T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Android BOX come sorgente audio/video

+6
sportyerre
uncletoma
giucam61
natale55
carlo.zanga
Zio
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Zio Dom 8 Gen 2017 - 16:44

Ipotizziamo per un attimo di voler utilizzare un android box come sorgente sia per la TV che per l'audio.
Ipotizziamo di collegare un'HD esterno al box come storage per film (pure 4K), musica (specialmente flac) e un DAC per aumentare la resa audio.
Quale android box sarebbe più indicato?
Che software si potrebbe utilizzare per leggere le tracce audio cercando di mantenere il massimo della qualità audio?
Che DAC si potrebbe collegare al BOX (o al limite alla TV) restando al di sotto dei 200/300€?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da carlo.zanga Ven 12 Mag 2017 - 18:23

Ciao.
Io ci sto provando, logisticamente è una soluzione interessante.
Uso il decoder Android TV di Timvision, che ha uscita digitale ottica col mio DAC TEAC.
Risultato piuttosto scarso... immagino che android manipoli un po' il segnale, una resa decisamente mediocre.
Ho provato a collegare un altro DAC via USB : viene riconosciuto e funziona , ma non basta,
il mio DAC di solito suona mooooolto meglio collegato a un device LINUX.
Prossima prova : DAC via USB con applicazione che bypassa drivers Android.
Parlano tutti di USB Audio Player Pro ( a pagamento )
Prima proverò con Hiby Music, più basico, ma free.
( Sempre che sia utilizzabile con Android TV ...)

Se qualcuno ha esperienze o suggerimenti sono sempre ben accetti !

Ciao

carlo.zanga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.05.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Zio Ven 12 Mag 2017 - 18:40

Grazie per la tua esperienza.
Io nel frattempo ho provato con il mio AndroidTV SONY e il nuovo DAC che mi sono regalato, il Denafrips Ares.
I 2 apparecchi sono collegati in ottico e leggo i files dalla TV con Kodi.

Non ho avuto ancora tempo di testarlo per bene, ma il risultato non mi sembra molto lontano fa Foobar e DAC collegato in USB.
Appena potrò fare un ascolto approfondito metterò gli aggiornamenti, ma prima volgio aspettare di rodare a dovere il DAC.

Non vorrei che il collo di bottiglia fosse l'uscita ottica dell'android che magari varia di qualità a seconda delle implementazioni.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da natale55 Ven 12 Mag 2017 - 19:57

Zio ha scritto:Grazie per la tua esperienza.
Io nel frattempo ho provato con il mio AndroidTV SONY e il nuovo DAC che mi sono regalato, il Denafrips Ares.
I 2 apparecchi sono collegati in ottico e leggo i files dalla TV con Kodi.

Non ho avuto ancora tempo di testarlo per bene, ma il risultato non mi sembra molto lontano fa Foobar e DAC collegato in USB.
Appena potrò fare un ascolto approfondito metterò gli aggiornamenti, ma prima volgio aspettare di rodare a dovere il DAC.

Non vorrei che il collo di bottiglia fosse l'uscita ottica dell'android che magari varia di qualità a seconda delle implementazioni.

zio , non ho capito una mazza , devo prendere lezioni da te e dall'altro tuo omonimo Crazy Crazy Crazy chissa se il mio vecchio cerebro riuscirà ad assimilare qualche cosa
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da giucam61 Ven 12 Mag 2017 - 22:03

natale55 ha scritto:
Zio ha scritto:Grazie per la tua esperienza.
Io nel frattempo ho provato con il mio AndroidTV SONY e il nuovo DAC che mi sono regalato, il Denafrips Ares.
I 2 apparecchi sono collegati in ottico e leggo i files dalla TV con Kodi.

Non ho avuto ancora tempo di testarlo per bene, ma il risultato non mi sembra molto lontano fa Foobar e DAC collegato in USB.
Appena potrò fare un ascolto approfondito metterò gli aggiornamenti, ma prima volgio aspettare di rodare a dovere il DAC.

Non vorrei che il collo di bottiglia fosse l'uscita ottica dell'android che magari varia di qualità a seconda delle implementazioni.

zio , non ho capito una mazza , devo prendere lezioni da te e dall'altro tuo omonimo Crazy Crazy Crazy chissa se il mio vecchio cerebro riuscirà ad assimilare qualche cosa

Idem Embarassed

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Zio Sab 13 Mag 2017 - 0:15

Io proporrei dei corsi serali...
Per un'ora di corso chiedo 1 salame nostrano e una bottiglia di rosso per accompagnarlo...
Si può fare? Laughing Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da giucam61 Sab 13 Mag 2017 - 0:18

Ok
Bisogna trovare un luogo facilmente raggiungibile da più persone Laughing
...ma se viene IL coglione io non vengo Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da giucam61 Sab 13 Mag 2017 - 0:21

...anche verrebbe solo ad insegnare,non certo per apprendere Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da natale55 Sab 13 Mag 2017 - 6:07

[quote="Zio"]Io proporrei dei corsi serali...
Per un'ora di corso chiedo 1 salame nostrano e una bottiglia di rosso per accompagnarlo...
Si può fare?  Laughing  Laughing
[/quotei

io porto il salame per il vino ci pensa giucam, sono astemio e potrebbero rifilarmi aceto che per me sarebbe uguale
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Zio Sab 13 Mag 2017 - 9:35

Cerco do spiegare brevemente la richiesta iniziale e gli sviluppi.

Volendo eliminare il computer come sorgente, sto cercando una soluzione semplice, commerciale (no DIY), economica e che non richieda di essere dei programmatori. Ovviamente dovrà essere qualitativamente allineata con Foobar.

Detto questo sto valutando di utilizzare la smartTV che monta android, oppure un box android tipo questo per intenderci:
https://www.amazon.it/Leelbox-M9S-Octa-Core-Bluetooth4-0-Dual-WIFI/dp/B01M747XBL/ref=sr_1_1/259-7306445-1165734?ie=UTF8&qid=1494660672&sr=8-1-spons&keywords=box+tv+android&psc=1

Dovendo acquistare un Bul-ray, valuto pure la possibilità di un lettore con il wifi per leggere i file dalla rete.

Ora il DAC nuovo ce l'ho ed ho provato ad utilizzare la TV che ha installato KODI come software, e devo dire che il risultato supera le aspettative.

Il collegamento digitale tra TV e DAC ora è ottico.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Sab 13 Mag 2017 - 9:36

Argomento interessante, visto che ci stavo pensando pure io per sostituire il mio Squeezebox (limitato a 24/96 e a troppi pochi tipi di files)
Seguo.
E invece che un box AndroidTV prenderne uno solo Android e usarlo con VLC o Foobar4Android?
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Zio Sab 13 Mag 2017 - 9:54

uncletoma ha scritto:Argomento interessante, visto che ci stavo pensando pure io per sostituire il mio Squeezebox (limitato a 24/96 e a troppi pochi tipi di files)
Seguo.
E invece che un box AndroidTV prenderne uno solo Android e usarlo con VLC o Foobar4Android?
Il problema è... quale di questi software si potrebbe utilizzare su Android per riprodurre file audio in alta risoluzione?
Poi l'ideale sarebbe che questo software possa essere pilotato tramite smartphone tenendo il video spento, sarebbe molto comodo...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da giucam61 Sab 13 Mag 2017 - 10:22

Interessante ....ma mi sono già perso Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Sab 13 Mag 2017 - 11:17

Visto che Foobar è il porting Android del noto programma per PC, io direi quello dato che non so quale potrebbe essere la qualità di VLC come lettore audio.
Ci sarebbero anche app proprietarie (TEAC, Onkyo, eccetera) ma non limitate nell'uso ai prodotti delle succitate aziende.
Un altro player con buona nomea è Stellio, ma non lo conosco.
Servirebbe una app che bypassi i driver Android per uscire in maniera "pura" da USB e/o da SPDIF (ottica o coassiale che sia).
Esistono?
Il problema è, comunque, anche nella qualità del hardware all'interno del box Android: che controller USB? Quale per l'uscita SPDIF? Chip audio integrato si o no? E quale? Eccetera.
Perché lato video non si discutono (4K, HDR10, eccetera... con il mio plasma 720p servono a nulla queste features), ma lato audio?
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da sportyerre Sab 13 Mag 2017 - 13:57

Io li ho provati quasi tutti, quello che preferisco è Neutron.
Pochi € e hai un software che legge tutto sia nel dispositivo che da rete.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Zio Sab 13 Mag 2017 - 13:59

Ottimo! Legge anche files in alta definizione? E soprattutto...il dac li vede come in alta definizione?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Sab 13 Mag 2017 - 14:04

Ovvio che si, pure foobar e vlc li leggono (se poi fanno downsampling non so)
Interessante il primo commento sulla app (quasi 7 euro il costo):
Molto valida ...un po' di features sono pero' inutili..esosa di risorse in mod audiophile con miglioramenti appena percebili solo con flac.. Supporto nativo a dac esterni USB tramite cavetto Otg ..il dac Magic 100 si connette all'S3 senza alcun problema.Comunque consente di spremere all'osso il dac del vostro telefono o tablet .Le implementazioni più utili sono il settaggio fine dei livelli di equalizzazione sia per bande di frequenza che per decibel di intervento , soglie del compressore molto fluide e personalizzabili ,riduzione del rumore di quantizzazione sia con resampling a 32/64 bit che con dither. Per contro la (e poi è tagliata)
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da scontin Dom 14 Mag 2017 - 21:04

sportyerre ha scritto:Io li ho provati quasi tutti, quello che preferisco è Neutron.
Pochi € e hai un software che legge tutto sia nel dispositivo che da rete.

Quoto Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Zio Dom 14 Mag 2017 - 21:13

Ho provato oggi a collegare il telefono Android ai 2 DAC che ho e con Neutron devo dire che il risultato non era malvagio. Funzionano entrambi i DAC. Devo giocare un po' con i settaggi perché i files in alta definizione vengono riprodotti con qualitá standard, ma già così non è male...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da sportyerre Lun 15 Mag 2017 - 23:12

Zio ha scritto:Ho provato oggi a collegare il telefono Android ai 2 DAC che ho e con Neutron devo dire che il risultato non era malvagio. Funzionano entrambi i DAC. Devo giocare un po' con i settaggi perché i files in alta definizione vengono riprodotti con qualitá standard, ma già così non è male...
Non mi ricordo se la versione free limita la frequenza a 44khz
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da carlo.zanga Lun 15 Mag 2017 - 23:31

Anche io sto testando varie configurazioni.
Intanto collegando il dac direttamente all'usb del mio Android tv, riproduce i 24/192 anche con kodi.
Neutron non mi funziona, hibymusic si, non è male, ma ancora qualcosa non mi convince, devo fare altri ascolti...


carlo.zanga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.05.17
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Mar 16 Mag 2017 - 14:00

Un paio di sere fa, guardando i siti di vari produttori di ampli cuffia e dac portatili (Fiio, ifi, eccetera), ho notato che alcuni di loro raccomandano di usare l'app Onkyo. Magari funziona Smile
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da sportyerre Mar 16 Mag 2017 - 17:14

uncletoma ha scritto:Un paio di sere fa, guardando i siti di vari produttori di ampli cuffia e dac portatili (Fiio, ifi, eccetera), ho notato che alcuni di loro raccomandano di usare l'app Onkyo. Magari funziona Smile
E' comunque una app a pagamento, Onkio e Teac, stessa cosa con due loghi diversi; nate per il dac-ampli HA-P50 (che possiedo).
Limitate come tipo di file e come scansione dell'archivio, prezzo esoso, se non ricordo male sfiorano i 10€.
Dopo aver comprato Neutron l'ho disinstallata.
L'unica gratis che funziona discretamente senza limiti di conversione su DAC USB è HIBI, ma limitata nell'interfaccia
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da uncletoma Mar 16 Mag 2017 - 22:54

sportyerre ha scritto:E' comunque una app a pagamento, Onkio e Teac, stessa cosa con due loghi diversi; nate per il dac-ampli HA-P50 (che possiedo).
Veramente sul play store è gratis
E c'è anche una app TEAC, che risulta meno performante Smile
So che le due aziende hanno una proprietà unica, ma veramente non ho guardato i loro siti Smile

sportyerre ha scritto:Limitate come tipo di file e come scansione dell'archivio, prezzo esoso, se non ricordo male sfiorano i 10€.
Dopo aver comprato Neutron l'ho disinstallata.
L'unica gratis che funziona discretamente senza limiti di conversione su DAC USB è HIBI, ma limitata nell'interfaccia
Dalle immagini legge di tutto, DSD e DXD compresi
Supported Formats
• MP3, ALAC (up to 48 kHz)
• DSF/DSD-IFF [DSD(2.8 MHz) / Double-rate DSD(5.6 MHz) / Quad-rate DSD(11.2 MHz), DoP / PCM conversion
• FLAC, ALAC, WAV, AIFF(up to 384 kHz), Ogg-Vorbis (up to 192 kHz)
Note: Audio with a sampling rate exceeding 88.2 kHz is downsampled to 44.1 kHz or 48 kHz.
Ho guardato se "offre acquisti in app" e... no, non c'è scritto, manco che è beta o di valutazione.
Visto che le app Onkyo (e TEAC) sono più di una, non è che parliamo di due cose diverse?
Non trovo neppure HIBI, non è che mi dai il link all'app? Wink
uncletoma
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.10
Numero di messaggi : 249
Località : Liguria
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC

http://mmoaddict.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da sportyerre Mer 17 Mag 2017 - 1:26

Teac, per sbloccare l'alta risoluzione, 9,25€
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teac.jp.hrplayer_unlocker

..e qui la chiave di sblocco di Onkio
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.onkyo.jp.hfplayer_unlocker
15 centesimi in meno
non so se poi si sono evoluti, ma Teac hr player e Onkio hf player erano identiche e sviluppate per gestire il dac amp usb esterno che era lo stesso ma con due marchi.
La versione free non andava oltre la risoluzione nativa di Android ricampionando i file da hd a 44k

Hibi https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hiby.music
Non ho idea di come vada oggi, l'ho abbandonato più di un anno fa
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Android BOX come sorgente audio/video Empty Re: Android BOX come sorgente audio/video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.