T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

+25
pim
natale55
sportyerre
vds
SGH
silver surfer
valterneri
pallapippo
Luca Marchetti
antbom
GP9
dinamanu
Kha-Jinn
Zio
potowatax
TODD 80
enrico massa
fritznet
mumps
nerone
giucam61
diechirico
dieggs
ftalien77
lello64
29 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 28 Gen 2019 - 16:59

mumps ha scritto:
ho provato con il cavo ottico nel dac ma non si sentiva niente, probabilmente funziona solo attaccato direttamente all'ampli.

forse c'è qualche incompatibilità, normalmente dovrebbe funzionare usando un cavetto ottico terminato 3.5 da un lato come questo

https://www.amazon.it/KabelDirekt-Digitale-Connettore-trasmettere-surround/dp/B00KNQR84M/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1548691119&sr=8-3&keywords=cavo+ottico+3.5
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 17:14

si proprio lui, in effetti è sembrato strano anche a me.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da sportyerre Lun 28 Gen 2019 - 17:26

mumps ha scritto:dopo aver preso due google home, un chromecast audio e uno normale mi sono reso conto che non li utilizzo mai e vorrei chiedervi, voi che ci fate?
ho usato il chromecast per fare mirroring due volte sulla tv (che credo che lo faccia cmq anche di suo) e una volta per mandare musica alla cca.
la cca funziona solo con cavo minijack?
ho provato con il cavo ottico nel dac ma non si sentiva niente, probabilmente funziona solo attaccato direttamente all'ampli.
il comando vocale per accendere le luci è molto comodo invece.
anche la funzione sveglia del google home è comoda.
in pratica mi sa che per me che non ascolto musica in streaming e non guardo serie in tv sono oggetti abbastanza inutili..

edit: ho provato alexa a casa di un amico e la cassa si sente meglio (echo) però mi pare che capisca un po' meno.
ci sono delle opzioni da settare per i chromecast?

Io ho due Chromecast video, uno audio, un Google Home Mini, un controller IR Broadlink e un Echo Spot.
Con l'Home mini controllo i CC e CCA in sala, le luci, le telecamere dell'antifurt, invio comandi IR alla tele e al condizionatiore e la presa dove ricarico la batteria dello scooter elettrico (timer).
Con il CC mi vedo i film da Prime video sulla TV e a volte si condividono i famiglia le videate degli smartphone.
Il CCA è acceso fisso quando c'è qualcuno in casa, quasi sempre Spotify Family o DS Audio per ascoltare i miei file dal NAS.
Ora che mi ci sono abituato, farei fatica a farne a meno.
Alexa per ora fa solo la radiosveglia.
Il mio CCA è collegato on un cavo ottico al DAC più che altro perchè ho finito gli ingressi analogici sull'ampli (ma ora anche quelli digitali), il cavo è un 3,5 ottico da un lato e il classico toslink dall'altro; difficile da trovare nei "negozi fisici" non specializzati.
Saranno sei mesi che non accendo più il PC dedicato all'intrattenimento collegato alla tele e al sistema audio....mi sa che se lo accendo si blocca per mezza giornata per gli aggiornamenti.
Mia figlia invece, melista convinta, usa poco il CC ma usa sempre il suo Airport Express collegato in ottico al Teac AI101 (che fa poco di più del CCA ma costa tre volte tanto)

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Lun 28 Gen 2019 - 17:33

Il Chromecast lo uso per trasmettere Netflix dal telefonino o per trasmettere qualche film dal PC.
Il Chromecast Audio lo uso per trasmettere Spotify,, collegato al dac in ottico ma funziona bene anche in analogico alimentato da un power bank.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 17:34

credo che la cca senza l'abbonamento spotify o la chromecast video senza l'abbonamento a netflix servano a poco..
capisco invece che in una famiglia i vantaggi possano essere tanti.
ah google home accende e spegne la tv però solo se è sull'hdmi chromecast altrimenti nada ovviamente.
stasera riprovo con il toslink ty
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Lun 28 Gen 2019 - 17:36

Ricordati di andare su impostazioni del CCA e attiva la funzione Full Dynamic Range.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 17:38

nerone ha scritto:Il Chromecast lo uso per trasmettere Netflix dal telefonino o per trasmettere qualche film dal PC.
Il Chromecast Audio lo uso per trasmettere Spotify,, collegato al dac in ottico ma funziona bene anche in analogico alimentato da un power bank.

che intendi per "trasmettere qualche film dal pc" ?
dove sono le impostazioni della cca? sull'applicazione home?
tra l'altro adesso ho l'abbonamento a tidal (i 3 mesi a 2 euro), se riesco a collegarlo faccio un confronto veloce..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Lun 28 Gen 2019 - 17:55

Trasmettere qualche file dal PC Intendevo al Chromecast video e ovviamente devi scaricare Google home.
Tidal dovrebbe funzionare bene con l'applicazione Bubbleupnp, prova e facci sapere.
Scusami se ci metto tempo a rispondere ho il telefonino che non funziona tanto bene

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 17:58

cioè scarico google home sul pc e trasmetto tutto quello che c'è nel pc sulla tv?
invece la storia dell'applicazione bubbleupnp non l'ho proprio capita, appena arrivo a casa leggo qualcosa grazie.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da nerone Lun 28 Gen 2019 - 18:05

mumps ha scritto:cioè scarico google home sul pc e trasmetto tutto quello che c'è nel pc sulla tv?
invece la storia dell'applicazione bubbleupnp non l'ho proprio capita, appena arrivo a casa leggo qualcosa grazie.
No, dal PC vai su impostazioni ; Trasmetti e dovrebbe uscire un codice di chromecast, il tutto va prima configurato con il WiFi di casa

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 28 Gen 2019 - 18:09

per trasmettere da pc alla CCA serve solo navigare con chrome
se il pc è sulla rete dove c'è anche una CC viene fuori un simboletto

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 2000px-Chromecast_cast_button_icon.svg


minchia come è uscito grande.... va beh... sul pc è piccolino....

lo premi e guardi alla tv quello che sta andando in chrome
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 18:30

Si il logo l'ho visto sul Cell e ho capito come funziona, da quello che diceva Nerone pensavo potessi ad esempio aprire un film sul PC dal mio hdd e trasmetterlo alla TV senza cavo HDMI.
Cmq adesso sono a casa e faccio qualche prova..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 28 Gen 2019 - 18:43

mumps ha scritto:Si il logo l'ho visto sul Cell e ho capito come funziona, da quello che diceva Nerone pensavo potessi ad esempio aprire un film sul PC dal mio hdd e trasmetterlo alla TV senza cavo HDMI.
Cmq adesso sono a casa e faccio qualche prova..

se devi usare un file sul pc ti procuri una estensione di chrome che si chiama videostream, trascini dentro il file e sei a posto
gestisce anche i sottotitoli ed è molto immediata, anche spiritosa a volte
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 18:46

Ma dai fichissimo cazz..sti giorni per guardare le partite aumm aumm ho usato un cavo HDMI da 7 metri amazonbasics che ha una sezione assurda, quasi mi piegava la presa HDMI della TV : D
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 19:14

Allora la cca con il cavo toslink funziona, chi sa l'altra volta che avevo fatto.
Mo cerco di capire come collegarci tidal..leggiamo qualcosa su bubbleupnp ..certe volte mi spaventate per quanto state avanti, complimenti.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Lun 28 Gen 2019 - 23:34

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Lun 28 Gen 2019 - 23:58

L'altro giorno ho visto un video di un giapponese che metteva due JBL enormi (mi pare 100k la coppia) in una stanzetta minuscola..erano negli angoli e vicinissime tra loro..
Qui si vede che il tipo che apre la porta è morto da una ventina d'anni senza saperlo cmq tra lui e Steven Wilson smartypants preferisco lui..alla seconda faccia da ritardato si sarebbe meritato due schiaffoni.
Ahaha..il tipo mette due dischetti per migliorare l'acustica..ahaha ..e via di facce da scemo.
Insopportabile.
Che poi che gusto avrá...è come andare fuori dalla chiesa e dire alla gente che esce che la bibbia è tutta una stronzata..so fucking brlliant mate!
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 29 Gen 2019 - 0:22

a me dispiace molto per le famiglie
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Mar 29 Gen 2019 - 0:28

Beh sì certo..ti viene un figlio brutto e scemo come quello so cazzi..
Apre la porta, il signore saluta e lui fa:not staged!
Ahaha..certo che è staged..l'avevano capito tutti anche perchè sarebbe impossibile il contrario ma lui sente la necessità di dirlo..ahaha gran risate..troppo intelligente il tipo.
Come quando giudica l'impianto dal video di YouTube..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 29 Gen 2019 - 21:09

mumps ha scritto:
Come quando giudica l'impianto dal video di YouTube..

il tipo del video, si sarà capito, ha una sala di registrazione e opera in quell'ambito
quindi l'incursione nell'audiofilia è fuori dalle sue abitudini
ma nella sua realtà ha un approccio simile a chi critica le minchiate dell'hifi
non per niente la sua rubrica si chiama snake oil, che è un termine che si usa anche in hifi
anche nell'ambito pro ci sono le minchiate e le cose buone, specie nel software
la cosa che mi colpisce è che possa farlo impunemente come è giusto che sia
in ambito hifi dopo due paroline dette in quel modo scattano le denunce
e il motivo è semplice, nell'hifi gli operatori sono alla canna del gas, devono difendere disperatamente il loro orticello e qualsiasi cosa che possa portare soldi ben venga, anche una causa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Mar 29 Gen 2019 - 22:19

Ieri avevo visto anche un altro video (quello dell'equalizzatore da 999 dollari), chiaramente scherzavo quando gli davo dello scemo perchè sa di cosa parla (anche se effettivamente non parla di truffe ma dice semplicemente che non c'è un minimo di senso) peró non mi sembra tanto diverso da chi spaccia minchiate audiofile..ha pure patreon come le mignotte.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 29 Gen 2019 - 23:05

equalizzatore hardware o software?

il tipo è fissato con i prodotti di fabfilter... azienda software.... l'eq in particolare... q3 si chiama l'ultimo... ed è costretto a dire e a scrivere in continuazione che non è sponsorizzato perchè si sente in colpa.... i prodotti della waves li massacra sempre.... da tenere presente che hanno bundles di software che costano dai 2.000 ai 6.000 dollari.... un business importantissimo... eppure nessuno gli rompe i coglioni... dovrebbero imparare da questa gente nell'hifi.... accettare le critiche.... e invece subito minacciano azioni legali...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Mar 29 Gen 2019 - 23:15

Software ma aveva bisogno di un dongle per provarlo (: D programma da 1000 dollari e poi chiedono 50 per il dongle..però te li ridanno in vaucher per comprare i plugin)..si chiamava qorange o qualcosa del genere..video abbastanza inutile.
Cmq pensi che lo faccia per la gloria?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da lello64 Mar 29 Gen 2019 - 23:23

sarà theqorange della maat, il prezzo è circa quello, forse un po' di meno
penso che le recensioni siano sincere
ma nel fare questo si mette in evidenza come blogger
e come blogger pubblicizza la sua struttura... che tra l'altro è a mezzora da amsterdam... e li... si che se ne trova di orange Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da mumps Mer 30 Gen 2019 - 0:02

Con 1000 dollari di Orange vedi i rumori
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure... - Pagina 37 Empty Re: ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.