisogna che vieni da me a sentirlo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da almo70 Mar 27 Ago 2019 - 16:12

Queste sono le varie classi audio disponibili :

https://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore_(elettronica)

La classe A ha una resa teorica del 25% quindi per fare 12,5w per canale ci vorrà un trasformatore da 100w minimo.
Per un 170w ( 85 + 85 ) in classe A ci vorrebbero teoricamente almeno un 680w .
almo70
almo70
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.12
Numero di messaggi : 786
Località : Padova
Provincia : ;)
Impianto : Amplificatore : T-amp , T2 Hifimedy , Tpa3116
Alientek D8 , Hypex UCD180HxR , Cyrus 8vs2
Dac : M-DAC Audiolab.
Casse : FE168Sigma + FT96H MLTL , Sonus Faber Liuto Tower.
Sorgenti : Squeezebox Touch , Lettore Cd Marantz DV7600 , UdooQuad , RaspberryPI3.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mar 27 Ago 2019 - 16:58

Troppo... mi vanno bene gli AB.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Mar 27 Ago 2019 - 17:00

ftalien77 ha scritto:
Probabile. Ma non suona affatto male. Un giorno bisogna che vieni da me a sentirlo.

non ne dubito
io ho un philps fa950 che comprai nuovo che secondo me gli è parente, degli anni marantz appunto, forse un po' più potente, e che negli anni ho usato a diverse riprese
e non posso che dire bene

la new Class A, così come Class AA o la New class A+ sono stati espedienti di marketing che ai tempi facevano sorridere i più smaliziati
all'epoca compravo le riviste e ricordo benissimo i commenti.... sono dei classe ab
un classe a scalda tanto, ha bisogno di tanta dissipazione e di conseguenza peso
a meno che non ti accontenti di pochissimi watt e in quel caso hai un amplificatore con dimensioni e pesi più o meno normali
ma che ci fai con 10w? te lo dico io... nulla....
anche se ci colleghi casse efficienti sono sempre 10 watt... sarà sempre una chiavicona
mi fa piacere che tu abbia capito l'importanza della sospensione pneumatica con riferimento alla facilità di posizionamento
e anche che è da stupidi privarsi del contour solo per motivi psicologici se allla fine il risultato è quello che è
aggiungo che di un'altra cosa devi prendere cognizione
i bassi delle grundig vanno modulati con la parete posteriore
la parete deve fare da rinforzo e quindi vanno posizionate in un certo modo e non attaccate completamente
qualche cm di stacco ci vuole ma troppi non danno l'effetto richiesto
per fortuna non i decimetri quando non metri necessari alla maggior parte delle casse
il che le rende comunque più comode nella sistemazione
dico questo perchè correttamente collocate le 650b hanno tutto fuorchè pochi bassi
lenti magari, gommosi, ma non pochi

eviterei le 1500 professional non a
già che ti sei messo fai le cose in modo definitivo e vedrai che smetti di cercare
se ci sono differenze di prezzo un motivo c'è
anche un ampli grundig migliore cercherei se vuoi fare le cose, appunto, da non pensarci più
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mar 27 Ago 2019 - 17:29

Grazie dei consigli. Verifico il rinforzo. Il problema dell'ampli è il telecomando. Usandolo anche per i film è molto utile. In extremis potrei usare il Grundig V3 nella sola funzione pre (è separabile ha l'uscita dietro) che credo includa il volume e collegarlo all'ingresso di un Grundig "vero" che mi consiglierete.

Però ribadisco che il V3 non suona affatto male ed ora preferirei capire se vale la pena investire 200 e più euro in una coppia di 650 prof o 850a prof (non si trovano) e che vantaggi avrei rispetto alle 650b.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Mer 28 Ago 2019 - 7:01

ftalien77 ha scritto:Grazie dei consigli.

Ho letto che le hai prese a 280 euro su Amazon.
Puoi indicare il venditore?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mer 28 Ago 2019 - 20:15

Erano vendute proprio da Amazon.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Mer 28 Ago 2019 - 21:04

ftalien77 ha scritto:Erano vendute proprio da Amazon.

Ho chiesto perché le trovo a 320 euro/cp.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mer 28 Ago 2019 - 21:45

Infatti ora sono più care. Sarò onesto, per i miei gusti, con le mie elettroniche ed il mio ambiente... se queste Elac sono le migliori bookshelf nella loro fascia di prezzo sono piuttosto sconfortato.

Può darsi che semplicemente non fossero l'oggetto per me, pur avendone apprezzate alcune qualità, ma alcune caratteristiche non posso proprio perderle e parlo di trasparenza, innanzitutto.

Una cosa ho capito (ennesima, ormai, conferma): se c'è una vocina che mi dice "qualcosa non va" io posso provare a ignorarla, posso insistere "perché il rodaggio, perché l'abitudine", per tutti i motivi... ma quando dopo decine di ore di applicazione la vocina rimane e son sempre dietro a rimescolare cavi, equalizzazioni, dischi test, perderci ore, ecc... beh, non c'è niente da fare non è il prodotto per me.

Resta che la decisione nei bassi mi piacerebbe recuperarla, quella nelle Elac c'è ed è stupefacente davvero. Un "punch" una rapidità ed un'autorevolezza nei bassi che mi ha veramente stupito.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Mer 28 Ago 2019 - 23:01

ftalien77 ha scritto:Infatti ora sono più care. Sarò onesto, per i miei gusti, con le mie elettroniche ed il mio ambiente... se queste Elac sono le migliori bookshelf nella loro fascia di prezzo sono piuttosto sconfortato.

Nei tuoi test che programmi musicali hai utilizzato?
Volume di ascolto medio?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da ftalien77 Mer 28 Ago 2019 - 23:30

Volumi di ascolto... tutti a parte quelli che ti spaccano le orecchie. Mi son fatto sgridare diverse volte. Risultati migliori con volumi elevati, ma bassi sempre molto belli anche a volumi ridotti. Per me è la loro migliore qualità.

Musica ascoltata tanta, dal cantautorato americano (Joni Mitchell, Carole King, James Taylor) a quello italiano (Guccini, De Andrè) alla EDM (Daft Punk). Dalla world music (brasiliana, francese) alla italiana classica (Battisti) e rock (Vasco), al Jazz (Manhattan Transfer, Miles Davis) alla "strana" (William Shatner) poi sicuramente ne dimentico.

Alcuni album rendevano piuttosto bene, per esempio la raccolta di Battisti (Sony) non suonava affatto male, e dire che ha dei medi piuttosto evidenti. Altri, come il live di Guccini, suonavano in modo pessimo si faticavano a capire le parole. La voce potente e profonda di Shatner diventava davvero troppa roba.

Ho ascoltato con e senza equalizzazione, con e senza loudness, con e senza altre casse a fare da stand (la posizione ideale delle mie casse è circa 35cm più in alto del loro piazzamento abituale) ci ho perso almeno 15 ore della mia vita in test e modifiche. Ho pure provato a tappare i reflex.

Non sono casse che disprezzo, le Elac, in alcune cose sono migliori delle 650b, ma in gamma media non incontrano i miei gusti.

Nota aggiuntiva: sono del tutto inadatte, a mio avviso, all'uso con loudness, visto che già di loro fanno un po' quell'effetto. L'unico vantaggio dell'attivare il loudness è, a certi livelli, l'abbassamento della gamma medio-alta che essendo non di rado un po' avanzata diviene assai bidimensionale.

Non nego di aver agito d'impulso nel renderle quando, ascoltate per una mattina intera da sole dopo un rodaggio che valuto in 30 ore, ho avvertito grande sollievo e soddisfazione nel riutilizzare le Grundig.

Dico questo perché non saprò mai se dopo altre 50 ore i difetti sarebbero spariti, ma ne dubito fortemente.

Se avete elettroniche fiacche nei bassi, chiuse nei medioalti e non troppo brillanti forse queste Elac fanno al caso vostro.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Mer 28 Ago 2019 - 23:33

ftalien77 ha scritto:
se queste Elac sono le migliori bookshelf nella loro fascia di prezzo sono piuttosto sconfortato.

io non so perchè ti meravigli
quando qualche hanno fa studiai il fenomeno grundig guardai un annuario suono di quegli anni, mi pare dell'80
confrontai il prezzo del mio primo stereo personale e non di famiglia, che di base aveva un lenco r50 e delle rcf br40, con delle 850 a prof e un receiver largo, mi pare r35
ebbene il combo grundig costava oltre il doppio
i preceiver con le aktiv poi non ne parliamo, costavano una follia
e non è che questi facevano i prezzi a capocchia in un mercato fondamentale in quegli anni
ora, è vero che tu hai della 650b che erano sicuramente più economiche delle professional, ma è vero anche che le rcf br40 non si possono paragonare a delle elac
parliamo di casse con 25 cm di woofer, un bel mobile, bella impiallacciatura e non di casse di primo prezzo
tra l'altro nel campo delle casse diminuzioni di prezzo dovute ad avanzamento tecnologico sono da escludere, non è cambiato nulla
questo per dire che se hai per mani una cassa grundig in buone condizioni, e succede spesso grazie a dio, non la liquidi con un sostituto da qualche centinaia di euro
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Gio 29 Ago 2019 - 10:27

ftalien77 ha scritto:
Dico questo perché non saprò mai se dopo altre 50 ore i
difetti sarebbero spariti, ma ne dubito fortemente.

Secondo me quelle povere Elac non hanno lavorato un solo
minuto in condizioni decenti. Come mai le hai restituite così
in fretta?

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Gio 29 Ago 2019 - 10:58

lo ha scritto chiaramente

Non nego di aver agito d'impulso nel renderle quando, ascoltate per una mattina intera da sole dopo un rodaggio che valuto in 30 ore, ho avvertito grande sollievo e soddisfazione nel riutilizzare le Grundig.

e ha il minimo sindacale... 650b e il receiver più economico mai fatto da loro
non avete capito bene come stanno le cose.... comprensibile... ero il primo a prendere per il culo certa gente
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Gio 29 Ago 2019 - 11:37

lello64 ha scritto:l
non avete capito bene come stanno le cose.... comprensibile...
ero il primo a prendere per il culo certa gente

Io non prendo per il culo nessuno e sono curioso
di ascoltare.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da lello64 Gio 29 Ago 2019 - 11:47

prendere per il culo viene facile quando si parla di grundig
conoscerai certe comunità dove di esagera a dire poco in riferimento alle qualità di grundig e dove tutto rasenta il parnormale
ma come sempre la verità è nel mezzo
mi pare che una volta scrivesti che volevi provare e sei una di quelle persone il cui giudizio in merito mi incuriosisce
perchè non investi l'equivalente di un dac economico e provi a metterti in casa qualcosa cercando qui?

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da bonghittu Gio 29 Ago 2019 - 11:58

lello64 ha scritto:

e provi a metterti in casa qualcosa cercando qui?
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/

Ci provo, grazie!

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da giucam61 Gio 29 Ago 2019 - 12:47

https://www.ebay.de/itm/Lautsprecher-von-Grundig-Super-HiFi-Box-850a-Professional-3-Wege-System-Raritat/312745553075?hash=item48d1166cb3:g:2aQAAOSweS9dZM~W&ul_ref=https%3A%2F%2Frover.ebay.com%2Frover%2F1%2F707-53477-19255-0%2F1%3Fcampid%3D5337991988%26customid%3D6e4ca3fa-8ed6-4b7d-954f-f15ee0e949ee%26toolid%3D10049%26mpre%3Dhttps%253A%252F%252Fwww.ebay.de%252Fitm%252FLautsprecher-von-Grundig-Super-HiFi-Box-850a-Professional-3-Wege-System-Raritat%252F312745553075%253Fhash%253Ditem48d1166cb3%253Ag%253A2aQAAOSweS9dZM%257EW%26srcrot%3D707-53477-19255-0%26rvr_id%3D2091981519068%26rvr_ts%3Ddcfa760d16c0a4d128d512f9ffe0b8ba&ul_noapp=true&redirect=mobile

Queste come sono?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2? - Pagina 2 Empty Re: Sostituire Grundig BOX650b: ELAC Debut 6.2?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.