T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli, casse e giradischi: budget €1500

+6
mumps
giucam61
Kha-Jinn
sportyerre
silver surfer
hellasinside
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da hellasinside Dom 11 Nov 2018 - 22:57

giucam61 ha scritto:Hellasinside,così in ordine sparso,Yulong,Ming Da,Jungson,Shanling,Gustard e molti altri che dimentico sono ottimi prodotti cinesi che non hanno niente da invidiare, anzi,ai blasonati europei e americani...
Dannazione. Mai sentiti nominare. Ci darò senz'altro un'occhiata. Grazie
hellasinside
hellasinside
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.10.18
Numero di messaggi : 78
Provincia : trieste
Impianto : Casse Focal 705
Ampli Atoll IN50 SE
CD Atoll MD 100
Piastra TEAC V-1030
Giradischi Dual CS 505-3
Testina Grado Prestige Blue
Cavi QED Silver Anniversary XT

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da lello64 Dom 11 Nov 2018 - 23:21

nerone ha scritto:ma gli amplificatori suonano tutti uguali?
date una breve lettura e non fatevi fregare gli schei
https://www.audioholics.com/audio-amplifier/the-sound-of-an-amplifier

con gli amplificatori ci andrei cauto a generalizzare
non fosse altro che interfacciandosi direttamente con le casse, ciascuna con il suo comportamento al livello di impedenza e di timbrica, ci saranno di sicuro accostamenti più o meno felici
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 12 Nov 2018 - 0:54

giucam61 ha scritto:...e poi visto che tutto suona uguale, o quasi, voi che sapete tutto, non vi fate certo fregare,non buttate i vostri soldi in inutili, presunti,upgrade, ditemi quale sarebbe il prezzo equo sul nuovo di lettori CD, DAC e amplificatori per non sentire differenze con modelli più costosi.
Lasciamo stare i diffusori, anche un sordo come me sente grosse differenze.
Per me un DAC per suonare al massimo delle proprie possibilità deve avere un clock solido, interfaccia digitale con una gestione decente del jitter, alimentazione stabile e stadio d'uscita correttamente dimensionato, oltre ovviamente ad una implementazione sensata. È tutta roba che si trova in prodotti da 250-350€, tutto il resto è marketing puro e ovviamente gli audiofili ci vanno a nozze.
Per i lettori CD la sostanza non cambia di molto, se un giorno decidessi di provare in cieco il tuo Marantz contro lettori ben più costosi potresti avere delle belle sorprese. L'unica parte che richiede una certa cura è bilanciare il livello d'uscita tra i due lettori in prova.

NB: alla fine capita di leggere di DBX in cui anche prodotti molto più economici tengono il passo di quelli più costosi, ed effettivamente anche le misure raccontano una storia simile. Salire di prezzo serve solo a garantire, se il prodotto è valido, la presenza di alcuni accessori in più, componenti selezionati, alimentazione migliore e un accenno di controllo qualità da parte del costruttore.


Per gli amplificatori non esiste un vero limite, dipende dalle esigenze e in campo HiFi da quanto si è disposti a pagare per il marchio. Che piaccia o no si ascolta anche con gli occhi.

PS: mai detto che gli amplificatori siano tutti uguali, ma che molto spesso suonino estremamente simili si.


lello64 ha scritto:
poi, concordo che bisogna smettere di sparare cazzate consigliando roba ascoltata qua e la in situazioni che non si conoscono, chi sa dove e chi sa quando, specie quando si parla di componenti come i convertitori dove l'apporto in meglio o in peggio è talmente blando che si ritorna quasi al discorso dei cavi
per non parlare di quando si consiglia roba di cui si è solo letto
o le cose si sono avute a casa propria e provate per un tempo congruo o è meglio bozzare ed evitare di sparare cazzate
Perdonami Lello, se fosse così nessuno dovrebbe mai e poi mai dare un giudizio ne un consiglio di nessun tipo. Quello che hai attualmente a casa per te suona in un modo, mentre per un'altra persona, a meno di eventuali macro difetti, potrebbe suonare in modo diametralmente opposto. L'ascolto è un processo assolutamente unico e personale, non è un caso che di uno stesso componente si legga sempre tutto e il contrario di tutto. Tutto sta nell'avere l'onestà intellettuale di un aggiungere un "secondo me".
Poi per quello che hai avuto in passato e non hai più puoi tranquillamente metterci la mano sul fuoco che, se si trattava di un componente che per un motivo o per un altro ti faceva simpatia te lo ricorderai meglio di quanto realmente fosse, al contrario se lo odiavi finirai per ricordarne solo i difetti.

Non ho mai fatto mistero che molto di quello che consiglio non l'ho mai ascoltato dal vivo, ma se dopo che su Tom's negli ultimi due anni ho consigliato componenti grosso modo per un ammontare di diverse decine di migliaia di Euro e in tutto questo tempo ho ricevuto solo ringraziamenti sperticati tranne che per un'unica eccezione*, allora penso di poter dire di essere in grado di saper distinguere le bufale dalle informazioni utili. Per me è un po' come quello che cerca informazioni mediche online, non tutti vanno su medicinaalternativa.altervista.net e dopo 10 minuti cercano di insegnare ai dottori come si fa il loro mestiere, ci sono anche quelli che mossi da curiosità e voglia di apprendere si leggono le ricerche e le pubblicazioni universitarie.

*: Non ricordo più quando ma ci fu uno che si lamentò che le sue Trust Titan fossero superiori alle Edifier R1800BT che gli feci prendere. Dato che le R1800 le ho avute, le ho fatte prendere ad un fottio di utenti e ne sono rimasti tutti colpiti in positivo, mi arrogo il diritto di dire che tale utente fosse fondamentalmente scemo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 12 Nov 2018 - 1:06

Dimenticavo, quando sono disponibili cerco sempre le misure da fonti attendibili, aiutano parecchio nel farsi un'idea e non mentono mai.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da hellasinside Lun 12 Nov 2018 - 7:48

Buondì, visto che mi pare che la pace stia tornando, posso chiedere a chi non lo ha ancora fatto di suggerirmi una combinazione per quanto riguarda l'argomento in oggetto?
Grazie!
hellasinside
hellasinside
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.10.18
Numero di messaggi : 78
Provincia : trieste
Impianto : Casse Focal 705
Ampli Atoll IN50 SE
CD Atoll MD 100
Piastra TEAC V-1030
Giradischi Dual CS 505-3
Testina Grado Prestige Blue
Cavi QED Silver Anniversary XT

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da giucam61 Lun 12 Nov 2018 - 8:17

Non c'è mai stata guerra, almeno da parte mia.
Prendi quello che costa meno ed esteticamente ti piace di più,tanto suona tutto uguale...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da hellasinside Lun 12 Nov 2018 - 8:29

giucam61 ha scritto:Non c'è mai stata guerra, almeno da parte mia.
Prendi quello che costa meno ed esteticamente ti piace di più,tanto suona tutto uguale...
Andata! però così si chiude il forum...
hellasinside
hellasinside
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.10.18
Numero di messaggi : 78
Provincia : trieste
Impianto : Casse Focal 705
Ampli Atoll IN50 SE
CD Atoll MD 100
Piastra TEAC V-1030
Giradischi Dual CS 505-3
Testina Grado Prestige Blue
Cavi QED Silver Anniversary XT

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da giucam61 Lun 12 Nov 2018 - 8:35

Vista la ripetitività degli argomenti e la supponenza di qualcuno forse sarebbe meglio.
Ci vorrebbero più valterneri e meno sotuttoioevoinonsapeteunc... Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 12 Nov 2018 - 9:10

giucam61 ha scritto:Vista la ripetitività degli argomenti e la supponenza di qualcuno forse sarebbe meglio.
Ci vorrebbero più valterneri e meno sotuttoioevoinonsapeteunc... Mmm
Uh? Scusami, Giucam, che motivo hai di porti così? Tu hai chiesto e io ti ho risposto. Da parte mia penso di aver argomentato a sufficienza sul perché di certe mie posizioni. Poi come puoi tranquillamente dirmi che condividi puoi anche dirmi che non ho capito un cazzo, a differenza di altri con le manie di persecuzione non me la prendo. Ti dico solo che nel secondo caso senza ricevere adeguate motivazioni e prove di sicuro non cambio idea.

Vuoi vedere dei veri "sotuttoioevoinonsapeteunc..."? Questa è fresca fresca di ieri sera, c'era un tizio che voleva solo condividere la felicità di aver preso l'amplificatore nuovo, un AA X-i125, e tre imbecilli prima lo hanno stressato a morte per una cazzata, il mobiletto porta elettroniche, e poi, senza motivo, gli hanno sputato sull'amplificatore.
Spoiler:
Concedimi che almeno con me è possibile scambiare opinioni ed idee.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da lello64 Lun 12 Nov 2018 - 9:53

l'hifi è un hobby particolare.... l'ultima che ho letto è di un cavo di alimentazione a cui è stata cambiata la spina...
non si parla di miglioramento per il cavo di alimentazione.... nemmeno per il cambio della spina.... che è dato per scontato... si arriva a parlare del rodaggio della spina nuova.... che vuoi fare.... ti metti a ridere e li compatisci.... ma poi.... questi ascoltano musica?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da giucam61 Lun 12 Nov 2018 - 13:13

Uh? Scusami, Giucam, che motivo hai di porti così? Tu hai chiesto e io ti ho risposto.

Il discorso è più in generale,non su questo 3ad in particolare

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da giucam61 Lun 12 Nov 2018 - 13:19

voi che sapete tutto"
eh no! cos'è quel ... "voi", io solo e solo io sono quello che sa tutto!
Laughing Laughing Laughing
scusami hai perfettamente ragione,si è trattato di lesa maestà.
Bellissimi apparecchi, qualcuno l'ho anche sentito, non dirmi che li hai/avuti tutti.
Già che ci siamo,Valter cosa pensi delle piccole Tannoy Eaton e delle JBL L vintage?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da lello64 Lun 12 Nov 2018 - 21:47

eh...ha sentito le 802... con il traslatore... un'esperienza....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da giucam61 Mar 13 Nov 2018 - 9:08

lello64 ha scritto:eh...ha sentito le 802... con il traslatore... un'esperienza....

Esatto,ogni ascolto nuovo o particolare è un'esperienza, non sempre positiva.
...non ti va bene neanche questo?
PS: le B&W 802D come ben sai le ho sentite parecchie volte...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da lello64 Mar 13 Nov 2018 - 9:25

si lo so... lo so.... e quello del traslatore che va di casa in casa come un testimone di geova per fare le dimostrazioni? beati a voi che avete voglia di fare tutte queste prove....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da giucam61 Mar 13 Nov 2018 - 12:32

L'hifi è un gioco,cosa c'è di male a fare qualche prova ogni tanto.a costo zero tralaltro?
Portare un ampli non certo comune a casa di amici una volta ogni tanto per ascoltare della musica non mi sembra "andare di casa in casa come i testimoni di Geova"...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da lello64 Mar 13 Nov 2018 - 13:37

guarda... per come è l'andazzo qui da noi... dati i soggetti recidivi... forse è meglio parlare di testimoni di genova...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 13 Nov 2018 - 14:36

lello64 ha scritto:guarda... per come è l'andazzo qui da noi... dati i soggetti recidivi... forse è meglio parlare di testimoni di genova...
Occhio che il ragazzo è sensibile e finisce per ignorarti.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da lello64 Mar 13 Nov 2018 - 14:42

Kha-Jinn ha scritto:
lello64 ha scritto:guarda... per come è l'andazzo qui da noi... dati i soggetti recidivi... forse è meglio parlare di testimoni di genova...
Occhio che il ragazzo è sensibile e finisce per ignorarti.

non è un ragazzo.... sono diversi ragazzi.... tra l'altro gente per la quale ho simpatia... mannaggia....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da mumps Mer 14 Nov 2018 - 14:35

giucam61 ha scritto:
mumps ha scritto:
hellasinside ha scritto:[

Peace And Love to Everybody (e spero che non mi legga qualche brigata gialloblù...)

Fosse mai ti prendessero per un cristiano normale..

Il solito pregiudizio per sentito dire...

we giucam..perdonami non intendevo fa cadere la tua (ennesima) provocazione nel vuoto, ti rispondo subito.
quello che parla per sentito dire e ha mille pregiudizi sei tu e l'hai dimostrato più volte da quando frequento il forum,
detto questo avevo fatto una battuta collegandomi al fatto che il nostro hellasinside fosse probabilmente tifoso del verona ed avendo io frequentato per diverso tempo sia la curva della lazio che la viterbese (entrambe con connotazioni politiche note ai più) penso di conoscere abbastanza l'ambiente (sicuramente non il più adatto a parlare di pace e amore)
cmq, ripeto, era una battuta, lui l'ha capita e tu no Surprised
vedo dai tuoi post che ultimamente sei nervosetto, vatti a fare una corsetta o un giretto in bici perché mi sa che l'hobby dell'audio non aiuta tanto a scaricare..
che poi io, a parte quei due screzi che abbiamo avuto, non ho assolutamente niente contro di te e se posso ti rispondo sempre volentieri, tu invece consideri me un coglione e, ad esempio, valterneri Gesù Cristo, nessuno mette in dubbio che lo sia veramente ma da quando sono qui sopra ci fosse stata una volta che ti si è filato, io perlomeno nella mia ignoranza se posso dare una mano sono sempre disponibile (vedi quando t'avrei mandato i cavi, vedi l'ultima volta che ti rispondevo sugli hard disk ecc).
detto questo, l'anno scorso ci sarei rimasto male, adesso ho capito come funziona l'ambiente, me ne frego e continuerò a risponderti come ho fatto finora (che tu lo voglia o meno)
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da valterneri Mer 14 Nov 2018 - 15:45

mumps ha scritto:... ad esempio, valterneri Gesù Cristo, nessuno mette in dubbio che lo sia veramente,
ma da quando sono qui sopra ci fosse stata una volta che ti si è filato ...
devo spiegarti, e in parte è vero …

quando qualcuno ha troppa stima di me e la mostra nel forum,
malgrado che io ne sia vanitosamente lusingato
cerco di freddare un po' le cose e mi distanzio un po'
perché chi ha stima in me spesso viene preso in antipatia dagli altri,
è già successo con Beppe, che se n'è andato, con altri due, che non nomino,
e non voglio che riaccada.


mumps ha scritto:... ad esempio, valterneri Gesù Cristo, nessuno mette in dubbio che lo sia veramente ...
No, non sono io Gesù Cristo! lui è solo mio figlio!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da nerone Mer 14 Nov 2018 - 16:10

valterneri ha scritto:
mumps ha scritto:


mumps ha scritto:... ad esempio, valterneri Gesù Cristo, nessuno mette in dubbio che lo sia veramente ...


No, non sono io Gesù Cristo! lui è solo mio figlio!


nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da giucam61 Mer 14 Nov 2018 - 16:30

Mumps guarda i pregiudizi per sentito dire sui tifosi dell'Hellas ce li hanno anche a Verona,ovviamente da chi tifa le solite squadre.
Non ho assolutamente nulla nei tuoi confronti,in vita mia mai litigato o tolto il saluto a qualcuno,rispetto le idee degli altri anche se magari non le condivido e mi guardo bene dal dargli del coglione, come invece mi sembra che qualcuno faccia abitualmente.
Corsetta (camminata Smile ) di un'ora già fatta stamattina, domani, come tutti i giovedì,tennis

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da mumps Mer 14 Nov 2018 - 22:16

beh dai i pregiudizi sui tifosi dell'hellas (come su quelli della lazio o quelli della viterbese) sono "pregiudizi" fondati sull'esperienza..sono effettivamente tifoserie difficili.
negli anni allo stadio ho conosciuto tanta bella gente ma ho visto pure cose brutte..negli irriducibili (gruppo ultras della lazio) il più tranquillo spacciava..dopo un po' non ne potevo più di tanta delinquenza, ho fatto un paio d'anni in distinti e poi ho smesso.
a Viterbo va beh siamo 100 volte meno del Verona e 1000 della lazio però pure lì ci sono bei personaggi..a forza di daspi a vedere la partita eravamo in 20 : D
da qualche anno non vado più nè a roma e nè all'enrico rocchi di Viterbo (precedentemente chiamato stadio del littorio..)...ormai sono un mezzo tifoso e mi muovo solo per le occasioni importanti, vedi partita di coppa italia sampdoria viterbese di quest'anno..bellissima, quando mi ricapita.
cmq ok, te l'ho detto, nessun problema da parte mia,continuiamo come sempre e sono contento che fai sport, penso sia fondamentale, a me lo sport ha salvato la vita.
valterneri, penso che saremmo tutti felici se postassi un po' di più e credo che qui tutti abbiano stima in te ma sei chiaramente libero di fare come ti pare (così come si addice a un Dio)
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ampli, casse e giradischi: budget €1500 - Pagina 3 Empty Re: Ampli, casse e giradischi: budget €1500

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.