T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smsl ad18

+26
zenit
pgbla
LeBaronn
il mascetti
asimmetrico
giatz83
nerone
gewal
fritznet
Snap
xam4033
audiogian
dieggs
luigigi
giucam61
bob80
Smanetton
CHAOSFERE
antbom
Cancius
MaxDrou
Kha-Jinn
GP9
kalium
scontin
Massimo
30 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Ven 13 Dic 2019 - 7:58

Anche io ho ad18.
Lo ritengo un "bussolotto" valido considerando che lo presi con una offerta eccezionale pagandolo 77 euro trasporto incluso.
Ha i suoi difetti ma anche svariati pregi.
Meglio quando lo uso con ingresso aux la cui fonte è il Chromecast Audio.
Differentemente dalla presa ottica si sente peggio.
Li la catena è sempre Chromecast ma video e il segnale lo prende dalla TV.
Ha anche una uscita per subwoofer, telecomando, display personalizzabile, BT, altri ingressi, equalizzazione preimpostate e personalizzabili, e la qualità costruttiva è buona considerando i materiale impiegati.
Sinceramente con 70 o anche a prezzo pieno 120 euro non saprei cosa comprare.
Chiaramente se si sale con il prezzo le cose non resterebbero più in un range di corretto confronto.
Credo che esprimano il meglio con i monovia, specie se di buona fattura.
Tendono a non essere indulgenti se la fonte è tipo spotify o altra musica liquida compressa.
Cambiano pelle se gli dai da mangiare FLAC e CD.
Sulla loro timbrica noni esprimo perché si entrerebbe nel gusto personale.
Ma a livello numerico e quantitativo hanno un rapporto qualità prezzo per me eccezionale.
Ovviamente sono opinioni personali e non universali...
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Dic 2019 - 9:31

Jacopo1976 ha scritto:Ok!
Sono ancora in tempo per restituire L’ smsl ad18 ad Amazon, cosa prendo l suo posto?

Nel tuo post di apertura dicevi di esserne pienamente soddisfatto, non ti fare condizionare da opinioni diverse,sul nuovo a quel prezzo non trovi nulla o quasi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Ven 13 Dic 2019 - 16:23

Io dicevo che ne sono contento e mi entusiasma, ho sempre avuto ampli integrati di quelli casalinghi, kenwood, technics, sony, tipo l'impianto di casa anni 90, passando da quel tipo di ampli al' ad18 mi si è aperto un mondo, avevo delle casse canton plus S piccoline, con subwoofer centrale, che non mi soddisfacevano, mi ricordavo ed avrei rivoluto il suono pieno che avevano delle casse jbl da pavimento, anni 90 che avevo in una casa di tanti anni fa.
Quindi sto cercando un modo per ritornare ad avere un suono bello pieno, magari con più qualità e dettaglio, perchè ora ho 20 anni in più, ascolto anche cose meno ignoranti, senza bassi assurdi da rap o disco, mi piace sentire le chitarre , ed imputavo la ricchezza di questo suono ad uno speaker medio.
Quindi stavo cercando un modo per fare un passo in avanti, l'SMSL ad18, l' ho preso da amazon a 140, poi ho preso il sanscrit 10th a 80 ( sempre amazon ), ed alimentatore ( che pensavo fosse utile a 60 euro, ho già reso il sanscrit e l' alimentatore, ora avrei preso un dac, perchè principalmente ascolto musica liquida, ma ho capito che con l' smsl ad18 non serve.
Quindi, mi piacerebbe stare nel campo T/D, ed ho capito che posso spendere anche 250 compreso il dac, quindi stavo cercando di capire come fare a spendere questo budget al meglio possibile.
la stanza che devo sonorizzare è 4x5, ora ho delle casse 3 vie chario(2013), mi piacciono se parliamo di alti e medi ma i bassi sono troppo deboli ed imprecisi.
quindi chiedevo un consiglio da voi, che di sicuro avete più esperienza ed ascolti di me.

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Dic 2019 - 18:28

Quali chario sono?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Ven 13 Dic 2019 - 18:30

Jacopo1976 ha scritto:Io dicevo che ne sono contento e mi entusiasma, ho sempre avuto ampli integrati di quelli casalinghi, kenwood, technics, sony, tipo l'impianto di casa anni 90, passando da quel tipo di ampli al' ad18 mi si è aperto un mondo, avevo delle casse canton plus S piccoline, con subwoofer centrale, che non mi soddisfacevano, mi ricordavo ed avrei rivoluto il suono pieno che avevano delle casse jbl da pavimento, anni 90 che avevo in una casa di tanti anni fa.
Quindi sto cercando un modo per ritornare ad avere un suono bello pieno, magari con più qualità e dettaglio, perchè ora ho 20 anni in più, ascolto anche cose meno ignoranti,  senza bassi assurdi da rap o disco, mi piace sentire le chitarre , ed imputavo la ricchezza di questo suono ad uno speaker medio.
Quindi stavo cercando un modo per fare un passo in avanti, l'SMSL ad18, l' ho preso da amazon a 140, poi ho preso il sanscrit 10th a 80 ( sempre amazon ), ed alimentatore ( che pensavo fosse utile a 60 euro, ho già reso il sanscrit e l' alimentatore, ora avrei preso un dac, perchè principalmente ascolto musica liquida, ma ho capito che con l' smsl ad18 non serve.
Quindi, mi piacerebbe stare nel campo T/D, ed ho capito che posso spendere anche 250 compreso il dac, quindi stavo cercando di capire come fare a spendere questo budget al meglio possibile.
la stanza che devo sonorizzare è 4x5, ora ho delle casse 3 vie chario(2013), mi piacciono se parliamo di alti e medi ma i bassi sono troppo deboli ed imprecisi.
quindi chiedevo un consiglio da voi, che di sicuro avete più esperienza ed ascolti di me.

Inizio con il darti un consiglio che non ti farà spendere 1 euro.
Già.
Perchè io ho casse molto peggiori delle tue ma con questo SMSL AD18 mi tolgo parecchie soddisfazioni.
La parolina magica è POSIZIONAMENTO.
Il posizionamento ha lo stesso effetto che Conte ha sull'Inter.
Magari non vinceranno una beata minchia ma stanno arrivando al panettone e sono due punti avanti la Juve, con una squadra che vale meno della metà della Juve.
Ringrazio Conte per consentire agli sportivi di poter seguire un campionato che diversamente sarebbe morto (Lazio permettendo).
In ogni caso, cerca di avvicinare un pò di più le casse alle pareti posteriori, cerca di inserire un tappeto qua e la (inizia con prove acustiche con tappeti che hai in altre camere per non spendere soldi).
Poi se ottieni qualche miglioramento potresti sempre comprarti un tappeto nuovo! Laughing

La tua ragazza/moglie non si incazza che butti i soldi in schiocchezze e tutti sono felici e contenti.
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Ven 13 Dic 2019 - 18:33

Non mi sembra, da vecchi ricordi,che il sistema Canton suonasse male,anzi.
Se ce l'hai ancora,e in ordine,prova ad attaccarlo allo SMSL.
Con 250 euro sull'ampli non fai chissà quale upgrade,dai retta a cancius sul posizionamento, per me determinante. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Ven 13 Dic 2019 - 18:43

Concordo con giucam61.
Canton ha sempre fatto ottimi diffusori
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Sab 14 Dic 2019 - 13:44

giucam61 ha scritto:Quali chario sono?
2013 3 vie

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Sab 14 Dic 2019 - 14:02

Cancius ha scritto:Concordo con giucam61.
Canton ha sempre fatto ottimi diffusori
io ho le plus S con subwoofer,
sono casse da bookshelf da 20 cm per 15 due vie, con sub mono da 35cm, a me con questi diffusori il suono sembra privo di medi, per questo ho preso le chario che hanno un bel midrange, la gamma è molto più completa sulle chario che non sulle canton ( che sono costruite da paura, benissimo ) ma manca un pò di basso , preciso e secco, mi sembra mancare in genere di bassi importanti.
Il mio posizionamento sicuramente non è ottimale, le chario sono casse da pavimento, suppongo essendo alte 50 cm, ma io ho un tavolo gigante e pesante sul quale lavoro e le ho posizionate sul tavolo, per terra c'è un tappeto ma sulla parete di fronte alle casse non c'è ne divano ne quadri ne tende perchè mi sono trasferito qui da poco.
mi domandavo se un FX Audio D802C con un FX Audio DAC-X6, avrei potuto notare qualche miglioria in termini di suono?
oppure, trovare una cassa che si sposasse meglio con l' smsl 18.
di base avendo un budget sui 200/250, che alternative ci sono al AD18?
con 190 euro ho trovato anche dei NAD c340 o 3130 od un proton per 90 euro nei mercatini dell'usato.
che ne dite?

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Sab 14 Dic 2019 - 15:19

Jacopo1976 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Quali chario sono?
2013 3 vie

Troppo vago,ci sono troppi modelli.
Il posizionamento influisce pesantemente sulla resa.
Tieniti l'AD18.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Sab 14 Dic 2019 - 16:42

giucam61 ha scritto:
Jacopo1976 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Quali chario sono?
2013 3 vie

Troppo vago,ci sono troppi modelli.
Il posizionamento influisce pesantemente sulla resa.
Tieniti l'AD18.

ci sono delle casse chario che si chiamano "2013" non sono casse del 2013, sono casse di un modello specifico della chario anni 80.
Purtroppo non posso postare link esterni..

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Sab 14 Dic 2019 - 16:43

secondo te dovrei posizionarle per terra?

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da antbom Dom 15 Dic 2019 - 9:12

Un diffusore alto 50 cm non lo posizionerei a pavimento ma su uno stand basso, circa 40 cm per avere il tw ad altezza orecchio. Come ti hanno già detto il posizionamento ha molto effetto, prova a giocare con la distanza dalla parete dietro i diffusori.
Se i bassi in ogni modo non ti soddisfacessero ti consiglierei un piccolo sub attivo in sospensione pneumatica, tipo il Rel Quake (usato) o un altro modello, mi pare Bk, citato recentemente qui sul forum non ricordo dove, che si trova nuovo intorno ai 200 euro.
Con la Ad18 lascia perdere i dac esterni.
La sua alimentazione switching originale non è male. Quello che avevi comprato e poi reso era uno switch anche esso, non so quanti vantaggi potesse darti. Io avevo ottenuto un buon miglioramento costruendomi un alimentatore lineare non stabilizzato, il cui costo superava quello dell' Ad18. Non credo ne valga la pena.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Dom 15 Dic 2019 - 19:12

Il posizionamento delle tue casse è sicuramente sbagliato.
Esse sono distanti sia dal pavimento che dalla parete posteriore da quanto ho Potito capire.
Quindi i non enormi woofer non ricevono il rinforzo di nessuna parete.
Scommetto che se cambi posizione di ascolto già noterai delle zone più ricche di basse frequenze ed altre zone più povere.
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Dom 15 Dic 2019 - 22:26

Ho messo i diffusori per terra ed ho visto qualche miglioramento, domani cercherò degli stand. Grazie
Ma quindi secondo voi nella fascia sui 140 euro non ci sono amplificatori classe t/d migliori del ad18?
Trends, magari accoppiato con un dac da 100 euro?

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Dom 15 Dic 2019 - 23:33

Io ribadiscono quello che ti ho detto. Prima fai diverse prove. Di posizionamento e di aggiunta di tappeti o altro per attutire i riverberi. Cose provvisorie, giusto per capire
Vedrai notevoli differenze.
Il tuo, anzi il nostro ampli per la fascia di prezzo compete anche con roba 4/5 volte di costo superiore.
Queste cose si fanno un pò per volta.
Anche perché una volta che spendi i soldi e commenti gli stessi errori con pezzi più pregiasti, finisci per peggiorare il suono in quanto la roba più raffinata spesso è più esigente.
Se proprio vuoi fare un investimento lo farei su un alimentatore lineare che quello ti resta anche per altro...
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Sab 28 Dic 2019 - 14:44

quindi:
- ho comprato una scaffalatura che copre tutta la parete
-riempita di oggetti per rompere il rumore, posizionata di fronte alle casse, montato casse su stand da 40 cm, montati su conetti e conetti su basi in metallo con feltrini appoggiati a terra.
-posizionato divano e tappeto di fronte ai diffusori.
-sotto il pavimento è terrreno, è un piano terra.
-finestre in pvc nuove con doppio vetro camera e tende lunghe fino al pavimento.
-solo mobili in legno massiccio.

il responso è questo: non mi piace il modo di esprimere i bassi del ad18

ho provato a rimontare un vecchio e brutto integrato che usavo anni fa su-v300 technics, il suono è orribile, tutto disordinato, non c'è scena, ma se metto qualcosa con dei bassi , si sente una spinta che con l' smsl, non c'è.
le cose alla ben harper vanno benissimo con l' smsl ad 18, ma se metto enter sandman dei metallica o back in black degli acdc sento solo lo spettro delle alte e medie e nulla sui bassi.
Le Chario mod.2013 sono delle 3 vie con woofer da 20 che non credo siano male.
questo sicuramente non mi farà tornare al vecchio technics ma a valutare un altro ampli, si.
a dire la verità ho già prenotato la restituzione del ad18 ( viva amazon! )
Oggi vado dal rivenditore di hi fi locale che mi ha proposto un BC acoustique ex202 a 220 euro nuovo, mi sembra un ottimo apparecchio, l' ho sentito suonare e... Suona!

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da bonghittu Sab 28 Dic 2019 - 15:08

Jacopo1976 ha scritto:
Le Chario mod.2013 sono delle 3 vie con woofer da 20 che non credo siano male.

Diffusore di concezione anni '70, in cassa chiusa e con un mid-woofer
che deve fare tutto. Non conosco le curve di risposta in frequenza
ma dubito ci siano segnali di vita consistenti (> -6 dB) sotto i 70hz.
Quanto sopra ovviamente non pregiudica la qualità del
diffusore, di impostazione mini-monitor.
Secondo me più che di un nuovo amplificatore hai
bisogno di un buon subwoofer.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Jacopo1976 Sab 28 Dic 2019 - 15:38

ho un subwoofer, non montato, lo avevo testato in precedenza, si tratta di un sistema Canton woofer passivo da 35cm, e due casse che sembrano casse da computer da 25 cm due vie.
ovviamente in questo caso il basso c'era, ma in modo fastidioso, non controllato, mono, non dava nulla alla scena, mentre le cassettine plus S della canton facevano il loro meglio con alti e medi.
non piacevole.

Jacopo1976
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.19
Numero di messaggi : 17
Provincia : Venezia
Impianto : raspberry pi b3+,dac allo boss,yda138, cd rotel, diffusori chario 2013,infinity reference mkii.
BC acoustique, 3116,2024, 2022, 2050

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Cancius Sab 28 Dic 2019 - 16:37

Ciao Jacopo. Possiedo il tuo ampli e non mi ci ritrovo nella tue impressioni di ascolto. In attesa di costruirmi dei diffusori sfruttando dei fullrange da 16,5 cm caricati in TQWL, ma sono fermo al progetto in quanto voglio costruirle con 4 condotti a frequenze diverse e la cosa non è semplicissima, mi sto arrangiando con delle Technics SB CA 1060. Non sono chissà cosa anche se particolari per via del fatto che sono tre vie ma molto compatte con un piccolo woofer posteriore messo dietro un radiatore passivo.
Io le ho posizionate piuttosto vicine alle pareti posteriori (10 cm) e a 120 cm tra loro, divise dalla tivù
In questo modo si viene a creare una sorta di camera di risonanza tra parete posteriore, tv e resto dei mobili laterali.
I bassi ci sono ma dipende dal punto di ascolto.
Se sono sul divano a circa 2 metri sono in misura diciamo media.
Se mi allontano verso la fine della stanza a circa 5m si sentono in misura maggiore.
Evidentemente perché le pareti posteriori che rinforzano i bassi raggiungono il loro miglior punto di riflessione a distanza maggiore.
Secondo me devi rivedere i tuoi diffusori e non il tuo amplificatore.
Non sprecare soldi in un rimedio che credo si rivelerà inefficace.

Se ti posso consigliare potresti provare con delle Grundig box 350, sono casse in sospensione pneumatica che vanno attaccate alla parete per dare il meglio (dovresti letteralmente appenderle ai ganci che hanno). In questo modo scongiuri qualsiasi velleità di influenza della parete posteriore e puoi sentirle così come pensate dal progettista.

In giro si trovano tra 80 e 150 euro. Spendi poco e se non ti piacciono le rimetti in vendita, recuperando i tuoi soldi quasi al 100%.
Cancius
Cancius
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.17
Numero di messaggi : 167
Provincia : Matera
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da embty2002 Dom 29 Dic 2019 - 1:12

Jacopo1976 ha scritto:quindi:
- ho comprato una scaffalatura che copre tutta la parete
-riempita di oggetti per rompere il rumore, posizionata di fronte alle casse, montato casse su stand da 40 cm, montati su conetti e conetti su basi in metallo con feltrini appoggiati a terra.
-posizionato divano e tappeto di fronte ai diffusori.
-sotto il pavimento è terrreno, è un piano terra.
-finestre in pvc nuove con doppio vetro camera e tende lunghe fino al pavimento.
-solo mobili in legno massiccio.

il responso è questo: non mi piace il modo di esprimere i bassi del ad18

ho provato a rimontare un vecchio e brutto integrato che usavo anni fa su-v300 technics, il suono è orribile, tutto disordinato, non c'è scena, ma se metto qualcosa con dei bassi , si sente una spinta che con l' smsl, non c'è.
le cose alla ben harper vanno benissimo con l' smsl ad 18, ma se metto enter sandman dei metallica o back in black degli acdc sento solo lo spettro delle alte e medie e nulla sui bassi.
Le Chario mod.2013 sono delle 3 vie con woofer da 20 che non credo siano male.
questo sicuramente non mi farà tornare al vecchio technics ma a valutare un altro ampli, si.
a dire la verità ho già prenotato la restituzione del ad18 ( viva amazon! )
Oggi vado dal rivenditore di hi fi locale che mi ha proposto un BC acoustique ex202 a 220 euro nuovo, mi sembra un ottimo apparecchio, l' ho sentito suonare e... Suona!

se vuoi restare il tema FDA prova FX Audio D2160 65 watts 8ohm a €280 su audiophonics, ha smosso delle magneplanar 1.7 quindi penso che con le tue non avrai problemi. e sicuramente risparmieresti dispetto a un sistema DAC+ampli
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da bonghittu Dom 29 Dic 2019 - 10:05

Jacopo1976 ha scritto:
non piacevole.

Mica esiste un solo modello.
L'offerta, in ambito hifi, non è così limitata e
devi puntare a sub attivi dotati
di crossover.



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da giucam61 Dom 29 Dic 2019 - 11:09

Elimina le punte,tendono ad asciugare il suono.
Voto anche io per un sub o diffusori con un basso più presente, per restare nel vintage ti direi Canton o electrovoice link 9,quest'ultime le ho avute e le ricordo con piacere.
Ac/dc o metallica non sono certo il massimo come qualità per testare i bassi di un impianto. 😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da frugolo80 Lun 16 Mar 2020 - 15:16

Ciao a tutti, rispolvero la discussione per chiedere se, per utilizzo tramite USB con PC, rimane ancora in buon prodotto oppure c'è di meglio. Grazie
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Smsl ad18 - Pagina 11 Empty Re: Smsl ad18

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.