T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musica liquida su pc

2 partecipanti

Andare in basso

musica liquida su pc Empty musica liquida su pc

Messaggio Da ilalpie Lun 29 Nov 2021 - 9:28

Buongiorno a tutti, approfitto di voi ancora per un consiglio: in questo momento sto utilizzando amazon hd e cc come sorgente per il mio ampli denon pma 1520ae e casse klipsch r-26f. Tutto sommato non mi lamento del suono (anche se nel futuro spero di poter fare qualche miglioramento), il problema nasce dal fatto che utilizzando il mio cell per fare lo streaming a cc dopo poco la batteria è quasi a terra. Ora se volessi utilizzare un vecchio pc che non uso quasi più (Acer one con windows 8.1) come sorgente magari collegandoci un dac e poi all'ampli, voi pensate che sia possibile ?

Grazie a tutti ancora

ilalpie
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.10.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : roma
Impianto : denon pma 1520ae, casse klipsch r26f, piatto project

Torna in alto Andare in basso

musica liquida su pc Empty Re: musica liquida su pc

Messaggio Da fileo Mer 1 Dic 2021 - 11:31

Certo che è possibile, puoi provarlo da subito anche senza prendere il dac, per sentire come va, basta un adattatore da mini jack a coppia di pin jack, collegandoti all'uscita audio del portatile, e da questo ad uno qualsiasi degli ingressi (a parte il phono) dell'ampli.
Naturalmente un dac è vivamente consigliato.
Io lo faccio da anni con un portatile molto più vecchio (aveva XP) rivitalizzato con Linux.
Personalmente consiglio Linux, ma se non vuoi abbandonare l'ambiente Windows, aggiornerei almeno a Win7.

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 477
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

musica liquida su pc Empty Re: musica liquida su pc

Messaggio Da ilalpie Mer 1 Dic 2021 - 12:38

Grazie mille, posso approfittare della tua cortesia per porti un quesito ? Io ho due pc su uno, che ha abbastanza memoria, ho messo dei flac con un server dlna (serviio). L'altro è quello che dovrei usare per collegarlo al dac e poi all'ampli. Ora su entrambi ho installato foobar2000, solo che nel primo riconosce tranquillamente i flac (che sono in locale) nel secondo che è collegato via dlna al primo non li riconosce, vede le cartelle ma per lui sono vuote. Nel primo c'è windows 10 nel secondo windows 8.1. Sinceramente non riesco a capire. Con VLC invece funziona bene

ilalpie
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.10.21
Numero di messaggi : 7
Provincia : roma
Impianto : denon pma 1520ae, casse klipsch r26f, piatto project

Torna in alto Andare in basso

musica liquida su pc Empty Re: musica liquida su pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.