T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

4 partecipanti

Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da flatron7 Mar 19 Feb 2013 - 11:40

Salve ragazzi è da qualche giorno che ci penso...possiedo un piccolo impiantino composto come potete vedere sotto il mio avatar ovvero pc con foobar2000 collegato al PRE/DAC Asus Xonar essence one plus edition, cavi bilanciati XLR-rca omicron, amplificatore (purtroppo non mio) Virtue one 2, cavi di potenza HAMA da 2,5 mm2 e diffusori Marantz hd 77 http://en.wikipedia.org/wiki/Marantz_HD77 (vintage 4 vie come da foto avatar).

Avendo l'amplificatore in prestito stavo pensando di sostituirlo con un ampli Pro pensavo ad un Yamaha p2500s o un behringer a500 o superiore.
Leggendo sul forum sembrerebbe che suonino davvero bene ma non si riesca a capire quanto bene...io avrei il vantaggio di pilotarli con la asus che a sua volta può migliorare il proprio suono con la sostituzione degli opamp quindi se la base di questi finali è buona potrebbe essere una buona soluzione.
Però il problema sono principale è che non ho mai sentito nessun ampli pro quindi sarebbe un pò un salto nel buio.
Nella mia catena ho provato il trends 10.1 e sono rimasto non dico deluso ma quasi, il timbro era davvero fantastico ma mancava sia di alti, sia di punch, sia di controllo del basso dovuto alla potenza scarsa e alla bassa efficienza dei miei diffusori.
So che suona magnificamente ma non nella mia catena.
Il virtue suona e pure bene ma dovrò sostituirlo quindi faccio finta di non averlo e mi domando con quale amplificazione potrei sostituirlo guadagnando in potenza ma senza perdere troppo dettaglio e un suono caldo non stancante?
Ascolto prevalentemente rock e fusion senza disdegnare ovviamente il jazz.
Accetto qualsiasi consiglio su finali pro o no o su integrati che possano degnamente accasarsi tra la mia asus e i miei diffusori.
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da emmeci Mar 19 Feb 2013 - 12:17

Smile Ciao, per come ho ascoltato, provato ed anche un po' stressato lo Yamaha P2500S, ritengo che si tratti di un buon finale, soprattutto in base al rapporto Q/P. Necessita a mio avviso di essere pilotato da un altrettanto "buon" pre, collegarlo direttamente alla scheda audio, tempo non sia la soluzione migliore! Wink
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da portnoy1965 Mar 19 Feb 2013 - 12:22

emmeci ha scritto: Smile Ciao, per come ho ascoltato, provato ed anche un po' stressato lo Yamaha P2500S, ritengo che si tratti di un buon finale, soprattutto in base al rapporto Q/P. Necessita a mio avviso di essere pilotato da un altrettanto "buon" pre, collegarlo direttamente alla scheda audio, tempo non sia la soluzione migliore! Wink
Ciao Mauro

Ciao
M'inserisco "sfacciatamente" nel 3d e mi scuso con flatron7
Secondo te allora quale buon pre potrebbe interfacciarsi con lo yamaha p2500S ??
Grazie per l'evenutale risposta
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da flatron7 Mar 19 Feb 2013 - 13:24

emmeci ha scritto: Smile Ciao, per come ho ascoltato, provato ed anche un po' stressato lo Yamaha P2500S, ritengo che si tratti di un buon finale, soprattutto in base al rapporto Q/P. Necessita a mio avviso di essere pilotato da un altrettanto "buon" pre, collegarlo direttamente alla scheda audio, tempo non sia la soluzione migliore! Wink
Ciao Mauro

Non so se conosci la mia scheda audio che scheda audio non è ma è un dac esterno con funzione di pre infatti ha la possibilità di cambiare il suo suono tramite la sostituzione degli op-amp...se non la conosci è eccola qui http://www.asus.com/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/Xonar_Essence_One_Plus_Edition/

In pratica è già di suo un pre...infatti cerco un finale proprio per questo motivo..certo nulla mi impedisce di inserire un pre puro tra essi ma secondo me sarebbe un inutile prolungamento del segnale...
La asus è come l'audiolab m-dac per intenderci (io credo e non solo io che sia superiore).
Ho fatto l'esempio dell'audiolab perchè c'è un utente sul forum del quale non ricordo il nome che utilizza l'audiolab per pilotare proprio il tuo finale con risultati davvero sorprendenti a suo dire
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da flatron7 Mar 19 Feb 2013 - 13:25

portnoy1965 ha scritto:
emmeci ha scritto: Smile Ciao, per come ho ascoltato, provato ed anche un po' stressato lo Yamaha P2500S, ritengo che si tratti di un buon finale, soprattutto in base al rapporto Q/P. Necessita a mio avviso di essere pilotato da un altrettanto "buon" pre, collegarlo direttamente alla scheda audio, tempo non sia la soluzione migliore! Wink
Ciao Mauro

Ciao
M'inserisco "sfacciatamente" nel 3d e mi scuso con flatron7
Secondo te allora quale buon pre potrebbe interfacciarsi con lo yamaha p2500S ??
Grazie per l'evenutale risposta

Di che ti scusi anzi sono molto contento di una domanda simile Wink
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da emmeci Mar 19 Feb 2013 - 14:43

portnoy1965 ha scritto:
emmeci ha scritto: Smile Ciao, per come ho ascoltato, provato ed anche un po' stressato lo Yamaha P2500S, ritengo che si tratti di un buon finale, soprattutto in base al rapporto Q/P. Necessita a mio avviso di essere pilotato da un altrettanto "buon" pre, collegarlo direttamente alla scheda audio, tempo non sia la soluzione migliore! Wink
Ciao Mauro

Ciao
M'inserisco "sfacciatamente" nel 3d e mi scuso con flatron7
Secondo te allora quale buon pre potrebbe interfacciarsi con lo yamaha p2500S ??
Grazie per l'evenutale risposta

Smile Ciao a tutti, rispondo ad entrambe le domande, per quello che posso ed eventualmente in serata possiamo approfondire meglio.

Tra le varie prove fatte ho interfacciato e comandato lo Yamaha P2500S direttamente con le uscite bilanciate di un Behringer 2496, con risultati molto modesti da un punto di vista sonico, palcoscenico strettissimo e fatica di ascolto.
Tutto migliorava con l'inseriemnto di pre, sia i miei "accrocchi" autocostruiti che con un vecchio Cabre AS201.
Non ho mai avuto sotto mano la SA Asus di flatron7, non metto in dubbio le sue buone qualità, quindi a questo punto ritengo che faccia bene in caso a provare con quella prima di verificare con un pre, anche se ci scommetterei qualche cent, che con pre "vero" ci sia da guadagnare.
Conosco anche l'M-DAC, di cui conservo un ottimo ricordo, ma non ho avuto modo di interfacciarlo con il P2500S per vedere... l'effetto che fa'!
Per altri pre interfacciati con P2500S possono portare testimonianze sia Franz01 che Stentor... a più tardi!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da flatron7 Mar 19 Feb 2013 - 15:53

emmeci ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:

Ciao
M'inserisco "sfacciatamente" nel 3d e mi scuso con flatron7
Secondo te allora quale buon pre potrebbe interfacciarsi con lo yamaha p2500S ??
Grazie per l'evenutale risposta

Smile Ciao a tutti, rispondo ad entrambe le domande, per quello che posso ed eventualmente in serata possiamo approfondire meglio.

Tra le varie prove fatte ho interfacciato e comandato lo Yamaha P2500S direttamente con le uscite bilanciate di un Behringer 2496, con risultati molto modesti da un punto di vista sonico, palcoscenico strettissimo e fatica di ascolto.
Tutto migliorava con l'inseriemnto di pre, sia i miei "accrocchi" autocostruiti che con un vecchio Cabre AS201.
Non ho mai avuto sotto mano la SA Asus di flatron7, non metto in dubbio le sue buone qualità, quindi a questo punto ritengo che faccia bene in caso a provare con quella prima di verificare con un pre, anche se ci scommetterei qualche cent, che con pre "vero" ci sia da guadagnare.
Conosco anche l'M-DAC, di cui conservo un ottimo ricordo, ma non ho avuto modo di interfacciarlo con il P2500S per vedere... l'effetto che fa'!
Per altri pre interfacciati con P2500S possono portare testimonianze sia Franz01 che Stentor... a più tardi!
Ciao Mauro

Grazie davvero tanto per la risposta sei stato molto puntuale e preciso nella tua risposta.
La asus ha un bel suono e penso che come dici te bisognerebbe provare. quello che volevo chiederti questo yamaha può avvicinare come qualità il trends il virtue o simili? non parlo ovviamente di potenza in quanto è chiaro che questi ultimi vengono presi a sberle ma intendo prorio come qualità hifi...a che livello siamo paragonati agli integrati sul mercato? per fare un esempio si può arrivare alla qualità di un onkyo a933 di un pioneer a70 o simili?
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da emmeci Mar 19 Feb 2013 - 16:48

flatron7 ha scritto:
emmeci ha scritto:

Smile Ciao a tutti, rispondo ad entrambe le domande, per quello che posso ed eventualmente in serata possiamo approfondire meglio.

Tra le varie prove fatte ho interfacciato e comandato lo Yamaha P2500S direttamente con le uscite bilanciate di un Behringer 2496, con risultati molto modesti da un punto di vista sonico, palcoscenico strettissimo e fatica di ascolto.
Tutto migliorava con l'inseriemnto di pre, sia i miei "accrocchi" autocostruiti che con un vecchio Cabre AS201.
Non ho mai avuto sotto mano la SA Asus di flatron7, non metto in dubbio le sue buone qualità, quindi a questo punto ritengo che faccia bene in caso a provare con quella prima di verificare con un pre, anche se ci scommetterei qualche cent, che con pre "vero" ci sia da guadagnare.
Conosco anche l'M-DAC, di cui conservo un ottimo ricordo, ma non ho avuto modo di interfacciarlo con il P2500S per vedere... l'effetto che fa'!
Per altri pre interfacciati con P2500S possono portare testimonianze sia Franz01 che Stentor... a più tardi!
Ciao Mauro

Grazie davvero tanto per la risposta sei stato molto puntuale e preciso nella tua risposta.
La asus ha un bel suono e penso che come dici te bisognerebbe provare. quello che volevo chiederti questo yamaha può avvicinare come qualità il trends il virtue o simili? non parlo ovviamente di potenza in quanto è chiaro che questi ultimi vengono presi a sberle ma intendo prorio come qualità hifi...a che livello siamo paragonati agli integrati sul mercato? per fare un esempio si può arrivare alla qualità di un onkyo a933 di un pioneer a70 o simili?

Mmm Aemmm, bisognerebbe averli sentiti tutti e tutti con molta attenzione nella stessa catena!
Il discoso sui i T-amp basati su TA2024 è molto semplice: ... Shut up Hehe
Di sicuro ti posso dire che tra tutti quelli ascoltati il Trends era decisamente il migiore, poi fin dove arrivano... sono molto piacevoli, ma qui il discorso sulla potenza rispetto alla qualità si fa' veramente sottile perchè generalmente 6W "6" sono veramente pochi per fronteggiare la maggior parte delle evenienze!
Non conosco direttamente il Virtue, ma ho smanettato parecchio con le TK2050, se ben implementate ed alimentate suonano decisamente bene, ma ad esempio, con due "ferri vecchi" di casse come quelle che ho in firma, anche a spremerla ben benino la TK2050 presto mostra i suoi limiti, lo Yamaha le pilota con una certa autorevolezza... poi a Ferragosto, quando nel quartiere non c'era nessuno ho voluto vedere dove si poteva arrivare e un certo "indurimento" l'ho notato sia sulle basse che sulle medie, ma eravamo a volumi da "denuncia"! Laughing
Gli altri che hai citato, purtroppo, non li ho mai ascoltati ma a quanto pare sia il "vecchio" Onkyo che il "nuovo" Pioneer hanno e stanno riscuotendo molto successo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da flatron7 Mar 19 Feb 2013 - 17:49

emmeci ha scritto:
flatron7 ha scritto:

Grazie davvero tanto per la risposta sei stato molto puntuale e preciso nella tua risposta.
La asus ha un bel suono e penso che come dici te bisognerebbe provare. quello che volevo chiederti questo yamaha può avvicinare come qualità il trends il virtue o simili? non parlo ovviamente di potenza in quanto è chiaro che questi ultimi vengono presi a sberle ma intendo prorio come qualità hifi...a che livello siamo paragonati agli integrati sul mercato? per fare un esempio si può arrivare alla qualità di un onkyo a933 di un pioneer a70 o simili?

Mmm Aemmm, bisognerebbe averli sentiti tutti e tutti con molta attenzione nella stessa catena!
Il discoso sui i T-amp basati su TA2024 è molto semplice: ... Shut up Hehe
Di sicuro ti posso dire che tra tutti quelli ascoltati il Trends era decisamente il migiore, poi fin dove arrivano... sono molto piacevoli, ma qui il discorso sulla potenza rispetto alla qualità si fa' veramente sottile perchè generalmente 6W "6" sono veramente pochi per fronteggiare la maggior parte delle evenienze!
Non conosco direttamente il Virtue, ma ho smanettato parecchio con le TK2050, se ben implementate ed alimentate suonano decisamente bene, ma ad esempio, con due "ferri vecchi" di casse come quelle che ho in firma, anche a spremerla ben benino la TK2050 presto mostra i suoi limiti, lo Yamaha le pilota con una certa autorevolezza... poi a Ferragosto, quando nel quartiere non c'era nessuno ho voluto vedere dove si poteva arrivare e un certo "indurimento" l'ho notato sia sulle basse che sulle medie, ma eravamo a volumi da "denuncia"! Laughing
Gli altri che hai citato, purtroppo, non li ho mai ascoltati ma a quanto pare sia il "vecchio" Onkyo che il "nuovo" Pioneer hanno e stanno riscuotendo molto successo!
Ciao Mauro

in quanto a ferri vecchi anche io sono messo abbastanza bene dai le mie sono del 1978 Laughing
vedevo i tuoi diffusori e mi sento un imbecille se penso che ho avuto l'ardire di pilotare le mie marantz con il trends...woofer da 30cm assetati di corrente 4 vie più un crossover da saltare e solo 88db...insomma non una grandissima idea ed infatti si sentiva...per carità il suono era bello ma mancava di corpo...ora con asus e virtue è tutta un altra musica finalmente riesco a farle divertire ma non potro tenere in virtue a vita ergo viste le mie limitate finanze mi sto facendo incuriosire da questi finali pro....la mia paura è trasformare un impianto hifi in un impianto da discoteca con potenza smisurata ma con pochissima alta fedeltà...tu mi confermi che si riesce a tirare fuori dettagli da questi finali? secondo te tra yamaha,behringer serie ep e t.amp TA1050 MK-X quale suona meglio? senza dimenticare i crown xls classe D...
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da emmeci Mar 19 Feb 2013 - 18:09

Cool Vedo... vedo in avatar! Very Happy Le mie sono un po' più giovani sono solo del 1980! E per quanto riguarda l'efficenza hanno ben 85 db... tutti da dimostrare! Laughing
A questo punto una curiosità mi assale: ma il tuo Virtue arrivati alla mezzanote di un determinato giorno si trasformerà in zucca trainato da 4 topolini? Laughing Hehe
Scherzi a parte, ma se ne sei soddisfatto perchè non tenerlo?
Consideriamo comunque che il confronto tra un ampli pro come lo Yamaha ed i due integrati che hai citato (Onkyo Pioneer), si fa' arduo anche per il motivo che si tratta doi oggetti molto diversi: il primo è un finale dotato di limitatori di potenza frontali, gli altri sono integrati superflessibili e completi di molti ingressi, tra cui quello phono.
Diciamo che se avessi più sorgenti da ospitare e fossì un nostalgico delle "pizze nere", come il sottoscritto, la scelta sarebbe obbligata, a meno di non dotare lo Yamaha di un buon pre.
Pareri a confronto con gli altri pro che mi hai citato... non te li posso dare perchè "io non parlo di cose che non conosco" cit. Nanni Moretti Laughing
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da flatron7 Mar 19 Feb 2013 - 19:40

ovvio ma io parlavo in termini di suono...facciamo cosi per capirci: tra un ottima tk2050 e lo yamaha quali differenze si sentono?...e dopo : se si dispone di un ottimo pre tra yamaha e tk2050 chi ha la meglio? o ancora piu precisamente quali differenze si notano? quali i pregi dell'uno e dell'altro?..Comunque il Virtue in questione dopo la mezzanotte si volatilizzerà perchè è di Adriano Gaddari anche lui del forum nonchè autentico smanettatore audiofilo e quindi prima o poi proverà a reinserire il virtue nella sua catena per qualche esperimento e quel dì io mi ritroverò senza amplificatore ed ecco svelato il motivo per cui mi sto facendo una cultura di finali e ampli hifi
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da emmeci Mar 19 Feb 2013 - 19:55

Cool Io vorrei aiutarti, ma devi capire che la "catena" nel suo complesso potrebbe ribaltare decisamente i risultati verso l'uno o l'altro!
Ipotesi uno: hai provato il Virtue nel tuo impainto e ti è piaciuto... magari ormai ne puoi trovare uno usato a buon prezzo!
Ipotesi due: Se cerchi ed hai pazienza lo Yamaha P2500S lo trovi usato a 250€, lo prendi, lo provi e se non ti piace, scommetto che non avresti nessun problema a rivenderlo!
Ipotesi tra: tramite amici, conoscenti, parenti ed altri t-forumisti cerchi di provare nella tua catena altri ampli... hai visto mai che trovi quello che ti "sfizia" particolarmente?
Più di questo non posso + Laughing
Ciao e buona musica,
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da franz 01 Mar 19 Feb 2013 - 19:58

Lo Yamaha per quel che ho potuto sperimentare ha un buon rapporto q/p,ma di certo non fa i miracoli,ci tengo a precisarlo.
Io l'ho provato con il pre della mia M-audio,con il mio Aikido,con il Bryston,con un Musical Fidelity MVT.
A mio modesto parere se la sono battuta l'accoppiata Bryston Yamaha e M-audio Yamaha,le altre non erano per nulla felici.
Con il Bryston la scena era ampia,la gamma media era fluida ed il tutto era molto musicale.
Con l'M-audio la gamma bassa aveva una marcia in piu' ed il tutto era caratterizzato da un'ottima dinamica ma a livello di grana si perdeva abbastanza.
A naso direi che potresti fare una prova con la tua scheda audio....ma te lo dico mooolto a naso,in quanto non l'ho mai ascoltata.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da emmeci Mar 19 Feb 2013 - 20:01

franz 01 ha scritto:Lo Yamaha per quel che ho potuto sperimentare ha un buon rapporto q/p,ma di certo non fa i miracoli,ci tengo a precisarlo.
Io l'ho provato con il pre della mia M-audio,con il mio Aikido,con il Bryston,con un Musical Fidelity MVT.
A mio modesto parere se la sono battuta l'accoppiata Bryston Yamaha e M-audio Yamaha,le altre non erano per nulla felici.
Con il Bryston la scena era ampia,la gamma media era fluida ed il tutto era molto musicale.
Con l'M-audio la gamma bassa aveva una marcia in piu' ed il tutto era caratterizzato da un'ottima dinamica ma a livello di grana si perdeva abbastanza.
A naso direi che potresti fare una prova con la tua scheda audio....ma te lo dico mooolto a naso,in quanto non l'ho mai ascoltata.

Suspect Te ne sei scordato uno di pre... ingrato! Laughing Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da franz 01 Mar 19 Feb 2013 - 20:03

emmeci ha scritto:
franz 01 ha scritto:Lo Yamaha per quel che ho potuto sperimentare ha un buon rapporto q/p,ma di certo non fa i miracoli,ci tengo a precisarlo.
Io l'ho provato con il pre della mia M-audio,con il mio Aikido,con il Bryston,con un Musical Fidelity MVT.
A mio modesto parere se la sono battuta l'accoppiata Bryston Yamaha e M-audio Yamaha,le altre non erano per nulla felici.
Con il Bryston la scena era ampia,la gamma media era fluida ed il tutto era molto musicale.
Con l'M-audio la gamma bassa aveva una marcia in piu' ed il tutto era caratterizzato da un'ottima dinamica ma a livello di grana si perdeva abbastanza.
A naso direi che potresti fare una prova con la tua scheda audio....ma te lo dico mooolto a naso,in quanto non l'ho mai ascoltata.

Suspect Te ne sei scordato uno di pre... ingrato! Laughing Hehe
Beh del tuo è giusto che ne parli te Smile ,a parte gli scherzi il setup in cui è stato provato era la prima volta che lo ascoltavo e quindi non me la sono sentita di sbilanciarmi....sto a diventa' un audiofilo serio Hehe
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da flatron7 Mar 19 Feb 2013 - 22:54

Vi ringrazio entrambi per i consigli.. Emmeci nella tua catena che differenze hai sentito tra Tk2050 e Yamaha?... Cmq grazie a voi mi sto facendo un'idea sulle potenzialità di questi pro
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da emmeci Mar 19 Feb 2013 - 23:12

flatron7 ha scritto:Vi ringrazio entrambi per i consigli.. Emmeci nella tua catena che differenze hai sentito tra Tk2050 e Yamaha?... Cmq grazie a voi mi sto facendo un'idea sulle potenzialità di questi pro

Come ti ho detto, i 25W per canale "spemuti" alla scheda SURE, con le mie casse vanno bene solo per un ascolto... molto rilassato! Detto questo è chiaro che nel complesso, considerando la capacità completamente diversa dello Yamaha di pilotare i "pezzi di legno" meglio quest'ultimo!
Il Virtue ha maggiore capacità di erogazione, quindi il confronto sarebbe da verificare, magari dotato di una alimentazione lineare rimane, imho, una valida alternativa.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia? Empty Re: Virtue one 2 vs Ampli Pro ..pazzia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.