T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ifi iPurifier2

+25
silver surfer
dieggs
meraviglia
alessandro1
enrico massa
fritznet
Alessandro Asborno
vito
gigihrt
GP9
mumps
Zio
mikelangeloz
sh4d3
Calbas
schwantz34
potowatax
Sestante
sportyerre
Smanetton
dinamanu
giucam61
Kha-Jinn
lello64
scontin
29 partecipanti

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da gigihrt Mer 7 Giu 2017 - 12:53

ohhh, finalmente la discussione si fa normale.

Peccato che per colpa di un troll di nome lello64 mi è venuto il latte ai testicoli, le sue sparate e prese di posizione ormai ne fanno un essere che, per me, si aggira nel forum solo per portare scompiglio. Bravo, continua così che qualche adepto lo trovi. Per me sei e rimani un ignorante. Spero solo di non incontrati più nelle discussioni che seguo.

A tutti gli altri auguro una buona discussione.


gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da schwantz34 Mer 7 Giu 2017 - 12:56

gigihrt ha scritto:ohhh, finalmente la discussione si fa normale.

Peccato che per colpa di un troll di nome lello64 mi è venuto il latte ai testicoli, le sue sparate e prese di posizione ormai ne fanno un essere che, per me, si aggira nel forum solo per portare scompiglio. Bravo, continua così che qualche adepto lo trovi. Per me sei e rimani un ignorante. Spero solo di non incontrati più nelle discussioni che seguo.

A tutti gli altri auguro una buona discussione.



mi pare che con questa bordata, il troll lo stia facendo tu...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da mikelangeloz Mer 7 Giu 2017 - 13:33

potowatax ha scritto:
mikelangeloz ha scritto:Si hai ragione, ed è anche per questo che IMHO l'ipurifier, come qualsiasi reclocker, non ha senso con DAC super economici... In ogni caso, sempre IMHO, qualsiasi DAC (parlo del chip DAC) se messo nelle condizioni di lavorare bene il suo lavoro lo fa.
Ad esempio, l'anno scorso rimasi molto colpito da quanto un reclocker (la Kali) avesse migliorato il suono di un DAC molto economico (PCM5122) (un DAC I2S, quindi la storia è leggermente diversa).
Parlando di DAC, il chip in sè non è altrettanto importante come l'implementazione che gli sta attorno (alimentazione, ricevitore, stadio d'uscita ecc).


Bene e grazie per il feedback... però... secondo te, quale è la linea di demarcazione? Ovvio che non è possibile parlare di prezzi in senso assoluto, però almeno, con le caratteristiche dei DAC in commercio, dovrebbe esserci una fascia dove l'uso (e non gli effetti) sia veramente giustificato.

PS. Faccio queste considerazioni perchè il mio punto di vista, che ha generato in parte quelche flame, è dovuto poprio all'uso in catene di riproduzioni poco "nobili" se mi si passa il termine. Laughing

Guarda, secondo me il suo uso è giustificato se si ha un DAC che costa più dell'ipurifier (se no non ha senso, si fa prima a cambiare il DAC...). Da li in su è in ogni caso giustificato, anche se la sua efficacia relativa diminuisce all'aumentare della bontà del receiver del DAC (ma un miglioramento c'è sempre IMHO).
Ti posso dire che io l'ho provato sui miei DAC USB (SMSL M8, Opera Consonance Don Curzio, iFi iDSD micro, DCT-37, Pro-ject Digital) e ha avuto il suo bell'effetto su tutti, tranne che sull'ifi iDSD micro (perchè lo integra già al suo interno). Sono tutti basati su receiver XMOS.
Mi piacerebbe provarlo con il nuovo amanero (di cui ho sentito parlare molto bene) per vedere come si comporta.
Se vuoi posso rispolverare il mio vecchio ODAC e fare qualche ascolto (a differenza dei succitati, non usa XMOS come receiver ma il vecchio tenor TE7022, che è ormai ampiamente superato).
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 7 Giu 2017 - 13:35

gigi... detto hrt.... questo personagetto dell'entroterra laziale..... che si permette di scassare il cazzo... a me... mah... dove andremo a finire... passiamo oltre...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 7 Giu 2017 - 14:27

mikelangeloz ha scritto:Però dire, come è stato fatto in un post precedente, che alzando il buffer tutto si aggiusta è un pò una castroneria: il jitter non dipende esclusivamente dal software, e una quantità di buffer è sempre utilizzata da qualsiasi software: oltre una certa soglia aumentarlo non sortisce alcun effetto.
È la seconda volta che lo leggo, esattamente in tutto il thread chi è che avrebbe detto che basta aumentare il buffer per risolvere tutti i problemi legati al jitter? Giurerei che sia stato detto che l'impiego di un buffer si ha per gestire e modificare il segnale in ingresso prima di inviarlo al chip del DAC invece di inviare il segnale grezzo con tutti gli errori di temporizzazione annessi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da mikelangeloz Mer 7 Giu 2017 - 16:24

Kha-Jinn ha scritto:Tutti orecchie finissime, tutti terrorizzati dal Jitter quando da anni esistono metodi per combatterlo efficacemente, in primis basta un po' di buffer per fare miracoli, tutti pronti a spergiurare sulle qualità di questo oggetto, un venditore che in modo poco elegante si fa pubblicità e volente o nolente fa passare Scontin per spallone (mi spiace e preferisco credere nella tua onestà, but still...), tutti contro Lello e nessuno, e sottolineo nessuno, che si sia preso la briga di fare un test alla cieca per rendere "oggettivi" questi miglioramenti miracolosi.

E poi fate finta di non capire cosa c'è che non va, bah.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 7 Giu 2017 - 17:33

mikelangeloz ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:Tutti orecchie finissime, tutti terrorizzati dal Jitter quando da anni esistono metodi per combatterlo efficacemente, in primis basta un po' di buffer per fare miracoli, tutti pronti a spergiurare sulle qualità di questo oggetto, un venditore che in modo poco elegante si fa pubblicità e volente o nolente fa passare Scontin per spallone (mi spiace e preferisco credere nella tua onestà, but still...), tutti contro Lello e nessuno, e sottolineo nessuno, che si sia preso la briga di fare un test alla cieca per rendere "oggettivi" questi miglioramenti miracolosi.

E poi fate finta di non capire cosa c'è che non va, bah.
Come immaginavo, io leggo "basta un po' di buffer per fare miracoli", esattamente dove avrei detto che va aumentato? Ricordo che in questo forum dopo una ventina di minuti non è più possibile modificare i messaggi.
Se vogliamo accusare qualcuno di qualcosa, almeno prima controlliamo i fatti, no? Per il resto apprezzo i tuoi altri interventi.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da potowatax Mer 7 Giu 2017 - 19:08

mikelangeloz ha scritto:
potowatax ha scritto:
mikelangeloz ha scritto:Si hai ragione, ed è anche per questo che IMHO l'ipurifier, come qualsiasi reclocker, non ha senso con DAC super economici... In ogni caso, sempre IMHO, qualsiasi DAC (parlo del chip DAC) se messo nelle condizioni di lavorare bene il suo lavoro lo fa.
Ad esempio, l'anno scorso rimasi molto colpito da quanto un reclocker (la Kali) avesse migliorato il suono di un DAC molto economico (PCM5122) (un DAC I2S, quindi la storia è leggermente diversa).
Parlando di DAC, il chip in sè non è altrettanto importante come l'implementazione che gli sta attorno (alimentazione, ricevitore, stadio d'uscita ecc).


Bene e grazie per il feedback... però... secondo te, quale è la linea di demarcazione? Ovvio che non è possibile parlare di prezzi in senso assoluto, però almeno, con le caratteristiche dei DAC in commercio, dovrebbe esserci una fascia dove l'uso (e non gli effetti) sia veramente giustificato.

PS. Faccio queste considerazioni perchè il mio punto di vista, che ha generato in parte quelche flame, è dovuto poprio all'uso in catene di riproduzioni poco "nobili" se mi si passa il termine. Laughing

Guarda, secondo me il suo uso è giustificato se si ha un DAC che costa più dell'ipurifier (se no non ha senso, si fa prima a cambiare il DAC...). Da li in su è in ogni caso giustificato, anche se la sua efficacia relativa diminuisce all'aumentare della bontà del receiver del DAC (ma un miglioramento c'è sempre IMHO).
Ti posso dire che io l'ho provato sui miei DAC USB (SMSL M8, Opera Consonance Don Curzio, iFi iDSD micro, DCT-37, Pro-ject Digital) e ha avuto il suo bell'effetto su tutti, tranne che sull'ifi iDSD micro (perchè lo integra già al suo interno). Sono tutti basati su receiver XMOS.
Mi piacerebbe provarlo con il nuovo amanero (di cui ho sentito parlare molto bene) per vedere come si comporta.
Se vuoi posso rispolverare il mio vecchio ODAC e fare qualche ascolto (a differenza dei succitati, non usa XMOS come receiver ma il vecchio tenor TE7022, che è ormai ampiamente superato).

Grazie per il l'elenco e per il consiglio. Molto obbligato... Very Happy

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da mikelangeloz Mer 7 Giu 2017 - 20:10

Kha-Jinn ha scritto:
Come immaginavo, io leggo "basta un po' di buffer per fare miracoli", esattamente dove avrei detto che va aumentato? Ricordo che in questo forum dopo una ventina di minuti non è più possibile modificare i messaggi.
Se vogliamo accusare qualcuno di qualcosa, almeno prima controlliamo i fatti, no? Per il resto apprezzo i tuoi altri interventi.
Beh dai ammetterai che è una frase facilmente "interpretabile"... In ogni caso, se non intendevi dire quello, ok meglio così. Considera comunque che a livello software c'è sempre un minimo di buffer, in qualsiasi implementazione, anche real time.
Per il resto penso che l'unico caso in cui vi sia un buffer a livello hardware sia nei DSP digitali e nei reclocker (ma potrei sbagliarmi).
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da potowatax Mer 7 Giu 2017 - 20:39

gigihrt ha scritto:ohhh, finalmente la discussione si fa normale.

Peccato che per colpa di un troll di nome lello64 mi è venuto il latte ai testicoli, le sue sparate e prese di posizione ormai ne fanno un essere che, per me, si aggira nel forum solo per portare scompiglio. Bravo, continua così che qualche adepto lo trovi. Per me sei e rimani un ignorante. Spero solo di non incontrati più nelle discussioni che seguo.

A tutti gli altri auguro una buona discussione.




O.T.
Beh... lello non è sicuramente un troll e lo dico perché lo conosco di persona. Forse manca un poco di savoir faire ma i suoi ragionamenti, almeno per me sono sensati, e certamente non gira intorno a concetti e allusioni (come capita a volte a me) per dire quello che c'è da dire.
Dal tuo commento però esce fuori che siccome il forum è pubblico e siccome a volte, qualcuno compreso me potrebbe non avere tatto, per qualsiasi ragione o anche per testardaggine (ci sta, ovviamente, siamo umani...) ne esce fuori l'impossibilità di partecipare a discussioni o non avere la possibilità di esporre argomenti solo per il volere di alcuni, compreso il tuo eventuale che, magari proprio in altro contesto, diventa quello più interessante e vitale.
Fine O.T.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da mikelangeloz Mer 7 Giu 2017 - 21:51

OT
Io non conosco Lello, ma a me il suo comportamento ricorda da vicino quello di un troll. Voglio dire, il suo apporto a questa conversazione è stato ribadire le sue convinzioni preconcette in maniera piuttosto maleducata e supponente. Ora fate voi ma questi comportamenti meritano di essere deplorati.
FINE OT
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Mer 7 Giu 2017 - 22:08

mikelangeloz ha scritto:OT
Io non conosco Lello, ma a me il suo comportamento ricorda da vicino quello di un troll. Voglio dire, il suo apporto a questa conversazione è stato ribadire le sue convinzioni preconcette in maniera piuttosto maleducata e supponente. Ora fate voi ma questi comportamenti meritano di essere deplorati.
FINE OT
Purtroppo certi atteggiamenti hanno fatto sì che molti non pubblicano più nulla delle proprie  realizzazioni o delle proprie impressioni di ascolto. Criticare con certi toni senza mai aver ascoltato l'oggetto in questione o dare degli idioti o peggio ancora dei ladri truffatori non mi sembra corretto. L'educazione prima di tutto. 
....dalle mie parti dicono "di chi non si fida non c'è da fidarsi " Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 7 Giu 2017 - 23:47

mikelangeloz ha scritto:OT
Io non conosco Lello, ma a me il suo comportamento ricorda da vicino quello di un troll. Voglio dire, il suo apporto a questa conversazione è stato ribadire le sue convinzioni preconcette in maniera piuttosto maleducata e supponente. Ora fate voi ma questi comportamenti meritano di essere deplorati.
FINE OT

ecco, bravo, quotone
ma sopratutto non dimenticate di comprare i bussolotti dal buon mikelanegeloz che poi ci fa lo sviluppo gratis
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 7 Giu 2017 - 23:59

Ma dai, il thread finalmente stava andando per il verso giusto...
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da gigihrt Gio 8 Giu 2017 - 12:22

schwantz34 ha scritto:
gigihrt ha scritto:ohhh, finalmente la discussione si fa normale.

Peccato che per colpa di un troll di nome lello64 mi è venuto il latte ai testicoli, le sue sparate e prese di posizione ormai ne fanno un essere che, per me, si aggira nel forum solo per portare scompiglio. Bravo, continua così che qualche adepto lo trovi. Per me sei e rimani un ignorante. Spero solo di non incontrati più nelle discussioni che seguo.

A tutti gli altri auguro una buona discussione.



mi pare che con questa bordata, il troll lo stia facendo tu...

Libero di pensarlo, spero solo che ti sia letto le ultime 3 pagine di commenti prima di scrivere ciò. Sai com'è, educati si, coglioni no.

Per il resto, per me lello può anche essere il detentore assoluto della verità sui dibattiti audio, ma da questa discussione ho avuto la conferma che è solo uno dei tanti in giro sul web che prende per il culo tutti quelli che non la pensano come lui. A me hanno insegnato il rispetto prima di tutto. E che il rispetto va guadagnato. E lui è il classico tipo che non lo merita. E infatti da me non ne avrà più. Tutto questo esula dalla conoscenza personale.

O forse sono strano io, forse dovremmo esprimerci tutti in maniera cinica, maleducata e supponente come lui.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Gio 8 Giu 2017 - 12:37

Come non quotarti Ok
...qualche post fa sembrava volesse metterla sul dibattito civile,è durato poco....
.....forse aveva l'influenza  Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Gio 8 Giu 2017 - 14:55

c'è questo che mi fa crepare di risate...il quotatore matto....
comunque, io avevo posto un fermo, quantomeno temporaneo, alla polemica ma mi si tira dentro
e allora parliamone
ho cercato in giro notizie su quest'oggettino
da quando esiste internet io giudico sulla base di quello che dice la massa
quella sconosciuta
mai i santoni e il motivo c'è
poi si fa la tara di chi esagera in un senso o nell'altro e ci si fa una idea
in questo caso ho cercato e tutto l'epicentro della discussione è headfi
ora, ifi è sponsor ufficiale di headfi e non so se avete mai assistito a cosa accade a mettersi contro uno sponsor di headfi
per cui non lo considero
rimangono una miriade di blog di cristiani che mai dicono male di nulla
basta che gli mandano la roba da provare, qualche regalino ogni tanto e via
nei forum dei fonici poi, pensate a gearslutz, dove davvero c'è gente che sente il quarto di capocchia di spillo non se ne parla
si accenna a volte a dispositivi di questo tipo, magari anche più costosi, ma senza nessuno entusiasmo, anzi
in quel campo si pensa ad una buona interfaccia e quella fa tutto
eppure in quell'ambiente nasce il materiale che poi andate a purificare
ma lo fanno senza bisogno di purificare
dipenderà dall'interfaccia?
a già il dac
non molto scarso
non molto buono
deve essere al punto giusto
quando poi vedo grafiche di questo tipo mi si accappona la pelle
Ifi iPurifier2 - Pagina 12 ANC-


Ifi iPurifier2 - Pagina 12 EyePattern


per me l'attrezzino e solo pompato da marketing
perchè poi non finisce li
ti si instilla li'idea... bisogna arrivare a micro iUSB + Gemini+ iPurifier 2 se davvero vuoi un effetto totale
e l'audiofilo sbandato impazzisce.... mentre lavora pensa... madò... ma sì... io mi faccio l'iusb.... ma vaffanculo
e po po po ....420 euro... e 200 euro il cavo usb con alimentazione separata... po po po .....
e che facciamo... parliamo di tutto ciò in un forum in cui l'utente medio con 100 euro ci piglia ampli dac e trasporto?
ma si, continuiamo così, facciamoci del male
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da mumps Gio 8 Giu 2017 - 16:28

Intervengo solo per dire che io dopo tanti bei post e recensioni mi ero preso il jitterbug della audioquest ma l'ho restituito (amazon) perché secondo non cambiava niente.
Solo un parere di un ignorante in materia comunque.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Gio 8 Giu 2017 - 18:17

lello64 ha scritto:c'è questo che mi fa crepare di risate...il quotatore matto....
comunque, io avevo posto un fermo, quantomeno temporaneo, alla polemica ma mi si tira dentro
e allora parliamone
ho cercato in giro notizie su quest'oggettino
da quando esiste internet io giudico sulla base di quello che dice la massa
quella sconosciuta
mai i santoni e il motivo c'è
poi si fa la tara di chi esagera in un senso o nell'altro e ci si fa una idea
in questo caso ho cercato e tutto l'epicentro della discussione è headfi
ora, ifi è sponsor ufficiale di headfi e non so se avete mai assistito a cosa accade a mettersi contro uno sponsor di headfi
per cui non lo considero
rimangono una miriade di blog di cristiani che mai dicono male di nulla
basta che gli mandano la roba da provare, qualche regalino ogni tanto e via
nei forum dei fonici poi, pensate a gearslutz, dove davvero c'è gente che sente il quarto di capocchia di spillo non se ne parla
si accenna a volte a dispositivi di questo tipo, magari anche più costosi, ma senza nessuno entusiasmo, anzi
in quel campo si pensa ad una buona interfaccia e quella fa tutto
eppure in quell'ambiente nasce il materiale che poi andate a purificare
ma lo fanno senza bisogno di purificare
dipenderà dall'interfaccia?
a già il dac
non molto scarso
non molto buono
deve essere al punto giusto
quando poi vedo grafiche di questo tipo mi si accappona la pelle
Ifi iPurifier2 - Pagina 12 ANC-


Ifi iPurifier2 - Pagina 12 EyePattern


per me l'attrezzino e solo pompato da marketing
perchè poi non finisce li
ti si instilla li'idea... bisogna arrivare a micro iUSB + Gemini+ iPurifier 2 se davvero vuoi un effetto totale
e l'audiofilo sbandato impazzisce.... mentre lavora pensa... madò... ma sì... io mi faccio l'iusb.... ma vaffanculo
e po po po ....420 euro... e 200 euro il cavo usb con alimentazione separata... po po po .....
e che facciamo... parliamo di tutto ciò in un forum in cui l'utente medio con 100 euro ci piglia ampli dac e trasporto?
ma si, continuiamo così, facciamoci del male
Se ti riferisci a me mi fa piacere che ti fai qualche risata,sembra proprio che tu ne abbia un gran bisogno  Wink 
....ma dato che sono tutte truffe,quanto bisognerebbe spendere secondo te per un impianto ascoltabile??

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Gio 8 Giu 2017 - 20:36

giucam61 ha scritto:
....ma dato che sono tutte truffe,quanto bisognerebbe spendere secondo te per un impianto ascoltabile??

ascoltabile non vuol dire nulla
dipende dall'educazione e dalle pretese
se da emozioni è ascoltabile
per cui da 500 euro a decine di migliaia di euro se si hanno e si ha voglia di spenderle
ma tutti spesi per roba seria però
roba che quando la cambi non hai bisogno di fare prove per capirne l'apporto
spenderei senza limiti su diffusori e amplificazione
in ogni caso mi sentirei un fesso a spendere più di 1000 euro per la conversione perchè rientriamo nel discorso dell'assurdo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Gio 8 Giu 2017 - 21:16

Però chi ha avuto la possibilità di ascoltare dac di livello elevato è unanimamente d'accordo sulla differenza sonora con dac medio economici. La stessa cosa si può notare anche nei classici lettori cd,differenze minime a meno che non si vada dai 1000€ in su Mmm .

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Gio 8 Giu 2017 - 21:57

ma quale unanimamente d'accordo giucam?
su una cosa si è unanimemente d'accordo
che la vera differenza è la circuitazione che c'è attorno al convertitore più che il convertitore stesso
e per raggiungere il top non ci vogliono alimentazioni da 20 kg e decine di migliaia di euro per apparecchi annegati in case da 2 cm di spessore scavati nel pieno della consapevolezza della truffa
sono tutte puttanate
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da dinamanu Gio 8 Giu 2017 - 23:23

20kg x un ampli e' la norma...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Gio 8 Giu 2017 - 23:34

Non ho detto decine di migliaia....  a quelle cifre si paga anche l'esclusività e non il reale valore dell'oggetto.
Purtroppo è tutta una questione di marketing, se è esclusiva Orrified la devi pagare molto di più del suo valore,vedi tutti i prodotti Apple, Bose,B&O tanto per restare nell'elettronica,se poi entriamo nel campo dell'abbigliamento...
Quando ero ragazzino (quasi 50 anni fa Crying or Very sad) la mia povera mamma mi comprava alle bancarelle delle scarpe di tela molto economiche perché sapeva che le avrei distrutte giocando a calcio nel campetto della parrocchia, bei tempi,si trattava delle Converse che adesso vendono a 70€ e sono uguali a quelle delle bancarelle da 10€,ma quelle non sono "fighe"...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Gio 8 Giu 2017 - 23:35

dinamanu ha scritto:20kg x un ampli e' la norma...
Era la norma...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 12 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.