T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per acquisto diffusori entry level

+7
nerone
fabe-r
bonghittu
giucam61
Marco Ravich
Masterix
Defkon1
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da antbom Ven 21 Giu 2019 - 11:29

bonghittu ha scritto:

lello64 ha scritto:
non nasconde il proprio stato come fanno certi personaggi....
.

bonghittu ha scritto:Quale stato?
Ad es. lo stato di visibilita' sul forum
bonghittu ha scritto: Chi?
Ad es. IO  Laughing  
bonghittu ha scritto:Quando?

Ad es. ora
bonghittu ha scritto:Perché?
Perche' lasciando praticamente il pc acceso per quasi tutto il giorno, anche quando non ci sono, non mi fa piacere essere spippolato continuamente in diretta Laughing Tipo: uno lancia l'amo e poi aspetta che l'altro abbocchi. Se non sei visto in diretta, il pescatore sa di dover armarsi di molta pazienza Laughing Laughing[/quote]
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da Marco Ravich Ven 21 Giu 2019 - 11:46

lello64 ha scritto:https://www.tforumhifi.com/t47197-grundig-box-1500a-professional#736699

il nostro audiofilo di riferimento ci dice che

Per me entrambe una spanna sopra a diffusori odierni anche oltre i 6000 euri, se pilotate a dovere naturalmente.
...guarda caso casse in sospensione pneumatica...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da Marco Ravich Ven 21 Giu 2019 - 11:48

antbom ha scritto:Ma queste non se le fila proprio nessuno, dopo tutto quello che e' stato scritto sul forum a proposito delle Canton CT? Se non mi fosse entrata in casa roba analoga recentemente, io me le sarei gia' prese...una bella lucidata e bo'. Sp e con sospensioni in gomma...

https://www.ebay.it/itm/352688782340?ul_noapp=true
...guarda caso anche queste in sospensione pneumatica...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da bonghittu Ven 21 Giu 2019 - 11:49

Marco Ravich ha scritto:
...guarda caso casse in sospensione pneumatica...

E ti pareva...
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da Marco Ravich Ven 21 Giu 2019 - 12:00

Comunque @Defkon1 - col suo budget - può ampiamente scegliere in casa Canton, se si rivolge direttamente ai crucchi:

- https://www.ebay.it/itm/143289656012
- https://www.ebay.it/itm/153530434621
- https://www.ebay.it/itm/264332492647
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Ven 21 Giu 2019 - 14:19

chiariamo innanzitutto un concetto: su questo forum, come nella maggior parte dei forum, dopo qualche minuto di inattività si perde lo status online
tranquilli quindi tutti coloro che lasciano aperta una pagina del browser.... nessuno butterà l'amo pensando che siete online
preso atto di ciò.... chi mi rimane a nascondere lo status?
beh... innanzitutto i traffichini
purtroppo si aggirano su tutti i forum contemporaneamente alla ricerca di selvaggina e non è bello vederli online dappertutto che uno dice... cazzo ma questo è proprio un traffichino.... non c'ha un cazzo da fare? eh no... sta cercando di sbarcare il lunario...
ma lasciamo perdere questa categoria perchè ormai qui non c'è più trippa per gatti
chi mi rimane allora?
eh... mi rimane il finto cool... della serie... io non perdo tempo qui.... cioè... la gente non deve vedere che perdo tempo qui.... se no pensano che sono uno sfigato
ma cosa succede... essendo pochissimi per fortuna.... quando vedi un paio di nascosto nel settore "chi è online" la prima cosa che pensi.... mmmmhhh... questi sono quel paio di sfigati... e te la ridi
in pratica potrebbero essere anche un'altro paio di sfigati.... ma l'idea che ti fai è che sia il paio che dici tu.... quindi sotto questo aspetto peggiorano la situazione se quello è il loro fine
tutto questo per dire cosa.... per dire che siamo una comunità ed è come se uno dicesse... ci vediamo in piazza... e poi si nasconde dietro la colonna del portico.... cosa vuoi che pensi la gente... quello è uno sfigato... chi sa che cazzo gli passa per la testa....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da Defkon1 Ven 21 Giu 2019 - 14:23

grazie a tutti dei consigli, non pensavo si scatenasse il finimondo... Laughing Very Happy

Defkon1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : Ancona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da antbom Ven 21 Giu 2019 - 14:26

Defkon1 ha scritto:grazie a tutti dei consigli, non pensavo si scatenasse il finimondo... Laughing Very Happy

Non preoccuparti, qui e' sempre cosi' Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Ven 21 Giu 2019 - 14:34

Defkon1 ha scritto:grazie a tutti dei consigli, non pensavo si scatenasse il finimondo... Laughing Very Happy


comunque... cerca di fare un compendio di quello che ti si è detto
non è che bass reflex non sia adatta a determinati generi rispetto a SP
avendo spazi molto grandi e la possibilità di tenere le casse lontane dai muri potresti avere grandi soddisfazioni
le SP sono anche tendenzialmente meno efficienti e questo renderebbe ancora più appetibili le BR
però le SP si adattano all'ambiente in modo molto più semplice e non devi batterti con rimbombi e code del suono
anche in installazioni complicate
poi, se riesci a comprare le casse tedesche che ti ha segnalato quel fantasma che quando scrive appare offline sarebbe sicuramente un bel colpo.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da antbom Ven 21 Giu 2019 - 14:35

lello64 ha scritto:chiariamo innanzitutto un concetto: su questo forum, come nella maggior parte dei forum, dopo qualche minuto di inattività si perde lo status online

Questa non la sapevo, anzi per esperienza avrei detto che non e' cosi'.
Comunque mi sembri un po' troppo categorico... hai citato due categorie, io con la mia risposta direi che ne ho fornito una terza, e chiunque voglia aggiungersi ne fornira' una propria.
Per chiarire, c'e' pieno di gente che ti rivolge una domanda, ti vede in linea, non riceve risposte per 2 ore e pensa "ecco, questo e' uno str.." (Ecco, ho categorizzato anche io Very Happy ) Io cerco di evitare questa situazione. Se poi pensi che la toppa sia peggio del buco, puo' anche essere, ma e' una TUA opinione personale.
Comunque, come diceva una bonanima, l'importante e' "restare umani"... Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da antbom Ven 21 Giu 2019 - 14:37

lello64 ha scritto:
poi, se riesci a comprare le casse tedesche che ti ha segnalato quel fantasma che quando scrive appare offline sarebbe sicuramente un bel colpo.....

Cucu' Laughing
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da antbom Ven 21 Giu 2019 - 14:38

Dai, mi sono reso visibile, cosi contenti tutti (spero)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Ven 21 Giu 2019 - 14:41

antbom ha scritto:
Questa non la sapevo, anzi per esperienza avrei detto che non e' cosi'.
Comunque mi sembri un po' troppo categorico... hai citato due categorie, io con la mia risposta direi che ne ho fornito una terza

la terza che fornisci non ha più motivo di esistere dopo la mia spiegazione
puoi verificarlo in modo molto semplice

apri il forum e mettiti online... ma online eh....
poi vai di la... ti ascolti un po' quei catafalchi che hai comprato e dopo dieci minuti apri una finestra anonima nel browser telefono
ti colleghi al forum e vedrai che non sei più online

poi torni al pc, fai un f5
torni a guardare il telefono e sarai online

diciamo che non hai più scuse

adesso sono curioso di sentire anche da parte di altri qualche categoria di nascondoni che mi fosse sfuggita
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Ven 21 Giu 2019 - 14:42

ohhhh... luce di dio... adesso fai la prova che ti ho descritto Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da bonghittu Ven 21 Giu 2019 - 16:37

lello64 ha scritto:
adesso sono curioso di sentire anche da parte di altri qualche
categoria di nascondoni che mi fosse sfuggita

Se hai tutte queste certezze perché non fai riferimenti diretti? Wink

- Traffichini

- Sbirciatori anonimi

- Snob con il complesso dello sfigato

Perché ci tieni tanto?
Cosa cambia se quello che viene scritto merita attenzione?





bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Ven 21 Giu 2019 - 18:04

bonghittu ha scritto:
Perché ci tieni tanto?
Cosa cambia se quello che viene scritto merita attenzione?

non è che non ci dormo la notte... tenerci tanto mi sembra eccessivo
solo che da sempre osservo questo tipo di comportamento ad opera di alcune persone
e mi faccio delle domande
perché mai una persona che abbraccia una comunità sente l'esigenza di non mostrarsi online?
ho profilato due tipologie di utenti che possono sentire questa esigenza
una terza, emersa oggi, è dovuta ad una certa disinformazione con riferimento al funzionamento del forum
abbiamo chiarito la cosa e probabilmente non vedremo più il buon antbom in quella imbarazzante situazione
dico imbarazzante perché se uno rimane nascosto ok.... chi lo sa chi sarà... ma se scrive a tutto spiano e non appare online.... beh... si converrà con me che si copre di ridicolo.... ovviamente imho.... ma come dicevo potrebbero esserci altre motivazioni che spingono ad un comportamento di questo tipo e che mi sfuggono....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da antbom Ven 21 Giu 2019 - 18:11

lello64 ha scritto:ohhhh... luce di dio... adesso fai la prova che ti ho descritto Smile

Ora non ho tempo, son mica uno di quegli sfigati che passano la loro vita sulle pagine del forum.
Non ho comprato i catafalchi, li ho solo salvati dal rumentaio Laughing
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Ven 21 Giu 2019 - 18:44

ma guarda che puoi anche fare a meno di fare la prova e fidarti di quello che ti dico.... racconto solo realtà oggettive.... non mi senti mica raccontare... che so... che il cablaggio a stella della ciavattazza migliora il suono... o che il rame 7n migliora rispetto al 6n... o UPOCC.... OCC o CCI.... puoi andare tranquillo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da bonghittu Ven 21 Giu 2019 - 19:22

lello64 ha scritto:
ma come dicevo potrebbero esserci altre motivazioni che spingono
ad un comportamento di questo tipo e che mi sfuggono....

Non ci dormirai la notte ma hai perso tempo a "profilare".
Siamo quattro gatti, forse sarebbe il caso di
essere meno sospettosi.

Altro discorso è l'iperbolite. Nessuno di noi è perfetto e
può capitare di scrivere qualche piccola fesseria.
Scrivere sistematicamente cose senza appiglio oggettivo
è cosa più grave. Genera disinformazione e può creare
l'idea che la verità sia in mano a quattro temerari che
hanno smascherato il complotto della spectre.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Ven 21 Giu 2019 - 20:38

ma figurati.... la profilazione è avvenuta spontaneamente frequentando il forum per una decade...
ed è un fenomeno, questo della nascondanza, del quale mi sono occupato sin da subito
ad esempio tantissimi anni fa chiesi a wasky, che era solito nascondere lo status, perchè lo facesse
e mi rispose che appena lo vedevano online lo subissavano di messaggi privati con le richieste più disparate
quindi possiamo profilare un terzo filone, quello degli influencer che si difendono dai rompicoglioni
anche questa categoria è ormai scartabile... non abbiamo più influencer e nemmeno una massa di persone che possano rompere i coglioni....
poi ci sono i maurartici.... si separarono in occasione della scissione ma... vuoi per la scarsa frequentazione di quel forum... vuoi perchè lessie alla fine torna sempre a casa.... non si riuscivano a staccare da questo forum... ma lo vivevano in incognito.... anche qui... forse c'è ancora qualche elemento di quel filone... ma poca roba.....
aggiungiamo poi i distratti... che magari lo hanno fatto un giorno tanto tempo fa e poi si sono scordati di reimpostare il profilo in modo regolare... allora glielo fai notare e tornano a posto....
comunque... ciascuno viva il forum come preferisce... se si vuole nascondere si nasconda... ma lasci almeno che noialtri si tragga le conclusioni che più ci aggradano... sempre fondamentalmente imho... e senza nulla a pretendere....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da Marco Ravich Sab 22 Giu 2019 - 8:20

lello64 ha scritto:non mi senti mica raccontare... che so... che il cablaggio a stella della ciavattazza migliora il suono... o che il rame 7n migliora rispetto al 6n... o UPOCC.... OCC o CCI.... puoi andare tranquillo....
...il problema è proprio questo, in un forum di audiofili !

E comunque SP è meglio. Laughing
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da bonghittu Sab 22 Giu 2019 - 9:21

lello64 ha scritto:
aggiungiamo poi i distratti...

Anche io ho questa impostazione, probabilmente
Impostata da subito e poi dimenticata.
In ogni caso credo sia più interessante parlare
di hifi Very Happy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da giucam61 Sab 22 Giu 2019 - 10:56

Io non so neanche come si fa a vedere lo status,sia mio che degli altri,neanche mi interessa.
Come ha detto bonghittu ormai siamo in 4 gatti e le discussioni sono sempre le stesse,basterebbe utilizzare il tasto "cerca",vedi il tipo che dopo un pò ha preso il solito Denon...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Sab 22 Giu 2019 - 12:03

ma infatti....  proprio perché le discussioni sono sempre le stesse è utile fare qualche digressione in altri campi... nella fattispecie nel comportamentale....  non tanto per snidare chi si nasconde.... ma per capire perché lo faccia.....

e adesso ascoltiamoci questo brano.... che è anche la colonna sonora di una nota serie

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da lello64 Sab 22 Giu 2019 - 12:04

Marco Ravich ha scritto:
E comunque SP è meglio. Laughing

si ma solo canton e grundig con driver stagionati
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consigli per acquisto diffusori entry level - Pagina 3 Empty Re: Consigli per acquisto diffusori entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.