T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musica liquida: Zidoo x10. Oppure?

2 partecipanti

Andare in basso

Musica liquida: Zidoo x10. Oppure? Empty Musica liquida: Zidoo x10. Oppure?

Messaggio Da diechirico Ven 27 Ott 2017 - 21:05

E' da un po' che cerco un sistema soddisfacente per la musica liquida.
come tanti qui dentro ho un HD con tutti i CD rippati.
L'HD è nel PC, da cui trasferisco nel telefono e che attacco all'impianto alla bisogna.
Vorrei accedere comodamente alla mia libreria musicale, ma il pensiero di dover accendere il PC, lontano dell'impianto, mi fa desistere dall'operazione.
Quindi, sono alla ricerca di un oggetto che mi permetta di:
- non utilizzare il PC per l'ascolto di musica (ossia lasciarlo spento)
- utilizzare un HD interno su cui tenere la musica (tipo NAS)
- collegarlo alla rete, con la possibilità di copiare nuova musica sull'HD nel momento in cui ho nuovi CD da rippare
- collegarlo al mio Marantz PM6006 tramite un'uscita ottica
- abbia il telecomando o sia gestibile da App per iPhone (ancora meglio)

La possibilità di utilizzarlo anche per vedere i film sarebbe un di più, ma non indispensabile.
Mi andrebbe bene collegare questo oggetto alla TV per avere un'interfaccia su cui scegliere autori o copertine (tipo foobar).

Ho trovato girando in rete l'ultimo Zidoo x10 che ha anche la possibilità di usare un HD interno.

https://www.amazon.it/gp/product/B071DQM187/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A2PJ2OBO977AGR&psc=1

Sembrerebbe avere quello che cerco, ma non ho idea di quanto siano comodi questi cosi.

Qualcuno ha un feedback da darmi a riguardo?

Avete qualche altro consiglio? Anche più economico non mi dispiacerebbe affato.

grazie in anticipo,
d
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: Zidoo x10. Oppure? Empty Re: Musica liquida: Zidoo x10. Oppure?

Messaggio Da smorelli Lun 30 Ott 2017 - 21:35

ciao, ti consiglio senz'altro un network di rete, che potrai utilizzare con un nas o un disco usb. se hai una tv smart, inoltre, potresti utilizzare il nas per i contenuti video, oltre che per l'audio. spendi qualcosina, ma il risultato è liberarsi dalla schiavitù di un pc sempre acceso. per il network di rete ne esistono parecchi modelli piuttosto economici e ben suonanti, io ho usato per un bel pò un marantz 6005 con grande soddisfazione.
ciao

smorelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.11.12
Numero di messaggi : 14
Località : napoli
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : pubblicitario
Impianto : Network di rete Cambridge Azure 851- cd Cambridge Cx 500
cd Pioneer 507
Preamp VTL tl2,5 valv
finali VTL mono 250 mb signature valv
casse B&W 803D3 - 2017
ampli cuffia Luxman µ700
cuffie Sennheiser HD 800
cavi potenza VandenHul - segnale audioQuest.

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: Zidoo x10. Oppure? Empty Re: Musica liquida: Zidoo x10. Oppure?

Messaggio Da diechirico Lun 30 Ott 2017 - 21:58

smorelli ha scritto:ciao, ti consiglio senz'altro un network di  rete, che potrai utilizzare con un nas o un disco usb. se hai una tv smart, inoltre, potresti utilizzare il nas per i contenuti video, oltre che per l'audio. spendi qualcosina, ma il risultato è liberarsi dalla schiavitù di un pc sempre acceso. per il network di rete ne esistono parecchi modelli piuttosto economici e ben suonanti, io ho usato per un bel pò un marantz 6005 con grande soddisfazione.
ciao
hai qualche modello da suggerire per dare un'occhiata?
non ne esiste uno con un disco interno per evitare il nas?
grazie
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: Zidoo x10. Oppure? Empty Re: Musica liquida: Zidoo x10. Oppure?

Messaggio Da smorelli Lun 30 Ott 2017 - 22:10

ciao se non hai un budget molto alto, ti consiglio di acquistare lettore e nas separatamente, per vari motivi: costo elevato dei lettori con dischi interni, (il costo per GB è sicuramente più alto, in quanto sono macchine ben schermate, e dovrebbero garantire anche un certo grado di silenziosità); con un acquisto separato, e con un po' di pazienza, puoi nel tempo migliorare l'impianto senza dissanguarti, ad esempio puoi prendere un piccolo nas a 2 Bay e comprare i dischi sulla base delle tue necessità; all'inizio io prenderei un lettore economico, che può leggere anche un comune disco usb da 50 eur. Inoltre, se vuoi utilizzare in modo unitario i tuoi contenuti digitali in tutta la casa, il nas è una scelta obbligata. Per quanto riguarda i lettori con disco, mi pare esserci un medello della cocktail audio, per poi arrivare a macchine molto costose, ad esempio gli auralic. ma stiamo parlando di cifre importanti.

smorelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.11.12
Numero di messaggi : 14
Località : napoli
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : pubblicitario
Impianto : Network di rete Cambridge Azure 851- cd Cambridge Cx 500
cd Pioneer 507
Preamp VTL tl2,5 valv
finali VTL mono 250 mb signature valv
casse B&W 803D3 - 2017
ampli cuffia Luxman µ700
cuffie Sennheiser HD 800
cavi potenza VandenHul - segnale audioQuest.

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: Zidoo x10. Oppure? Empty Re: Musica liquida: Zidoo x10. Oppure?

Messaggio Da diechirico Lun 30 Ott 2017 - 22:33

smorelli ha scritto:ciao se non hai un budget molto alto, ti consiglio di acquistare lettore e nas separatamente, per vari motivi: costo elevato dei lettori con dischi interni, (il costo per GB è sicuramente più alto, in quanto sono macchine ben schermate, e dovrebbero garantire anche un certo grado di silenziosità); con un acquisto separato, e con un po' di pazienza, puoi nel tempo migliorare l'impianto senza dissanguarti, ad esempio puoi prendere un piccolo nas a 2 Bay e comprare i dischi sulla base delle tue necessità; all'inizio io prenderei un lettore economico, che può leggere anche un comune disco usb da 50 eur. Inoltre, se vuoi utilizzare in modo unitario i tuoi contenuti digitali in tutta la casa, il nas è una scelta obbligata.  Per quanto riguarda i lettori con disco, mi pare esserci un medello della cocktail audio, per poi arrivare a macchine molto costose, ad esempio gli auralic. ma stiamo parlando di cifre importanti.
ma a questo punto non mi conviene prendere lo zidoo visto il prezzo?
io non ho bisogno di un nas, ma solo di avere un lettore con un disco interno...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: Zidoo x10. Oppure? Empty Re: Musica liquida: Zidoo x10. Oppure?

Messaggio Da smorelli Lun 30 Ott 2017 - 22:51

Ciao, non so come suona, è sicuramente molto comodo. se puoi rinunciare al disco interno potresti prendere un Pioneer N-P01, che sicuramente suonerà meglio, ad un prezzo simile (399)

https://www.amazon.it/dp/B00MXW229U/ref=asc_df_B00MXW229U47220094/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B00MXW229U&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

ma se vuoi prender una buona macchina con possibilità di disco interno predi un Cocktail Audio X12 Music Server. costa qualcosa in più ma è tutta un'altra storia.

ciao!

smorelli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.11.12
Numero di messaggi : 14
Località : napoli
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : pubblicitario
Impianto : Network di rete Cambridge Azure 851- cd Cambridge Cx 500
cd Pioneer 507
Preamp VTL tl2,5 valv
finali VTL mono 250 mb signature valv
casse B&W 803D3 - 2017
ampli cuffia Luxman µ700
cuffie Sennheiser HD 800
cavi potenza VandenHul - segnale audioQuest.

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: Zidoo x10. Oppure? Empty Re: Musica liquida: Zidoo x10. Oppure?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.