T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori entry level per marantz 1070

3 partecipanti

Andare in basso

MARANTZ - diffusori entry level per marantz 1070 Empty diffusori entry level per marantz 1070

Messaggio Da marclar Dom 9 Set 2018 - 15:15

salve a tutti! sono nuovo del forum e del mondo dell'hi-fi e mi scuso prima di tutto per l' "ingenuità" delle domande..

pur avendo apprezzato e invidiato per tanti anni le dotazioni di qualche amico audiofilo, per ragioni economiche non ho mai potuto acquistare nulla più del classico compattone da negozio di elettronica (mi pento e mi dolgo). questa mattina però a sorpresa ho ricevuto in regalo da una mia vicina un amplificatore Marantz 1070 messo (mi pare) piuttosto bene.. non nascondo quindi di essermi trovato con questo ampli tra le mani quasi per caso e, avendo scelto stavolta di investirci qualcosina nel tempo, brancolo completamente nel buio sulle mosse da fare.. dopo una necessaria pulizia dei potenziometri che gracchiano un po' (a proposito, da fare con un normale riattivante elettrico tipo quello svitol, giusto??).. lol!
cercando di capirci qualcosa su internet ho finito per confondermi ancor più le idee... volevo quindi chiedere a voi un paio di cose da neofita

prima di tutto, qualcuno ha familiarità con questo apparecchio e sa darmi un parere? giusto per capire se ho tra le mani un pezzo di vintage o poco più di un soprammobile (scherzo ovviamente, ma su internet ho trovato pochi pareri e discordanti) Very Happy c'è qualcosa in particolare che dovrei controllare/valutare prima di essere entusiasta?

secondo, e più importante, vorrei cominciare col comprare una coppia di diffusori. purtroppo il problema è ancora il budget, che non va oltre i 250€. so che è pochino per qualcosa di almeno dignitoso, ma in attesa di tempi migliori vorrei cominciare almeno ad apprezzare un primo, piccolo salto di qualità

in questa fascia di prezzo su internet avevo guardato i seguenti modelli


klipsch r-15M

Indiana Linea tesi 260 o 261

wharfedale diamond 220

boston acoustics A25

q acoustic 3020

li posizionerei in una stanza di circa 20mq, tetto di un tre metri e mezzo, in genere ascolto molto funk blues ska rocksteady, qualcosina dance e elettronica.
secondo voi, al di là delle questioni soggettive e legate al gusto, c'è qualche ragione tecnica o di buon senso che dovrebbe portarmi a scegliere o a scartare uno qualsiasi dei modelli da abbinare a quell'ampli? ci sono delle alternative più valide (considerando che la mia ricerca è avvenuta su canali piuttosto "mainstream" e con i pochi criteri che ho a disposizione Very Happy )?

grazie mille in anticipo!

CP

marclar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.18
Numero di messaggi : 32
Provincia : Bologna
Impianto : Amplificatore Marantz 1070
Diffusori Q acoustics 3020
DAC Schiit modi 3
Lettore CD Philps CD630
Giradischi Pioneer Pl-520

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - diffusori entry level per marantz 1070 Empty Re: diffusori entry level per marantz 1070

Messaggio Da giucam61 Dom 9 Set 2018 - 17:00

L'ampli è un classico del vintage,sonicamente, secondo me, niente di che ma per iniziare va più che bene.
Gli abbinerei,per coerenza, dei diffusori vintage,con il tuo budget hai abbastanza alternative.
Sarebbe meglio che ascoltassi qualcosa personalmente,per capire cosa ti piace.
Tra quelle che hai selezionato non saprei quale consigliarti,ne ho ascoltato qualcuna ma di sfuggita,forse le Klipsch per ravvivare un pò il Marantz.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - diffusori entry level per marantz 1070 Empty Re: diffusori entry level per marantz 1070

Messaggio Da SubitoMauro Dom 9 Set 2018 - 19:38

marclar ha scritto:salve a tutti! sono nuovo del forum e del mondo dell'hi-fi e mi scuso prima di tutto per l' "ingenuità" delle domande..

CP

In questo forum è buona norma passare prima nella sezione presentazioni...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - diffusori entry level per marantz 1070 Empty Re: diffusori entry level per marantz 1070

Messaggio Da giucam61 Dom 9 Set 2018 - 20:19

SubitoMauro ha scritto:
marclar ha scritto:salve a tutti! sono nuovo del forum e del mondo dell'hi-fi e mi scuso prima di tutto per l' "ingenuità" delle domande..

CP

In questo forum è buona norma passare prima nella sezione presentagzioni...

In tutti i forum... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - diffusori entry level per marantz 1070 Empty Re: diffusori entry level per marantz 1070

Messaggio Da marclar Lun 10 Set 2018 - 11:16

giucam61 ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:
marclar ha scritto:salve a tutti! sono nuovo del forum e del mondo dell'hi-fi e mi scuso prima di tutto per l' "ingenuità" delle domande..

CP

In questo forum è buona norma passare prima nella sezione presentagzioni...

In tutti i forum... Laughing


scusate avete ragione, non son pratico di forum e non avevo visto la sezione apposita. ho rimediato Laughing

grazie intanto giucam per i suggerimenti. in settimana faccio un giro per rivenditori qui a bologna e cerco di ascoltare quanto più possibile.


giucam61 ha scritto: Gli abbinerei,per coerenza, dei diffusori vintage,con il tuo budget hai abbastanza alternative.

anch'io ci avevo pensato, ma col vintage data l'inesperienza temevo qualche bidone Laughing tra l'altro dando un'occhiata su internet non mi oriento per nulla. tipo: c'è qualche produttore/modello in particolare che merita attenzione in quella fascia di prezzo per quanto riguarda il vintage? c'è qualche sito/rivenditore online ben fornito e affidabile a cui posso dare un'occhiata?


c.

marclar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.18
Numero di messaggi : 32
Provincia : Bologna
Impianto : Amplificatore Marantz 1070
Diffusori Q acoustics 3020
DAC Schiit modi 3
Lettore CD Philps CD630
Giradischi Pioneer Pl-520

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - diffusori entry level per marantz 1070 Empty Re: diffusori entry level per marantz 1070

Messaggio Da SubitoMauro Lun 10 Set 2018 - 12:46

giucam61 ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:
marclar ha scritto:salve a tutti! sono nuovo del forum e del mondo dell'hi-fi e mi scuso prima di tutto per l' "ingenuità" delle domande..

CP

In questo forum è buona norma passare prima nella sezione presentazioni...

In tutti i forum... Laughing


Si ma, ''Moderatore Globale'' è riferito solo a questo Forum, non a tutto l'universo Laughing

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - diffusori entry level per marantz 1070 Empty Re: diffusori entry level per marantz 1070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.