T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Galactron MK10?

4 partecipanti

Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Galactron MK10?

Messaggio Da andreasbossi Lun 5 Mar 2018 - 2:50

Salve a tutti.

Ho trovato un amplificatore integrato che è la copia perfetta del Galactron MK10... estetica, elettronica uscite e ogni altro particolare, ma non ha il marchio Galactron ed è siglato MK12. Sul retro, al centro in basso, si legge manufactured by Jubal Firenze. (allego un immagine).
Purtroppo non è funzionante. Per capire come intervenire ho scaricato copie PDF del manuale tecnico. Sembra che la parte elettronica non abbia avuto cambiamenti di rilievo.
Dunque. Un oggetto riparato o rigenerato da questa azienda fiorentina non autorizzata da Galactron? Oppure un prototipo?
Sarebbe interessante, curioso e, per me, pratico sapermi orientare sulla riparazione.

Se qualcuno ha notizie da darmi vi sarò molto grato. Galactron MK10? Img00311

andreasbossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.18
Numero di messaggi : 4
Località : San Godenzo
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografo - Grafico
Impianto : Thorens TD 147 - Thorens TD 125 - Galactron MK10 - ADC 1500FG - Ortofon OM 10 - AUDIO TECHNICA AT440MLB - NAGAOKA MP110 - ELAC D793 E-SV - Genesis Physic Speaker Model 2 Plus - JVC SEA 50 equalizzatore ambientale - Thecnics - Pioneer tuner. - ECC. - Dual CV 600 RC -

Torna in alto Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Re: Galactron MK10?

Messaggio Da natale55 Lun 5 Mar 2018 - 6:31

scrivi e manda le foto dirfettamente a galactron,

https://www.galactronaudio.com/contatti/
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Re: Galactron MK10?

Messaggio Da andreasbossi Lun 5 Mar 2018 - 13:29

Grazie per la "dritta". Mi ero completamente dimenticato che il marchio era risorto... lo davo ancora per scomparso.
Se sei curioso ti relazionerò il tutto.

Grazie ancora.
Andreas.

andreasbossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.18
Numero di messaggi : 4
Località : San Godenzo
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografo - Grafico
Impianto : Thorens TD 147 - Thorens TD 125 - Galactron MK10 - ADC 1500FG - Ortofon OM 10 - AUDIO TECHNICA AT440MLB - NAGAOKA MP110 - ELAC D793 E-SV - Genesis Physic Speaker Model 2 Plus - JVC SEA 50 equalizzatore ambientale - Thecnics - Pioneer tuner. - ECC. - Dual CV 600 RC -

Torna in alto Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Re: Galactron MK10?

Messaggio Da andreasbossi Mar 6 Mar 2018 - 0:27

Galactron mi ha risposto nel giro di poche ore.

"il prodotto di cui è entrato in possesso non è un Galactron, ma un’imitazione non autorizzata del MK10.
Non possiamo esserle di aiuto in quanto non conosciamo il prodotto."


Una copia!! - Un vero peccato. Una copia fatta molto bene ma … pur sempre una stupida coppia.
Peccato!

Penso sia interessante come finale!!
Grazie ancora per la vostra attenzione. Io continuerò a leggervi.

Un saluto

andreasbossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.18
Numero di messaggi : 4
Località : San Godenzo
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografo - Grafico
Impianto : Thorens TD 147 - Thorens TD 125 - Galactron MK10 - ADC 1500FG - Ortofon OM 10 - AUDIO TECHNICA AT440MLB - NAGAOKA MP110 - ELAC D793 E-SV - Genesis Physic Speaker Model 2 Plus - JVC SEA 50 equalizzatore ambientale - Thecnics - Pioneer tuner. - ECC. - Dual CV 600 RC -

Torna in alto Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Re: Galactron MK10?

Messaggio Da giucam61 Mar 6 Mar 2018 - 9:40

Se ne vale la pena qualsiasi laboratorio tecnico hifi è in grado di sistemarlo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Re: Galactron MK10?

Messaggio Da bikerpeppe Mar 22 Ott 2019 - 19:57

Ciao
Sei poi riuscito a farlo funzionare il tuo clone galactron?
Te lo chiedevo perché ho appena rimesso in funzione un MK 160 (finale di potenza 200x2 wrms), che ha una circuitazione simile.
Grazie ciao Giuseppe.

bikerpeppe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.10.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : milano
Impianto : thorens td115,cd rega apollo & io (2 telai),pre gas thoebe,finale galactron mk160 (configurazione stereo),diffusori 4 vie sospens.pneomatica da pavimento autocostruiti (progetto AUDAX).

Torna in alto Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Re: Galactron MK10?

Messaggio Da andreasbossi Mer 23 Ott 2019 - 1:37

Ciao
No non ci ho ancora provato. In questi ultimi tempi ho dovuto intervenire su altri apparecchi (Revox, Teac, Yamaha, Ecc).
Il pezzo è fatto troppo bene per lasciarlo ma ho bisogno di molta calma e tempo per iniziarlo e finirlo (odio lasciare in sospeso un lavoro). Spero di affrontarlo per Natale così da passare le feste come più mi piace. Il tuo MK160 come era messo?

andreasbossi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.03.18
Numero di messaggi : 4
Località : San Godenzo
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Fotografo - Grafico
Impianto : Thorens TD 147 - Thorens TD 125 - Galactron MK10 - ADC 1500FG - Ortofon OM 10 - AUDIO TECHNICA AT440MLB - NAGAOKA MP110 - ELAC D793 E-SV - Genesis Physic Speaker Model 2 Plus - JVC SEA 50 equalizzatore ambientale - Thecnics - Pioneer tuner. - ECC. - Dual CV 600 RC -

Torna in alto Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Re: Galactron MK10?

Messaggio Da bikerpeppe Mer 23 Ott 2019 - 8:43

Esteticamente era messo in modo discreto, considerando i 46 anni di età. La parte elettronica purtroppo era messa molto male: gli otto transistor finali gli 8 driver e gli 8 pre driver, nonché uno dei due relè della protezione erano passati a miglior vita.......E Quelli originali ormai non erano più reperibili sul mercato,se non su siti cinesi a prezzi esorbitanti con affidabilità pari a zero. Quindi armato di tantissima pazienza e anche grazie al mio negoziante di elettronica di fiducia e molto competente,sono riuscito a sostituire tutti i transistor di media e alta potenza con altri dispositivi di concezione più moderna, e tra l'altro anche più performanti. L'unico problema riscontrato con i driver e pre driver equivalenti,è che i terminali sono messi in maniera diversa, e ciò ha comportato la modifica delle 4 pcb,in quanto i reofori dei transistor non si potevano incrociare senza rischiarne la rottura.
Comunque come tu ben dici questo è un lavoro da iniziare e da non piantare lì, e che allo stesso tempo necessita di tanta pazienza,ore ed ore di lavoro.........però alla fine ,per uno come me che non è neanche diplomato in elettronica,la soddisfazione di essere riuscito a rimettere in funzione questa gloriosa macchina degli anni 70 con le proprie mani, è immensa !

bikerpeppe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.10.19
Numero di messaggi : 2
Provincia : milano
Impianto : thorens td115,cd rega apollo & io (2 telai),pre gas thoebe,finale galactron mk160 (configurazione stereo),diffusori 4 vie sospens.pneomatica da pavimento autocostruiti (progetto AUDAX).

Torna in alto Andare in basso

 Galactron MK10? Empty Re: Galactron MK10?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.