T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale amplificatore comprare?

+6
scontin
beppe61
p.cristallini
giucam61
Masterix
Trizzi
10 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da p.cristallini Lun 17 Giu 2019 - 23:28

Ecco per semplificarti la vita:

cavo usb
https://www.amazon.it/AmazonBasics-Cavo-USB-2-0-maschio/dp/B00NH11KIK/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=cavo+usb+b&qid=1560806814&s=gateway&sr=8-1-spons&psc=1

cavo coassiale
https://www.amazon.it/AmazonBasics-coassiale-audio-digitale-metri/dp/B01D5H8TS4/ref=asc_df_B01D5H8TS4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103301130179&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=7967040105797151544&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008047&hvtargid=pla-463975293752&psc=1

Mo' facci sapere però come finisce la questione!!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Mar 18 Giu 2019 - 21:06

Ciao Paolo, sto valutando la possibilità di acquistare un amplificatore usato. Oggi ho trovato in rete il [size=56]NAD C340 al prezzo quasi uguale a quei due amplificatori che mi hai consigliato, cioè 125 euro. Oppure un piooner A-223 al prezzo di 68 euro. Che ne pensi?[/size]
[size=56]Onestamente in internet se ne trovano così tanti di usati che uno non sa quale scelta fare. [/size]

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da p.cristallini Mar 18 Giu 2019 - 22:18

Sono ampli di buona marca però datati e sprovvisti di dac
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Mer 19 Giu 2019 - 0:26

Paolo, vorrei capire quanto deve essere la potenza in uscita dell'amplificatore considerando i watt erogati dai miei satelliti con impedenza in 4 ohm:
 Din power Handling 50 watt,
 Music power Handling 80 watt,
 Frequency Range 41...30000 Hz.

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Giu 2019 - 9:57

I satelliti non erogano watt ma li sopportano.
Quelli dichiarati lasciano il tempo che trovano, bisogna vedere se continui o di picco,a 4 o 8ohm,efficienza...
...dai 20 watt in su puoi stare tranquillo, dipende da come sei abituato ad ascoltare,se alzi spesso il volume meglio abbondare con i watt, non rischi di mandare in clipping l'amplificatore con probabili danni agli altoparlanti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Mer 19 Giu 2019 - 14:59

giucam61 ha scritto:I satelliti non erogano watt ma li sopportano.
Quelli dichiarati lasciano il tempo che trovano, bisogna vedere se continui o di picco,a 4 o 8ohm,efficienza...
...dai 20 watt in su puoi stare tranquillo, dipende da come sei abituato ad ascoltare,se alzi spesso il volume meglio abbondare con i watt, non rischi di mandare in clipping l'amplificatore con probabili danni agli altoparlanti.
Grazie per il commento!

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Mer 19 Giu 2019 - 15:03

p.cristallini ha scritto:Sono ampli di buona marca però datati e sprovvisti di dac
Su questo sono d'accordo, ma pensi che gli amplificatore che mi hai consigliato (aggiungo pure [size=32]alientek D8)[/size] hanno un suono migliore rispetto a questo pioneer A-223?

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da p.cristallini Mer 19 Giu 2019 - 15:53

Dovessi scegliere per me prenderei uno dei digitali con dac integrato nel
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Mer 19 Giu 2019 - 16:21

p.cristallini ha scritto:No devi usare un cavetto usb e collegare i rispettivi connettori: uscita usb del pc, ingresso usb dell'ampli. In questo modo usi sempre il dac dell'ampli, che è superiore a quello del pc
Ciao Paolo, riflettendo su questo tuo commento in cui mi consigli di collegare l'amplificatore  all'uscita USB del pc, mi sono chiesto se ti riferisci a una usb specifica. Te lo chiedo perché nel mio conputer ne ho diverse, un paio 2.0 e altre due 3.0.

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da p.cristallini Mer 19 Giu 2019 - 18:20

La 3.0 è più veloce della 2.0, per la musica è uguale
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Mer 19 Giu 2019 - 20:55

p.cristallini ha scritto:Dovessi scegliere per me prenderei uno dei digitali con dac integrato nel
Se dovessi decidere di non aggiungere il sub ai miei satelliti potrei anche optare per [size=32]alientek D8. Su ebay lo si acquista a 88 euro con spedizione gratis, però prima di metterlo nel carrello mi viene indicato di scegliere il colore. Visto che mi piace color Silver dovrei scegliere tra il Pcm2704 e Xmos. Ma  in che cosa consiste la differenza? [/size]

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da nerone Mer 19 Giu 2019 - 21:18

Trizzi ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Dovessi scegliere per me prenderei uno dei digitali con dac integrato nel
Se dovessi decidere di non aggiungere il sub ai miei satelliti potrei anche optare per [size=32]alientek D8. Su ebay lo si acquista a 88 euro con spedizione gratis, però prima di metterlo nel carrello mi viene indicato di scegliere il colore. Visto che mi piace color Silver dovrei scegliere tra il Pcm2704 e Xmos. Ma  in che cosa consiste la differenza? [/size]
per esperienza, lascia perdere Alientek D8

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Mer 19 Giu 2019 - 21:26

Che problemi hai avuto con l'alientek8?

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Mer 19 Giu 2019 - 22:35

In rete ho letto questa sera tantissimi pareri molto positivi riguardo all'amplificatore della Onkyo A-9010 per qualità /prezzo. Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con tale amplificatore?

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Gio 20 Giu 2019 - 0:33

Dopo aver letto varie recensioni positivi anche sul [size=56]denon pma 520 ae vi chiedo un vostro parere considerando queste tre premesse:[/size]


[size=56]1) considerato che utilizzerei solo i satelliti della Canon a due vie che ho descritto precedentemente,[/size]


[size=56]2) considerato che la mia intenzione è principalmente quello di sfruttare questo amplificatore collegandolo al mio pc dove ci sono tutti i miei file musicali in mp3[/size]


[size=56]3) considerato che ascolto quasi esclusivamente musica italiana ( Venditti. Pino Daniele, Battiato, zucchero, ecc)[/size]


[size=56]Domanda: quale tra l'onkyo a 9010 e il denon pma520 ae mi consigliate? [/size]
[size=56]Vi ringrazio! [/size]

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da nerone Gio 20 Giu 2019 - 9:12

Trizzi ha scritto:Che problemi hai avuto con l'alientek8?
non suona bene Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Giu 2019 - 12:07

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 15610210

PER ME,suona bene,meglio degli entry-level dei soliti marchi commerciali di primo prezzo.
A 88 euro è un affare,prendilo col lo XMOS se decidi di acquistarlo.
Per vederlo devi ingrandire la foto Smile il mio ha un alimentatore lineare ma può benissimo andare con il suo o con un uno da PC,io consiglio di alimentarlo a 24v,meno potente ma più musicale.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Gio 20 Giu 2019 - 12:11

giucam61 ha scritto:Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 15610210

PER ME,suona bene,meglio degli entry-level dei soliti marchi commerciali di primo prezzo.
A 88 euro è un affare,prendilo col lo XMOS se decidi di acquistarlo.
Ma che cos è lo Xmos? Ci sarebbe pure il Pcm2704 ma non conosco la differenza tra i due.

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da lello64 Gio 20 Giu 2019 - 12:21

Trizzi ha scritto:
Ma che cos è lo Xmos? Ci sarebbe pure il Pcm2704 ma non conosco la differenza tra i due.

è il chip con il quale si interfaccia alla usb e deputato ad altre funzioni come quella di dsp (regolazione alti e bassi... e operazioni simili)
il pcm2704 fa le stesse cose ma è un po' più datato, quindi immagino che la versione con xmos costi qualcosa di più
ai fini pratici, dati i livelli terra terra, credo cambi poco
ma se si tratta di 10 euro in più lo prenderei con xmos
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da lello64 Gio 20 Giu 2019 - 12:23

giucam61 ha scritto:Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 15610210

o mamma mia... pure l'adesivo simil legno.... che brutto vedere....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Giu 2019 - 16:56

È legno,come il supporto per appesantire il d8.
Il simil legno lo usavano in Grundig... Wink Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da lello64 Gio 20 Giu 2019 - 18:12

anche sul frontale dell'alimentatore? mah....
comunque non mi risulta il simil legno sugli apparecchi grundig... qualche impiallacciatura su alcune casse al limite.... o alcune micro in bachelite con disegno legno.... ma non ho ricordi di robe del genere sulle elettroniche....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da p.cristallini Gio 20 Giu 2019 - 18:28

Ricordate male.
Grundig era impiallacciato oro massiccio.
:-D
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Trizzi Sab 22 Giu 2019 - 10:24

Buongiorno, ieri sera approfittando dello sconto del  25% su Unieuro  ( cioè costo 171 euro) ho deciso di acquistare il Denon pma 520ae. Da quasi tutte le recensioni che ho letto sembra che sia il miglior amplificatore in circolazione tra quelli che si aggirano a quel prezzo. Comunque anche dell'Onkyo a 9010 se ne parla bene, però una recensione mi ha messo il dubbio dichiarando che eccelle più nei film che nell'ascolto della musica. Allora ho preso il denon approfittando di un risparmio di circa 20 euro rispetto al l'onkyo. Spero che con i miei satelliti faccia un'accoppiata vincente!

Trizzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.19
Numero di messaggi : 64
Provincia : Caltagirone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da p.cristallini Sab 22 Giu 2019 - 13:14

Ora però per ascoltare adeguatamente la musica da pc dovrai prenderti un dac, che invece negli altri era già integrato...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore comprare? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore comprare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.