T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sintoampli Marantz quale preferire ?

2 partecipanti

Andare in basso

sintoampli Marantz quale preferire ? Empty sintoampli Marantz quale preferire ?

Messaggio Da yak66 Dom 1 Gen 2017 - 9:22

Ciao a tutti, vorrei acquistare un vecchio ampli Marantz anni '70 per completare il mio impianto Vintage per l'ascolto di LP in vinile.
C'è molta offerta in giro anche se a prezzi non proprio bassi (il marchio si paga)
pensavo ad un sintoamplificatore a basso wattaggio
Qualcuno sa dirmi i modelli da preferire ?

in vendita ci sono questi

2226 (con cui ho avviato contatti) 2225 - 2220 - 2230 - 2215 - 2215B - 2215BL - 2220 B

qualcuno dice che possono differire molto, specie se con/senza B

Grazie

yak66
yak66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.14
Numero di messaggi : 54
Provincia : RM
Impianto : (non specificato) AR

Torna in alto Andare in basso

sintoampli Marantz quale preferire ? Empty Re: sintoampli Marantz quale preferire ?

Messaggio Da Angel2000 Lun 2 Gen 2017 - 20:11

yak66 ha scritto:
pensavo ad un sintoamplificatore a basso wattaggio
Qualcuno sa dirmi i modelli da preferire ?

in vendita ci sono questi

2226 (con cui ho avviato contatti) 2225 - 2220 - 2230 - 2215 - 2215B - 2215BL - 2220 B

 devi cercare un apparecchio poco usato, visti gli anni che sono passati e le serie di Marantz costruite, io cercherei degli autentici tuner anni 70, Quando erano costruiti in USA o Canada cioè prima delle serie costruite in Taiwan, prima degli anni 80 quando  fu venduta alla Philips.
La costruzione era molto massiccia prima , il suono stupendo, poi è rimasto solo il colore argento dorato, anche se la qualità è pur sempre abbastanza buona, prima era al top
Tieni presente che se vuoi utilizzarli al meglio vanno cambiati parecchi componenti come i condensatori di filtro se molto utilizzati, potrebbero essere in perdita, l'usato è sempre un punto interrogativo ma ci sono ottimi affari se si tratta di prodotti poco utilizzati o da vetrina

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

sintoampli Marantz quale preferire ? Empty Re: sintoampli Marantz quale preferire ?

Messaggio Da yak66 Lun 2 Gen 2017 - 22:10

grazie Angel2000 in vendita nei vari siti c'era un offerta notevole e proprio un ora fa ho deciso : Il modello 2230 .... da un venditore collezionista e amatore.
Gli apparecchi elettronici con 45 anni di età non possono essere come nuovi
Il lavoro dei condensatori va fatto bene, da chi ha molta esperienza
e ... andrebbe fatto !!
yak66
yak66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.14
Numero di messaggi : 54
Provincia : RM
Impianto : (non specificato) AR

Torna in alto Andare in basso

sintoampli Marantz quale preferire ? Empty Re: sintoampli Marantz quale preferire ?

Messaggio Da Angel2000 Lun 2 Gen 2017 - 22:18

E' molto bello quel receiver, spero che sia ben funzionante, alle volte non c'è neppure un gran bisogno di cambiare elementi, erano fatti bene, una buona pulita ai contatti con spray antiossidante va fatta sempre

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

sintoampli Marantz quale preferire ? Empty Re: sintoampli Marantz quale preferire ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.