T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Android BOX come sorgente audio/video

+6
sportyerre
uncletoma
giucam61
natale55
carlo.zanga
Zio
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Mer 17 Mag 2017 - 9:24

Grazie, ma allora sono bastardi a non scriverlo subito Sad Shocked
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da sportyerre Mer 17 Mag 2017 - 10:23

uncletoma ha scritto:Grazie, ma allora sono bastardi a non scriverlo subito Sad Shocked
...e pensa chi si è comprato il dac Teac (listino 270€) per poi scoprire che per usarlo doveva sborsare altri 10€ di app.

PS comunque ottimo dispositivo
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Mer 17 Mag 2017 - 13:58

E se uno ha un dispositivo WP o Tizen o un "3310" è fregato... complimenti a TEAC Surprised
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da sportyerre Mer 17 Mag 2017 - 14:42

uncletoma ha scritto:E se uno ha un dispositivo WP o Tizen o un "3310" è fregato... complimenti a TEAC Surprised
[OT mode ON]
L'app è disponibile anche per IOS, il dac viene riconosciuto da Win e Linux senza alcun tentennamento e con Android comunque funziona anche senza app ma con la risoluzione di Android.
Con il 3310 Laughing  puoi usare l'ingresso linea, per il resto del mondo audio c'è pure l'ingresso spdif ottico.
Niente da dire sul prodotto, l'unco appunto era un problema di carica e scarica tra la batteria del dac e quella dello smartphone risolto con una strisciolina di nastro sulla presa usb
Comprato in Giappone spendendo quanto un FIIO K17, ma è nettamente superiore, lo preferisco nettamente anche se confrontato con il Rega Ear MKII + VDac II che uso sul sistema fisso.
Arriva a 96KHz ma suona decisamente meglio anche con file in HD se confrontato con il modulo B&O HiFi Plus (384KHz) che monto sul LG G5.

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Teac_ha_p50_r_ha_p50_portable_headphone_amp_1149962

[OT mode OFF]
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Mer 17 Mag 2017 - 21:18

Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca Embarassed Cool Shocked
(Ma non trovo il Fiio K17, solo il E17K Alpen 2, è lui?)
(perché se l'hai pagato un centine è dannatamente interessante Smile )
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da sportyerre Mer 17 Mag 2017 - 21:54

uncletoma ha scritto:Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca Embarassed Cool Shocked
(Ma non trovo il Fiio K17, solo il E17K Alpen 2, è lui?)
(perché se l'hai pagato un centine è dannatamente interessante Smile )
Si scusa, ho confrontato il Fiio E17, prima versione, quello attuale non l'ho provato.
Non proprio un centinaio ma circa 170€ in Giappone, il Fiio E17 appena uscito costava circa 140-150.

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Gio 18 Mag 2017 - 13:51

Prezzo comunque interessante, sempre 100 euro in meno del prezzo medio che ho visto per il TEAC Smile
(magari in altre nazioni europee, tipo Germania, lo si trova a meno)
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da carlo.zanga Dom 4 Giu 2017 - 23:19

Tornando alla domanda originale, la mia piccola esperienza mi ha portato a questa configurazione che rimpiazza la precedente (linux con voyager , dac usb , controllo tramite app Android mpd) :
Tv box Android ( io uso il decoder tim vision ) dac usb ( anzi continuo a preferire sempre l'hiface Two prima del dac ) e usb audio pro ( neutron non mi ha convinto , hibymusic è troppo instabile e incompleto).
I files vengono letti da un nas senza problemi.
Tutti i principali format in, tutte le risoluzioni supportate dal mio dac.
La differenza con l'utilizzo di queste app e le altre "normali" è abissale ( secondo me )
Il box è collegato al proiettore x i film ( anche qui sfrutto il dac e non è affatto male ) e a un piccolo monitor ( silenzioso ) x l'ascolto musicale.
Manovro con un mouse bluetooth xchè le suddette app non sono ancora gestibili col tecomando.
Devo dire che sono piuttosto soddisfatto



carlo.zanga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.05.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da bru.b Dom 16 Lug 2017 - 21:18

Ciao,
anche io vorrei sostituire il mio wd tv live con un box tv android.
Il mio dac non ha un buon ingresso usb e vorrei quindi entrare in ottica.
Usb audio pro player ha una buona resa anche in sulla toslink?
Qualcuno ha esperienza con un sistema android e l'uscita ottica?
Ho notato che la tendenza è quella di eliminare le uscite audio digitali e di sdoppiare le hdmi.

Grazie.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1390
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Lukeluke Gio 17 Mar 2022 - 23:25

Ho acquistato un Sabaj A4 e visto che ho in casa un Android box (TX 2) ho provato a collegarlo col cavo USB e si vedono.
Ma il Sabaj mi scrive USB 96Khz non lo vedo mai andare oltre. Coi FLAC a 192khz non dovrebbe cambiare quanto scritto sul display?

Potrebbe essere limitato USB? Ho un uscita ottica su entrambi potrei provare a collegarlo in ottico. Suggerimenti?
Forse devo installare qualche plugin di Kodi? O un altra App?

Allego alcune foto

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Img_2020
Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Img_2019
Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Img_2018

Lukeluke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.17
Numero di messaggi : 44
Provincia : Roma
Impianto : Source: Android BOX
Amp: Sabaj A5
Speaker: Cambridge audio SX-60



Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Marco Ravich Ven 18 Mar 2022 - 7:40

...perché in USB ? Il box non ha l'uscita ottica ?

nota: se è un Amlogic-based suggerisco caldamente di switchare a CoreELEC...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Lukeluke Ven 18 Mar 2022 - 9:04

Marco Ravich ha scritto:...perché in USB ? Il box non ha l'uscita ottica ?

nota: se è un Amlogic-based suggerisco caldamente di switchare a CoreELEC...

Marco ma sei ovunque Very Happy
Il chip dell'Android Box è Rockchip RK3229

quindi non credo di poter installare questa distro, magariiiii

cmq cerco un cavo ottico e provo a collegarli

Lukeluke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.17
Numero di messaggi : 44
Provincia : Roma
Impianto : Source: Android BOX
Amp: Sabaj A5
Speaker: Cambridge audio SX-60



Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Lukeluke Ven 18 Mar 2022 - 9:35

Rockchip RK3229, caratteristiche audio:

  • I2S0/I2S1 with 8ch: supports up to 8 channels (8xTX or 8xRX). Audio resolution from 16bits to 32bits. Sample rate up to 192KHz

  • I2S2/PCM with 2ch: Up to 2 channels (2xTX and 2xRX). Audio resolution from 16bits to 32bits. Sample rate up to 192KHz

  • SPDIF: Support two 16-bit audio data store together in one 32-bit wide location.

  • Audio Codec: 24bit DAC. Support Line-out. Support Mono, Stereo, 5.1 HiFi channel performance. Sampling rate of 8kHz/12kHz/16kHz/24kHz/32kHz/44.1KHz/48KHz/96KHz

ho trovato questa distro LibreELEC

Lukeluke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.17
Numero di messaggi : 44
Provincia : Roma
Impianto : Source: Android BOX
Amp: Sabaj A5
Speaker: Cambridge audio SX-60



Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Marco Ravich Ven 18 Mar 2022 - 17:55

Lukeluke ha scritto:
Marco Ravich ha scritto:...perché in USB ? Il box non ha l'uscita ottica ?

nota: se è un Amlogic-based suggerisco caldamente di switchare a CoreELEC...

Marco ma sei ovunque Very Happy
Il chip dell'Android Box è Rockchip RK3229

quindi non credo di poter installare questa distro, magariiiii

cmq cerco un cavo ottico e provo a collegarli

Rockchip (ma non so' il tuo specifico) -> LibreELEC
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Lukeluke Lun 21 Mar 2022 - 22:35

Finito. Avvio da SD una distro libreELEC ho disattivato Kodi ed avviato in auto il servizio MPD.
Con l'app MALP da Android piloto i brani.
L'android box si interfaccia col Sabaj in ottico

Lukeluke
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.17
Numero di messaggi : 44
Provincia : Roma
Impianto : Source: Android BOX
Amp: Sabaj A5
Speaker: Cambridge audio SX-60



Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video - Pagina 2 Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.