T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

+19
homesick
franz 01
robertopisa
trecentodueotto
gaeo
Artinside
holydio
pallapippo
Firace
luigigi
il Carletto
donluca
Occasu
LakyV
Gauguin
vastx
francoTN
DACCLOR65
grunter
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da grunter Ven 1 Nov 2013 - 18:14

Ciao a tutti.
Sono molto soddisfatto del mio impianto che ha raggiunto un equilibrio invidiabile... dunque mi sembra il caso di buttare tutto all'aria e prendere qualcosa di nuovo, no?
Bè in realtà avrei trovato una occasione usata per i diffusori in oggetto che mi sembra vantaggiosa.
Non ho mai ascoltato le Beethoven Concert Grand, ma le sorelline Baby Grand si e mi sono piaciute molto, solo che il prezzo da nuove non mi sembrava giustificare il sacrificio delle mie amate Focal 826.
Le Concert Grand potrei prenderle ad una cifra inferiore alle Baby nuove dunque la cosa mi è sembrata interessante.
Che ne pensate?
Le Vienna hanno una impostazione leggermente diversa da Focal ma direi altrettanto trasparente anche se fanno questo in modo diverso da Focal, nel senso che mediamente Focal fa della ricchezza e velocità della gamma media e medio alta il cavallo di battaglia, laddove Vienna suona leggermente più calda sulle medie.
La cosa che mi intriga è che le Vienna (almeno le Baby che ho ascoltato) hanno una gamma mediobassa sicuramente superiore alle mie 826 e probabilmente anche una maggiore profondità di scena (anche se questo dipende molto dalla posizione in ambiente).
Che dite, faccio la pazzia oppure buttare a monte un ottimo equilibrio raggiunto è una bischerata?
Consigliate.

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Altavoces-vienna-beethoven
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 1 Nov 2013 - 19:25

Fallo! si vive una sola volta Laughing Laughing Laughing 
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da francoTN Ven 1 Nov 2013 - 19:44

Fallo maledizione, fàllo!!!!!
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da vastx Ven 1 Nov 2013 - 19:49

Fede, IME quando si cambiano i diffusori si finisce per cambiare quasi tutta la catena per ritrovare il giusto equilibrio per le nostre orecchie.
Se poi hai voglia, tempo e soldi da investire... perchè no!? Smile

PS - In coda per il dac lynx Laughing
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da Gauguin Ven 1 Nov 2013 - 19:52

Ti dirò al mia: le Vienna sono diffusori di razza, ma vogliono posizionamento in ambiente
oculato, pena gamma bassa in evidenza con code, poi necessitano di amplificatori correntosi e di razza. Comunque sono diffusori, a mio avviso, definitivi.
Gauguin
Gauguin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 191
Località : Aulla
Provincia : Massa Carrara
Occupazione/Hobby : Operaio factotum
Impianto : Giradischi Pro-ject Debut III+Grado Silver1
Cd: Cambridge 340c
Pre phono: Cambridge 640p
Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote
Finale: Xtz Class Ap 100
Buffer: AAAVT SM-CD1
Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6
Dac: Teac UD-H01

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da LakyV Ven 1 Nov 2013 - 22:18

Io la penso come vastx,
Però detto da me, che cambio spesso e volentieri, potrebbe avere poca valenza.

Personalmente non ci penserei su due volte, ma tieni conto che potresti trovarti con la "coperta corta", e quindi ti potresti ritrovare a dover cambiare anche l'ampli per ritrovare quell'equilibrio che tanto ti piace Wink 

Fermo restando che non esistono diffusori "definitivi" ne tanto meno ampli "definitivi" ( almeno non per me)
..... che fai ci pensi ancora Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da Occasu Ven 1 Nov 2013 - 22:30

Non le conosco minimamente, ma così a occhio necessitano di un impianto poderoso... Sicuro di avere quel che serve? Laughing 
Scherzo Fede, ma come dicono su head-fi: Welcome and sorry for your wallet.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da donluca Sab 2 Nov 2013 - 1:37

Io vado controcorrente e ti dico subito una cosa: riuscire finalmente a trovare la pace dei sensi col proprio impianto è un punto d'arrivo invidiabile che pochi possono vantare veramente d'aver raggiunto senza che vengano assaliti dalla scimmia dell'upgrade.

Io ero in pace con me stesso finchè non ho sentito oggi un giradischi da 80 piotte (8000 euro per chi non mastica il romano) collegato a due finali mono AM Audio da 200W ognuno in pura classe A pilotare delle Infinity semplicemente maestose... che dire... Laughing

Roba comunque che non potrò mai permettermi, questo poco ma sicuro, ma tant'è... il mio povero piccolo impiantino principale si scava una buchetta e ci si nasconde dentro e quindi è inevitabile che salga la scimmia dell'upgrade, spero mi passerà presto visto che non ho soldi per comprare una amplificazione del genere e tanto meno dei diffusori simili!! Laughing

Se te stai bene così... rimani così.

Se poi un giorno ti capita di sentire un impianto della Madonna e la scimmia ti salisse... portafogli permettendo preparati allora a un bell'upgrade totale.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da grunter Sab 2 Nov 2013 - 8:33

Grazie a tutti degli interventi.

Gli appunti che avete fatto li avevo già pensati anche io e sono fondamentalmente due:

  • Le Beethoven Concert Grand sono casse che, nonostante non siano più grandi fisicamente delle 826, scendono molto in basso e di conseguenza hanno bisogno di molta aria intorno - questo aspetto non dovrebbe essere un problema visto che già ora tengo le 826 a circa 1,5m dalla parete di fondo e 1m da quella laterale.
  • Possibilità che si inneschi un meccanismo a catena per cui dopo le casse dovrò cambiare tutte le elettroniche - Questo è parzialmente possibile, dico così perchè la catena a monte delle casse è piuttosto neutra e trasparente, già le Focal sono trasparenti e mettono in evidenza i difetti a monte, dunque, benchè l'impostazione generale con Vienna tenda ad un suono maggiormente corposo, dal punto di vista timbrico le mie elettroniche dovrebbero essere già pronte al salto di qualità. Discorso diverso potrebbe essere per il finale, se è vero che 200w su 8ohm sono il minimo sindacale per pilotare degnamente le Vienna. In realtà da questo punto di vista il piccolo franco/cinese maa406 non se la cava male, anzi. Vi allego le immagini da cui si vede chiaramente come riesca a spingersi senza problemi sino a carichi di 2 ohm e che possiede al banco di misura 128w su 8 ohm e 215 su 4ohm. Ovviamente non è un Mark Levinsono ma le sue capacità di pilotaggio non sono da sottavalutare.


Quello che mi aspetto, se prendo le Vienna, è:

  • Rimpiangere parzialmente la ricchezza e precisione delle alte delle Focal, parzialmente perchè la quantità di alti delle Vienna dovrebbe essere inferiore ma non la ricchezza di informazioni, dunque su questo aspetto penso che sia solo un discorso di farci l'orechio.
  • Dover ritrovare una buona collocazione in ambiente per domare la gamma bassa, che mi dicono essere molto profonda e articolata. Probabilmente dovrò spostare ancora un pò dalla parete laterale le casse e con questo necessariamente restringere un pò il "triangolo" di ascolto, male che vada mi darò a San Dirac Live che ho ascoltato di recente da Carlo e che devo dire funziona alla grande. Se si mette Dirac nelle condizioni di dover lavorare il meglio possibile (cioè scegliere comunque oculatamente la disposizione in ambiente in modo da avvantaggiargli il lavoro) il risultato è eclatante. Quello che mi limita attualmente dal provarlo è il fatto che, essendo per ora limitato a 24/96, non si può usare per la riproduzione dei dsd, infatti questi vengono impacchettati in pcm 24/176 dunque Dirac non può riprodurli.
  • Sentire la necessità di dargli più birra (alle Vienna intendo) e passare dal leggere, come faccio adesso, i vari annunci di vendita di finali Mark Levison, Classè, Pass Labs, Krell usati al comprarne uno. Questa è la posssibiltà più preoccupante tra quelle elencate, sicuramete.


Se dovessi arrivare al punto di dire.... perchè l'ho fatto farei marcia indietro, rivendo le Vienna e mi tengo strette le Focal, sinceramente non credo ma sotto sotto c'è questa possibilità. Il buon Luca ha ragione, perchè cambiare la squadra che funziona?
Perchè sotto sotto questa passione è una malattia, e una volta letto l'annuncio delle Vienna usate sapevo che il tarlo mi sarebbe entrato dentro.
Una speranza c'è: che quando vado dal tizio ad ascoltarle, prima di prenderle, suonino talmente male (e sicuramente il basso sarà lungo ed abbondante visto che le tiene attaccate al muro) da farmi ricredere... vediamo.
Smile
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da Gauguin Sab 2 Nov 2013 - 8:43

Sono pienamente d'accordo con te.
Ad ogni modo, se decidi di cambiare il tuo finale.......non è che mi interessa.....
Ti aiuto a toglierti un "peso"Laughing 
Comunque, per me, le Vienna sono delle grandi casse, e se messe in condizioni di lavorare al meglio ti daranno grandi soddisfazioni, IMHO ovviamente
Gauguin
Gauguin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 191
Località : Aulla
Provincia : Massa Carrara
Occupazione/Hobby : Operaio factotum
Impianto : Giradischi Pro-ject Debut III+Grado Silver1
Cd: Cambridge 340c
Pre phono: Cambridge 640p
Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote
Finale: Xtz Class Ap 100
Buffer: AAAVT SM-CD1
Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6
Dac: Teac UD-H01

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da grunter Sab 2 Nov 2013 - 8:52

Ecco i dati di potenza dell'Maa406 misurati su AR

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Maa40611


Grazie dell'offerta Very Happy per ora non credo, nel caso prenda le Vienna e effettivamente le tenga direi che la vendita più imminente dovrebbe essere quella delle Focal 826.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da Gauguin Sab 2 Nov 2013 - 9:01

Vedo che scende fino a 2ohm, ma io di grafici, impedenze etch ci capisco poco, il solo mio strumento è l'orecchio. Dovrebbe pilotarle, se le prendi vedi se nella tua zona qualcuno ha un finale di quelli che hai citato e poi vedi.
Poi al limite per la tua bestia un accordo lo si trova....Laughing 
Gauguin
Gauguin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 191
Località : Aulla
Provincia : Massa Carrara
Occupazione/Hobby : Operaio factotum
Impianto : Giradischi Pro-ject Debut III+Grado Silver1
Cd: Cambridge 340c
Pre phono: Cambridge 640p
Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote
Finale: Xtz Class Ap 100
Buffer: AAAVT SM-CD1
Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6
Dac: Teac UD-H01

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da grunter Sab 2 Nov 2013 - 9:02

Gauguin ha scritto:Vedo che scende fino a 2ohm, ma io di grafici, impedenze etch ci capisco poco, il solo mio strumento è l'orecchio. Dovrebbe pilotarle, se le prendi vedi se nella tua zona qualcuno ha un finale di quelli che hai citato e poi vedi.
Poi al limite per la tua bestia un accordo lo si trova....Laughing 
Lorenzo ha un finalone con diversi watt, dunque lo sfizio di vedere come vanno con più birra me lo tolgo senza molti problemi.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da il Carletto Sab 2 Nov 2013 - 9:56

Se ti serve birra, hai a disposizione anche il mio Sanders da provare.
La strada di casa mia ormai la conosci bene.

Se ti accatti le Vienna mi sa che dopo un finale sarà in cima alla lista della spesa Wink 
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da grunter Sab 2 Nov 2013 - 10:35

il Carletto ha scritto:Se ti serve birra, hai a disposizione anche il mio Sanders da provare.
La strada di casa mia ormai la conosci bene.

Se ti accatti le Vienna mi sa che dopo un finale sarà in cima alla lista della spesa Wink 
Giusto, diavolo tentatore!
Laughing 
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da luigigi Sab 2 Nov 2013 - 18:24

grunter ha scritto:
il Carletto ha scritto:Se ti serve birra, hai a disposizione anche il mio Sanders da provare.
La strada di casa mia ormai la conosci bene.

Se ti accatti le Vienna mi sa che dopo un finale sarà in cima alla lista della spesa Wink 
Giusto, diavolo tentatore!
Laughing 
Grunter ... la risposta è dentro di te.... hai già scelto... non prenderti x il naso Laughing . Quando le porti a casa ? Poi facci sapere Oki 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da Firace Sab 2 Nov 2013 - 18:29

Avrei fatto anche un ragionamento su base tempo... che sinteticamente riassumo così :
- se l'equilibrio l'hai trovato l'altro ieri.. allora sei pazzo! La scimmia ha preso il sopravvento.
- se l'equilibrio ha diversi mesi di 'vita'... che ca@@o aspetti! Fatti prendere dalla scimmia.
Ecco.. tutto qui...
Hello 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da pallapippo Sab 2 Nov 2013 - 18:37

Sad  Fede, il problema principale temo che sia quello del collocamento nell'ambiente.

Hello 


P.s.: non sto parlando delle Vienna.

Sto parlando del tuo collocamento nell'"ambiente" familiare Hehe . Sei proprio sicuro che la mogliera stavolta non "ti cacci" Hehe Laughing ?

Qua il cambiamento di componenti si vede ... mica sono due scatolette .. Wink Laughing

Va bè, semmai le puoi dire che te le ho prestate io ... così poi un giorno, quando sei al lavoro, passo da casa tua e le dico che sono venuto riprendermele Hehe Laughing .
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da LakyV Sab 2 Nov 2013 - 19:00

Alla moglie basta dire che il "cambio" e' stato a pari prezzo Laughing Laughing Laughing 
Come faccio io, classica bugia "bianca" Wink 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da il Carletto Sab 2 Nov 2013 - 21:43

Jessica è una santa, altrimenti l'avrebbe cacciato di casa da tempo Hehe 

Vabbe' Federico, dimmi quando posso venire a sentire le Vienna, che porto una bottiglia di quello buono. Sai che da me non manca mai
il Carletto
il Carletto
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.12.12
Numero di messaggi : 85
Località : Firenze
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da holydio Sab 2 Nov 2013 - 21:56


Voce fuori dal coro
Se hai trovato un equilibrio tienitelo stretto. Dovrai ricominciare tutto da ZERO. Sappilo.
Se la stanza immagini possa essere sottodimensionata metti da parte anche qualche bel soldo
preventivo per il trattamento ambientale. E altro... Molto alto. Più si sale più la cura dei
componenti se non è maniacale più le reazioni "isteriche" sono dietro l'angolo.
Saluti!

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da grunter Sab 2 Nov 2013 - 22:00

luigigi ha scritto:Grunter ... la risposta è dentro di te.... hai già scelto... non prenderti x il naso Laughing . Quando le porti a casa ? Poi facci sapere Oki 
Si hai ragione, appena letto l'annuncio sapevo dove sarei andato a finire...

studiohifi ha scritto:Avrei fatto anche un ragionamento su base tempo... che sinteticamente riassumo così :
- se l'equilibrio l'hai trovato l'altro ieri.. allora sei pazzo! La scimmia ha preso il sopravvento.
- se l'equilibrio ha diversi mesi di 'vita'... che ca@@o aspetti! Fatti prendere dalla scimmia.
Ecco.. tutto qui...
Hello 
L'equilibrio è stato raggiunto con il cambio dac e lo spostamento delle casse in una posizione piuttosto lontana dalla parete, che poi sarà il punto di partenza per le prove con le Vienna, raggiunto qualche mese fa.

pallapippo ha scritto:Sad  Fede, il problema principale temo che sia quello del collocamento nell'ambiente.

Hello 


P.s.: non sto parlando delle Vienna.

Sto parlando del tuo collocamento nell'"ambiente" familiare Hehe . Sei proprio sicuro che la mogliera stavolta non "ti cacci" Hehe Laughing ?

Qua il cambiamento di componenti si vede ... mica sono due scatolette .. Wink Laughing

Va bè, semmai le puoi dire che te le ho prestate io ... così poi un giorno, quando sei al lavoro, passo da casa tua e le dico che sono venuto riprendermele Hehe Laughing .
Stavolta il cambio non poteva passare inosservato dunque ho affrontato subito l'argomento mettendo tutto in chiaro e calcando la mano sul fatto che era una ottima occasione rispetto al prezzo da nuove, in pratica vendendo le Focal andrò a spendere poco di più di quello che avevo speso con le Focal stesse e dunque...
L'ostacolo maggiore è stato l'aspetto estetico, non che le Vienna siano brutte, anzi, ma ormai Gessica aveva fatto l'occhio alle Focal e ora deve abituarsi a qualcosa di più classico.

il Carletto ha scritto:Jessica è una santa, altrimenti l'avrebbe cacciato di casa da tempo  Hehe 

Vabbe' Federico, dimmi quando posso venire a sentire le Vienna, che porto una bottiglia di quello buono. Sai che da me non manca mai
Ho fissato di andare ad ascoltarle (e evenutalmente prenderle) domenica prossima (non domani, quella successiva). Una volta trovato un minimo di collocazione venite a sentirle!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da Artinside Dom 3 Nov 2013 - 9:02

Ciao Smile , casualmente mi sono imbattutto in questo kit magari a qualcuno può interessare:


http://www.ebay.it/itm/221305279142?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da luigigi Dom 3 Nov 2013 - 9:10

Artinside ha scritto:Ciao Smile , casualmente mi sono imbattutto in questo kit magari a qualcuno può interessare:


http://www.ebay.it/itm/221305279142?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661
??? impossibile dai ... cineserie ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da Artinside Dom 3 Nov 2013 - 9:13

luigigi ha scritto:
Artinside ha scritto:Ciao Smile , casualmente mi sono imbattutto in questo kit magari a qualcuno può interessare:


http://www.ebay.it/itm/221305279142?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661
??? impossibile dai ... cineserie ?
Chissà.....Laughing Laughing Laughing 
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand Empty Re: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.