T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

All'improvviso, la pazzia

3 partecipanti

Andare in basso

All'improvviso, la pazzia Empty All'improvviso, la pazzia

Messaggio Da giovaneskywalker Lun 11 Mar 2019 - 16:33

Volevo vendere il secondo impiantino fatto con un SMSL TA2020 e Schite Kro Kraft e farmi un impiantino più "serio" e versatile per lo studio.
Pensavo a Onkyo 9010 e Elac Debut B.5, 500€ in tutto.

Probabilmente l'algoritmo dei prezzi è impazzito, fatto sta che trovo un cambridge audio CXA80 nuovo a 500€, grazie a camelcamel (ora è tornato al consueto prezzo di 1099€).

Il flusso di coscienza è stato breve ma intenso, angioletto sulla spalla sinistra, diavoletto sulla spalla destra:
“questo è l’amplificatore che ho ascoltato a Londra da richear sound l’anno scorso e che mi era piaciuto un sacco!”
“non ti serve, è un overkill per l’uso che ne devi fare (sottofondo a lavoro)!”
“Non è razionale!Potresti usare questi soldi per il primo impianto: questo è il budget che pensavi di dedicare a tutto il 2° impianto! L’Onkyo costa la metà esatta”
“...ma casomai lo rivendo: a questo prezzo è un assegno circolare, anzi, magari ci guadagno pure”

Avete già capito come è andata a finire. Sto aspettando il pacco.
Siamo consumatori immaturi e sono ora il fiero possessore di un Cambridge Audio CAX80 e ho davanti a me diverse possibilità (tornare razionali e rivenderlo - ma per comprarci cosa, con la stessa qualità, a quei soldi?- o tenerlo come duraturo mattone del secondo (o addirittura del 1°) impianto, qualora rivaleggiasse con la coppia Arcam A-18 + arcam Irdac II..

A questo punto vorrei valutare se questa “pazzia” non meriti qualcosa in più di due diffusori che, guardando al listino, costerebbero circa 1/5 dell’amplificatore, magari cercandoli nell'usato con moltissima calma.
Insomma, troppa grazia.
Le Elac B5.2 (o, questo punto, B6.2) rimangono ancora la mia prima scelta e avrei in ogni caso un impianto di un livello che non mi sognavo di avere in quell’ambiente, quindi potrei vivere più che felice mantenendo il budget pensato per i diffusori e gustandomi la “pazzia” fatta per l’amplificatore.
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

All'improvviso, la pazzia Empty Re: All'improvviso, la pazzia

Messaggio Da silver surfer Mar 12 Mar 2019 - 11:01

giovaneskywalker ha scritto:
Avete già capito come è andata a finire. Sto aspettando il pacco.
Siamo consumatori immaturi e sono ora il fiero possessore di un Cambridge Audio CAX80 e ho davanti a me diverse possibilità (tornare razionali e rivenderlo - ma per comprarci cosa, con la stessa qualità, a quei soldi?- o tenerlo come duraturo mattone del secondo (o addirittura del 1°) impianto, qualora rivaleggiasse con  la coppia Arcam A-18  + arcam Irdac II..
Considerato il prezzo, per me hai fatto solo un ottimo affare! Una volta rodato, testandolo nelle varie configurazioni possibili ti toglierai ogni dubbio sul suo impiego...

A questo punto vorrei valutare se questa “pazzia” non meriti qualcosa in più di due diffusori che, guardando al listino, costerebbero circa 1/5 dell’amplificatore, magari cercandoli nell'usato con moltissima calma.
Valutazione più che condivisibile, budget permettendo...

Insomma, troppa grazia.
Le Elac B5.2 (o, questo punto, B6.2) rimangono ancora la mia prima scelta e avrei in ogni caso un impianto di un livello che non mi sognavo di avere in quell’ambiente, quindi potrei vivere più che felice mantenendo il budget pensato per i diffusori e gustandomi la “pazzia” fatta per l’amplificatore.
Ho avuto modo di ascoltare con attenzione i diffusori realizzati per Elac da Andrew Jones. In particolare i B5 e B6. Sono bookshelf che suonano davvero bene in relazione al loro prezzo. Se deciderai di farlo, credo che dovrai spendere sensibilmente di più per  trovarne altri in grado di migliorarne in modo significativo le performance. E parlo di qualche centinaio di euro in più...

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

All'improvviso, la pazzia Empty Re: All'improvviso, la pazzia

Messaggio Da giovaneskywalker Mar 12 Mar 2019 - 14:42

Infatti, non vedo l'ora di divertirmi un pò...i diffusori li cercherò con molta calma...o magari li aspetto con lo stesso metodo, che peraltro a questo punto consiglio a tutti...
https://camelcamelcamel.com/

con questo sito potete controllare l'andamento dei prezzi di un dato oggetto e monitorare in automatico quando scende sotto una certa soglia.
A volte si trovano ribassi improvvisi anche del 50%.
Se uno non ha fretta si mette li e aspetta...
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

All'improvviso, la pazzia Empty Re: All'improvviso, la pazzia

Messaggio Da giovaneskywalker Gio 14 Mar 2019 - 7:50

Il venditore ha cancellato l'ordine...evidentemente si è accorto di aver commesso un errore.
sigh
Sad
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

All'improvviso, la pazzia Empty Re: All'improvviso, la pazzia

Messaggio Da bonghittu Gio 14 Mar 2019 - 8:21

giovaneskywalker ha scritto:Il venditore ha cancellato l'ordine...evidentemente si è accorto di aver commesso un errore.
sigh
Sad

Consolati con l'Onkyo Very Happy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

All'improvviso, la pazzia Empty Re: All'improvviso, la pazzia

Messaggio Da giovaneskywalker Gio 14 Mar 2019 - 11:24

a questo punto mi è venuta voglia di alzare il tiro...credo che andrò avanti con il SMSL e aspetterò tempi migliori per un upgrade reale del primo impianto...
magari un naim nait 5si così passo l'arcam al secondo impianto...
giovaneskywalker
giovaneskywalker
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.12
Numero di messaggi : 385
Località : PD-PN
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN

Torna in alto Andare in basso

All'improvviso, la pazzia Empty Re: All'improvviso, la pazzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.