T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per impianti Hi-Fi entry level

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli per impianti Hi-Fi entry level Empty Consigli per impianti Hi-Fi entry level

Messaggio Da digitaleye Ven Feb 15, 2013 9:22 am

ciao a tutti
per avvicinarmi al mondo dell'Hi-Fi inizierò con un impianto entry level.
Consigliato da un amico - che conosce i miei limiti di spesa - ho acquistato un ampli Scythe Kama Bay 2000 Revisione B, da lui magnificato vista la spesa irrisoria.
Pensavo di abbinarlo ad un lettore Cambridge Audio topaz cd-5 + casse Tesi 504 Indiana Line (preferisco diffusori a torre)
Che ne dite, avete suggerimenti od alternative di simile prezzo?
Un grazie a quanti vorranno darmi consigli.
ciao

digitaleye
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianti Hi-Fi entry level Empty Re: Consigli per impianti Hi-Fi entry level

Messaggio Da acvtre Ven Feb 15, 2013 2:14 pm

Il problema del kamabay è che ha pochissimi watt e dà pure poca corrente, per cui sono necessari dei diffusori dal pilottagio extra-facile.
Se non ricordo male proprio le indiana line tesi, anche i modelli a torre, sono di facile pilotaggio, altrimenti potresti buttarti sul fai-da-te e farti delle casse monovia di dimensione contenuta (ma sono di parte, guarda la firma Very Happy).
Un'unico cono senza crossover in mezzo, quindi la dispersione di watt si riduce continuamente.
In tal caso il problema sarebbe sul tipo di musica che ascolti, perchè per quello che ho avuto modo di ascoltare non rendono alla grande con rock, pop e simile. Invece sono spettacolari per acustica e voci singole, sullo stile di norah jones.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianti Hi-Fi entry level Empty Re: Consigli per impianti Hi-Fi entry level

Messaggio Da digitaleye Ven Feb 15, 2013 5:03 pm

acvtre ha scritto:Il problema del kamabay è che ha pochissimi watt e dà pure poca corrente, per cui sono necessari dei diffusori dal pilottagio extra-facile.
Se non ricordo male proprio le indiana line tesi, anche i modelli a torre, sono di facile pilotaggio, altrimenti potresti buttarti sul fai-da-te e farti delle casse monovia di dimensione contenuta (ma sono di parte, guarda la firma Very Happy).
Un'unico cono senza crossover in mezzo, quindi la dispersione di watt si riduce continuamente.
In tal caso il problema sarebbe sul tipo di musica che ascolti, perchè per quello che ho avuto modo di ascoltare non rendono alla grande con rock, pop e simile. Invece sono spettacolari per acustica e voci singole, sullo stile di norah jones.

Grazie
beh, devo dire che principalmente ascolto jazz ed acustica - diaciamo al 75% - il resto rock.
No, non è proprio il caso che mi cimenti nell'autocostruzione, faccio già fatica a capire tutte le terminologie qui sul forum Smile

digitaleye
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.02.13
Numero di messaggi : 10
Località : bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianti Hi-Fi entry level Empty Re: Consigli per impianti Hi-Fi entry level

Messaggio Da acvtre Ven Feb 15, 2013 5:47 pm

Di primo impatto può sembrare un passo più lungo della gamba, in realtà si può fare qualsiasi cosa con un po' di pazienza e di studio.
Continuo a essere di parte, ma secondo questo potrebbe essere un ottimo progetto per iniziare. http://www.myhifi.it/progetto/mini-dcaav-loziopino-2/
Io l'ho fatto per la mia ragazza ed è stato molto apprezzato.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Consigli per impianti Hi-Fi entry level Empty Re: Consigli per impianti Hi-Fi entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.